Nuove succose News
O'Connor: Halo 4 il migliore della serie, ma con Halo 5 faremo ancor meglio
Tramite Halo Waypoint, Frank O'Connor ha pubblicato un piccolo contributo in cui vengono tirate le somme su Halo 4 e viene tracciata la via per il prossimo titolo della serie, ovvero Halo 5. Il direttore del franchise di 343 Industries ha spiegato che l'avventura di Master Chief uscita questo novembre è stata la migliore della serie ed anche il capitolo che ha venduto più velocemente di tutti i predecessori.
Il team di sviluppo è estremamente soddisfatto non solo per i risultati economici ma anche per il lavoro svolto nell'espandere l'universo di Halo, nel migliorare il motore grafico che muove sia la campagna in singolo che il multiplayer e per aver saputo innovare il gameplay, lo storytelling e anche la campagna di promozione del gioco.
O'Connor ha quindi proseguito parlando del futuro del brand: "Ci sono molte cose che avremmo preferito rifinire meglio, [...] ma ci sono anche tante altre cose che sono andate sorprendentemente bene: la creazione di un grande studio competitivo nello sviluppo di titoli AAA è uno di questi. Una collezione di talenti e di anime che possono fare qualcosa di veramente incredibile su questo e e sull'hardware di nuova generazione: una revisione di un motore di gioco incredibile [...] e una grande formazione collettiva sui sistemi, sulle persone, sul codice di programmazione e sul pubblico che ci contraddistingueranno e ci faranno conquistare un buon posto nel futuro".
In sintesi, Halo 5 sarebbe già in fase di pre-sviluppo, pronto ad uscire sulla nuova Xbox e il team di sviluppo promette grandi scossoni positivi in tutti i comparti del gioco. Non ci resta che attendere notizie future.
Halo 4: il Majestic Map Pack arriva a febbraio, definito il calendario delle Spartan Ops
343 Industries ha pubblicato nei dettagli il calendario dei prossimi aggiornamenti di Halo 4, annunciando anche che il contenuto aggiuntivo "Majestic Map Pack" (gratuito per i possessori del Season Pass) arriverà sul marketplace nel mese di febbraio e sarà composto da due mappe di piccole dimensioni e una ambientazione di media grandezza.
Gli update verranno resi attivi il lunedì di ogni settimana, senza bisogno di scaricare una patch, e tra questi ci saranno le nuove Spartan Ops, la modalità Tutti contro Tutti (probabilmente non legata alla gamemode Regicidio) e un miglioramento della playlist Team Snipers.
Settimana del 21 gennaio
Rilascio dell'episodio 6 delle Spartan Ops con cinque nuove missioni e una inedita cinematica in CG.
Introduzione della playlist "Forge Test" (nome provvisorio) in cui verranno inserite a rotazione mappe di piccole dimensioni come "Relay". La community può fornire feedback e fare da tester per eliminare eventuali bug e renderle pronte per l'arrivo in Matchmaking.
Le specializzazioni Pioneer e Pathfinder saranno sbloccate e disponibili a tutti i giocatori.
Settimana del 28 gennaio
Rilascio dell'episodio 7 delle Spartan Ops con cinque nuove missioni e una inedita cinematica in CG.
Introduzione della celebre playlist "Griffball".
Le specializzazioni Engineer e Stalker saranno sbloccate e disponibili a tutti i giocatori.
Settimana del 4 febbraio
Rilascio dell'episodio 8 delle Spartan Ops con cinque nuove missioni e una inedita cinematica in CG.
Introduzione della playlist "Team Doubles" per gli amanti degli scontri 2 vs 2.
Le specializzazioni Rogue e Tracker saranno sbloccate e disponibili a tutti i giocatori.