Ufficiale Hall of Shame: votiamo il vincitore del 22° round

ufficiale

Quale post merita di entrare nella Hall of Shame?

• Votatori totali
    19
  • Sondaggio chiuso .

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
Iscritto dal
10 Gen 2009
Reazioni
8,654
Pubblicità
Votate il post che merita di essee consegnato ai posteri:

1) lulla spiega perché non ha apprezzato Metal Gear Solid 3 (post segnalato da Krauron):
Giocato per la prima volta un Metal Gear ed un titolo Kojima, ovviamente questa versione.

Che devo dire?
Personalmente un gioco ultra datato, difficile da portare a termine.

Da sempre ho sentito parlare di Metal Gear come un gioco dalla trama fantastica, e di Kojima come di un grande regista.
Sicuramente Metal Gear 3 è stata un'eccezione, perchè non c'è nulla di eccellente di trama in questo lavoro.
Cutscene noiose, banalità su banalità, trama di un qualsiasi Lupin o James Bond ma con personaggi monodimensionali e poco carismatici.

Gameplay... non so magari ai tempi funzionava, ma adesso come adesso è legnoso, lento, ultra meccanico... una tortura.

Giocato ad hard, di stealth non si riesce praticamente a giocare e sono andato di forza rushando alcuni pezzi.

Se questo è uno degli esponenti di quello che un videogioco narrativo rappresenta devo assolutamente rivalutare quanto giocato ai tempi.

L'unica cosa carina è qualche pensata originale nella rottura della terza parete.
Le bossfight sono un cacciavite negli occhi, sicuramente il gameplay vetusto non aiuta.

Insomma, acquisto sbagliatissimo, poteva rimanere nel mio immaginario dipinto sicuramente meglio di come il gioco è realmente.

2) Phil su come Nintendo (e Star Wars) mantengono un apprezzamento molto alto (post segnalato da Paolito):
Nintendo ha tutta una generazione di gente abbastanza old oggi, che però ricopre cariche di rilievo nel giornalismo. In pratica campa con l'elogio dell'infanzia dorata di queste persone.
Un pò come tutti quelli che dicono che la trilogia originale di Star Wars sia in un qualche modo un bella trilogia di film :asd:.

3) Phil, partendo dalla discussione su Horizon Hunters Gathering, va leggermente fuori dal seminato (post segnalato da Mr. Jim Oak):
Beh te ti fideresti della recensione di qualcuno che ha giocato meno giochi di te? :asd:
Cazzo no, assolutamente no, se ha iniziato ai tempi della PS3 cosa cazzo vuoi che ne sappia di quello che scrive nell'articolo...
[automerge]1770463097[/automerge]

Arrivare COLLETTIVAMENTE in un intero studio di sviluppo a concepire che "quella cosa" (che per rispetto ai giochi veri chiamerò cosi) sia un prodotto accettabile è aberrante.
Significa che su qualche centinaio di sviluppatori, analisti, designer etc. nessuno sapeva minimamente quello che stavano facendo, ne come piacere veramente al loro target ma soprattutto il non aver capito un cazzo del perchè flopperà male...
Ma questo succede ormai sempre, Obsidian, Bethesda, Platinum Games (per NG4)...e tanti altri.

4) Emula. ha apprezzato molto (forse troppo) Mafia: Terra Madre (post segnalato da Paolito):
Anche perché i multipiattaforma di oggi non sono più la melma che c era nelle scorse generazioni. A me ad esempio l ultimo mafia è piaciuto tanto quanto un gioco first party

5) cocisse sa come valorizzare l'aspetto tecnico ed artistico di Crimson Desert (post segnalato da Mr. Jim Oak):

6) Pedro923 sull'annosa questione del rapporto longevità/prezzo (post segnalato da Krauron):
Ma perché, Re Requiem che dura un'ora e uno sputo e non ha nessun'altra modalità li vale 70 euro? :asd:

Fra le prime due è una dura lotta :ahsisi:

La (5) mi ricorda un post epico simile che era successo in epoca PS3, dove qualcuno fece la foto di TLOU1 PS3 col telefonino dell'epoca e lo mise nel topic ufficiale per mostrare quanto fosse stupendo il gioco :asd:

Per il resto devo valutare un attimo chi 'premiare'

La (5) mi ricorda un post epico simile che era successo in epoca PS3, dove qualcuno fece la foto di TLOU1 PS3 col telefonino dell'epoca e lo mise nel topic ufficiale per mostrare quanto fosse stupendo il gioco :asd:

Per il resto devo valutare un attimo chi 'premiare'
Forse allora poteva essere più giustificabile, visto che per acquisire immagini o video da console serviva un hardware dedicato. Adesso basta premere un pulsante sul controller (se non si punta alla qualità loseless). :asd:

Comunque voto la 1. Pu sforzandomi di essere equilibrato, nonostante MGS3 sia il mio gioco preferito, alcune critiche sono obiettivamente sbagliate. Come si fa a criticare le boss fight? :ahsn:

Voto la 1. E ringraziate che non posso elargire io i 10gg di ban per bestemmia :sard:

Voto la 6 per la mia avversione verso discorsi ricollegabili all'argomento "numero di ore freddo = prezzo", ma la 1 non è lontana :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro