UFFICIALE PC Gujian 3 | Dalla Cina sul Vapore | Steam

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Sil

Iscritto dal
14 Apr 2011
Reazioni
1,729
header.jpg

Scheda del gioco
Genere: GDR
Sviluppatore: 上海烛龙信息科技有限公司
Editore: 北京网元圣唐娱乐科技有限公司
Data di rilascio: 14 dicembre 2018
Caratteristiche (Steam): Giocatore singolo, Achievement di Steam, Supporto parziale per i controller, Remote Play sul tablet

Riguardo questo gioco
Gujian 3 is a mass 3D single-person RPG developed by Aurogon Info & Tech (Shanghai), a subsidiary of Wangyuan Shengtang. As the latest hit of the Gujian series, it boasts more free and smooth combat experience with its full real-time combat system. This generation expands the world of Gujian based on previous works. The vivid and beautiful graphic style brings the scenery, people and stories from an ancient time to life and truly makes the game world alive!
The story background of Gujian 3 is a fantasy world built upon the elements of ancient China, therefore, players will experience rich cultural context all over the game, adding daring and limitless imagination to this oriental fantasia.
Classic Single-player Game, Brand New All-real-time Combat
[Free of Travel] Start fighting directly after entering combat without switching into combat scene. Enemies will take cover using the terrain and environment objects and try to ambush the player.
[Special Combo Attack] Free combo between light and heavy attacks will generate Energy and Morale points while dealing damage, releasing powerful Special Attack/Morale Attack when reaching certain Energy/Morale value.
[Use Strategy to Win] During combat, characters can switch to defense stance or dodge attacks at any time. However, these would cost Stamina points, so players will need to choose their strategies wisely according to the situation to keep their fights under control.
Constellation System and Powerful Pact Creatures
[Constellation System] A simplified Constellation System that shows each character’s Constellation builds. Players can check and adjust Constellation with just a few clicks.
[Pact Creatures] Make pacts with various creatures by fulfilling their conditions, then summon Pact Creatures to assist you in combat or at Lotuscape. Each race has different skills that could greatly increase combat efficiency when used properly.
Enjoy Your Life in a Fully-updated Lotuscape System
[Research & Crafting] New feature of the Lotuscape System allows players to invite artisans to Lotuscape for researching and crafting. Control Percy to help artisans solve unexpected troubles they encounter during their research. When the research is complete, artisans will be able to make them in batch.
[Pact Creatures] Besides combat participation, pact creatures can also assist players in Lotuscape duties including farming, mining and exploring. When they’ve gained enough experience points, the creatures will level up and be of much greater assistance.
[Decorate Own Space] More options when decorating Lotuscape. Find or craft houses, fences, floors, plants, rockery hills, tables, chairs and other items and decorate the Lotuscape courtyard of your own style.
Enjoy Leisure: Lost Tales & Questboard
[Lost Tales] A special in-game card game, Lost Tales. Easy to catch up with the help of tutorials, even for players new to the series.
[Questboard] As a classic element of the series, Questboard can still be found standing by the streets, providing plenty of quests for the players while telling the stories about the Gujian world and characters.

Requisiti di sistema

WINDOWS
Minimi

Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
Sistema operativo: Windows 7(SP1)/8/10 64-bit
Processore: Intel Core i5 4590
Memoria: 8 GB di RAM
Scheda video: NVIDIA GeForce GTX 750Ti
Rete: Connessione Internet a banda larga
Memoria: 40 GB di spazio disponibile

Raccomandati
Sistema operativo: Windows 7(SP1)/8/10 64-bit
Processore: Intel Core i7 6700
Memoria: 16 GB di RAM
Scheda video: NVIDIA GeForce GTX 1060 6G
Rete: Connessione Internet a banda larga
Memoria: 40 GB di spazio disponibile

LINUX
Minimi

Raccomandati

MAC OS
Minimi

Raccomandati

Screenshots
ss_165106596f3f24f5ca2ca9e17748a72c597dd9b6.1920x1080.jpg
ss_6845afa3d6111e82a812433d18779a3def378d29.1920x1080.jpg
ss_611937d87d07ffdd3a9ff42f75f1bab8a73f2ac8.1920x1080.jpg
ss_c13b734ecac0283e2d46d057437c7f8047b9cf57.1920x1080.jpg
ss_841a30b8033ec89cf1f54e8b0aadc6213906a844.1920x1080.jpg

Video

Link utili
Sito Ufficiale
Pagina Steam

Ultima modifica:
L'ho preso durante uno degli ultimi saldi steam e merita parecchio, l'inizio è un po lento anche a causa di qualche missione strutturata in modo un po' antiquato, ma nel complesso a livello di gameplay e di progressione è veramente molto interessante, anche dal punto di vista grafico si difende decisamente bene.

E' stato uno dei primi giochi che mi ha fatto interessare ai developer cinesi, anche se sfortunatamente la maggior parte dei titoli non vengono tradotti in inglese

Io l'ho preso a Febbraio a circa 8 Euro. Anche a me è piaciuto molto e lo consiglio a tutti gli amanti dei GDR (molto) action.

L'unico vero problema è il DRM. Doversi connettere online per giocare un titolo sp lo ritengo stupido ma non un problema dato che una connessione fissa in casa ce l'ho sempre disponibile, mi preoccupa l'eventualità che il gioco possa divenire ingiocabile con la chiusura dei server.

Con il 2 tolsero il DRM online dopo un po' di anni comunque.

Mi fa molto piacere che abbia venduto bene, spero prendano in considerazione di implementare sempre almeno la lingua inglese per i loro futuri titoli. Magari in inverno lo recupero anche io  :sisi:

volevo prenderlo anch'io a questo giro di saldi, ma il DRM always online mi ha fatto desistere.

con una connessione ballerina sarebbe un dramma...

Anche io l'ho preso con gli ultimi saldi, dovevo iniziarlo proprio ora, ma ho iniziato altro, ma sarà il prossimo. Brevemente provato comunque per vedere come girasse e si vede che seppur cinese nel loro ambito sia un AAA come budget, avevo già buone sensazioni per il battle system comunque visto il tutorial.

Come server non so quali siano migliori tra asia ed usa ma avevo scelto questi ultimi.

Dopo 17 ore posso dire che il gioco sta iniziando... adesso! :rickds:
Dopo una serie di avvenimenti assurdi che si susseguono uno dietro l'altro, senza fare grandi spoiler sul perché e come, ieri mi hanno dato una zona tutta mia in cui si può fare di tutto.
C'è una casa per potersi riposare, l'orto da curare e una varietà di semi da piantare, le galline e le papere da allevare, le ricerche da compiere in varie parti del mondo grazie a vari aiutanti, persone da reclutare, cibi da cucinare, armi e armature da craftare, si può pescare. Ieri mi si è aperto un altro mondo :rickds:
È praticamente diventato Stardew Gujian :unsisi:

Dopo 17 ore posso dire che il gioco sta iniziando... adesso! :rickds:
Dopo una serie di avvenimenti assurdi che si susseguono uno dietro l'altro, senza fare grandi spoiler sul perché e come, ieri mi hanno dato una zona tutta mia in cui si può fare di tutto.
C'è una casa per potersi riposare, l'orto da curare e una varietà di semi da piantare, le galline e le papere da allevare, le ricerche da compiere in varie parti del mondo grazie a vari aiutanti, persone da reclutare, cibi da cucinare, armi e armature da craftare, si può pescare. Ieri mi si è aperto un altro mondo :rickds:
È praticamente diventato Stardew Gujian :unsisi:
Io ero arrivato al punto in cui
bisognava inseguire un ladro (credo) sbucato fuori da un casolare
però poi l'ho messo da parte. Graficamente stupendo, ma il combat system non mi piace più di tanto ed i dungeon sono enormi, ma estremamente lineari

Ah ecco, l'ultimo dungeon affrontato
erano delle grotte con nemici fantasmi

Mi state incuriosendo. Ma a livello di trama è legato con i precedenti capitoli o uno può iniziare da questo senza particolari problemi?

Graficamente stupendo, ma il combat system non mi piace più di tanto ed i dungeon sono enormi, ma estremamente lineari
Sì, i dungeon sono davvero lunghi. Ne ho fatto uno da più di due ore e capisco che può risultare pesante. Ma il gioco salva costantemente, oltre ad avere il save manuale, quindi si può riprendere anche in più volte. Io l'ho completato in due sere :sisi:
Comunque anche per quanto riguarda il gameplay non hai ancora visto niente. C'è tutto un sistema di skill e abilità che a quel punto del gioco ancora non hai sbloccato. Possiamo dire che ci vogliono parecchie ore prima di avere tutto a portata di mano, personaggi del party compresi. È un gioco che richiede pazienza, sicuramente. E tante ore.

Mi state incuriosendo. Ma a livello di trama è legato con i precedenti capitoli o uno può iniziare da questo senza particolari problemi?
Da quello che so, no. Sono tutti slegati, ma anche se non lo fossero stati, questo è l'unico ad essere stato tradotto in inglese.
Ah, vi consiglio di masticare bene la lingua, perché il gioco utilizza dei termini assurdi certe volte e, se vogliamo dirla tutta, in certi punti non è proprio tradotto con un inglese corretto, ma bene o male lo si capisce :rickds:

Ok ragazzi, questo gioco è diventato un Wuxia con la trama di Inception :slurp:
A parte il mindfuck assurdo che non mi aspettavo perché si passa da un evento all'altro di botto, in questi giorni sono stata in ambientazioni che nemmeno sotto LSD potevo immaginare. Avete presente come comincia il trailer? Ecco, non dimenticatelo.
Inoltre ho affrontato un'altra location che ho ribattezzato la Città Infame di Gujian. Insomma, c'è di tutto.
Ah, e nel frattempo ho cominciato ad arredarmi il giardino :sisi: Fantastico :rickds:

Ragazzi, ho finito Gujian :sisi:

Ok, forse "finito" è una parola grossa. Diciamo che ho completato la trama principale ed un'ottima percentuale delle quest secondarie.
Ci ho giocato quasi 70 ore, ma se uno volesse fare tutto, il gioco ne richiederebbe almeno il doppio. Almeno. Perché ha tantissimi contenuti, alcuni divertenti e rilassanti, altri un po' noiosi e di cui si può fare tranquillamente a meno.

La trama è un delirio. Comincia nel modo più semplice del mondo fino ad arrivare a situazioni oniriche in cui realtà e sogno diventano un tutt'uno e c'è bisogno di stare attenti per poter collegare il tutto. Ci sono una marea di situazioni e tantissimi personaggi con cui interagire. Il numero delle location è buono, sono parecchie, ma il gioco è strutturato in modo tale da fare sempre ritorno nei luoghi già visitati. Ed è tutto doppiato. TUTTO. Più di un Final Fantasy, in cui capita di parlare con gli npc e leggere soltanto le linee di dialogo. Qui, anche quando si prendono le missioni secondarie si hanno i dialoghi doppiati. È vero che alcuni personaggi hanno le stesse voci, ma sono ruoli minori. Purtroppo non è semplice da seguire, non perché sia solo doppiato in cinese, ma perché è tradotto un po' a muzzo. I sottotitoli a volte sono lunghissimi e troppo veloci rispetto a quello che dicono e l'inglese non è sempre corretto.

Le quest secondarie sono una marea. Alcune anche molto difficili da prendere e completare, perché si attivano in momenti particolari e con un determinato party. Se passa troppo tempo non le si può più prendere. E senza una guida è difficilie. Essendo Gujian un gioco di nicchia non ci sono consigli o guide disponibili, se non in cinese. Ho trovato qualcosa sui pesci, sul crafting e sulla ricerca di oggetti, ma non sulle quest, quindi ho sicuramente perso qualcosa.

Il crafting è immenso, c'è persino l'obiettivo di creare 364 oggetti. Ovviamente non ci ho nemmeno provato, è lungo, noioso e anche difficile, perché i personaggi che si reclutano per craftare si stancano ad ogni creazione, e per curarli richiedono determinati cibi da mangiare non sempre facili da avere. Ci sono i fabbri, i sarti, i cuochi, i farmacisti... insomma, non sono pochi da gestire oltre alle creature che si reclutano per occuparsi dell'orto, della pesca, della miniera, delle ricerche in giro per il mondo. E anche loro si stancano e hanno bisogno di mangiare. Insomma, è davvero impegnativo. Poi magari uno lo gioca tipo Stardew Valley e molla la storia principale per un po' e si dedica a questo, nessuno lo vieta :rickds: Non dimentichiamoci che ci sono dei tempi di attesa e, a volte, aspettare anche 45 minuti per una ricerca non è poco, per cui è ovvio che ci si dedichi ad altro. Poi magari non ti recapitano nemmeno l'oggetto che stai cercando e bisogna ricomincare da capo. Insomma, tanta pazienza e dedizione :ahsisi:

Quando il gioco finisce, si sbloccano anche le challenges, dovrebbero consistere in una sorta di boss rush, ma non avevo intenzione di provarle.
Non c'è il NG+, ma il gioco non ne ha bisogno secondo me. Il cap è 60 e alla fine ci si arriva agevolmente.
Il gioco non è particolarmente difficile, ma alcuni boss hanno picchi di difficoltà che... argh, viene voglia di sollevare qualcosa! Il trucco? Qualche grindata prima di afffrontarli. Sì, perché se il protagonista è allenato abbastanza, i nemici non daranno più esperienza fino alla prossima area. I membri del party non salgono, o meglio, sono bilanciati con il livello del protagonista. Non è male come scelta, hanno tutti lo stesso livello, c'è solo da impostare loro le skill. Facile e veloce.

Concludendo: molto bello, se lo prendete in sconto è regalato. Forse sarà difficile trovarlo scontato al 66% perché è stato uno sconto speciale, ma anche al 50% vale la pena, ve lo assicuro. Per me è stata una bella esperienza che sicuramente mi avvicinerà a questo genere :nev:

Lo devo riprendere (ma non credo di ricominciarlo da 0) :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro