Hype Guerre Seriali | Capitolo IX: Fallout | Scegli il migliore dei 4 capitoli pubblicati da Bethesda!

  • Autore discussione Autore discussione zaza50
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NV abbastanza agilmente, troppo superiore in qualunque cosa e degno successore nel pieno rispetto del nome e della tradizione 

 
Io leggo un solo Fallout in mezzo a quei nomi, sicuri di non aver sbagliato sondaggio? :trollface:  

Voto New Vegas, ovviamente. 

 
Ho giocato solo 4 e 76 (che sto giocando in questo periodo) quindi difficile votare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif salto, voglio prima giocare il 3 e il NV

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In molti voteranno il 3 perchè è stato il primo Fallout che hanno giocato e di conseguenza è sempre analizzato con gli occhiali rosa. Lo capisco.

New Vegas è il migliore. Anzitutto perchè è il vero Fallout 3, ha molti elementi ripresi da Van Buren e il mondo è connesso a quello dei primi due con personaggi ricorrenti e citazioni. Non lo vedo proprio come un punto a favore questo anzi, dei meriti bisognerebbe proprio darli a Bethesda per essere riuscita a creare qualcosa di nuovo col 3 senza prendere spunto troppo dai capitoli precedenti. E comunque c'è da dire che senza Fallout 3 il NV non sarebbe esistito, anzi probabilmente la saga sarebbe morta lì.

Il mondo di Fallout 3 non ha senso sia in grande che nel piccolo. In grande perchè c'è troppa distruzione e poca civilizzazione. Sarebbe ok se fosse stato ambientato nel 2120 o in generale nel periodo di Fallout 1...ma essendo ambientato quasi 200 anni dopo la guerra, 30 anni (?) dopo Fallout 2, il livello di distruzione e "desertificazione" del mondo non è credibile. Potrebbe essere credibile se si considera che D.C. è stata bombardata maggiormente durante la guerra. In piccolo, perchè i luoghi civilizzati e non non sono ben integrati nel mondo di gioco e non sono credibili. Megaton è stupida, costruita intorno ad una bomba che cola materiale radioattivo, senza fattorie o mezzi per  il sostentamento della comunità. Magaton è stata costruita lì perché era su un cratere protetto dalle tempeste radioattive, c'erano effettivamente rottami (in precedenza nei pressi sorgeva un aeroporto) per costruirsi i ripari e sopratutto perché i superstiti cercavano rifugio nel vault 101. Le carovane sono nate nel mentre. A pochi metri Beh non mi pare proprio che sia a 2 metri c'è un spermercato ancora pieno di roba e controllato da un gruppo di razziatori che sono lì solo per essere un "encounter" E' tipo una delle prime, location in cui si imbatte il giocatore grazie alle quest di Moria, cosa intendi per encounter? per far combattere il giocatore. La città dei vampiri Diciamo che loro si fanno chiamare vampiri, ma in realtà non lo sono...lasciamo perdere. La comunità costruita dentro una nave ancora non ha senso, Come fortezza una nave risultava perfetta per gli abitanti della zona contaminata messa a pochi metri da una postazione di supermutanti che nessuno si degna di uccidere. Little Hamplight è stupida, una città di soli bambini sotto un Vault controllato da Supermutanti e una zona altamente radioattiva...lasciamo perdere. Concordo che certe location sono messe e pensate "per stupire"... Ma non è anche quello che un pò deve fare un videogioco? E comunque il vault è sigillato dalla parte delle grotte e all'ingresso c'è una barricata. Lampligh è sicura per i bambini. Si potrebbe andare avanti all'infinito. Senza contare la main quest, che è un misto di roba già vista nei primi due Fallout [i supermutanti, la confraternita d'acciaio, il FEV, il GECK, l'Enclave (che non dovrebbe esistere)]. Sulla main te la concedo Per non parlare del filtro verde che distrugge la vista. A me su NV il filtro arancio mi distruggeva la vista

Fallout 3 è praticamente una mod di Oblivion Macchè è Oblivion with guns senza un minimo di creatività. Non ti pare un tantino esagerata come affermazione? Se stiamo così allora NV è un mega DLC del 3 e la finiamo qui.
E me lo chiedete pure?! Fallout 3 ovvio.

 
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Ma veramente in molti non hanno giocato quel gioiello di new Vegas :sadfrog: posto solo questo per mostrare la netta superiorità :

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Ma veramente in molti non hanno giocato quel gioiello di new Vegas :sadfrog: posto solo questo per mostrare la netta superiorità :

Ambientazione e atmosfere del 3 restano imbattute però ragazzi... Come post apocalittico nucleare continua a regnare. Quello e Three Dog  :asd:

 
Ambientazione e atmosfere del 3 restano imbattute però ragazzi... Come post apocalittico nucleare continua a regnare. Quello e Three Dog  :asd:
Ambientazione era tutta uguale con una mappa che era peggio di un corridoio.... 

 
Ambientazione era tutta uguale con una mappa che era peggio di un corridoio.... 
Mappa che a D.C. ti faceva entrare da una metro da una parte e ti faceva uscire da un tombino dall'altra parte della mappa... Nel mentre stazioni, tunnel, bunker, edifici sotteranei, fogne; più che un corridoio un labirinto. Fuori D.C. deserti e location interessanti.

Ma sopratutto un open world a tutti gli effetti, NV le location nel Mojave molte volte erano composte da 4 baracche, senza contare i muri invisibili... QUELLO era un corridoio  :facepalm:  Devo citare la strada praticamente obbligatoria Goodspring - Primm - Novac - Avamposto RC - Freeside - New Vegas?

 
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Mappa che a D.C. ti faceva entrare da una metro da una parte e ti faceva uscire da un tombino dall'altra parte della mappa... Nel mentre stazioni, tunnel, bunker, edifici sotteranei, fogne; più che un corridoio un labirinto. Fuori D.C. deserti e location interessanti.

Ma sopratutto un open world a tutti gli effetti, NV le location nel Mojave molte volte erano composte da 4 baracche, senza contare i muri invisibili... QUELLO era un corridoio  :facepalm:  Devo citare la strada praticamente obbligatoria Goodspring - Primm - Novac - Avamposto RC - Freeside - New Vegas?
Aspetta vero non ci stavano muri invisibili ma tipo la parte centrale vicino a Campidoglio come l'attraversavi?  :hmm: poi i tunnel barra edifici salvo alcuni erano tutti uguali :facepalm: mi sa che forse ti sei perso le fogne di new Vegas  :sisi:

 
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Aspetta vero non ci stavano muri invisibili ma tipo la parte centrale vicino a Campidoglio come l'attraversavi?  :hmm: poi i tunnel barra edifici salvo alcuni erano tutti uguali :facepalm: mi sa che forse ti sei perso le fogne di new Vegas  :sisi:
Le fogne a NV sono solo fogne e vero si estendevano per un bel pò ma erano tutte uguali e non erano molto complicate. Nel 3 invece anche con la mappa della metro affissa ogni 3 metri sulle stazioni ti perdevi ugualmente  :asd:  Intendi il Mall? Ci sono moltissimi punti in cui entrare da fuori D.C... Appunto metro, fogne, gallerie ecc. Da nord, ovest e sud. Addirittura anche dalle parti della Cittadella ci potevi accedere tramite un sotterraneo

 
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Le fogne a NV sono solo fogne e vero si estendevano per un bel pò ma erano tutte uguali e non erano molto complicate. Nel 3 invece anche con la mappa della metro affissa ogni 3 metri sulle stazioni ti perdevi ugualmente  :asd:  Intendi il Mall? Ci sono moltissimi punti in cui entrare da fuori D.C... Appunto metro, fogne, gallerie ecc. Da nord, ovest e sud. Addirittura anche dalle parti della Cittadella ci potevi accedere tramite un sotterraneo
Ti chiedo solo i tunnel di fallout 3 erano tutti diversi? Poi per arrivare da tre cani quante diverse vie potevi percorrere? Io non dico che fallout 3 fa schifo ma new Vegas l'ho trovato superiore in tutto forse diciamo che l'atmosfera  era un poco troppo sopra le righe come i vecchi fallout... 

 
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Fallout 3. Appena uscivi dal Vault e iniziavi a mettere a fuoco la vista ti si apriva un mondo enorme, vasto, contaminato davanti. Mostri abnormi e mutanti, arrivati a Megaton scoprivi che gli abitanti adoravano una bomba atomica, commerciavi scambiando Tappi, una rete metropolitana sotterranea infinita, non potevi neppure bere l'acqua tanto era radioattiva. Fantastico, ti sentivi un vero sopravvissuto abbandonato nella Landa Desolata.

Quindi voto il 3, per l'impatto che ha avuto nel mondo videoludico.

 
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Ti chiedo solo i tunnel di fallout 3 erano tutti diversi? Poi per arrivare da tre cani quante diverse vie potevi percorrere? Io non dico che fallout 3 fa schifo ma new Vegas l'ho trovato superiore in tutto forse diciamo che l'atmosfera  era un poco troppo sopra le righe come i vecchi fallout... 
No i tunnel erano uguali ma si intricavano con altri tipi di ambientazioni underground, naturali e non, questo stavo dicendo prima. Per arrivare da Tre Cani solo una ma vabbè si tratta sul serio di 2 metri in quel caso: basta attraversare la scuola in rovina e sconfiggere il Behemoth... E' per arrivare da Sarah Lyons (poco prima di Three Dog, stessa quest) che già hai più soluzioni per giungerci.

E io invece confermo che New Vegas è migliore oggettivamente parlando, non posso negarlo  :fiore:  Dico solo che bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare (e con Cesare intendo Fallout 3 e non la quest omonima in NV  :asd: ).

 
No i tunnel erano uguali ma si intricavano con altri tipi di ambientazioni underground, naturali e non, questo stavo dicendo prima. Per arrivare da Tre Cani solo una ma vabbè si tratta sul serio di 2 metri in quel caso: basta attraversare la scuola in rovina e sconfiggere il Behemoth... E' per arrivare da Sarah Lyons (poco prima di Three Dog, stessa quest) che già hai più soluzioni per giungerci.

E io invece confermo che New Vegas è migliore oggettivamente parlando, non posso negarlo  :fiore:  Dico solo che bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare (e con Cesare intendo Fallout 3 e non la quest omonima in NV  :asd: ).
Ammetto che a primo impatto fallout 3 pareva  maestoso ma dopo andando avanti secondo me si perdeva :sisi:

 
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Non lo vedo proprio come un punto a favore questo anzi, dei meriti bisognerebbe proprio darli a Bethesda per essere riuscita a creare qualcosa di nuovo col 3 senza prendere spunto troppo dai capitoli precedenti.
Bethesda non ha creato nulla di nuovo con il 3. Ha preso elementi iconici della saga, come i Super Mutanti, il FEV, il GECK, la Confraternita, Enclave, Stimpacks, i Vault e tutto il resto e gli ha piazzati nella main quest in maniera raffazzonata e con contestualizzazioni piuttosto deboli.

E comunque c'è da dire che senza Fallout 3 il NV non sarebbe esistito, anzi probabilmente la saga sarebbe morta lì.
No.... Fallout non era un franchise sconosciuto, senza Fallout 3 ci sarebbe stato eventualmente un altro Fallout 3, magari fatto dalla stessa Obsidian dato che è lo studio derivante da Black Isles e aveva tra i ranghi molti deigli sviluppatori di Fallout 1,2 e Van Buren.

Che poi onestamente, vedendo cosa hanno combinato con 4 e 76, sarebbe stato meglio che il 3 non fosse mai esistito.

Potrebbe essere credibile se si considera che D.C. è stata bombardata maggiormente durante la guerra.
Fallout 3 è ambientato 200 anni dopo. Los Angeles e San Francisco erano pure state bombardate, ma già nel 2140 L.A. aveva ospitava la comunità di Adytum, mentre San Francisco quella degli Shi. Fallout 3 avrebbe senso se fosse ambientato 50 anni dopo la guerra.

Magaton è stata costruita lì perché era su un cratere protetto dalle tempeste radioattive, c'erano effettivamente rottami (in precedenza nei pressi sorgeva un aeroporto) per costruirsi i ripari e sopratutto perché i superstiti cercavano rifugio nel vault 101. Le carovane sono nate nel mentre. 
Megaton è stata costruita intorno ad una bomba. Nessuno sano di mente forma una comunità intorno ad una bomba quando a poche centinaia di metri ce n'è un'altra (Big Town, ma anche Andale)

' tipo una delle prime, location in cui si imbatte il giocatore grazie alle quest di Moria, cosa intendi per encounter?
Vai in quella direzione anche senza la quest di Moira, nel proseguire la main quest. Un supermercato con almeno 15 razziatori a 50 metri da Megaton, rientra nel classico level design di bethesda che vuole il mondo di gioco denso di attività, a prescindere dalla credibilità.

Diciamo che loro si fanno chiamare vampiri, ma in realtà non lo sono
Bè, oddio, ci mancherebbe altro. Resta il fatto che possono nutrirsi con il sangue e guarire grazie ad esso, senza alcun tipo di mutazione.

 Come fortezza una nave risultava perfetta per gli abitanti della zona contaminata 
Fatta di metallo, in acqua per 200 anni...è una roba fatiscente che nessuno sano di mente abiterebbe quando c'è il Jefferson Memorial a pochi metri o un intero complesso di rovine urbane da rimettere a posto.

Concordo che certe location sono messe e pensate "per stupire"... Ma non è anche quello che un pò deve fare un videogioco? 
Un videogioco può benissimo stupire cercando di mantenere comunque un certo tipo di coerenza e credibilità nel design del mondo di gioco.

E comunque il vault è sigillato dalla parte delle grotte e all'ingresso c'è una barricata. Lampligh è sicura per i bambini. 
Dall'altra parte ci sono supermutanti intenti a catturare gli umani. Sopra ci sono radiazioni. Fuori c'è un deathclaw.

Esattamente i bambini di cosa si nutrono? Come attingono all'acqua incontaminata? Come dispongono degli escrementi?

Devo citare la strada praticamente obbligatoria Goodspring - Primm - Novac - Avamposto RC - Freeside - New Vegas?
Nulla è obbligatorio in New Vegas, ma non ha level scaling. Ergo non puoi aspettarti di sconfiggere chiunque a livello 1.

Ambientazione e atmosfere del 3 restano imbattute però ragazzi... 
No.




 
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Sicuramente l'Hardcore Mode in NV fu una grande aggiunta, tanto per citarne una.

 
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Bethesda non ha creato nulla di nuovo con il 3. Ha preso elementi iconici della saga, come i Super Mutanti, il FEV, il GECK, la Confraternita, Enclave, Stimpacks, i Vault e tutto il resto e gli ha piazzati nella main quest in maniera raffazzonata e con contestualizzazioni piuttosto deboli.
Ha pur sempre fatto qualcosa, bene o male ma l'ha fatta. Inoltre ha fatto sbarcare la saga sul 3D. Obsidian per quanto riguarda motore di gioco, grafica, fisica ecc che ha fatto? Nulla.

No.... Fallout non era un franchise sconosciuto, senza Fallout 3 ci sarebbe stato eventualmente un altro Fallout 3, magari fatto dalla stessa Obsidian dato che è lo studio derivante da Black Isles e aveva tra i ranghi molti deigli sviluppatori di Fallout 1,2 e Van Buren.
Questo non lo sapremmo mai.

Che poi onestamente, vedendo cosa hanno combinato con 4 e 76, sarebbe stato meglio che il 3 non fosse mai esistito.
Perdendoci così un capolavoro post nucleare? No grazie preferisco continuare ad ignorare il 4 e il 76 godendomi il 3 (e NV pure).

Fallout 3 è ambientato 200 anni dopo. Los Angeles e San Francisco erano pure state bombardate, ma già nel 2140 L.A. aveva ospitava la comunità di Adytum, mentre San Francisco quella degli Shi. Fallout 3 avrebbe senso se fosse ambientato 50 anni dopo la guerra.
Washington D.C. è la capitale degli usa sede del Pentagono, Campidoglio, Casa Bianca... Ha senso che sia stata bombardata maggiormente.

Comunque il confronto è tra i Fallout in 3D.

Megaton è stata costruita intorno ad una bomba. Nessuno sano di mente forma una comunità intorno ad una bomba quando a poche centinaia di metri ce n'è un'altra (Big Town, ma anche Andale)
Big Town e Andale sono nate dopo Megaton. Per quanto riguarda il: "Nessuno sano di mente forma una comunità intorno ad una bomba" c'è tutta una quest che ci gira attorno, con valanghe di dialoghi sull'argomento  :asd:

Vai in quella direzione anche senza la quest di Moira, nel proseguire la main quest. Un supermercato con almeno 15 razziatori a 50 metri da Megaton, rientra nel classico level design di bethesda che vuole il mondo di gioco denso di attività, a prescindere dalla credibilità.
Non è vero, io all'uscita del vault manco ho trovato Megaton  :asd: Sono andato in tutt'altra direzione e il supermercato coi predoni l'ho proprio scoperto grazie alla quest di Moira.

Bè, oddio, ci mancherebbe altro. Resta il fatto che possono nutrirsi con il sangue e guarire grazie ad esso, senza alcun tipo di mutazione.
Sono cannibali. Si nutrono di sangue, ma non guariscono da esso.

Fatta di metallo, in acqua per 200 anni...è una roba fatiscente che nessuno sano di mente abiterebbe quando c'è il Jefferson Memorial a pochi metri o un intero complesso di rovine urbane da rimettere a posto.
Una nave è sull'acqua accessibile solo da un ponte levatoio. Un pò come un castello. C'è un laboratorio scientifico all'interno, armi e cibo. Era una nave dell'esercito Statunitense.

Un videogioco può benissimo stupire cercando di mantenere comunque un certo tipo di coerenza e credibilità nel design del mondo di gioco.
E Fallout 3 ci riesce alla grande, non c'è nulla che faccia storcere troppo il naso, i chilometri di lande desolate ci sono anche qui senza ogni volta incappare in location esagerate.

Dall'altra parte ci sono supermutanti intenti a catturare gli umani. Sopra ci sono radiazioni. Fuori c'è un deathclaw.

Esattamente i bambini di cosa si nutrono? Come attingono all'acqua incontaminata? Come dispongono degli escrementi?
Ma... Ci hai giocato a Fallout 3?  :asd:

Si nutrono di funghi, funghi che hanno la caratteristica di assorbire le radiazioni e tu puoi riceverne barattandoli in cambio di baffaut o carne strana. Carne strana perché i bambini usano proprio i cadaveri dei predoni all'esterno per nutrirli. I supermutanti non possono accedere alle grotte perché le porte sono sigillate dagli stessi bambini (vedi quest dove tu la sblocchi), sopra Lamplight non ci sono radiazioni e non c'è un covo di Deathclaw. I bambini spesso escono indisturbati. Ah e all'interno delle grotte c'è proprio un lago, faranno lì i bisogni  :sard:

Nulla è obbligatorio in New Vegas, ma non ha level scaling. Ergo non puoi aspettarti di sconfiggere chiunque a livello 1.

No.
Ecco questa per me non è libertà, e  non è neppure una mappa da Open World. E si è più a corridoio del 3 basta pensare alla serie di location che ho scritto prima. Altro esempio JacobsTown accessibile solo da due punti. Altro esempio la roccaforte dei Boomers accessibile da un solo punto... Nel 3 non hai quel senso di devo fare prima questo, poi questo e poi questo ancora.


Quel video lo avevo anche visto tempo fa ora non me lo ricordo però ripeto questo è il confronto tra F3, FNV, F4 e F76.

 
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Ha pur sempre fatto qualcosa, bene o male ma l'ha fatta. Inoltre ha fatto sbarcare la saga sul 3D. Obsidian per quanto riguarda motore di gioco, grafica, fisica ecc che ha fatto? Nulla.

 
Ha implementato l'uso del mirino sulle armi, che già migliora quella schifezza di combattimento sviluppato da Bethesda. :asd:  Poi cosa doveva fare Obsidian? Bethesda diede loro poco più di un anno per finire New Vegas.

Washington D.C. è la capitale degli usa sede del Pentagono, Campidoglio, Casa Bianca... Ha senso che sia stata bombardata maggiormente.
Lo ripeto, son passati 200 anni e non vi è particolare attività radioattiva.

Comunque il confronto è tra i Fallout in 3D.
Se stiamo parlando di credibilità dell'ambientazione, non puoi tagliare fuori i primi due, dato che sono i capitoli che scrivono le "regole" del universo di Fallout.

Big Town e Andale sono nate dopo Megaton. Per quanto riguarda il: "Nessuno sano di mente forma una comunità intorno ad una bomba" c'è tutta una quest che ci gira attorno, con valanghe di dialoghi sull'argomento  :asd:
E potevano nascere indipendentemente da Megaton.

La quest qual è, quella tra l'attivare la bomba o disarmarla? La sua presenza non rende l'esistenza dell'insediamento di Megaton meno sciocca.

Non è vero, io all'uscita del vault manco ho trovato Megaton  :asd: Sono andato in tutt'altra direzione e il supermercato coi predoni l'ho proprio scoperto grazie alla quest di Moira.
Evidentemente perchè appena uscito dal Vault te ne sei fregato della main quest, perchè c'è proprio il quest marker sulla bussola che ti porta lì. :asd:

Sono cannibali. Si nutrono di sangue, ma non guariscono da esso.
http://fallout.wikia.com/wiki/Hematophage

Allora significa che questa abilità è totalmente slegata dal contesto della quest e del mondo di gioco. Pure peggio di quanto pensassi. :sard:

Una nave è sull'acqua accessibile solo da un ponte levatoio. Un pò come un castello. C'è un laboratorio scientifico all'interno, armi e cibo. Era una nave dell'esercito Statunitense.
Eddai, è una nave di metallo tutta corrosa e fatiscente. E' come se in San Francisco gli Shi avessero deciso di abitare sulla PMV Valdez invece che in città.

E Fallout 3 ci riesce alla grande, non c'è nulla che faccia storcere troppo il naso, i chilometri di lande desolate ci sono anche qui senza ogni volta incappare in location esagerate.
Ma... Ci hai giocato a Fallout 3?  :asd:  -cit

Sul serio, le lande desolare nel 3 non esistono. Ogni 50 metri trovi un punto d'interesse.

Si nutrono di funghi, funghi che hanno la caratteristica di assorbire le radiazioni e tu puoi riceverne barattandoli in cambio di baffaut o carne strana. Carne strana perché i bambini usano proprio i cadaveri dei predoni all'esterno per nutrirli. I supermutanti non possono accedere alle grotte perché le porte sono sigillate dagli stessi bambini (vedi quest dove tu la sblocchi), sopra Lamplight non ci sono radiazioni e non c'è un covo di Deathclaw. I bambini spesso escono indisturbati. Ah e all'interno delle grotte c'è proprio un lago, faranno lì i bisogni  :sard:
Ci sono talmente tanti funghi da nutrire tutti i bambini 365 giorni l'anno. 

Ok, pensaci un attimo che ti accorgi pure tu di come gli scrittori a Bethesda sono dei ritardati. La storia di Little Lamplight è la seguente.

Quando caddero le bombe, i bambini si rifugiarono in un sistema di caverne, una famosa località turistica vicino alla loro cittadina riuscendo cosi a salvarsi. Nelle settimane successive eliminarono i loro insegnanti e le guide in quanto adulte e quindi colpevoli secondo loro di aver distrutto e reso uno schifo il mondo, da allora vivono nelle grotte, isolati dal resto dell'umanità. Quando un ragazzo diventa adulto, all'età di 16 anni, viene mandato a Big Town. I bambini hanno convissuto negli anni attraverso un rudimentale sistema gerarchico basato sull'anzianità, e sul rispetto dei ruoli, quali "soldato o poliziotto", "scienziato, "medico", oppure "cuoco". Gli abitanti di Little Lamplight, istruiscono anche i più piccoli con elementari nozioni grammaticali e matematiche, evitando analfabetizzazione e insegnando le più indispensabili modalità di calcolo. Come viene spiegato al Vagabondo Solitario, tali conoscenze vengono tramandate tramite degli olonastri pedagogici, contenenti registrazioni con cui vengono impartite lezioni sulle discipline sopracitate. Questi importanti oggetti per la vità nella comunità sono stati donati ai bambini, da alcuni "prospettori" di passaggio.
La comunità sopravvive per 200 anni mangiando funghi...e riuscendo a gestire una natalità tale da rimpiazzare demograficamente tutti gli abitanti e i 16enni che sono costretti ad abbandonare la grotta? Questi sono bambini che riescono a figliare, a non morire di parto, a crescere altri bambini, a nutrirsi di funghi e formare in tutto ciò una comunità dove vige il rispetto delle leggi?

E' troppo stupido.

Ecco questa per me non è libertà, e  non è neppure una mappa da Open World. E si è più a corridoio del 3 basta pensare alla serie di location che ho scritto prima. Altro esempio JacobsTown accessibile solo da due punti. Altro esempio la roccaforte dei Boomers accessibile da un solo punto... Nel 3 non hai quel senso di devo fare prima questo, poi questo e poi questo ancora.
Nel 3 non hai quel senso di "devo fare prima questo, poi questo e poi questo ancora." solo se scegli deliberatamente di ignorare la main quest e il gioco te lo lascia fare, sacrificando però in questo modo la vera progressione del personaggio. Perchè puoi andare dove ti pare solo perchè tutte le aree di gioco sono scalate in base al tuo livello. Puoi andare dove vuoi, puoi uccidere chiunque al livello 1, e di conseguenza la tua esperienza a livello 1 e uguale a quella a livello 10 o 15 o 20. Non vi è progressione perchè il giocatore non ne ha bisogno per procedere nel gioco. La scelta di mettere il Vault 101 al centro della mappa non è fatta a caso. 

Per me è pessimo game design.

 
Ha implementato l'uso del mirino sulle armi, che già migliora quella schifezza di combattimento sviluppato da Bethesda.
Non puoi confrontare solo questo o una modalità duro in più con tutto il lavoro fatto da Bethesda...

  :asd:  Poi cosa doveva fare Obsidian? Bethesda diede loro poco più di un anno per finire New Vegas.
E NV lo stiamo valutando per quello che è non per quello che doveva essere. Che poi Bethesda si è comportata da str**** sono d'accordo ma questo è un altro discorso.

Lo ripeto, son passati 200 anni e non vi è particolare attività radioattiva.
Ma appunto non ci sono molti punti "caldi sulla mappa" ma la distruzione comunque c'è e la visuale verde e radioattiva (non sempre è verde btw, in certe aree tende al grigio altre al marrone) rende benissimo l'idea.

Se stiamo parlando di credibilità dell'ambientazione, non puoi tagliare fuori i primi due, dato che sono i capitoli che scrivono le "regole" del universo di Fallout.
Le regole le ha riscritte Bethesda col 3 e dato che si è comprato il marchio aveva tutto il diritto di farlo, nel bene o nel male.

E potevano nascere indipendentemente da Megaton.
No perché i superstiti in quegli anni volevano solo aver accesso al vault 101 e il cratere nelle vicinanze con la bomba inesplosa pareva il riparo/rifugio migliore nelle vicinanze.

La quest qual è, quella tra l'attivare la bomba o disarmarla? La sua presenza non rende l'esistenza dell'insediamento di Megaton meno sciocca.
Disarmarla  :asd:  Fin dal principio era nata una religione di pazzi disperati... I Figli dell'atomo.

Evidentemente perchè appena uscito dal Vault te ne sei fregato della main quest, perchè c'è proprio il quest marker sulla bussola che ti porta lì. :asd:
Ma infatti mi ero perso perchè non avevo la quest selezionata indi niente marker  :rickds:

Fatto sta che sul 3 ti puoi dedicare COMPLETAMENTE all'esplorazione senza quei dannati muri invisibili.

http://fallout.wikia.com/wiki/Hematophage

Allora significa che questa abilità è totalmente slegata dal contesto della quest e del mondo di gioco. Pure peggio di quanto pensassi. :sard:
Beh in tutti i Fallout ci sono abilità scollegate dal contesto. Inoltre potrebbe essere benissimo un effetto placebo: semplicemente Vance ti fa il lavaggio del cervello (e in effetti te lo fa).

Eddai, è una nave di metallo tutta corrosa e fatiscente. E' come se in San Francisco gli Shi avessero deciso di abitare sulla PMV Valdez invece che in città.
Armi, munizioni, un laboratorio, rifornimenti... E la nave galleggia, ha un ponte levatoio...

Ma... Ci hai giocato a Fallout 3?  :asd:  -cit
Si.

Sul serio, le lande desolare nel 3 non esistono. Ogni 50 metri trovi un punto d'interesse.
Spesso sulle lande desolate i punti d'interesse sono baracche, stazioni di servizio o centrali elettriche. Queste non sono location sopra le righe.

Ci sono talmente tanti funghi da nutrire tutti i bambini 365 giorni l'anno. 
I bambini escono anche, e si nutrono di quello che trovano fuori.

Ok, pensaci un attimo che ti accorgi pure tu di come gli scrittori a Bethesda sono dei ritardati. La storia di Little Lamplight è la seguente.

La comunità sopravvive per 200 anni mangiando funghi...e riuscendo a gestire una natalità tale da rimpiazzare demograficamente tutti gli abitanti e i 16enni che sono costretti ad abbandonare la grotta? Questi sono bambini che riescono a figliare, a non morire di parto, a crescere altri bambini, a nutrirsi di funghi e formare in tutto ciò una comunità dove vige il rispetto delle leggi?

E' troppo stupido.
Aspetta, a Lamplight non fanno figli, sono le persone all'esterno che lasciano gli infanti ai bambini e a 16 anni vanno a Big Town.

Ma comunque si sa che l'intera saga di Fallout ha una lore un pò sopra le righe, Fallout 3 di sicuro più di tutti. Non vedo dove sia tutta questa stupidità o esagerazione sinceramente.

Nel 3 non hai quel senso di "devo fare prima questo, poi questo e poi questo ancora." solo se scegli deliberatamente di ignorare la main quest e il gioco te lo lascia fare,
Esatto, libertà di fare quello che si vuole.

sacrificando però in questo modo la vera progressione del personaggio. Perchè puoi andare dove ti pare solo perchè tutte le aree di gioco sono scalate in base al tuo livello.
Non è che ti confondi con Skyrim?

Puoi andare dove vuoi, puoi uccidere chiunque al livello 1, e di conseguenza la tua esperienza a livello 1 e uguale a quella a livello 10 o 15 o 20. Non vi è progressione perchè il giocatore non ne ha bisogno per procedere nel gioco. La scelta di mettere il Vault 101 al centro della mappa non è fatta a caso. 

Per me è pessimo game design.
Quindi mi vorresti dire che affrontare il Santuario dei Deathclaw a livello 1 o 20 è la stessa cosa?  :asd:

 
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Sherm_92 magari devi metterci più impegno  più impegno  ma se ci sta il level scaling si sarebbe quasi  la stessa cosa dalv 1a20 :unsisi: quella cosa ammazza letteralmente il gioco non capisco perché non lo mettano opzionale  :hmm:

 
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