One/Series Halo Infinite | SG: 9.0 | S5: Reckoning disponibile |

Pubblicità
Ma li hai giocati gli altri Halo? :asd:

Io la sto trovando buona, nel senso che ci sono cose ottime come il fatto che ti sparano anche da lontanissimo (che in un openworld è fondamentale per non dare l'impressione che i nemici si attivino solo da una certa vicinanza), ma allo stesso tempo un po' deficitaria in altre come la poca reattività in certe situazioni e il fatto che se ti nascondi dietro un angolino ad esempio spesso non ti vengono a scovare.

Insomma un I.A. in linea con i vecchi Halo.
Quindi con capitoli che hanno 15 e passa anni.
Ancora tra il meglio che il mercato offra ma sicuramente non più nulla di rivoluzionario (o impressionante).
Non sono d'accordo. Lho iniziato ad eroico e quasi mi pento. Se mi fermo 10 secondi a rigenerare lo scudo, ho il comitato di benvenuto che viene a prendermi. Gli Élite hanno la solita lama da vicino, ma se resto lontano usano armi da fuoco. I piccoletti prima di morire lanciano sempre una granata, e qualcuno ogni tanto mi incula con la sabbia. Per non parlare dei cecchini appostati ovunque

Non sono d'accordo. Lho iniziato ad eroico e quasi mi pento. Se mi fermo 10 secondi a rigenerare lo scudo, ho il comitato di benvenuto che viene a prendermi. Gli Élite hanno la solita lama da vicino, ma se resto lontano usano armi da fuoco. I piccoletti prima di morire lanciano sempre una granata, e qualcuno ogni tanto mi incula con la sabbia. Per non parlare dei cecchini appostati ovunque

Esatto. Concordo su tutto ed è quello che trovi in ogni Halo. Halo ha sempre avuto una grande intelligenza artificiale eh, il punto è che il tempo passa e quindi, almeno personalmente, si diventa più esigenti.

È ancora sicuramente una buona/ottima I.A. e tra il meglio che si possa trovare nel medium (se non addirittura IL meglio negli fps, fear escluso probabilmente), però non avverto un sensibile upgrade dai vecchi capitoli. Tutto qua.

Il mio comunque era più una osservazione sullo stupore provato per alcune routine che ci sono da sempre in Halo, non voleva essere una polemica sull'I.A.

Ma li hai giocati gli altri Halo? :asd:

Io la sto trovando buona, nel senso che ci sono cose ottime come il fatto che ti sparano anche da lontanissimo (che in un openworld è fondamentale per non dare l'impressione che i nemici si attivino solo da una certa vicinanza), ma allo stesso tempo un po' deficitaria in altre come la poca reattività in certe situazioni e il fatto che se ti nascondi dietro un angolino ad esempio spesso non ti vengono a scovare.

Insomma un I.A. in linea con i vecchi Halo.
Quindi con capitoli che hanno 15 e passa anni.
Ancora tra il meglio che il mercato offra ma sicuramente non più nulla di rivoluzionario (o impressionante).

Boh a me ad eroico mi vengono a scovare e prendere per le palle

Boh a me ad eroico mi vengono a scovare e prendere per le palle
Idem e sull ia nulla da dire

Invece ho da dire sulla varietà della mappa

Dopo 12 ore nn ho visto altro che alberi,roccie,uccellini, propio scarna x adesso e nn credo cambi

Un poco monotona a dirla tutta c'è

Esatto. Concordo su tutto ed è quello che trovi in ogni Halo. Halo ha sempre avuto una grande intelligenza artificiale eh, il punto è che il tempo passa e quindi, almeno personalmente, si diventa più esigenti.

È ancora sicuramente una buona/ottima I.A. e tra il meglio che si possa trovare nel medium (se non addirittura IL meglio negli fps, fear escluso probabilmente), però non avverto un sensibile upgrade dai vecchi capitoli. Tutto qua.

Il mio comunque era più una osservazione sullo stupore provato per alcune routine che ci sono da sempre in Halo, non voleva essere una polemica sull'I.A.
Ho giocato tutti gli Halo allo sfinimento fin da Halo CE sulla prima Xbox, finiti tutti a leggendario, millati quelli per 360 e rifatte le campagne fino alla nausea e personalmente in Infinite vedo eccome passi avanti sull'ia.

I nemici quando serve tendono a nascondersi più che in passato, ti vengono a prendere se stai nascosto, evadono più di prima quando miri, usano meglio le armi a disposizione, sono aggressivissimi da lunghissime distanze, si muovono meglio in generale e tantissime altre piccole chicche. Ci tengo anche a far notare che dopo 6 giochi della saga principale ho dovuto cambiare modo di affrontare gli Hunter, per dire. Si certo qui si parla più di moveset ma tutto il comparto nemici in generale mi sta piacendo tantissimo

Non vuole dire che l'ia è stata rivoluzionata, ma ho notato tanti piacevolissimi passi avanti

Concordo invece con chi si lamenta sulla varietà della mappa: trovo ottimo il level design generale ma a livello visivo è artistico ci voleva un po' di varietà, anche solo aggiungere una parte innevata e un'altra desertica, cose che ci sono sempre state in Halo

Ultima modifica:
Ho giocato tutti gli Halo allo sfinimento fin da Halo CE sulla prima Xbox, finiti tutti a leggendario, millati quelli per 360 e rifatte le campagne fino alla nausea e personalmente in Infinite vedo eccome passi avanti sull'ia.

I nemici quando serve tendono a nascondersi più che in passato, ti vengono a prendere se stai nascosto, evadono più di prima quando miri, usano meglio le armi a disposizione, sono aggressivissimi da lunghissime distanze, si muovono meglio in generale e tantissime altre piccole chicche. Ci tengo anche a far notare che dopo 6 giochi della saga principale ho dovuto cambiare modo di affrontare gli Hunter, per dire.

Non vuole dire che l'ia è stata rivoluzionata, ma ho notato tanti piacevolissimi passi avanti

Concordo invece con chi si lamenta sulla varietà della mappa: trovo ottimo il level design generale ma a livello visivo è artistico ci voleva un po' di varietà, anche solo aggiungere una parte innevata e un'altra desertica, cose che ci sono sempre state in Halo

Io tutto questo miglioramento non l'ho visto.
Magari sono stato poco attento.
Comunque quanto state dicendo c'è fin dai vecchi Halo al netto di qualche introduzione.

Ieri sono arrivato nel primo punto in cui si incontrano e affrontano i cacciatori (peccato siano così rari) e sinceramente non ho cambiato il modo di affrontarli.
Lo scontro mi è piaciuto tantissimo eh, anche la mappa era costruita benissimo.

Io lo sto giocando ad eroico e mi sembra abbastanza facile, oltretutto, tra rampino potenziato e bobine, si fanno un sacco di danni :asd:

Comunque ho provato alcune delle armi potenziate e sono un po' deluso, mi aspettavo che cambiassero funzionamento un po' come nel 5 e invece pare cambi solo il colore...

Con il pistolone più che altro
Intendi lo straziatore? Quello non spara dritto, la traiettoria del colpo decade in fretta

Comunque ho provato alcune delle armi potenziate e sono un po' deluso, mi aspettavo che cambiassero funzionamento un po' come nel 5 e invece pare cambi solo il colore...
Nono cambiano, avevo visto un video su YouTube e sono potenziate con criterio

Mi accodo a quanto ti hanno già detto e sì, cambiano.
Non vorrei spoilerarti le funzioni ma io ne ho già sbloccate 5 o 6 e, ovviamente non tutte con la stessa efficacia, hanno tutte delle peculiarità nel funzionamento.

Mi sento di poter dire già da ora miglior Halo dei 343... anche se praticamente bastava il solo aver riportato, con lo stile del design e delle musiche, l'anima del gioco.
Però mi sta veramente piacendo tanto.

Una menzione d'onore a questo punto va' fatta all'open world: mai noioso, incredibilmente vario (escluso il bioma) e mai banale.
Questa dev'essere stata una bella sfida e l'hanno vinta.

Io lo sto giocando a leggendario, dopo avere distrutto tutti i serbatoi alla prima stazione di estrazione si è aperto il bordello pareva di essere in mezzo a una battaglia campale :asd:

Io lo sto giocando ad eroico e mi sembra abbastanza facile, oltretutto, tra rampino potenziato e bobine, si fanno un sacco di danni :asd:

Intendi lo straziatore? Quello non spara dritto, la traiettoria del colpi di decade in frettan

Intendi lo straziatore? Quello non spara dritto, la traiettoria del colpo decade in fretta
Nutro seri dubbi sulla efficacia dei potenziamenti

Ho potenziato lo scudo x ben 3 volte ma a me pare nn cambi propio nulla

La struttura della mappa, l ambientazione e il fatto di conquistare gli avamposti distruggendo postazioni a me ricorda tantissimo ghost recon breakpoint, non so voi..

Ieri ho finalmente trovato il tempo di provarlo online. Premesso che halo 4 e 5 non li ho mai provati (non giudicatemi, ho ripreso a giocare da 2-3 anni), ma da Reach l'ho trovato davvero tanto migliorato. Soprattutto il time to kill, che trovo mooolto più gradevole, e che ho sempre un po' patito.
M'ha divertito un sacco. Mo finisco Mafia e poi mi butto sulla campagna.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro