Bene, ho finito la Campagna (livello Normale, sono nuovo di Halo) e ho esplorato sufficientemente il gioco per farmi un'idea.
La Campagna, complessivamente, mi ha soddisfatto. La storia non l'ho ben capita ma mi capita in quasi tutti i giochi alla prima run. E' abbastanza varia a livello di ambienti e situazioni. Pensavo anche che fosse più corta da quello che avevo letto (non che sia lunga eh, ma pensavo peggio). I nei: una volta arrivati al 3 capitolo, abbiamo visto tutte le varietà di nemici. Inoltre, zero boss fight.
Le Spartan Ops sono una gradevole aggiunta, sono una cifra e, soprattutto, sono gratis. Certo, alla fine dei conti i vari obiettivi non sono altro che il solito pretesto x sparare a tutto ciò che si muove, ma rimangono divertenti. I filmati annessi, poi, sono fantastici.
La modalità multi competitiva l'ho vista poco, ma cmq si fa giocare anche da un brocco come me (a GOW 3 con la cippa che la faccio una kill...).
La fucina non l'ho provata, a malapena so di cosa si tratta.
Ho anche avuto, in diverse ore, la possibilità di farmi un'idea dell'aspetto tecnico. Il gioco mostra il fianco a poche critiche: generalmente fluido, bei colori, ottimi effetti. Ma ribadisco la mia prima impressione: i caricamenti in game (che peraltro si manifestano molto meno durante le SO) sono tropo frequenti. Per non parlare del fatto che, se in un determinato punto del secondo capitolo si colpisce alla testa un Grunt con la Magnum proprio durante il caricamento, il gioco va in freeze per quasi 2 secondi (!!!). Si tratta di quel checkpoint dove, dalla rastrelliera, si possono prendere il mitra in dotazione e la Magnum. Ho riscontrato questa cosa in almeno 3 occasioni, quindi non è un caso.
Le musiche sono ottime.
Voto complessivo, per me, è 9.0