Alert Guerra in Ucraina | Leggere primo post prima di intervenire

Pubblicità
ANNUNCIAZIONE ANNUNCIAZIONE

Invito tutti voi a darvi una calmata, vi ricordo che è sempre un Topic Alert per il quale è importante seguire le regole che ora vi ricordo:


NO Flame/NO Member War
NO Spam/NO Continui tweet spammati
NO Trolling
NO Video in cui ci sono violenze su persone
NO Off Topic
NO Post fuori le righe
NO Contestazione pubblica alla moderazione (se volete un chiarimento su un intervento contattate me e gli altri mod in privato)
NO copiare e incollare contenuti di carattere "paywall" (ad esempio articoli che richiedono la sottoscrizione di un abbonamento per poter essere consultati)


In questo thread possono essere postati e discussi, oltre a tutti i fatti di cronaca relativi al conflitto in atto, quelli "collaterali" di carattere politico che hanno luogo al di fuori del nostro Paese. Per fare un esempio: discussione politica italiana sul caro energia come conseguenza delle sazioni alla Russia NO, matrice politica dell'attentato a Dugina SI.


Questo è l'ultimo avvertimento che vi scriviamo, da ora in poi interverremo direttamente alle trasgressioni delle regole.

Chi sarà ammonito si aspetti di poter essere bannato o addirittura oscurato dal topic, se continuerà a non rispettare le regole.
 
Ultima modifica:

Mosca: "Risponderemo a sanzioni della Ue"​

La Russia risponderà con "inevitabili atti di rappresaglia" a quelle che definisce le sanzioni "illegittime" dell'Unione europea. Lo ha detto il rappresentante permanente di Mosca presso la Ue, Vladimir Chizhov, citato da Interfax, sottolineando di averne informato l'Unione.
A posto se toccano gas ecc... andiamo in giro con cavalli e aratro.
 
Alcuni di voi hanno giocato troppo a Call of Duty
 
Alcuni di voi hanno giocato troppo a Call of Duty
In realtà penso anche putin ha giocato molto a call of duty, ha attaccato uno stato sovrano in maniera diretta, almeno con la Crimea aveva fatto delle elezioni false e con le repubbliche separatiste aveva fatto una finta rivoluzione.
Oggi ha fatto una cosa che non accadeva dai tempi di Hitler, ha attaccato uno stato in europa
Post automatically merged:

Farà la stessa fine se non si sbriga.
Finlandia già è UE, si guarderà bene da attaccarla
 
In realtà penso anche putin ha giocato molto a call of duty, ha attaccato uno stato sovrano in maniera diretta, almeno con la Crimea aveva fatto delle elezioni false e con le repubbliche separatiste aveva fatto una finta rivoluzione.
Oggi ha fatto una cosa che non accadeva dai tempi di Hitler, ha attaccato uno stato in europa
Mi sembra veramente assurda questa situazione. Ma poi come fai a giustificare una cosa del genere? Non era scontato che tutti avrebbero reagito contro questa mossa? E' ovvio che ci manca la "big picture", ma comunque rimane una situazione assurda
 
Razionamento energetico e via, nel mentre ci si guarda intorno, non esiste solo il gas Russo al mondo, ma quelli da colpire sono gli oligarchi che gli stanno attorno, se dovessero vedere i propri guadagni e interessi minacciati potrebbero farlo fuori.
Colpire i cittadini non serve a nulla, i cittadini servono incazzati con Putin, già la maggior parte vive in condizioni da terzo mondo, il covid li ha pure colpiti pesantemente bisogna colpire gli oligarchi e aspettare che la gente faccia il resto.
 


Regolamento della discussione, da leggere obbligatoriamente prima di postare.

Vi ricordo le regole:
NO Flame: Evitate messaggi provocatori e frecciatine atte ad attaccare un utente per via del suo orientamento politico o visione del conflitto in atto. Sono severamente vietate le minacce o gli auguri di morte a personaggi politici o in qualche modo coinvolti nella faccenda.
NO Spam: Argomentate sempre i vostri messaggi quando discutete con altri utenti. Evitate post che consistono soltanto in meme, reaction o gif privi di testo.
NO Trolling.
NO video in cui ci sono violenze su persone
NO Off Topic

I moderatori si riservano il diritto di interrompere discussioni riguardanti temi delicati nel caso in cui si ravvisasse un'eccessiva superficialità e leggerezza: se non siete in grado di argomentare e di spiegarvi (risultando di fatto soltanto offensivi) è meglio che evitiate. Siamo un forum pubblico e, per questioni di immagine, dobbiamo prestare molta attenzione al modo in cui vengono trattati certi temi.


Cercate di postare in maniera ordinata, usando i multiquote e gli spoiler.

Grazie per l'attenzione.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Se chiudano il gas é un problema tanto nostro quanto loro, lo vendano alla Cina, poi noi non abbiamo i soldi per comprare i prodotti cinesi e a quel punto la richiesta si abbassa andando a sua volta a influire sui loro guadagni.

Anche quella economica é una guerra che rischia di fare perdere tutti.

D'altra parte un attacco del genere non può passare del tutto impunito, se militarmente non puoi fare nulla e giustamente non vuoi fare nulla l'unico modo é colpirli economicamente, bisogna solo vedere se l'Europa é pronta o meno.

Puoi fare perdere tanto alla Russia tagliando in tanti settori...uno su questi é lo sport che parrà un settore ininfluente ma togli le competizioni sportive, calcio, formula uno etc gli produci un danno non indifferente
 
Proprio un bel periodo per noi giovani.....sempre più felice della scelta di non volere figli
 
Mi sembra veramente assurda questa situazione. Ma poi come fai a giustificare una cosa del genere? Non era scontato che tutti avrebbero reagito contro questa mossa? E' ovvio che ci manca la "big picture", ma comunque rimane una situazione assurda
Quello che mi fa pensare eche putin è a rischio come leadership e si vuole erigere a nuovo Lenin, il problema che i tempi degli anni 40 sono finiti e ad oggi rischi di sbattere duro, inoltre i soldi putin li fa con noi, se taglia il gas a chi lo vende?
Inutile dire che dirotta tutto in Cina perché sono mi acce vuote come le nostre che diciamo che possiamo fare a meno del suo gas in quattro e quatrotto
 

Svezia conferma no a Nato, Finlandia possibilista​

Dopo l'invasione russa dell'Ucraina, le autorita' di Svezia e Finlandia hanno chiarito la loro posizione in merito a un ingresso nella Nato. "Siamo entrati in un nuovo e oscuro capitolo nella storia europea", ha dichiarato in conferenza stampa la premier svedese, Magdalena Andersson. Pur condannando "l'evidente violazione del diritto internazionale, contro l'ordine della sicurezza europeo", la leader socialdemocratica ha sottolineato che "in una situazione come questa e' importante che la storica politica di sicurezza svedese sia stabile, che rimaniamo prevedibili e chiari".
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top