#tantononesce Half-Life 3 | Perchè si, esiste. | Annuncio in arrivo (hope)

• Autore discussione Autore discussione Maica
  • Data d'inizio Data d'inizio
#tantononesce

Esiste?

• Votatori totali
    63
Non lo so, per quanto riguarda il VR lato software, escluso Alyx e magari Boneworks, mi manca ancora un'offerta che mi faccia giustificare una spesa che non credo sarà meno di 500€ (o avocadi, come si suol dire ultimamente).
Idem, a parte Halyx ed Elite Dangerous non ho altro da giocare in VR. :unsisi:

Ci sarebbero anche RE 7 8 4 ma sono esclusivi PS VR. :stress:

Se voglio giocare sul divano sia Xbox X che Ps5 mi offrono una resa migliore su TV, così come se il mio target sono i giochi tripla A.
Se il target invece fossero gli indie, hai già una rivale in casa (Steam Deck), visto che con una Dock collegata alla TV hai la stessa identica esperienza.
Può avere senso solo ad un prezzo inferiore alle 400e (con nuovo controller incluso) in caso contrario sono soldi buttati ed il mercato, con una minima ricerca e un pò di competenza, offre già soluzioni comparibili.
Chiaro, considera però che installandoci Windows è una macchina per utilizzo home/office completa, piccola e silenziosa.

La fascia dei notebook da 500-700 è quella più venduta e potrebbe essere un'alternativa anche nel mercato dei mini pc. È una macchina molto versatile con il pieno supporto di Valve e community. Però sì nel tuo caso è sicuramente superflua ;)

Idem, a parte Halyx ed Elite Dangerous non ho altro da giocare in VR. :unsisi:

Ci sarebbero anche RE 7 8 4 ma sono esclusivi PS VR. :stress:
E fanno bene ad essere esclusivi.
Si meritano questi i lor signori di Valve, che maltrattano le console

Se il visore resta nei 499 potrei seriamente valutare l'acquisto entro un anno.
Di più mi sa che continuo con il Quest 2 viste le ore che dedico mensilmente ai giochi VR (poco).

Esatto, una volta prendevamo PS sulla fiducia. Probabilmente troveranno il remake giusto per fregarci come sempre e PS6 entrerà trionfate dalla porta con un'IQ notevole (secondo me già dall'anno prossimo 5PRO farà vedere grandi cose, con uno stacco sempre più netto dal modello base) però l'offerta ormai è troppo rarefatta. La prenderò per le esclusive, proprio come Nintendo, però il resto su Steam e via. E adesso aspettiamo questo annuncio che viene giù l'Int3rnet :gab:
Così sto facendo anch io.
Sto prendendo tutto su steam perché sicuramente é la piattaforma che mi garantisce maggior flessibilità (pc fisso e steam deck) e sicurezza di durabilità.

Le altre di tengono per le esclusive anche se ormai escono con il contagocce (almeno Sony)

Se steam facesse un app per il gamepass scaricabile sarebbe definitiva

Ma è un flashback fasullo oppure quando comprai Steam Deck c'era tipo una coda di avanzamento?

Se penso che probabilmente accadrà la stessa cosa :rickds:

Immagino si potrà fare un dual boot abbastanza facilmente, purtroppo per quelle funzionalità bisogna passare ancora da Windows. Speriamo che il nuovo layer diventi presto accessibile a tutti e pienamente funzionale

Ma è un flashback fasullo oppure quando comprai Steam Deck c'era tipo una coda di avanzamento?

Se penso che probabilmente accadrà la stessa cosa :rickds:
Non so, non ho visto e se c'ero dormivo (ma credo di avere vaghi ricordi di qualcosa proprio del genere) :azz:

Che pizza... pure le schede video a inizio anno sono state una roba simile, qualche minuto e puff si sono riviste dopo mesi a drop di 30 secondi :rickds:

Per quanto riguarda Frame questa cosa è passata un po' in sordina...

Introduzione alla trasmissione foveata
La trasmissione foveata è una nuova caratteristica che ottimizza i dettagli dove i tuoi occhi stanno guardando, e in genere offre un miglioramento di 10 volte nella qualità delle immagini e nella larghezza di banda effettiva. Dietro le quinte, utilizziamo dati di tracciamento oculare a bassa latenza per indirizzare i pixel della migliore qualità solo dove stai guardando. Tutto questo accade senza che tu te ne accorga e funziona per l'intera tua Libreria di Steam.

Il foveated rendering non solo per i giochi VR ma anche tutta l'intera libreria di Steam!, nessun visore fa questo.
Questo significa che giocando anche i titoli flat su schermi VR i giochi saranno ottimizzati (si spera) su quel punto focale, significa possibilità di spingere più supersampling, grafica e texture migliori e con un bel risparmio di prestazioni. Tutto questo tempo i modder hanno cercato di bucare l'eye tracking su PSVR2 per avere tutto questo su PC, ora con Frame tutto questo è nativo.

Così sto facendo anch io.
Sto prendendo tutto su steam perché sicuramente é la piattaforma che mi garantisce maggior flessibilità (pc fisso e steam deck) e sicurezza di durabilità.

Le altre di tengono per le esclusive anche se ormai escono con il contagocce (almeno Sony)

È esattamente questo il discorso giusto

Le altre sono menate

Se uno è fidelizzato con steam la flessibilità perfetta è steam deck+ steam machine

Ovviamente per chi NON ha un PC gaming potente o chi come non lo può fare al momento

Grazie al ca.. Che se voglio giocare i tripla a sony, Nintendo li attacco alla tv e gioco, CE LE HO GIÀ

Non posso giocare con steam se non con la deck attualmente

Ecco a chi è indirizzata steam machine, a quelli come me

Ultima modifica:
Immagino si potrà fare un dual boot abbastanza facilmente, purtroppo per quelle funzionalità bisogna passare ancora da Windows. Speriamo che il nuovo layer diventi presto accessibile a tutti e pienamente funzionale

Non so, non ho visto e se c'ero dormivo (ma credo di avere vaghi ricordi di qualcosa proprio del genere) :azz:

Che pizza... pure le schede video a inizio anno sono state una roba simile, qualche minuto e puff si sono riviste dopo mesi a drop di 30 secondi :rickds:

Per fortuna in quel caso Valve è stata comunque intelligente.

Non ci stava la roba del "prenota prima che sparisca"; ma chiunque poteva prenotare e poi sulla pagina della prenotazione ti usciva il quarter di cui facevi parte (es: q2 2022 e così via)

Io sono contentissimo di questo annuncio, ero interessato a Steam ma non volevo farmi un PC da gaming per una questione di costi e altre cose. Questa macchina mi dà l’opportunità di entrare nel mondo Steam serenamente.

PS5 (e PS6 quando uscirà) e Series X collegate alla tv, Switch 2 + Steam Machine collegate al monitor 32” e sto appostissimo cosi.

Ho riso più del dovuto. Poi però ho subito pensato al me stesso che giocherà a RDR3 (sotto spoiler) :bruniii:

jdtzhntjhifb1.jpg

Fonte

maxresdefault (1).jpg

<(Devo... resistereee... ancora... un... altr...)

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro