Cosa c'è di nuovo?

Supporto tecnico: Store PC, client, mod e opzioni grafiche | NO HARDWARE

ufficiale

The_BACH

Andrea Zeppeli
LV
2
 
Iscritto dal
5 Giu 2008
Messaggi
9,818
Reazioni
1,762
Medaglie
10
Ciao a tutti! Spero che questo topic sia il più adatto per la mia domanda, ovvero:
È da un annetto circa che mi piacerebbe tanto avere un PC discreto su cui giocare. Ovviamente non voglio una 3080 a 2000 euro, mi basterebbe un PC che faccia girare decentemente qualche titolo vecchio (parliamo della gen Ps3/Xbox 360 per intenderci) sono un appassionato di gdr, e volevo recuperare i titoli che all'epoca non ho potuto giocare, come ad esempio i Dragon Age, Fallout, Baldur's Gate e via dicendo. La mia domanda è, qualcuno riesce più o meno a darmi delle cifre? Attualmente ho una PS5 da 6 mesi e i titoli più nuovi ovviamente li gioco lì, siccome non ho MAI avuto un computer in vita mia sto cercando qualcuno che riesca più o meno ad indirizzarmi sui componenti più adatti e a darmi un'infarinatura su tutto, ad esempio costi, attrezzi, periferiche ecc. Se ho sbagliato topic chiedo scusa ma mi sembrava quello più adatto per chiedere, grazie mille in anticipo!
Edit: parto proprio da zero, quindi ditemi anche quanto potrebbe costare mouse e tastiera. Il monitor già ce l'ho, ed è molto buono, un Samsung UHD 4k 60hz.
Penso la sezione giusta per questo tipo di richieste sia quella Hardware

Ti anticipo due domande alle quali dovresti conoscere le risposte prima di chiedere una build PC:
Quale è il tuo budget massimo
Che tipo d'esperienza cerchi in termini di: grafica in game (low-mid-high, per fare un esempio), framerate e risoluzioni desiderate

Purtroppo l'indicativo "giochi vecchi" su PC vuol dire tutto e niente. Ci sono titoli console di qualche hanno fà che magari hanno pessime ottimizzazioni e girano male, o non traggono i benefici dell'ecosistema PC.
 

ilFrankk

LV
1
 
Iscritto dal
23 Nov 2020
Messaggi
972
Reazioni
445
Medaglie
4
Penso la sezione giusta per questo tipo di richieste sia quella Hardware

Ti anticipo due domande alle quali dovresti conoscere le risposte prima di chiedere una build PC:
Quale è il tuo budget massimo
Che tipo d'esperienza cerchi in termini di: grafica in game (low-mid-high, per fare un esempio), framerate e risoluzioni desiderate

Purtroppo l'indicativo "giochi vecchi" su PC vuol dire tutto e niente. Ci sono titoli console di qualche hanno fà che magari hanno pessime ottimizzazioni e girano male, o non traggono i benefici dell'ecosistema PC.
Gentilissimo, adesso provvedo.
Allora io ti direi un esperienza media, mi piacerebbe puntare ai 60 frame, il graficone 8k 120fps non me ne frega più di tanto, finché va a 60, ma anche 30 stabili a me va più che bene, magari in 1080p, anche se con il monitor 4k sarà un po' bruttino da vedere. In ogni caso ho un budget bassino, intorno ai 400/500, so già cosa mi stai per dire ahah! Però magari nel tempo lo aggiorno pian piano, diciamo che parto dai 400 poi nel corso degli anni cerco di migliorare tutti i componenti necessari.
 

ilFrankk

LV
1
 
Iscritto dal
23 Nov 2020
Messaggi
972
Reazioni
445
Medaglie
4
Gentilissimo, adesso provvedo.
Allora io ti direi un esperienza media, mi piacerebbe puntare ai 60 frame, il graficone 8k 120fps non me ne frega più di tanto, finché va a 60, ma anche 30 stabili a me va più che bene, magari in 1080p, anche se con il monitor 4k sarà un po' bruttino da vedere. In ogni caso ho un budget bassino, intorno ai 400/500, so già cosa mi stai per dire ahah! Però magari nel tempo lo aggiorno pian piano, diciamo che parto dai 400 poi nel corso degli anni cerco di migliorare tutti i componenti necessari.
Comunque ho visto che su Amazon ne vendono di già assemblati e partono dai 500 euro circa. Anche le recensioni sono molto positive, caso mai inizio con uno di quelli come sarting point. Più che altro mi chiedo: c'è da fidarsi?
 

The_BACH

Andrea Zeppeli
LV
2
 
Iscritto dal
5 Giu 2008
Messaggi
9,818
Reazioni
1,762
Medaglie
10
Comunque ho visto che su Amazon ne vendono di già assemblati e partono dai 500 euro circa. Anche le recensioni sono molto positive, caso mai inizio con uno di quelli come sarting point. Più che altro mi chiedo: c'è da fidarsi?
Ah bho. Dipende da chi lo prendi (rivenditore tramite Amazon o Amazon stesso) e soprattutto che cosa monta.
I preassemblati non sono sono uno "starting point" perchè molte volte utilizzano componenti non standard ma proprietari (come schede madre che fanno solo loro, sistemi di cooling personalizzati, ed altre robe strane).
Comunque apri la discussione su Hardware, non farti problemi.
 

U.C. 1973

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2007
Messaggi
3,908
Reazioni
232
Medaglie
8
Dopo quasi 10 anni tornerò a far parte del mondo pc..ho preso un pc con una 3070 e spero mi duri tutta la generazione...mi mancavano troppo le patch di pes,o le mod di the witcher o altri giochi...mi mancava steam e smanettare e smadonnare sui titoli pc :lol: vi stresserò ogni tanto e sembrerò ignorante...spero mi risponderete ogni qualvolta avrò un problema...
p.s.:sulla libreria di steam avevo quasi 50 giochi che nemmeno ricordavo.
il mio tag steam è eugy80uc
il mio tag su gamepass è Eugy80
Addatemi
 

Crimson King

Schizoid man
LV
2
 
Iscritto dal
23 Mar 2013
Messaggi
5,213
Reazioni
373
Medaglie
17
Dopo quasi 10 anni tornerò a far parte del mondo pc..ho preso un pc con una 3070 e spero mi duri tutta la generazione...mi mancavano troppo le patch di pes,o le mod di the witcher o altri giochi...mi mancava steam e smanettare e smadonnare sui titoli pc :lol: vi stresserò ogni tanto e sembrerò ignorante...spero mi risponderete ogni qualvolta avrò un problema...
p.s.:sulla libreria di steam avevo quasi 50 giochi che nemmeno ricordavo.
il mio tag steam è eugy80uc
il mio tag su gamepass è Eugy80
Addatemi
Bentornato! :bananarap:
 

Sil

LV
2
 
Iscritto dal
14 Apr 2011
Messaggi
14,332
Reazioni
1,503
Medaglie
14
Dopo quasi 10 anni tornerò a far parte del mondo pc..ho preso un pc con una 3070 e spero mi duri tutta la generazione...mi mancavano troppo le patch di pes,o le mod di the witcher o altri giochi...mi mancava steam e smanettare e smadonnare sui titoli pc :lol: vi stresserò ogni tanto e sembrerò ignorante...spero mi risponderete ogni qualvolta avrò un problema...
p.s.:sulla libreria di steam avevo quasi 50 giochi che nemmeno ricordavo.
il mio tag steam è eugy80uc
il mio tag su gamepass è Eugy80
Addatemi
Bentornato :nev:
Ma io mi ricordo di te, anni fa scrivevi in sezione, vero? :hmm:
Comunque ti ho aggiunto tra gli amici di Steam :happybio:
Buona permanenza :gab:
 

Ifrit03

Redeemer and Destroyer
Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
20 Ago 2004
Messaggi
54,372
Reazioni
2,136
Medaglie
17
Ho scoperto ora che c'è Twelve Minutes sul gamepass, stavo quasi per comprarlo su steam :asd:
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,493
Reazioni
1,016
Medaglie
9
ragazzi come faccio ad usar eil pad xbox One S sui vari servizi giochi in modo wireless? finora devo giocare col cavo attaccato...
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,571
Reazioni
4,425
Medaglie
12
ragazzi come faccio ad usar eil pad xbox One S sui vari servizi giochi in modo wireless? finora devo giocare col cavo attaccato...
Non so come funziona il pad della One, ma quello della 360 aveva un ricevitore wireless da collegare al PC
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,493
Reazioni
1,016
Medaglie
9
Hai l'adattatore per pc?
no ho solo pad e cavo usb
Non so come funziona il pad della One, ma quello della 360 aveva un ricevitore wireless da collegare al PC


a casa lo guardo grazie
adattatore proprietario MS o chiavetta bluetooth.
Sono talmente inetto coi nuovi pc che non so nemmeno se il mio ha un bluetooth integrato o robe simili
non so nemmeno come verificare ciò.
Il pc me l'ha dato mio cognato a buon prezzo ed era abbastanza top qualche anno fa (ha una rtx 2080),quindi forse è già tutto integrato
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,493
Reazioni
1,016
Medaglie
9
col gamepass ogni 3x2 non mi a giocare e mi vuol far fare un aggiornamento...che sistematicamente non parte...
si chiama "servizi di gioco"...
se riavvio poi funziona...ma anche altra roba non viene scariata a quanto vedo.
Diamine son 2 mesi col pc nuovo e già c'ho problemi con GOG e Gamepass ...
 

Pierdaniel

LV
0
 
Iscritto dal
22 Giu 2021
Messaggi
41
Reazioni
4
Medaglie
2
è possibile parlare con una persona reale con il supporto steam ?
ho acquistato Halo mcc e inizialmente andava bene. Ormai invece ad ogni partita mi disconnette ( prima dello start) e dopo un po' ti becchi anche un ban. Non dipende dal mio pc/connessione e da quanto leggo nelle discussioni di steam il problema non è solo mio. Anche se ho superato le 2 ore volevo provare a parlare con il supporto, anni fa mi hanno rimborsato un gioco perchè dopo un po' il multiplayer non andava, ma bisogna parlare con persone reali e spiegargli il problema.

Se apro la richiesta di rimborso oltre a negarla non da la possibilità di continuare la contestazione con " il problema non è stato risolto!"

avete consigli?
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,248
Reazioni
4,607
Medaglie
13
è possibile parlare con una persona reale con il supporto steam ?
ho acquistato Halo mcc e inizialmente andava bene. Ormai invece ad ogni partita mi disconnette ( prima dello start) e dopo un po' ti becchi anche un ban. Non dipende dal mio pc/connessione e da quanto leggo nelle discussioni di steam il problema non è solo mio. Anche se ho superato le 2 ore volevo provare a parlare con il supporto, anni fa mi hanno rimborsato un gioco perchè dopo un po' il multiplayer non andava, ma bisogna parlare con persone reali e spiegargli il problema.

Se apro la richiesta di rimborso oltre a negarla non da la possibilità di continuare la contestazione con " il problema non è stato risolto!"

avete consigli?
A quante ore sei?
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,493
Reazioni
1,016
Medaglie
9
col gamepass ogni 3x2 non mi a giocare e mi vuol far fare un aggiornamento...che sistematicamente non parte...
si chiama "servizi di gioco"...
se riavvio poi funziona...ma anche altra roba non viene scariata a quanto vedo.
Diamine son 2 mesi col pc nuovo e già c'ho problemi con GOG e Gamepass ...
ragazzi mi autoquoto


altra cosa...che ne dite se apriamo un topi coi giochi GRATIS che i vari servizi\piattaforma mettono ogni settimana\mese?
così non si rischia di perderli (visto che epic li tiene una sola settimana ad esempio)
 

Kal1m3r0

LV
2
 
Iscritto dal
6 Mag 2010
Messaggi
9,112
Reazioni
3,587
Medaglie
16
ragazzi mi autoquoto


altra cosa...che ne dite se apriamo un topi coi giochi GRATIS che i vari servizi\piattaforma mettono ogni settimana\mese?
così non si rischia di perderli (visto che epic li tiene una sola settimana ad esempio)
Il thread esiste, c'è un bot che posta tutte le offerte ogni giorno

Non ti era già stato detto?
 
U

Utente cancellato 124845

Il thread esiste, c'è un bot che posta tutte le offerte ogni giorno

Non ti era già stato detto?
Aggiungo che basta fare CTRL+F e cercare la parola "free" nella pagina per vedere subito se il bot ha postato giochi gratis. :ahsisi:
 
Top