Hype Guerre Seriali | Capitolo XIX: BioShock War | VOTATE! | Can you feel the Rapture? |

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Hype

Qual è il vostro BioShock preferito?

• BioShock

Voti: 16 66.7%
  • BioShock 2

Voti: 1 4.2%
  • BioShock Infinite

Voti: 7 29.2%

• Votatori totali
    24
Pubblicità
Non fatemi sentire a disagio essendo l'unico che ha votato il 2, eddai  :fyebr8:

Se la giocano il primo e l'Infinite, il 2 lo sto giocando in questi giorni ma rimane molto indietro rispetto il primo sia come storia che come antagonista che ritengo veramente banale e una pallida imitazione di Andrew Ryan del primo titolo.  :sisi:

Voto l'Infinite poichè i finali di entrambi i dlc furono fantastici e davvero memorabili, sentire la Vie En Rose nel finale del secondo dlc mi ha fatto piangere come una fontana quando lo giocai nel 2013.  :sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
E' una bella sfida, sono complementari a modo loro. Infinite é quello con la trama nettamente migliore, un intreccio davvero di altissimo livello, mentre Bio 1 vince per atmosfera e senso di immersione. Personaggi molto molto affascinanti per entrambi.

Bio 1 é un cqpolavoro nella prima metà, poi dalla famosa mazzata da golf inizia a perdere mordente e alla fine arrivi sgravio e unnpo' deluso per l'ultimo boss. Infinite parte forte fino al museo, é molto confuso nella parte centrale, e poi torna ad impennare in fondo, con un finale davvero WTF che ti costringe a rigiocare tutto o fare un recap per capire davvero come tutto si incastri. I nemici di Bio 1 sono migliori, ma le rotaie sono fighe. Infinite ha DLC fatti bene (devo ancora giocarli), ma allo stesso tempo manca hacking e i plasmidi sono buttati li. 

Se devo scegliere, dico Bioshock 1 che é il più completo, senza falle. Ma Infinite é davvero visionario, e non è facile bissare un capolavoro senza scadere nel more of the same (vero Bio 2?)

Avendo giocato solo il primo ai bei tempi su PS3, non posso votare ne giudicare, però del secondo capitolo spesso non ne ho sentito parlare bene.
Perchè la trama era una cagata rispetto al primo.

Ma il gameplay del primo era una cagata rispetto il gameplay del due.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro