Ufficiale [HALLOWEEN] Non voltarti! - Contest per votare il miglior momento horror nei videogiochi

ufficiale

Vota il video/screenshot più inquietante o terrificante

• 1) Dino Crisis, prima apparizione del T-Rex

Voti: 0 0.0%
  • 3) Silent Hill 3, magazzino dell'ospedale

• 6) Tomb Raider, confronto con il T-Rex

• 7) Silent Hill, scena iniziale

• 9) F.E.A.R. 2, piscina di sangue

• 10) F.E.A.R. 2, scuola elementare

• 11) Jurassic Park (versione GB), i raptor

• 12) Resident Evil, blitz dei cani-zombie dalle finestre

• 16) Resident Evil 3: Nemesis, irruzione di Nemesis nel commissariato

• 18) Shadow of the Beast 2, scena iniziale

• Votatori totali
    16
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità
Ci siamo, la fase delle candidature è chiusa ed è il momento di votare:

1) Dino Crisis, prima apparizione del T-Rex.

2) Resident Evil, primo incontro con uno zombie.

3) Silent Hill 3, magazzino dell'ospedale.

4) Silent Hill 2, scala in fiamme.

5) Dead Space 2, inserimento dell'ago in un occhio.

6) Tomb Raider, confronto con il T-Rex.

7) Silent Hill, scena iniziale.

8) P.T. (Silent Hills teaser), visione di Lisa.

9) F.E.A.R. 2, piscina di sangue.

10) F.E.A.R. 2, scuola elementare.

11) Jurassic Park (versione GB), i raptor.

12) Resident Evil, blitz dei cani-zombie dalle finestre.
oupe0adoie99qc015xy1-png.11046

13) Resident Evil 2, primo incontro con un licker.

14) Eternal Darkness, scena della vasca da bagno.

15) Alien: Isolation, l'alien a caccia del giocatore.

16) Resident Evil 3: Nemesis, irruzione di Nemesis nel commissariato.

17) Silent Hill 4: The Room, testa gigante.
immagine-jpg.11087

18) Shadow of the Beast 2, scena iniziale.

19) Silent Hill, scuola elementare.

Ultima modifica:
Alien Isolation

Lo Xenomorfo implacabile, ci sono punti della base spaziale (la Sevastpol) che non ho mai potuto visitare ed esplorare con calma per colpa sua.

Voto P.T visione di Lisa. Certe volte mi metto persino a rivedere alcune run per non dimenticarmi i momenti di follia e delirio che vissi ai tempi…

Il testone di Eileen in SH4. Il problema è che ormai non riesco più a vedere quella scena senza pensare a lui:

Ultima modifica:
Vado sul classico del classico e voto il primo zombie di RE.
Il motivo è il seguente.

Ricordo che quando lo giocai ero piuttosto galvanizzato (sempre amato zombie, mostri, sangue etc fin da ragazzino) e ne parlai a scuola consigliandolo ad un amico, che pochi giorni dopo se lo fece comprare. Parliamo del 97', mi pare andassi in quinta elementare.

Il giorno dopo lo vidi venire verso di me con gli occhi di chi non aveva dormito la notte, dicendomi che lo aveva iniziato ma alla scena dello zombie, terrorizzato tolse il disco dalla PSX e lo spezzò a metà (mi fece vedere i resti del CD).

:sard:

Secondo me andrebbero anche citati numerosi nemici comuni in Koudelka (e di conseguenza negli Shadow Hearts), sono piuttosto inquietanti, tipo questo:
images.jpg

Molti momenti iconici e meritevoli, sono molto molto molto indeciso tra l'inizio di Silent Hill e il primo incontro con lo zombie di RE, ma credo voterò quest'ultimo per mera iconicità.

Vado sul classico del classico e voto il primo zombie di RE.
Il motivo è il seguente.

Ricordo che quando lo giocai ero piuttosto galvanizzato (sempre amato zombie, mostri, sangue etc fin da ragazzino) e ne parlai a scuola consigliandolo ad un amico, che pochi giorni dopo se lo fece comprare. Parliamo del 97', mi pare andassi in quinta elementare.

Il giorno dopo lo vidi venire verso di me con gli occhi di chi non aveva dormito la notte, dicendomi che lo aveva iniziato ma alla scena dello zombie, terrorizzato tolse il disco dalla PSX e lo spezzò a metà (mi fece vedere i resti del CD).

:sard:
Che stron*o. :asd:

Il primo incontro con lo zombie è stato il momento più inquietante nella mia personale esperienza videoludica (in questo caso parliamo di circa 26 anni fa). Ricordo che un compagno di classe di mio fratello gli prestò il gioco e lo provammo insieme, rimasi davvero turbato :sadfrog:

Sono tutti meritevoli e probabilmente voterei il primo incontro con lo zombie di RE, ma il cuore mi spinge verso P.T. :bruniii:

Con grande sorpresa ha vinto l'incontro con il primo zombie in Resident Evil. :asd:
Pur non avendolo votato riconosco che è una scena iconica, complimenti a Capcom. Ma soprattutto grazie a tutti voi per le candidature e per avere votato!
Il thread resterà aperto per qualche giorno, se vi va di commentare ancora i candidati e il vincitore. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro