Hype Guerre Seriali | Capitolo IX: Fallout | Scegli il migliore dei 4 capitoli pubblicati da Bethesda!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Hype
Pubblicità

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
Iscritto dal
28 Mag 2010
Reazioni
80,798
1200px-Fallout_logo.svg.png

​

​

​

7cDij7E.png

​

JrOolNr.png

​

​

​

DP5Z2Dz.png

​

67ObE1H.png

​

​

​

f9n9I2L.png

​

02cdo8x.png

​

​

​

WXsZRza.png

​

N4TQnSf.png

​

​

​

Ultima modifica da un moderatore:
Daje, votate!

Io dico già che mi astengo sia dal voto che dalla partecipazione nella discussione perchè Fallout non è una serie che seguo ma voi siete liberi di dissanguarvi educatamente.

Inutile stare tanto a ragionarci, qui la sfida è tra Fallout 3 e New Vegas visto che 4 e 76 sono rispettivamente un gioco mediocre il primo e una merdà totale il secondo.

Voto Fallout 3 principalmente per un fattore "nostalgico" e di affetto, essendo stato uno dei giochi che più mi ha intrattenuto e divertito nella scorsa gen nonostante i soliti difetti made in Bethesda. Ho amato tantissimo l'ambientazione, per me la migliore vista nella serie e perfettamente rispondente al mio tipico canone di post-apocalittico ideale, la colonna sonora la ricordo ancora oggi alla perfezione da quanto era bella e in generale il gioco tutto mi è rimasto nel cuore. La prima volta che metti piede fuori dal Vault 101 resterà per sempre tra gli annali del videogioco per l'impatto che diede, nulla da fare.

Vorrei però precisare che, al di là dei gusti personali legati ad ambientazione e "nostalgia", Fallout New Vegas resta tra i due il gioco oggettivamente migliore. Inutile nasconderlo, Obsidian sa come fare RPG degni di questo nome a differenza di Bethesda e la differenza da questo punto di vista con il 3 (oltre che con il 4 ovviamente) è imbarazzante, sotto tutti i punti di vista. New Vegas è una perla senza dubbio e ripeto, come gioco ed RPG è oggettivamente migliore di F3 in tutto, però per quanto mi riguarda non è mai scoccata la scintilla con l'ambientazione del Mojave , mi è rimasta molto poco impressa e per me questa è una delle cose più importanti in giochi del genere. 

In definitiva la mia classifica personale è

Fallout 3

Fallout New Vegas 

Fallout 4 (molto staccato da entrambi)

Il 76 neanche lo calcolo, una roba da dimenticare e pure alla svelta :asd:

In giornata posto anche io per bene, ora dico solo che preparo i pop-corn :sard:

Prevedo baraonda in questo topic :asd:

Voto il 3,new Vegas è un signor gioco ma al tre sono più legato diciamo,cmq due grandissimi giochi parte di una serie leggendaria,quando giocai ai primi due ero giovane e bello :unsisi:   :asd:

Ci sono MOD che desiderano solo veder bruciare il forum :paura:

Come Clyde mi astengo dal voto... Non conosco la serie (né l'originale ante acquisizione, né quella prodotta da Bethesda), e non sono un fan del post atomico, quindi non posso proprio votare.

A naso comunque penso che sarà un testa a testa tra F3 e FNV :asd:  Quest'ultimo lato scrittura (conoscendo gli Obsidian) penso sia il migliore, ma i 3 è amatissimo...

Boh a voi... Seguo coi popcorn qui a fianco :unsisi:

A mani bassissime Fallout 3, quella sensazione di esplorazione, di ignoto, di sopravvivenza. Ancora ricordo i primi momenti  fuori dal vault, te e un fucile scassato e una distesa di desolazione. Atmosfera a pacchi, cupo, freddo, violento, personaggi con dialoghi multipli veri (coff coff F4), lore assurda.  Nonostante new vegas fosse nel complesso un gioco "migliore", considero l'atmosfera post apocalittica VERA di F3 un capolavoro.

Ps: togliete quell'aborto di F76 dal sondaggio :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
In molti voteranno il 3 perchè è stato il primo Fallout che hanno giocato e di conseguenza è sempre analizzato con gli occhiali rosa. Lo capisco.

New Vegas è il migliore. Anzitutto perchè è il vero Fallout 3, ha molti elementi ripresi da Van Buren e il mondo è connesso a quello dei primi due con personaggi ricorrenti e citazioni.

Il mondo di Fallout 3 non ha senso sia in grande che nel piccolo. In grande perchè c'è troppa distruzione e poca civilizzazione. Sarebbe ok se fosse stato ambientato nel 2120 o in generale nel periodo di Fallout 1...ma essendo ambientato quasi 200 anni dopo la guerra, 30 anni (?) dopo Fallout 2, il livello di distruzione e "desertificazione" del mondo non è credibile. In piccolo, perchè i luoghi civilizzati e non non sono ben integrati nel mondo di gioco e non sono credibili. Megaton è stupida, costruita intorno ad una bomba che cola materiale radioattivo, senza fattorie o mezzi per  il sostentamento della comunità. A pochi metri c'è un spermercato ancora pieno di roba e controllato da un gruppo di razziatori che sono lì solo per essere un "encounter" per far combattere il giocatore. La città dei vampiri...lasciamo perdere. La comunità costruita dentro una nave ancora non ha senso, messa a pochi metri da una postazione di supermutanti che nessuno si degna di uccidere. Little Hamplight è stupida, una città di soli bambini sotto un Vault controllato da Supermutanti e una zona altamente radioattiva...lasciamo perdere. Si potrebbe andare avanti all'infinito. Senza contare la main quest, che è un misto di roba già vista nei primi due Fallout [i supermutanti, la confraternita d'acciaio, il FEV, il GECK, l'Enclave (che non dovrebbe esistere)]. Per non parlare del filtro verde che distrugge la vista.

Fallout 3 è praticamente una mod di Oblivion senza un minimo di creatività.

Come ricordi ho votato il 3. Il primo Fallout giocato  :asd:  Quando uscivi dal Vault per la prima volta,Rivet city,Megaton, Oasi, la torre Tempenny  :bruniii:

Fallout 3, solo perché l ho giocato in un periodo che mi sta molto a cuore per cose personali. 

Ma per il resto, mi ricorda il periodo e del gioco per fortuna non ho memorizzato NULLA :rickds: anche se amo gli open World, i Fallout sono vuoti e dispersivi, zero immersione e coinvolgimento. 

Poi grafica becera in tutti, pieni di bug 

In molti voteranno il 3 perchè è stato il primo Fallout che hanno giocato e di conseguenza è sempre analizzato con gli occhiali rosa. Lo capisco.

New Vegas è il migliore. Anzitutto perchè è il vero Fallout 3, ha molti elementi ripresi da Van Buren e il mondo è connesso a quello dei primi due con personaggi ricorrenti e citazioni.

Il mondo di Fallout 3 non ha senso sia in grande che nel piccolo. In grande perchè c'è troppa distruzione e poca civilizzazione. Sarebbe ok se fosse stato ambientato nel 2120 o in generale nel periodo di Fallout 1...ma essendo ambientato quasi 200 anni dopo la guerra, 30 anni (?) dopo Fallout 2, il livello di distruzione e "desertificazione" del mondo non è credibile. In piccolo, perchè i luoghi civilizzati e non non sono ben integrati nel mondo di gioco e non sono credibili. Megaton è stupida, costruita intorno ad una bomba che cola materiale radioattivo, senza fattorie o mezzi per  il sostentamento della comunità. A pochi metri c'è un spermercato ancora pieno di roba e controllato da un gruppo di razziatori che sono lì solo per essere un "encounter" per far combattere il giocatore. La città dei vampiri...lasciamo perdere. La comunità costruita dentro una nave ancora non ha senso, messa a pochi metri da una postazione di supermutanti che nessuno si degna di uccidere. Little Hamplight è stupida, una città di soli bambini sotto un Vault controllato da Supermutanti e una zona altamente radioattiva...lasciamo perdere. Si potrebbe andare avanti all'infinito. Senza contare la main quest, che è un misto di roba già vista nei primi due Fallout [i supermutanti, la confraternita d'acciaio, il FEV, il GECK, l'Enclave (che non dovrebbe esistere)]. Per non parlare del filtro verde che distrugge la vista.

Fallout 3 è praticamente una mod di Oblivion senza un minimo di creatività.
Sappi che mi hai un po' ucciso dentro :tristenev:

Che indecisione... oggettivamente direi new vegas che ho rigiocato recentemente in un tripudio di mod e sono state 136 ore stupende... Ma il 3 mi è rimasto nel cuore e non lo posso ignorare soprattutto per 

il Liberty Prime... Vedere un robottone gigante lanciare testate atomiche tipo palloni da footbal mentre inneggia frasi propagandistiche anticomuniste è stato qualcosa di eccezionale... che ricordi...

New vages comunque ho intenzione di recuperarlo,

anzi, l'ho già preso su ebay a dire il vero, devo solo aspetatre che arrivi nell'edizione "particolare".  :hehe:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro