In Rilievo Hall of Fame & Hall of Shame: thread per le segnalazioni | 24° round in corso (1° luglio - 30 settembre)

Siamo OT, ma sono serissimo eh.
Hanno anche scritto dei libri su quanto il sistema di AC sia una una specie di distopia Pavloviana/Faucault.
L'isola di Nintendo è un Panopticon borghese, c'è un'entità invisibile che ogni settimana entra in casa tua, valuta come hai disposto i mobili e ti assegna un punteggio. Tu non li vedi mai, ma arredi la casa secondo i loro standard per ottenere il premio. Lavori ossessivamente per pulire le erbacce e piazzare recinzioni perché una valutazione numerica (le "stelle" dell'isola) ti dice se la tua vita virtuale è degna o meno. Non c'è una polizia, ma il giudizio dei vicini e i parametri del sistema ti spingono a conformarti a un modello di "perfezione" estetica.

Altro che gli dei norreni della ceppa.

Nintendo ha perfezionato l'estetica del Kawaii e del Toy-like. Tutto deve essere rotondo, colorato, gommoso. È un design che disarma le difese critiche. Non puoi arrabbiarti con un mondo che ha i suoni di uno xilofono. Questa è la pulizia estatica definitiva: eliminare ogni spigolo dal mondo significa eliminare la possibilità stessa di una resistenza. Se tutto è carino, la critica diventa un atto di "cattiveria" ingiustificata.

Shame.

Parlando di Animal Crossing. Da oggi "Distopia Crossing"

La nostra legge

La nostra legge

Stavo per nominarla io :sard:

Manca solo la peer review di una rivista e siamo a posto, ma per la Hall of Fame va bene anche il pre-print :uhmsisi:

La nostra legge

Da leggere rigorosamente con O Fortuna in sottofondo (chi sa, sa).

Shame, e forse vincitore :asd:

Cosa cazzo ho appena letto? Shame ovviamente

Vale solo la sezione games... per fortuna...

Ma cosa cazzo :rickds: :rickds: :rickds:

Scegliete voi se Fame o Shame

Scegliete voi se Fame o Shame
Barillete cosmico

Pubblicità
Pubblicità
Indietro