Alert Guerra in Ucraina | Leggere primo post prima di intervenire

Pubblicità
ANNUNCIAZIONE ANNUNCIAZIONE

Invito tutti voi a darvi una calmata, vi ricordo che è sempre un Topic Alert per il quale è importante seguire le regole che ora vi ricordo:

NO Flame/NO Member War
NO Spam/NO Continui tweet spammati
NO Trolling
NO Video in cui ci sono violenze su persone
NO Off Topic
NO Post fuori le righe
NO Contestazione pubblica alla moderazione (se volete un chiarimento su un intervento contattate me e gli altri mod in privato)
NO copiare e incollare contenuti di carattere "paywall" (ad esempio articoli che richiedono la sottoscrizione di un abbonamento per poter essere consultati)

In questo thread possono essere postati e discussi, oltre a tutti i fatti di cronaca relativi al conflitto in atto, quelli "collaterali" di carattere politico che hanno luogo al di fuori del nostro Paese. Per fare un esempio: discussione politica italiana sul caro energia come conseguenza delle sazioni alla Russia NO, matrice politica dell'attentato a Dugina SI.

Questo è l'ultimo avvertimento che vi scriviamo, da ora in poi interverremo direttamente alle trasgressioni delle regole.

Chi sarà ammonito si aspetti di poter essere bannato o addirittura oscurato dal topic, se continuerà a non rispettare le regole.

Ultima modifica:
Non c'entra nulla né la morale, né l'analisi di tutte le guerre occorse sul pianeta dalla comparsa dell'uomo. Non sto parlando di giusto o sbagliato, sto parlato di aggressore e aggredito, la guerra va avanti perché Putin non desiste, troppo comodo prendersela con chi lotta per non perdere la casa e non con chi vuole levartela. Poi, quale sarà il prezzo che gli Ucraini sceglieranno di pagare per preservare la loro identità, libertà, storia, lo decideranno solo loro. Per quanto riguarda il nostro supporto, sei libero di ritenere che l'invasione Russa sia questione che non ci riguarda, personalmente ritengo che, come Italiani ed Europei, un aggressione così sfacciata a due passi da casa nostra sia invece questione che ci riguarda enormemente. Da qui la necessità di intervenire, e viva gli ucraini che ancora resistono. Mio personale punto di vista, libero di dissentire.
È proprio qui che sbagli, nella parola SCELTA.
L'esercito e la popolazione è precettata.
Pochi avranno scelto di combattere, sono stati OBBLIGATI a combattere.
Io cittadino italiano non ho scelto di aumentare le spese militari NATO o di dare armi all'Ucraina, o di diventare più povero o di rompere il caxxo alla Russia, mi hanno obbligato e mi obbligano con le tasse che pago, non scelgo io come lo Stato gestisce i soldi che li do, me lo impone qualcun altro.

Io cittadino italiano non ho scelto di aumentare le spese militari NATO o di dare armi all'Ucraina, o di diventare più povero o di rompere il caxxo alla Russia, mi hanno obbligato e mi obbligano con le tasse che pago, non scelgo io come lo Stato gestisce i soldi che li do, me lo impone qualcun altro.
Il cittadino medio italiano a momenti non sa nemmeno in che anno vive, non è un granchè come esempio...
Post automatically merged:

Se la guerra continua i pacchettini di sanzioni sono completamente inutili.
Ah. E questo lo dice......?

Un suicidio lento non lo giustificherete dicendo eh ma prima o poi si ritireranno!! Forse... prima.. o poi..
Si vede che Putin è più scemo del previsto se vuole continuare una guerra che non può vincere.....

Le guerre finiscono con la pace, la pace si fa con una resa.
Perfetto.

Ora dillo ad un ucraino e calcola il tempo che di mette ad insultarti o peggio a picchiarti....

Cioè, quando persino la Cina ti dice che devi darti una calmatina, vuol dire che hai proprio passato il segno.....

Il cittadino medio italiano a momenti non sa nemmeno in che anno vive, non è un granchè come esempio...

Ah. E questo lo dice......?

Si vede che Putin è più scemo del previsto se vuole continuare una guerra che non può vincere.....

Perfetto.

Ora dillo ad un ucraino e calcola il tempo che di mette ad insultarti o peggio a picchiarti....
Ci ho parlato con degli ucraini.
E prova a chiederti come ho fatto a parlare con degli ucraini di persona.

E detto ciò quindi immagina dove ti sto mandando dopo la tua aggressione verbale, perché quella è.

Parli dello spauracchio nucleare o sulla mobilitazione parziale?
Spauracchio, della serie, sta bluffando, continuiamo pure a provocarlo.
Secondo voi se sgancia delle atomiche in Ucraina qualcuno si azzarderà ad intervenire militarmente? Mi sa che il bluff qualcuno ce l'ha nella sua testa.

Ma veramente qualcuno casca ancora ai bluff di Putin? :azz:
Io dissi a Febbraio che ci sarebbe stato un crescendo del conflitto, sempre di più, e siamo giustamente arrivati alla mobilitazione parziale, vediamo un po che succede, se saliamo ancora di più e dove ci porteranno questi così detti "bluff"

forse non ci si rende conto delle cose e dove si sta andando finché qualcuno non commette la tragedia, poi sarà troppo tardi per dire ehh a giocare troppo con il fuoco ci si brucia.

Entrambe, ma la seconda è talmente ridicola che, giustamente, stanno tutti ridendo.
Perché? Può portare molti più uomini a combattere ora.
Potenzialmente potrebbe portare 300.000 riservisti in Ucraina.
Poi se non basteranno, ne manderà altri, si inventerà qualcos'altro.
Se non ha chiamato la mobilitazione generale è perché teme rivolte probabilmente, ma prima o poi magari la indice.

L`atomica non la potra` lanciare mai, facciamo i seri.

Chi colpirebbe poi?
Perché?

Ma basta sapere un cicinininino di quello che si parla/legge, per capire che la "mobilitazione parziale" è qualcosa di assolutamente irrealizzabile nell'arco di anni. ANNI. Questi pensano di mobilitare, addestrare e armare 300.000 (TRECENTOMILA) persone in una manciata di mesi. E poi c'è chi giustifica la cosa, non direi manco crederci perchè andiamo su un altro livello di realtà a questo punto.

E non tiro manco in ballo la solita credenza sul fatto che Putin possa prendere e decidere da solo cosa e dove lanciare. C'è una catena di comando, dove lui può dare l'ordine e poi non si sa. Così come quel missile, e lo ripeto, sappiamo che (probabilmente) partirà, ma oltre questo non saprei.

Perché? Può portare molti più uomini a combattere ora.
Potenzialmente potrebbe portare 300.000 riservisti in Ucraina.
Poi se non basteranno, ne manderà altri, si inventerà qualcos'altro.
Se non ha chiamato la mobilitazione generale è perché teme rivolte probabilmente, ma prima o poi magari la indice.

Perché?
Ma lo sai che alle parole seguono i fatti? No, perchè altrimenti pure io domani indico una conferenza stampa per dire che costruirò il più bel razzo della storia, e quando poi mi chiederanno "come pensi di farlo?" risponderò con un sonoro "VEDRETEEEEEEH"

Ma basta sapere un cicinininino di quello che si parla/legge, per capire che la "mobilitazione parziale" è qualcosa di assolutamente irrealizzabile nell'arco di anni. ANNI. Questi pensano di mobilitare, addestrare e armare 300.000 (TRECENTOMILA) persone in una manciata di mesi. E poi c'è chi giustifica la cosa, non direi manco crederci perchè andiamo su un altro livello di realtà a questo punto.

E non tiro manco in ballo la solita credenza sul fatto che Putin possa prendere e decidere da solo cosa e dove lanciare. C'è una catena di comando, dove lui può dare l'ordine e poi non si sa. Così come quel missile, e lo ripeto, sappiamo che (probabilmente) partirà, ma oltre questo non saprei.
si vede che non sai come funziona la mobilitazione in caso di guerra in Russia. Addestramento?? mesi-anni? se vabbé. Caione proprio

No, sono riservisti, è già gente addestrata.

E comunque eh già, anche se fosse, sarebbe proprio la "PRiMISSIMA" guerra nella storia dell'umanità dove mandano a combattere gente impreparata...

E ti hanno detto che vogliono vedere il loro paese invaso ?
No, mi hanno detto che in guerra non ci vogliono stare, sono scappati perché se no dovevano andare a combattere e a morire per qualsiasi stronzo non ci vanno.
Ti va bene come risposta? Se non ti va bene non ci posso fare niente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro