Coppelion
Premetto che non sono un critico né d’arte né di cinema e come amante dell’anime normalmente abbastanza tollerante, considerando questi film per quello che sono (prevalentemente) intrattenimento.
Ieri ho visto la prima puntata di “Coppelion” su Popcorntv.it e sono rimasto piuttosto deluso. Forse non ero dello spirito giusto, forse avevo delle aspettative troppo alte (in realtà non credo di averne avuto nemmeno). Per certi versi sono anche rimasto divertito.
La storia: Tre ragazzine geneticamente mutate sono inviate dalle autorità nella Tokyo distrutta alla ricerca di sopravvissuti. E fin qua mi va bene e suona interessante.
Ma: Siccome i lavori d’ingegneria genetica costano quasi niente (sembra) ci si può permettere il lusso di sprecarla su delle ragazzine indisciplinati e piagnucolanti, così ben addestrati che già all’inizio della missione si ribellano al proprio capo puntandogli la pistola alla testa! E siccome le tre stanno apparentemente andando in gita scolastica, sono vestite proprio da scolaresse, rigorosamente con mini-gonna (non sono però ancora riuscito a capire il colore degli slip :pffs

.
Mah dai, per piacere!
OK, per il momento ho l’intenzione di continuare a guardare le puntate nel tempo libero (ossia perso) soprattutto per risolvere il mistero del colore, ahahah :.bip: ;p
A parte gli scherzi: “Tokyo Magnitude 8.0” per esempio era una storia molto più realistica e appassionante.
A me sconosciuti sia lo studio “GoHands”, sia i registri: Shingo Suzuki, Hiromitsu Kanazawa, Susumu Kudō (N.B. Ok, grazie al forum almeno sul primo regista ho adesso qualche info ossia la avevo prima del reset che ha colpito tutti i contributi del 5.10.).
P.S.: C’è già un forum per questa serie da mettere eventualmente il post anche lì?
2. P.S.: Ah Sì, trovato:
http://forum.spaziogames.it/board/showthread.php?t=457345&highlight=Coppelion