#tantononesce Half-Life 3 | Perchè si, esiste. | Annuncio in arrivo (hope)

• Autore discussione Autore discussione Maica
  • Data d'inizio Data d'inizio
#tantononesce

Esiste?

• Votatori totali
    63
No il controller é incluso, mi pare l'abbiano confermato all'evento con gli addetti stampa. Ha anche il puck incluso nella scocca:

Edit - Lo dice Digital Foundry nel video dedicato, controller incluso nel pacchetto Steam Machine

Forse ho capito male, io avevo inteso che ci sarebbe stata anche l'opzione di scegliere se prendere una Steam Machine con controller o senza controller. Ma dovrei ricontrollare.

La RAM a me personalmente non preoccupa. Parliamo di SteamOS cioé una distro Linux. Il desktop environment è KDE che è uno dei più pesanti e comunque 1/1.5 giga in idle generalmente (da ricontrollare in game mode, che forse è anche meno ma non ho ancora provato ad avviare htop da Steam Big Picture lol), mentre Windows 11 si avvicina ai 5 GB usati semplicemente dopo un avvio (ed io ho fatto debloating/riformattazione al mio computer, togliendo diverse app/servizi all'avvio). In questo contesto se la possono gestire ancora bene secondo me.

La VRAM invece non ho familiarità con le GPU high end (negli ultimi 3 anni ho giocato con 4 giga di VRAM lol), ma sulla base di quanto letto da voi nei topic dei giochi più pesi in questi anni in effetti preoccupa un po' anche me.
La gestione dell'hardware su Linux é su una scala d'efficienza parecchio differente rispetto a Windows. É un video poco fruibile ma rende bene l'idea:

Forse ho capito male, io avevo inteso che ci sarebbe stata anche l'opzione di scegliere se prendere una Steam Machine con controller o senza controller. Ma dovrei ricontrollare.
Avrebbe senso per offrire sempre una SKU al prezzo piú basso possibile
Edit - Si hai ragione, ho rivisto quello di IGN e loro dicono chiaramente che ci sará la SKU con controller o, eventualmente, senza il pad

Ah nel pad hanno aggiunto un ulteriore tasto/modificatore:

Attivazione del giroscopio con l'impugnatura
L'abbiamo chiamato Grip Sense, ed è un nuovo input per Steam Controller che attiva il giroscopio con touch capacitivo. Stringi e rilascia l'impugnatura per attivare o disattivare la mira con il giroscopio. Come per qualsiasi altro pulsante, è anche possibile mapparlo.

1763031855509.png

Ultima modifica:
Usare la dicitura entry level pc come approssimazione è stata una cazzata perché è molto soggettivo cosa sia un entry level pc.
Entry level PC da gaming ovviamente :asd: Penso farà una forbice da 650€ a 900€ a seconda dei modelli

Sì e no, nel senso, Steam Machine viaggia attraverso il passaparola e una distribuzione diretta, non sarà un prodotto che potremo trovare nella GDO o su Amazon. Questo tiene bassi i prezzi ma ne limita anche la visibilità, di cui però non ha bisogno come una console.

Prezzo e prestazioni saranno fondamentali nel pacchetto completo questo è sempre verissimo. Prendendo come riferimento la Deck di lancio, in questi anni nonostante tanto sia cambiato e le prestazioni inizino a mostrarne la stagionatura, come funzionalità e piacevolezza d'uso rimane superiore a quella dei competitor Windows anche usciti successivamente e a prezzi più alti; non credo quindi ci saranno grossi problemi in tal senso
il tuo discorso e' giusto ma io che mi sto spostando sempre piu' verso steam totalmente...tra questa e ps5 scelgo questa...ps5 ce l ho a prendere polvere e non posso farci girare l immenso catalogo steam che ho,questo fa tutta la differenza del mondo a dispetto di potenza e prestazioni

deve essere comoda per me utente.....mi frega il giusto della potenza
siamo d'accordo.
io ho sia ps5pro sia steam deck e tra le due butterei dalla torre ps5 senza pensarci troppo.

al momento sia sony sia nintendo si dovrebbero tenere solo per le esclusive...poi dipende sempre dai gusti personali e se le esclusive le ritiene fondamentali.

steam come piattaforma non si discute,è la migliore punto

Entry level PC da gaming ovviamente :asd: Penso farà una forbice da 650€ a 900€ a seconda dei modelli
Con i MacMini cinesi da 250€ ci fai del buon gaming livello PS4 pro, sono delle APU AMD buone. Li considero ampiamente entry level gaming.
Ma qui stiamo parlando di altra roba infatti mi sono corretto subito :asd:

siamo d'accordo.
io ho sia ps5pro sia steam deck e tra le due butterei dalla torre ps5 senza pensarci troppo.

al momento sia sony sia nintendo si dovrebbero tenere solo per le esclusive...poi dipende sempre dai gusti personali e se le esclusive le ritiene fondamentali.
Esatto, una volta prendevamo PS sulla fiducia. Probabilmente troveranno il remake giusto per fregarci come sempre e PS6 entrerà trionfate dalla porta con un'IQ notevole (secondo me già dall'anno prossimo 5PRO farà vedere grandi cose, con uno stacco sempre più netto dal modello base) però l'offerta ormai è troppo rarefatta. La prenderò per le esclusive, proprio come Nintendo, però il resto su Steam e via. E adesso aspettiamo questo annuncio che viene giù l'Int3rnet :gab:

"Se cerchi di assemblare un PC con caratteristiche e prestazioni simili, credo che la Steam Machine avrà un prezzo davvero competitivo al confronto, offrendo al contempo un ottimo rapporto qualità-prezzo."

"Il tema dell'accessibilità che hai menzionato è uno dei motivi per cui pensiamo che una Steam Machine abbia molto senso proprio ora. Ogni volta che prendevamo una decisione, sull'hardware o su una nuova funzione, ci siamo assicurati che restasse il più possibile accessibile e abbordabile."

Yazan Aldehayyat

macchina 6 volte più potente di steam deck , venduta a meno di steam deck. certe volte mi chiedo quanto basso possa scendere la ragione umana e ogni volta vengo stupito in negativo con annesse mie risate:asd:

Ma quindi tocca aspettare l'inizio 2026 per sapere sto maledetto prezzo? :hmm:
Probabilmente entro i TGA apriranno anche i preordini. Ho paura per le disponibilità, sento già la FOMO scorrere potente così come le scorte :icebad:

Mi preoccupa tantissimo la questione memorie, gli ultimi mesi sono stati davvero tranquilli ma ormai i prezzi stanno lievitando in un mercato che ha sempre avuto di queste ciclicità e... "non se ne esce fin quando non se ne esce" cit. Paolo Bitta

La mia reazione post video:

1763035419130.png

Essendo un visore praticamente full streaming, oltre che standalone, ha una compatibilitá totale con tutta la libreria VR, dai primi anni ad oggi. Questo include giochi come Hover Junkers, Arizona Sunshine versione base, Batman Arkham VR, tutte le versioni Bethesda. Tutta roba neonata del mondo virtual reality, con tutti i difetti di gioventú sulle spalle ma perfettamente fruibili al giorno d'oggi senza doversi preoccupare di compatibilitá varie
Giá mi ci vedo in Defcon VR, Homeworld e Half-Life. Sono anni che ci giro attorno a sta cazzo di vr, finalmente posso entrarci dentro senza dover prevedere cavi, base station e menate varie :asd:

Spero non costi troppo il visore perché mi interessa. :asd:I meta quest non mi hanno mai convinto del tutto.

Non lo so, per quanto riguarda il VR lato software, escluso Alyx e magari Boneworks, mi manca ancora un'offerta che mi faccia giustificare una spesa che non credo sarà meno di 500€ (o avocadi, come si suol dire ultimamente).

Appena arrivato (ha grossi limiti, c'è molto di meglio). Giusto per farsi un'idea

Steam Machine non riesco a vederla posizionata così in alto. Potremmo avere qualche sorpresa

Ultima modifica da un moderatore:
Se voglio giocare sul divano sia Xbox X che Ps5 mi offrono una resa migliore su TV, così come se il mio target sono i giochi tripla A.
Se il target invece fossero gli indie, hai già una rivale in casa (Steam Deck), visto che con una Dock collegata alla TV hai la stessa identica esperienza.
Può avere senso solo ad un prezzo inferiore alle 400e (con nuovo controller incluso) in caso contrario sono soldi buttati ed il mercato, con una minima ricerca e un pò di competenza, offre già soluzioni comparibili.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro