Cosa c'è di nuovo?

Guerra in Ucraina | Leggere primo post prima di intervenire

Gianpi

Capomoderatore
sezione xbox
sezione altro
LV
2
 
Iscritto dal
27 Ago 2009
Messaggi
7,101
Reazioni
1,241
Medaglie
7
ANNUNCIAZIONE ANNUNCIAZIONE

Invito tutti voi a darvi una calmata, vi ricordo che è sempre un Topic Alert per il quale è importante seguire le regole che ora vi ricordo:


NO Flame/NO Member War
NO Spam/NO Continui tweet spammati
NO Trolling
NO Video in cui ci sono violenze su persone
NO Off Topic
NO Post fuori le righe
NO Contestazione pubblica alla moderazione (se volete un chiarimento su un intervento contattate me e gli altri mod in privato)
NO copiare e incollare contenuti di carattere "paywall" (ad esempio articoli che richiedono la sottoscrizione di un abbonamento per poter essere consultati)


In questo thread possono essere postati e discussi, oltre a tutti i fatti di cronaca relativi al conflitto in atto, quelli "collaterali" di carattere politico che hanno luogo al di fuori del nostro Paese. Per fare un esempio: discussione politica italiana sul caro energia come conseguenza delle sazioni alla Russia NO, matrice politica dell'attentato a Dugina SI.


Questo è l'ultimo avvertimento che vi scriviamo, da ora in poi interverremo direttamente alle trasgressioni delle regole.

Chi sarà ammonito si aspetti di poter essere bannato o addirittura oscurato dal topic, se continuerà a non rispettare le regole.
 
Ultima modifica:

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,168
Reazioni
1,507
Medaglie
7
la caduta di Kiev non è mai stata oggetto di discussione all'inizio dell'operazione russa.
Ah, "all'inizio dell'operazione russa", insieme a "ora invece è uno scenario sempre più reale", l'hai aggiunto dopo, ma è un criterio di restrizione temporale arbitrario che tra l'altro, escludendo qualsiasi cosa sia stata detta prima del 24 febbraio e visto che parliamo di una previsione, non ha nemmeno senso.

Non c'era quando ti ho quotato la prima volta, non è un mio taglio.
 

Paolito

LV
0
 
Iscritto dal
14 Ott 2022
Messaggi
4,199
Reazioni
1,072
Medaglie
3
Ma non era default in un mese?
Post unito automaticamente:


Vedi truppe appostate fuori dalla Romania,Polonia, etc pronte ad invaderle?
No perche non ci voleva un genio (1int3ll1g3mce americana) per capire che tre anni fa la Russia stava per invadere Ucraina
Ho detto per caso che la Russia e' pronta a invadere i paesi NATO?
In caso affermativo mi posti il messaggio incriminato?
Post unito automaticamente:

Per chi? Le voci fuori dal coro ci saranno sempre, il pirla di turno non manca mai, ma per il resto sei invitato nuovamente a fare il serio. Il tema del default russo è stato discusso per settimane, sia dai media (blabla come sempre) che da economisti e politici ma la caduta di Kiev non è mai stata oggetto di discussione all'inizio dell'operazione russa. Ora invece è uno scenario sempre più reale. Poi le chiacchiere da bar le lasciamo per l'aperitivo delle 18
In fondo Putin ha schierato le truppe vicino a Kiev all'inizio dell'offensiva per farci fare un'allegra scampagnata a Kiev :sisi:
 

Burazer

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
10 Lug 2017
Messaggi
533
Reazioni
48
Medaglie
4
In fondo Putin ha schierato le truppe vicino a Kiev all'inizio dell'offensiva per farci fare un'allegra scampagnata a Kiev :sisi:
vicino
/vi·cì·no/
aggettivo, sostantivo maschile · e avverbio
1.
aggettivo
Che si trova a breve distanza, sia dal punto di vista spaziale ( la città, la strada, la piazza v. ; è qui, nella stanza v. ; due case v. ; popoli v., confinanti), sia dal punto di vista temporale ( l'alba, la sera, la partenza è v. ; è v. l'ora della liberazione ); spesso, in ambedue i casi, seguito da complemento indicante il termine di riferimento ( siamo vicini alla meta ; lo spettacolo è v. alla fine ; è v. ai cinquanta ; siamo v. a partire ).

Io per vicino intendo questo, tu? Perché 200km sono tanti :asd:
 
Ultima modifica:
Iscritto dal
14 Apr 2021
Messaggi
826
Reazioni
466
Medaglie
8
Per chi? Le voci fuori dal coro ci saranno sempre, il pirla di turno non manca mai, ma per il resto sei invitato nuovamente a fare il serio. Il tema del default russo è stato discusso per settimane, sia dai media (blabla come sempre) che da economisti e politici ma la caduta di Kiev non è mai stata oggetto di discussione all'inizio dell'operazione russa. Ora invece è uno scenario sempre più reale. Poi le chiacchiere da bar le lasciamo per l'aperitivo delle 18
%D0%90%D0%BB%D0%B5%D0%BA%D1%81%D0%B0%D0%BD%D0%B4%D1%80_%D0%9B%D1%83%D0%BA%D0%B0%D1%88%D0%B5%D0%BD%D0%BA%D0%BE_%D0%BF%D0%BE%D0%BA%D0%B0%D0%B7%D1%8B%D0%B2%D0%B0%D0%B5%D1%82_%D0%BA%D0%B0%D1%80%D1%82%D1%83_%2801-03-2022%29.png
 

Paolito

LV
0
 
Iscritto dal
14 Ott 2022
Messaggi
4,199
Reazioni
1,072
Medaglie
3
vicino
/vi·cì·no/
aggettivo, sostantivo maschile · e avverbio
1.
aggettivo
Che si trova a breve distanza, sia dal punto di vista spaziale ( la città, la strada, la piazza v. ; è qui, nella stanza v. ; due case v. ; popoli v., confinanti), sia dal punto di vista temporale ( l'alba, la sera, la partenza è v. ; è v. l'ora della liberazione ); spesso, in ambedue i casi, seguito da complemento indicante il termine di riferimento ( siamo vicini alla meta ; lo spettacolo è v. alla fine ; è v. ai cinquanta ; siamo v. a partire ).

Io per vicino intendo questo, tu? Perché 200km sono tanti :asd:
Vome vi arrampicate sugli specchi voi neanche uno scalatore profesionista :asd:
Ferno restando che arrivo ben piu' vicino di 200 km l'esercito russo :asd:
 

Revolver Ocelot

Mettiti la mascherina...
LV
2
 
Iscritto dal
3 Lug 2005
Messaggi
4,652
Reazioni
238
Medaglie
7
Su questo thread il copium putiniano inalato continuativamente da due anni a questa parte sta provocando un bel po' di allucinazioni, siamo passati da roba quasi normale a "kiev entro due mesi", "transnistria e baltico immediasubito", per concludere con la migliore, cioè che gli armamenti dell'esercito russo che gira con i carriarmati del 1960 >>> quello nato :rickds:
Gli ucraini, che stanno perdendo miseramente la guerra, utilizzano gli armamenti, l'addestramento e la intelligence NATO, quindi sì, esercito russo>>> nato
Ma se non lo vuoi accettare puoi continuare a sbattere i piedi per terra come sempre ":asd:"
 

Kuro.

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
2 Apr 2009
Messaggi
5,903
Reazioni
643
Medaglie
6
Ho detto per caso che la Russia e' pronta a invadere i paesi NATO?
In caso affermativo mi posti il messaggio incriminato?
Post unito automaticamente:


In fondo Putin ha schierato le truppe vicino a Kiev all'inizio dell'offensiva per farci fare un'allegra scampagnata a Kiev :sisi:
Eh?!?!
Ma allora di cosa stai parlando?
Scenari ipotetici? Allora ipotizziamo che domani arrivano gli alieni, tanto il paragone è lo stesso
 

Burazer

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
10 Lug 2017
Messaggi
533
Reazioni
48
Medaglie
4
Vome vi arrampicate sugli specchi voi neanche uno scalatore profesionista :asd:
Ferno restando che arrivo ben piu' vicino di 200 km l'esercito russo :asd:
La distanza di Kiev dalla Russia è di circa 200km, quindi se mi dici che Putin ha ammassato le truppe vicino a Kiev sbagli. Al massimo puoi dire che le truppe erano disposte vicino al confine russo-ucraino-bielorusso. L'italiano è importante, altro che scalatori, facciamo i seri :asd:
 

Paolito

LV
0
 
Iscritto dal
14 Ott 2022
Messaggi
4,199
Reazioni
1,072
Medaglie
3
Eh?!?!
Ma allora di cosa stai parlando?
Scenari ipotetici? Allora ipotizziamo che domani arrivano gli alieni, tanto il paragone è lo stesso
Critico il tuo messaggio sul fatto che in caso di attacco ad un paese nato noi facviamo spallucce.
Una cosa priva di fondamento logico :asd:
Post unito automaticamente:

Gli ucraini, che stanno perdendo miseramente la guerra, utilizzano gli armamenti, l'addestramento e la intelligence NATO, quindi sì, esercito russo>>> nato
Ma se non lo vuoi accettare puoi continuare a sbattere i piedi per terra come sempre ":asd:"
Infatti si vedono gli aerei della Nato in funzione, anvlche le navi in funzione, tutti i mezzi nato in Ucraina sono, inoltre abbiamo avuto anche l'esercito Nato schierato in prima linea :sisi:
Post unito automaticamente:

La distanza di Kiev dalla Russia è di circa 200km, quindi se mi dici che Putin ha ammassato le truppe vicino a Kiev sbagli. Al massimo puoi dire che le truppe erano disposte vicino al confine russo-ucraino-bielorusso. L'italiano è importante, altro che scalatori, facciamo i seri :asd:
Il problema che Putin e' penetrato a nord dell'Ucraina, arrivo' a 20-30 km dalla capitale.
Ma volete cambiare anche la storia oggi? :asd:
 

Burazer

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
10 Lug 2017
Messaggi
533
Reazioni
48
Medaglie
4
Critico il tuo messaggio sul fatto che in caso di attacco ad un paese nato noi facviamo spallucce.
Una cosa priva di fondamento logico :asd:
Post unito automaticamente:


Infatti si vedono gli aerei della Nato in funzione, anvlche le navi in funzione, tutti i mezzi nato in Ucraina sono, inoltre abbiamo avuto anche l'esercito Nato schierato in prima linea :sisi:
Post unito automaticamente:


Il problema che Putin e' penetrato a nord dell'Ucraina, arrivo' a 20-30 km dalla capitale.
Ma volete cambiare anche la storia oggi? :asd:
La storia ha un senso cronologico, all'aeroporto i russi ci arrivarono in seguito all'avvio dell'operazione speciale. Non si sono materializzati così di colpo :asd: Passi dal parlare di fasi antecedenti al conflitto alle battaglie sul campo che sono successe dopo
 

Paolito

LV
0
 
Iscritto dal
14 Ott 2022
Messaggi
4,199
Reazioni
1,072
Medaglie
3
La storia ha un senso cronologico, all'aeroporto i russi ci arrivarono in seguito all'avvio dell'operazione speciale. Non si sono materializzati così di colpo :asd: Passi dal parlare di fasi antecedenti al conflitto alle battaglie sul campo che sono successe dopo
La cronologa parla che all'inizio dell'"operazione speciale" i Russi hanno tentato di assediare Kiev fallendo.
Il resto sono solo chiacchiere :asd:
 

Burazer

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
10 Lug 2017
Messaggi
533
Reazioni
48
Medaglie
4
Si mi ricordo il suo teatrino, aveva detto che la Russia avrebbe conquistato anche la regione filo russa della Moldavia :asd:
Post unito automaticamente:

La cronologa parla che all'inizio dell'"operazione speciale" i Russi hanno tentato di assediare Kiev fallendo.
Il resto sono solo chiacchiere :asd:
Si sono spinti fino all'aeroporto ma un assedio totale verso Kiev non c'è mai stato e poi zio Putin non ha mai parlato di conquistare Kiev e ha sempre ribadito che l'obbiettivo primario dell'operazione speciale era la conquista dell'Ucraina orientale per salvaguardare gli abitanti filo russi che subivano maltrattamenti dal 2014. Poi che ora voglia puntare più in alto è un altro discorso, mi sa che ha il coltello dalla parte del manico, con tutti i pro e i contro che comporta per l'Europa.
 
Ultima modifica:

Paolito

LV
0
 
Iscritto dal
14 Ott 2022
Messaggi
4,199
Reazioni
1,072
Medaglie
3
Si mi ricordo il suo teatrino, aveva detto che la Russia avrebbe conquistato anche la regione filo russa della Moldavia :asd:
Post unito automaticamente:


Si sono spinti fino all'aeroporto ma un assedio totale verso Kiev non c'è mai stato e poi zio Putin non ha mai parlato di conquistare Kiev e ha sempre ribadito che l'obbiettivo primario dell'operazione speciale era la conquista dell'Ucraina orientale per salvaguardare gli abitanti filo russi che subivano maltrattamenti dal 2014. Poi che ora voglia puntare più in alto è un altro discorso, mi sa che ha il coltello dalla parte del manico, con tutti i pro e i contro che comporta per l'Europa.
Lo specchio diventa sempre piu' ripido guarda :asd:
 

Burazer

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
10 Lug 2017
Messaggi
533
Reazioni
48
Medaglie
4
Infatti la manovra a tenaglia è avvenuta il 12 marzo.

Edit
Hai modificato il messaggio.
Visualizza allegato 13803
Infatti me la sono andata a ripescare visto che son passati 2 anni
Post unito automaticamente:

Lo specchio diventa sempre piu' ripido guarda :asd:
Va bene Paolito
Post unito automaticamente:

Says who? Perché onestamente mi son perso sta parte
Zelensky visto che le forniture son calate drasticamente
 

Paolito

LV
0
 
Iscritto dal
14 Ott 2022
Messaggi
4,199
Reazioni
1,072
Medaglie
3
Infatti me la sono andata a ripescare visto che son passati 2 anni
Post unito automaticamente:


Va bene Paolito
Post unito automaticamente:


Zelensky visto che le forniture son calate drasticamente
Non ti offendere dici una cosa, vieni smentito, ritratti, editi messagi, cerchi giustificazioni patetiche.
Basta dire di aver detto una brazzata invece di continuare e peggiorare di molto la situazione :asd:
 

Burazer

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
10 Lug 2017
Messaggi
533
Reazioni
48
Medaglie
4
Non ti offendere dici una cosa, vieni smentito, ritratti, editi messagi, cerchi giustificazioni patetiche.
Basta dire di aver detto una brazzata invece di continuare e peggiorare di molto la situazione :asd:
Ma ti pare che mi offendo, fai il serio :asd:

Le giustificazioni non sono patetiche e l'italiano è importante. Ho editato il messaggio perché giustamente sono andato a rivedermi l'argomento in questione ed effettivamente mi ero dimenticato un passaggio.

E poi cosa dovrei peggiorare?
Nel topic siamo solo in 3-4 persone che spalleggiamo Putin, normale che il resto dell'utenza ci vada contro ma l'esito dell'operazione speciale è ormai chiaro a tutti.
 

Revolver Ocelot

Mettiti la mascherina...
LV
2
 
Iscritto dal
3 Lug 2005
Messaggi
4,652
Reazioni
238
Medaglie
7
Infatti si vedono gli aerei della Nato in funzione, anvlche le navi in funzione, tutti i mezzi nato in Ucraina sono, inoltre abbiamo avuto anche l'esercito Nato schierato in prima linea :sisi:
L'antipasto nato che abbiamo assaggiato in Ucraina, pagato miliardi, lascia al quanto a desiderare, magari il dessert sarà forse un pò meno peggio. :tè:
 
Top