Alert Guerra in Ucraina | Leggere primo post prima di intervenire

Pubblicità
ANNUNCIAZIONE ANNUNCIAZIONE

Invito tutti voi a darvi una calmata, vi ricordo che è sempre un Topic Alert per il quale è importante seguire le regole che ora vi ricordo:

NO Flame/NO Member War
NO Spam/NO Continui tweet spammati
NO Trolling
NO Video in cui ci sono violenze su persone
NO Off Topic
NO Post fuori le righe
NO Contestazione pubblica alla moderazione (se volete un chiarimento su un intervento contattate me e gli altri mod in privato)
NO copiare e incollare contenuti di carattere "paywall" (ad esempio articoli che richiedono la sottoscrizione di un abbonamento per poter essere consultati)

In questo thread possono essere postati e discussi, oltre a tutti i fatti di cronaca relativi al conflitto in atto, quelli "collaterali" di carattere politico che hanno luogo al di fuori del nostro Paese. Per fare un esempio: discussione politica italiana sul caro energia come conseguenza delle sazioni alla Russia NO, matrice politica dell'attentato a Dugina SI.

Questo è l'ultimo avvertimento che vi scriviamo, da ora in poi interverremo direttamente alle trasgressioni delle regole.

Chi sarà ammonito si aspetti di poter essere bannato o addirittura oscurato dal topic, se continuerà a non rispettare le regole.

Ultima modifica:
Tutti sti riservisti addestrati e pronti a combattere per la patria, eppure si stanno ritirando (capitolando) dalle regioni occupate con la coda tra le gambe. Seems logic.
Evidentemente pure tu non hai idea di come funzioni la coscrizione in Russia :shrek:

Meglio rimanere con un bel moncone sanguinante che ammettere di aver detto l'ennesima baggianata, nonostante i fatti e addirittura le parole dei generali russi vadano in altra direzione.

Tutti sti riservisti addestrati e pronti a combattere per la patria, eppure si stanno ritirando (capitolando) dalle regioni occupate con la coda tra le gambe. Seems logic.

Mho arrivano i rinforsi. Con il loro sontuoso addestramento di 2 settimane.
Il tempo giusto per trasformare un pastore in soldato.

Detto questo: tu ritieni normale che noi europei non siamo padroni di comprare il gas da chi minkia vogliamo noi perché reputi giusto che gli Usa decidano per conto nostro da chi dobbiamo comprare e però a commettere ingerenza sarebbe Mosca
A tuo avviso in Europa ci sono ingerenze (di qualsiasi tipo) solo degli USA, solo della Russia o di entrambi? Quale delle tre opzioni date?

Parliamo di persone che dovrebbero avere già esperienza militare.
Invece stanno rastrellando a tappeto chiunque. Quindi dei problemi ce li hanno.
Mandare al fronte gente che non ha mai tenuto un fucile(arruginito) in mano con un modesto addestramento di un paio di settimane equivale a mandarli a morire, fossero pure 300 mila soldati. Persone del genera alla prima difficoltà disertano e fuggono.
Stai inconsapevolmente descrivendo la prassi di come vengono reclutate le persone in Ucraina (dai 18 a 60 anni) da febbraio a questa parte, quindi la retorica moralista della gente che va a morire quasi certamente, avresti dovuta già farla mesi fa nei confronti di Zelensky, per una questione di onestà intellettuale.
1 milione circa(questa è la cifra che gira) di uomini abili al reclutamento che si sono dati è un dato da prendere in considerazione.
Questa è la cifra che gira... cifra attendibilissima...
Mho arrivano i rinforsi. Con il loro sontuoso addestramento di 2 settimane.
Il tempo giusto per trasformare un pastore in soldato.
Troppo lento l'addestramento russo, molto meglio quello ucraino che in 3 giorni ti trasforma in un commando omicida.

Ultima modifica:
A tuo avviso in Europa ci sono ingerenze (di qualsiasi tipo) solo degli USA, solo della Russia o di entrambi? Quale delle tre opzioni date?
In tutti i paesi ci sono ingerenze, la discriminante è rappresentata dalla capacità di preservare la propria autonomia.
Nella fattispecie tu trovi normale che un paese straniero (alleato, con ottimi rapporti...e blablabla) si senta autorizzato, a tal punto da metterlo nero su bianco (in maniera unilaterale tra l'altro), a imporre a un intero continente (nemmeno un singolo Stato) le politiche commerciali, energetiche...?

In tutti i paesi ci sono ingerenze, la discriminante è rappresentata dalla capacità di preservare la propria autonomia.
Nella fattispecie tu trovi normale che un paese straniero (alleato, con ottimi rapporti...e blablabla) si senta autorizzato, a tal punto da metterlo nero su bianco (in maniera unilaterale tra l'altro), a imporre a un intero continente (nemmeno un singolo Stato) le politiche commerciali, energetiche...?
Oddio, non ci credo. rabber, la domanda, focus sulla domanda, che è circoscritta a quei tre attori. :coosaa: Non mi farai mica anche tu come qualcun altro? :coosaa:

Gradirei una risposta chiara e semplice come quella che ti dò io, cioè: no, non mi sembra normale, tuttavia devo informarmi molto di più o andare sulla fiducia.

Stai inconsapevolmente descrivendo la prassi di come vengono reclutate le persone in Ucraina (dai 18 a 60 anni) da febbraio a questa parte, quindi la retorica moralista della gente che va a morire quasi certamente, avresti dovuta già farla mesi fa nei confronti di Zelensky, per una questione di onestà intellettuale.

Troppo lento l'addestramento russo, molto meglio quello ucraino che in 3 giorni ti trasforma in un commando omicida.
Quindi mi confermi che l'esercito russo le sta prendendo da dei pastori ucraini addestrati in 3 giorni?

Ma non ti è passato per l'anticamera del cervello che magari gli Ucraini "reclutati a forza" sono leggermente più motivati dei Russi "reclutati a forza" ?

Anche perchè i primi stanno difendendo la loro patria da un invasione immotivata, i secondi sono mandati a morire per una causa a cui magari nemmeno credono....

Post automatically merged:

Ho una domanda: a tuo avviso l'essere d'accordo su tutta la linea con te circa gli Stati Uniti come pensiero è compatibile con il volere la ritirata delle truppe russe dai territori ucraini? Questi due pensieri posso coesistere senza attrito nella stessa testa?
Certo che possono coesistere.

Le ingerenze USA sono realtà da diverso tempo. Gli altri paesi ci provano con scarso successo vista l'influenza dei primi arrivati.

Ultima modifica:

Certo che possono coesistere.

Le ingerenze USA sono realtà da diverso tempo. Gli altri paesi ci provano con scarso successo vista l'influenza dei primi arrivati.

Confessa :rickds:

Certo che messa così, fuori da ogni contesto, lascia abbastanza il tempo che trova. Molto più interessante leggere il transcript della conferenza stampa, soprattutto la risposta quasi-congiunta alla prima domanda :sisi:

Detto ciò, come già detto altre volte, Blinken per me è un individuo non meno pericoloso e lurido di Pompeo e gli altri che lo hanno preceduto.

Ferma restando la risposta che ti ho dato, aggiungo questo.

"la discriminante è rappresentata dalla capacità di preservare la propria autonomia". :coosaa: Nella fattispecie tu, che sostieni che bisogna concedere alla Russia i territori "annessi", trovi normale che un Paese straniero si senta autorizzato, a tal punto da invadere il territorio e massacrare la popolazione (in maniera unilaterale tra l'altro) di un altro Paese usando la propria versione della fialetta di Powell, ad imporre ad un intero continente di non intromettersi mentre lo fa violando il diritto internazionale in non so quanti modi possibili?

Sì, visto giorni fa, come dichiarazione trovo più sospetta questa delle altre. Dovevo finire di leggerne il comunicato congiunto da cui è estrapolato prima di postarla. Comunque:

EDIT: ninjato da yonkers.

Ma la mia non è una morale, ma una constatazione. Se prendi gente gli fai un addestramento di 2 settimane perchè hai una fretta incredibile di mandarla al fronte è ovvio che poi molti di questi moriranno o diserteranno.
Mi pare che gli Ucraini al fronte siano addestrati a dovere.

Vabbe li sta a te fidarti dei media tradizionali e non.

Per fare quello che vorrebbero al comando russo certo che è lento.
Sopratutto se poi devono guidare un qualsiasi mezzo.

3 giorni manco è il tempo di arrivare in caserma. Dai.

Confessa :rickds:

Certo che messa così, fuori da ogni contesto, lascia abbastanza il tempo che trova. Molto più interessante leggere il transcript della conferenza stampa, soprattutto la risposta quasi-congiunta alla prima domanda :sisi:

Detto ciò, come già detto altre volte, Blinken per me è un individuo non meno pericoloso e lurido di Pompeo e gli altri che lo hanno preceduto.
Come dice rabber71 se posti le fonti e non è il corriere della sera, con il bollino del governo, scritto da caio che mi piace, poi si finisce per screditare in automatico i contenuti perchè la fonte non è ritenuta così autorevole.
Allora ho cercato direttamente il video ed il primo è stato quello, il commento del twitt è superfluo.

Come dice rabber71 se posti le fonti e non è il corriere della sera, con il bollino del governo, scritto da caio che mi piace, poi si finisce per screditare in automatico i contenuti perchè la fonte non è ritenuta così autorevole.
Allora ho cercato direttamente il video ed il primo è stato quello, il commento del twitt è superfluo.
Non è questione di autorevolezza, dato che è una fonte di prima mano e non puoi mica screditarla, ma di cornice e contesto, cose che in questo topic (e non solo) a volte vengono messe un po' troppo in secondo piano :asd:

Il problema in questo caso non è se la fonte sia autorevole o meno, dato che è il video di una conferenza stampa (vabbé, deepfake a parte :asd:), ma dare contesto. Altrimenti potrebbe succedere come con il discorso di Biden al Consiglio Atlantico del 1997 distorto nel suo significato da Crozza con operazioni di taglia e cuci.

Ma la mia non è una morale, ma una constatazione. Se prendi gente gli fai un addestramento di 2 settimane perchè hai una fretta incredibile di mandarla al fronte è ovvio che poi molti di questi moriranno o diserteranno.
Mi pare che gli Ucraini al fronte siano addestrati a dovere.

Vabbe li sta a te fidarti dei media tradizionali e non.

Per fare quello che vorrebbero al comando russo certo che è lento.
Sopratutto se poi devono guidare un qualsiasi mezzo.

3 giorni manco è il tempo di arrivare in caserma. Dai.
Il succo del discorso è che anche in Ucraina, già a partire dall'inizio del conflitto, l'esercito raccattava letteralmente per strada cani e porci da mandare al macello, gente totalmente inesperta, addestrata in fretta e furia a combattere e obbligata ad andare a morire al fronte.
Le dinamiche sono pressoché identiche, l'unica differenza è che se lo fa l'Ucraina, va bene, se lo fa la Russia è immorale.

Ah quindi ora si ammette che la Russia coscrive cani e porci, però quando lo suggerivo assieme alle tempistiche che probabilmente occorrono per rendere operativi questi "soldati" si rideva a crepapelle e venivo accusato di non conoscere come funzioni la coscrizione e il riservismo in Russia :shrek:

Il succo del discorso è che anche in Ucraina, già a partire dall'inizio del conflitto, l'esercito raccattava letteralmente per strada cani e porci da mandare al macello, gente totalmente inesperta, addestrata in fretta e furia a combattere e obbligata ad andare a morire al fronte.
Le dinamiche sono pressoché identiche, l'unica differenza è che se lo fa l'Ucraina, va bene, se lo fa la Russia è immorale.

Il succo del discorso era un altro Ocelot. Che la Russia è in evidente difficolta, Putin firma un atto per richiamare i soli riservisti e l'esercito invece rastralle tutti mandadoli in caserme senza letti, senza medicinali e con armi della seconda guerra mondiale.
Nessuna morale o immoralità.

Però se ti piace rigirarla così ok. Facciamo la raga al rastrellamento immorale di miglior qualità.

Ultima modifica:
Quindi mi confermi che l'esercito russo le sta prendendo da dei pastori ucraini addestrati in 3 giorni?
Cercherò di rispondere in maniera seria ad una domanda posta in maniera infantile, la risposta è ovviamente no, non confermo.
“Prendersele” vuol dire tutto e niente, fino a prova contraria è la Russia che si è presa il 20% circa dell’Ucraina.
L’economia dell’Ucraina è al collasso, senza gli aiuti occidentali gli ucraini non riuscirebbero nemmeno a comprarsi da mangiare, molte città sono state rase al suolo, in altre manca sia l’acqua che l’energia e anche il cibo scarseggia, milioni di profughi si sono riversati in Europa.
Alla luce di questi fatti, ti invito a non commentare più di pancia.
Ma non ti è passato per l'anticamera del cervello che magari gli Ucraini "reclutati a forza" sono leggermente più motivati dei Russi "reclutati a forza" ?

Anche perchè i primi stanno difendendo la loro patria da un invasione immotivata, i secondi sono mandati a morire per una causa a cui magari nemmeno credono....
Dopo tutto questo tempo, non hai ancora capito che anche gli Ucraini sono stati reclutati a forza (senza le virgolette), ma ancora da febbraio ormai, altrimenti Zelensky non avrebbe mai messo l’esercito ai confini per impedire agli uomini idonei a combattere (dai 18 ai 60 anni) di abbondare l’Ucraina.
A parte i miliziani esaltati di estrema destra che sperano che la guerra non finisca mai (e Zelensky li ha recentemente accontentati), la stragrande maggioranza degli ucraini se ne sbatte di morire per la propria patria, ma vedo che continui a fare orecchie da mercante.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro