Alert Guerra in Ucraina | Leggere primo post prima di intervenire

Pubblicità
ANNUNCIAZIONE ANNUNCIAZIONE

Invito tutti voi a darvi una calmata, vi ricordo che è sempre un Topic Alert per il quale è importante seguire le regole che ora vi ricordo:

NO Flame/NO Member War
NO Spam/NO Continui tweet spammati
NO Trolling
NO Video in cui ci sono violenze su persone
NO Off Topic
NO Post fuori le righe
NO Contestazione pubblica alla moderazione (se volete un chiarimento su un intervento contattate me e gli altri mod in privato)
NO copiare e incollare contenuti di carattere "paywall" (ad esempio articoli che richiedono la sottoscrizione di un abbonamento per poter essere consultati)

In questo thread possono essere postati e discussi, oltre a tutti i fatti di cronaca relativi al conflitto in atto, quelli "collaterali" di carattere politico che hanno luogo al di fuori del nostro Paese. Per fare un esempio: discussione politica italiana sul caro energia come conseguenza delle sazioni alla Russia NO, matrice politica dell'attentato a Dugina SI.

Questo è l'ultimo avvertimento che vi scriviamo, da ora in poi interverremo direttamente alle trasgressioni delle regole.

Chi sarà ammonito si aspetti di poter essere bannato o addirittura oscurato dal topic, se continuerà a non rispettare le regole.

Ultima modifica:
Perché per diversi aspetti l'economia russa dipende da quella cinese, e il timore che possa ritrovarsi in mezzo a un più grosso accordo tra Stati Uniti e Cina non è poi così impossibile. La Russia non è sul loro stesso piano, ne sono per certi versi consapevoli e secondo me sono motivati a spingere perché il momento è propizio. Non è detto che la tacita connivenza della Cina duri per sempre.
Tra l'altro dovevo riprendere questo post. Quindi parlando di aggressività ti riferivi sia a questi sconfinamenti in altri Paesi europei sia all'avanzata in Ucraina (spingere)? E gli sconfinamenti, poniamo aventi anche lo scopo delineato da Parabellum, sarebbero utili a cogliere il più velocemente possibile il "momento propizio" prima che la Cina, stancatasi della situazione, possa eventualmente ricattarli economicamente per indurli a negoziare? Ho capito bene?

Ok sorry, ma dopo questa risposta intuisco che qualsiasi cosa io possa dire o linkare sarebbe inutile e non mi va di perdere tempo, quindi me ne tiro subito fuori. :asd:

Ma poi quando hai detto "la Russia ha già avvisato che etc" ti riferivi alle "fonti" citate in questo articolo?

Hai ragione, se linki i fact checking di Open è meglio non perdere tempo.

Ho fatto l’errore di aprire il link solo per capire a cosa facevi riferimento e ovviamente è il solito finto fact checking dove stravolgono la realtà per diffondere la loro propaganda.

Io comunque facevo riferimento agli annunci ufficiali del governo russo, non a post di sconosciuti sul web. Open come da consuetudine fa un minestrone unendo fatti passati e futuri per poi dire che è tutto falso.

Il governo russo dice che l’ucraina sta riparando droni russi abbattuti per preparare in futuro una false flag in Polonia e Romania, Open invece prende sta dichiarazione, la ribalta sui droni caduti nei giorni scorsi e da lì parte col suo ridicolo debunking che non ha alcun senso dato che già la partenza è errata.

Nessuno ha mai detto che i droni volati nei cieli nato in questi giorni fossero droni russi guidati dagli ucraini.
Post automatically merged:

Beh quando banni 8 partiti prima delle elezioni, altri 2 partiti il giorno prima delle elezioni, quando vieti a milioni di moldavi in Russia di votare e quando blocchi il ponte per permettere ai moldavi in transnistria di votare, poi è normale ottenere questi risultati.

C’è da dire che nonostante tutto hanno dovuto falsare lo stesso i risultati, come accaduto al seggio in Italia con gente che ha votato più volte e contenitori delle schede già pieni a seggi appena aperti.

Ho fatto l’errore di aprire il link solo per capire a cosa facevi riferimento e ovviamente è il solito finto fact checking dove stravolgono la realtà per diffondere la loro propaganda.

Io comunque facevo riferimento agli annunci ufficiali del governo russo, non a post di sconosciuti sul web. Open come da consuetudine fa un minestrone unendo fatti passati e futuri per poi dire che è tutto falso.

Il governo russo dice che l’ucraina sta riparando droni russi abbattuti per preparare in futuro una false flag in Polonia e Romania, Open invece prende sta dichiarazione, la ribalta sui droni caduti nei giorni scorsi e da lì parte col suo ridicolo debunking che non ha alcun senso dato che già la partenza è errata.
Volevo capire a cosa ti riferivi e se eventualmente stessi facendo confusione con i post propagandistici prodotti in serie sui social trattati da Open, il cui articolo, al contrario di ciò che sostieni, non prende la dichiarazione di cui parli (anche perché ho scoperto che è stato pubblicato prima che essa spuntasse) e quindi non fa alcun minestrone. Male che andasse speravo invece che mi linkassi qualcosa tu per soddisfare la mia curiosità ma così non è stato. Comunque ho provveduto da me scoprendo che le "dichiarazioni ufficiali" non sono altro che la Zakharova che su telegram rilancia espressamente un contenuto di Pesti Srácok, testata ungherese controllata dal partito di Orban. Insomma, di bene in meglio.

Ultima modifica:
Beh quando banni 8 partiti prima delle elezioni, altri 2 partiti il giorno prima delle elezioni, quando vieti a milioni di moldavi in Russia di votare e quando blocchi il ponte per permettere ai moldavi in transnistria di votare, poi è normale ottenere questi risultati.
Mi sa che non hai capito è proprio per quello che si gode, siamo sovranisti per bene qua :unsisi:

C’è da dire che nonostante tutto hanno dovuto falsare lo stesso i risultati, come accaduto al seggio in Italia con gente che ha votato più volte e contenitori delle schede già pieni a seggi appena aperti.

Gombloddoh! l'ho visto in un video su X e letto su La Verità! è la prova schiacciante di una cospirazione che solo i più svegli possono provare a comprendere! :asd:

Ultima modifica:
Volevo capire a cosa ti riferivi e se eventualmente stessi facendo confusione con i post propagandistici prodotti in serie sui social trattati da Open, il cui articolo, al contrario di ciò che sostieni, non prende la dichiarazione di cui parli (anche perché ho scoperto che è stato pubblicato prima che essa spuntasse) e quindi non fa alcun minestrone. Male che andasse speravo invece che mi linkassi qualcosa tu per soddisfare la mia curiosità ma così non è stato. Comunque ho provveduto da me scoprendo che le "dichiarazioni ufficiali" non sono altro che la Zakharova che su telegram rilancia espressamente un contenuto di Pesti Srácok, testata ungherese controllata dal partito di Orban. Insomma, di bene in meglio.

Il problema di base è che se uno, di fronte qualsiasi argomentazione, valuta la persona e non i fatti, diventa impossibile capire la realtà.

Se tu parti dal presupposto che Russia e Ungheria sono brutti e cattivi e quindi qualsiasi cosa dicono è falsa, a quel punto non potrai mai avere un quadro completo della situazione.

Se consideri affidabile solo una parte, che poi è quella in cui credi, diventa un eco chamber.

È lo stesso principio che accade nella politica italiana: la destra porta alla luce un problema, la sinistra potrebbe argomentare e contestare invece si limita a dire “eh ma Salvini è ridicolo, eh ma la meloni è fascista, eh ma vannacci è un pagliaccio”, insomma sono tutti scemi tranne loro, però mai che vadano sui contenuti a dimostrare che hanno ragione.

Ovviamente non voglio aprire il capitolo politica italiana dato che è vietato in questo topic, ti ho fatto solo un esempio per spiegare il concetto.
Post automatically merged:

Mi sa che non hai capito è proprio per quello che si gode, siamo sovranisti per bene qua :unsisi:

Gombloddoh! l'ho visto in un video su X e letto su La Verità! è la prova schiacciante di una cospirazione che solo i più svegli possono provare a comprendere! :asd:
Hai un concetto di sovranità molto particolare, praticamente sei contro i partiti patriottici e a favore di quelli pronti a vendere il proprio paese e la propria sovranità.

Il fatto che tu l’abbia letto su la verità non c’entra nulla, non è mica la fonte originale.

Se è per questo pure il fondatore di telegram ha appena annunciato che mentre era agli arresti in Francia gli hanno chiesto di bannare dei gruppi telegram di opposizione al governo moldavo in cambio della libertà.

Il problema di base è che se uno, di fronte qualsiasi argomentazione, valuta la persona e non i fatti, diventa impossibile capire la realtà.

Se tu parti dal presupposto che Russia e Ungheria sono brutti e cattivi e quindi qualsiasi cosa dicono è falsa, a quel punto non potrai mai avere un quadro completo della situazione.

Se consideri affidabile solo una parte, che poi è quella in cui credi, diventa un eco chamber.

È lo stesso principio che accade nella politica italiana: la destra porta alla luce un problema, la sinistra potrebbe argomentare e contestare invece si limita a dire “eh ma Salvini è ridicolo, eh ma la meloni è fascista, eh ma vannacci è un pagliaccio”, insomma sono tutti scemi tranne loro, però mai che vadano sui contenuti a dimostrare che hanno ragione.

Ovviamente non voglio aprire il capitolo politica italiana dato che è vietato in questo topic, ti ho fatto solo un esempio per spiegare il concetto.
Qual è l'argomentazione che mi avresti messo davanti? Comunque valuto caso per caso ma all'interno di un contesto e di una reputazione. In questo caso oltre al contesto e alla provenienza posso andare al contenuto riportando direttamente il pezzo di Pesti Sracok a cui ti riferisci (tra l'altro viene introdotto con un bel "su telegram soffia un vento di notizie strane"):

"Il Servizio di Sicurezza ucraino ha organizzato i preparativi per l'attuazione di un piano volto a screditare la Russia. I servizi segreti ucraini, con la partecipazione delle Forze Armate ucraine, stanno pianificando attacchi e bombardamenti contro importanti hub logistici in Romania e Polonia, utilizzati per il trasporto di armi straniere in Ucraina. Questo attacco sarà effettuato utilizzando droni di fabbricazione russa dal territorio dell'Ucraina occidentale. Successivamente, l'amministrazione presidenziale ucraina intende organizzare una campagna informativa sui media ucraini e stranieri volta ad accusare Mosca di attacchi sul territorio dei paesi della NATO. A tal fine, i Geran russi precedentemente catturati e riparati saranno equipaggiati con testate nucleari."

Devo dire che il grassetto in particolare mi ha definitivamente convinto.

Ora si capisce di cosa parliamo? Vale la pena spendere altri post su questa roba?

Ultima modifica:
Il fatto che tu l’abbia letto su la verità non c’entra nulla, non è mica la fonte originale.

Ma le prove di questo broglio elettorale dei Moldavi in Italia che provino:

1. Il broglio in sé
2. Quale partito é stato favorito

Ce le hai oppure solo chiacchere e video su X sgranati di profili filorussi? Basta così poco a convincerti?

Se è per questo pure il fondatore di telegram ha appena annunciato che mentre era agli arresti in Francia gli hanno chiesto di bannare dei gruppi telegram di opposizione al governo moldavo in cambio della libertà.
Strane queste parole a urne aperte riguardo fatti avvenuti mesi fa dell'assolutamente non politicamente schierato Pavel Durov. Un tempismo eccezionale non c'è che dire :unsisi:

Ultima modifica:
Ma le prove di questo broglio elettorale dei Moldavi in Italia che provino:

1. Il broglio in sé
2. Quale partito é stato favorito

Ce le hai oppure solo chiacchere e video su X sgranati di profili filorussi? Basta così poco a convincerti?

Strane queste parole a urne aperte riguardo fatti avvenuti mesi fa dell'assolutamente non politicamente schierato Pavel Durov. Un tempismo eccezionale non c'è che dire :unsisi:

Fammi capire: Pavel Durov, un dissidente politico rifugiato all’estero perché schierato apertamente contro Putin, nel momento in cui dice che Macron e l’UE sono corrotti diventa automaticamente una spia del Cremlino?

Fammi capire: Pavel Durov, un dissidente politico rifugiato all’estero perché schierato apertamente contro Putin, nel momento in cui dice che Macron e l’UE sono corrotti diventa automaticamente una spia del Cremlino?
La cosa sia divertente che triste é come tu debba mettermi parole in bocca (dove ho mai parlato di spie del Cremlino non si sa) per glissare sul disvelamento del pesante bias di conferma su cui si basano le tue affermazioni riguardo brogli e censura.
Sai quando é stata l'altra volta in cui Durov ha twittato a riguardo delle ingerenze francesi riguardo Telegram? Il 18 maggio, giorno del ballottaggio delle elezioni Romene:

1000081257.jpg

Si ricorda di fare queste dichiarazioni sempre nei giorni delle elezioni. Puro caso eh, non azioni puramente rivolte al sostegno di un disegno politico ben preciso:sisi:

Ultima modifica:
A me non risulta che sia schierato apertamente contro Putin. D'altronde:

The use of Telegram for propaganda, influencing public opinion, and promoting the positions of the state and Putin could be one of the reasons why Telegram has not faced the same restrictions as other platforms.

Another reason for its popularity is the platform’s ease of use as a messaging app, including for state organisations. This makes it less of a direct threat to state control over public opinion, while still serving as a crucial tool for those seeking alternative sources of information.

Its appeal to the Russian government is strengthened by the fact that Telegram is not owned by global (western) companies such as Meta, which owns WhatsApp (also popular in Russia).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro