Offline
Votate per il post che dovrà essere preservato nell'Arca dell'Infamia:
1) drakeandredbull sui videogiochi giapponesi (post segnalato da Mr. Jim Oak):
2) Project Zero sulla necessità di attendere l'orario di sblocco globale (ore 17:00 CET del D1) per giocare la versione digitale del remake di Dead Space (post segnalato da Alucard):
3) YUSUKE86 per avere lodato le innovazioni di Zelda TotK dopo essere stato critico con quelle di Final Fantasy XVI (post segnalato da Mr. Jim Oak):
1) drakeandredbull sui videogiochi giapponesi (post segnalato da Mr. Jim Oak):
Va bene strizzare l'occhio al mercato giapponese,ma mi sa stanno un filo esagerando
Sarei curioso di leggere tra europa ed america quanti possessori xbox giochino a produzioni jap,ovvero produzioni non al passo con i tempi
2) Project Zero sulla necessità di attendere l'orario di sblocco globale (ore 17:00 CET del D1) per giocare la versione digitale del remake di Dead Space (post segnalato da Alucard):
Non vale per il retail spero
3) YUSUKE86 per avere lodato le innovazioni di Zelda TotK dopo essere stato critico con quelle di Final Fantasy XVI (post segnalato da Mr. Jim Oak):
Cmq è incredibile, la gente si lamenta sempre di tutto (anche quando non dovrebbe.)
Oggettivamente, quello che hanno mostrato ieri (e mi riferisco alla possibilità di craftarsi l'equip ed anche i mezzi di spostamento) DA SOLI in game, in un gioco d'avventura.. ad oggi è una rivoluzione/innovazione IN POSITIVO e già SOLO per questo, si meriterebbe la candidatura al Goty 2023.
Mantenendo lo stesso genere, la Nintendo è riuscita ad innovare. (E NON STRAVOLGERE).
Quando molti capiranno che c'è differenza tra INNOVAZIONE e STRAVOLGIMENTO di un genere.. sarà ormai troppo tardi.
E leggo tanti "more of the same".
Ecco cosa si intende per rivoluzione/innovazione, non basta rendere la grafica/l'aspetto tecnico al TOP per innovare.
Andrò di Dayone, perchè la Nintendo si merita pieno supporto (per quello che sta facendo, per quello che tenta di fare e soprattutto perchè INNOVA senza STRAVOLGERE un genere.)
Zelda è sempre stato un gioco d'avventura e lo è anche oggi (pur avendo "cambiato" la struttura), è riuscito a mantenere negli anni, sempre lo stesso GENERE.. quel genere che l'ha reso cosi famoso, quell'identità che guardando un videogioco come ZELDA riesci ad esclamare ancora oggi: E' UN GIOCO SU ZELDA.
My 2 Cent.