Dico Human Revolution, tutt'altro impatto all'epoca.
Mankind Devided in realtà l'ho tipo droppato poco dopo la metà con l'intenzione di riprenderlo, ma non mi aveva preso come il primo all'epoca quindi direi che la differenza per me è abbastanza netta
Argomento che si sta spegnendo visto che la saga è in standby ma il dibattito era molto acceso fino a non molto tempo fa.
Il sondaggio prevede solo i capitoli di Adam Jensen comunque se proprio ci tenete come argomento aggiuntivo nei vostri messaggi non è vietato commentare e confrontare questi con il primo vecchio capitolo (non credo vogliate ricordare il secondo...che comunque non è uscito su console Sony perciò lasciatelo fuori lo stesso se possibile).
Human Revolution... Una grande ripresa della saga, seppur sotto al primissimo titolo, rimane un titolo a tutto tondo.
MD a dispetto delle critiche soffre per essere un pezzo centrale di una storia più grande che vede il serio rischio di non venir mai completata (vero SQEX? :sad2: )...
MD si fa giocare che è una meraviglia, ma lascia l'amaro in bocca arrivati alla "fine", il primo è stato la sorpresa, proprio per la sua capacità di riprendere una saga e riportarla in vetta..
Aspettiamo il terzo, magari nella prossima Gen SQEX lo scongela.
Come ho già detto più volte, Mankind Divided ludicamente è meglio in tutto e per tutto rispetto ad Human Revolution. Prende la formula del primo e la potenzia all'inverosimile. Però, a causa della gestione, narrativamente è più moscio. Ora, al di là dei problemi di sviluppo, del fatto che sia stato tagliato secondo alcuni, del fatto che nonostante tutto duri un botto quindi la trama piatta è legata ad una questione di narrativa, apsettando la miccia che sarebbe dovuta scoppiare nel secondo (terzo)... insomma, al di là di tutto, ne ho già parlato in lungo e largo e io penso che MD sia stato trattato male da tutti, da Publisher, developer e pubblico, considerandolo uno dei giochi più sfigati di sempre, qui voglio votarlo per ''compassione''... tanto il sondaggi oil mio voto non lo falsifica visto ch emi aspetto il plebiscito del primo... che amarezza per come è andato tutto a puttanè...
Human Revolution assolutamente,, Mankind Divided è tutto fumo e niente arrosto, da Tapatalk però non si può votare il sondaggio, domani lo metto da PC.
Inviato dal mio Xiaomi Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
human revolution senza dubbio quando in un gioco le secondarie finiscono per interessare di più della main vuol dire che c'è qualche problema vero mankind?
Mi sono dimenticato di dire la mia visto che ho finito Mankind Divided da relativamente poco.
A me ha divertito molto il secondo capitolo della saga di Jensen, anzi a conti fatto l'ho trovato molto più giocoso e godibile di Human Revolution dove al contrario mi lamentai di un eccessiva prolissità e ritmo più lento, insomma era stato più pesante da giocare. Mankind Divided è un miglioramento ludico indubbio ma ha dimostrato che non è sufficiente. Mankind Divided ha lo scheletro di gioco molto più robusto, ma manca troppa carne al suo interno per valorizzare lo scheletro.
La gestione della città di Praga ottima. Una meraviglia da vedere, da visitare e da esplorare. Da un feeling molto meno scifi di Detrot ed Hengsha ma c'è una notevole cura dietro. Tutto il gameplay mostra una notevole cura. E la storia stava procedendo in modo molto intrigante. Cosa ha deluso le mie aspettative allora?
1. un basso numero di missioni sostanziose di infiltrazione, comunque inferiore al prequel forse di un rapporto 2:1.
2. un evidente rushata da un particolare punto della trama in poi.
Il primo punto non è banale perchè significa che sono diminuite le sessioni che contribuiscono all'esperienza stealth ma se uno vuole andare ad armi spianate è la stessa cosa. Quante sparatorie in cui dare sfoggio dei vari potenziamenti ed armi ci sono? Ho il timore che se dovessi contarle mi basterebbe una mano. Ed è un peccato visto quanto sono fighi i nuovi poteri.
Il secondo punto beh, proviamo ad analizzare cosa succede:
Fino alla missione GARM il gioco è pressochè perfetto. C'è pure stata la missione a Golem City che è stata da alta scuola sotto ogni aspetto (art design, level design, varietà...tutto). Poi si arriva a GARM dove siamo diretti verso la fine ma che prima di allora non lo sembrava affatto imho. In quella missione neanche facciamo in tempo ad entrare che già dobbiamo uscire praticamente di corsa (e il level design dell'area è pessimo e poco ispirato).
Torniamo in una Praga durante il coprifuoco con una sola missione, una sidemission da continuare ma fatta per fortuna bene e un'altra sidemission...che finisce appena la si inizia praticamente. Poi Praga per le vie cittadine non è che sembri molto adatta allo stealth ma vabbè.
La missione finale invece è stata abbastanza buona al confronto però rimane l'amaro in bocca a causa del finale anticlimatico. Alla fine mi sentivo esattamente come Adam Jensen "tutto questo per aver ottenuto cosa?".
Insomma per quanto Human Revolution mi abbia divertito meno pad alla mano è stato un gioco che mi ha lasciato sazio. Mankind Divided no, a conti fatti.
mankind divided migliora in tutto l'esperienza a livello di gameplay con un vero e proprio sistema di mira e più poteri e meglio gestibili, ma ha molti meno contenuti del primo, tant'è che quando arrivi all'ultima location si percepisce un senso di rushing degli eventi. Human revolution al contrario quando usciì fu una ventata di aria fresca stealth curato; storia, musche, personaggi e direzioni artistica da paura; contenuti a iosa. Un vero capolavoro (tolte le bossfight programmate da schifo).
Tra i 2, human revolution vince a mani basse, senza però togliere meriti a mankind divided che resta un più che degno sequel.