• Accedi o registrati per ottenere la migliore esperienza possibile del forum di SpazioGames (e senza banner pubblicitari).

GZDoom 4.0.0

Glassyman

Doom Eternal
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
12,662
Medaglie
5
LV
1
 
https://zdoom.org/news

Interessante il supporto alfa a Vulkan. Bene anche le nuove traduzioni dei text screens e map names. La traduzione in italiano esiste da tanti anni, chissà se l'hanno migliorata? :asd:

 
A

afullo

Speriamo, me la ricordo già da ZDoomGL, ma aveva qualche strafalcione di troppo. :rickds:

Anche se è degna di nota l'idea in sé di localizzare, che non credo abbiano sviluppato molte altre port... ;)

 

Glassyman

Doom Eternal
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
12,662
Medaglie
5
LV
1
 
Speriamo, me la ricordo già da ZDoomGL, ma aveva qualche strafalcione di troppo. :rickds:

Anche se è degna di nota l'idea in sé di localizzare, che non credo abbiano sviluppato molte altre port... ;)
Le traduzioni rendono ridicoli i map names. :asd:

 
A

afullo

Intanto siamo arrivati alla 4.1.1 e alla 3.8.0 Vintage, con la seconda che potrebbe essere l'ultima release dedicata al classico...

 

Glassyman

Doom Eternal
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
12,662
Medaglie
5
LV
1
 
Intanto siamo arrivati alla 4.1.1 e alla 3.8.0 Vintage, con la seconda che potrebbe essere l'ultima release dedicata al classico...
Era prevedibile. Ti costringono ad aggiornare l'hardware anche con Doom Classic. :rickds:

 
A

afullo

Eh, se diventa difficile mantenere il tutto forse è la soluzione migliore, ok l'idea della retrocompatibilità il più possibile, ma eseguire un software di 25 anni dopo su hardware vecchio dovrebbe già essere soddisfacente...

 

Glassyman

Doom Eternal
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
12,662
Medaglie
5
LV
1
 
Eh, se diventa difficile mantenere il tutto forse è la soluzione migliore, ok l'idea della retrocompatibilità il più possibile, ma eseguire un software di 25 anni dopo su hardware vecchio dovrebbe già essere soddisfacente...
Chissà se assisteremo ad un'altra guerra newschool VS oldschool come 18-20 anni fa. :asd: :rickds:

 
A

afullo

Non so, c'è anche da dire che la varietà di port è molto più vasta di allora, per cui ce n'è per tutti i gusti.

Intorno al 2000 tutti puntavano alla grafica e ad un vero 3D "stile Quake" si diceva all'epoca, anche perché gli eseguibili classici giravano correttamente sui sistemi operativi di allora, oggi si bada anche a rendere l'esperieza originale fruibile su tutte le piattaforme odierne, vedi Chocolate Doom.

 
Ultima modifica:

Glassyman

Doom Eternal
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
12,662
Medaglie
5
LV
1
 
Più che una guerra tra ports, ricordo lo scontro sullo scripting. I tradizionalisti non lo volevano affatto mentre i newschool volevano fare mods ultrascrippettati peggio di Hexen e Strife messi insieme. :asd:

 
A

afullo

Quello è ancora più improbabile, ormai anche in ZDaemon vanno alla grande pk3 e mappe scriptate come quella "negozio" di FCT Shop. :sisi:

 
Top
AdBlock Rilevato

La pubblicità talvolta disturba, lo sappiamo!

Questo sito non potrebbe esistere senza qualche inserzione pubblicitaria, ma lavoriamo ogni giorno per rendere l'esperienza utente la più fluida ed interattiva possibile, e ciò vale anche per gli annunci promozionali. Non saranno mai invasivi od invalidanti, quindi ti chiediamo la cortesia di disattivare l'AdBlock per poter navigare. Grazie di cuore.

Ho disattivato AdBlock