One/Series Halo Infinite | SG: 9.0 | S5: Reckoning disponibile |

Pubblicità
D'accordissimo!

Halo è Halo, non necessità di svecchiamenti, anzi, trovo che la formula simil sandbox/metroidvania che hanno in mente sia una (giusta) rivoluzione già abbastanza grande per il brand, e personalmente se ben sviluppata potrebbe essere davvero accattivante e divertente, a maggior ragione se ci sarà come dicono parecchia verticalità nell'esplorazione delle vaste ambientazioni...
secondo me si vuole sminuire un gameplay che funziona bene, da quel poco che abbiamo visto.

ma il caos creato dal lato tecnico ora ingiustamente sta cercando di smerdare le cose che funzionano.

per favore non confondiamo le 2 cose, il problema del gioco risiede tutto nel comparto tecnico, gameplay non dico di no, ma li non abbiamo visto quasi niente, a parte il classico gameplay halo, con potenzialità nuove.

non qui nel forum ma qualcuno criticava già di brutto IA della demo, eddai in pochi minuti abbiamo già il giudizio definitivo del IA nemica del gioco? non sappiamo manco a che difficoltà nutella la demo girava.

tipo come si poteva svecchiare?

io ho elencato alcune cosa sopra che mi convincono, le mappe sandbox danno le migliori esperienze in halo (pensando alla  mappe più grosse dei vecchi halo)

la campagna da potenziamenti, cosa che non accadeva nei vecchi halo,

un rampino che può essere una buona aggiunta, sulla carta, nel gameplay visto non lo difendo, troppo lento da usare, funziona bene solo per afferrare esplosivi da lanciare, spero che venga aggiustato (o no? forse un potenziamento migliora il rampino)

e questi sono solo alcune potenzialità che ho visto del gameplay, se non e` svecchiare, che dovevano fare? in un FPS classico come Halo si spara in fin dei conti, dovevano mettere un chirurgo estetico simulator nel gioco, cosi picchiavo la faccia di craig fino a quando non diventava accettabile? :craig:

io la vedo intenzione di svecchiare, un gioco come COD allora e` da denuncia, non cambiano la formula manco per il cazzo, eppure vende come il pane.
scusa ma chi se ne frega di COD. Stiamo parlando di Halo

Se devo dire io come svecchiare mi devono posare qualche milione di euro

quindi roba vista e rivista (in halo stesso). Tu non pensi che un qualche tipo di svecchiata bisognerebbe darla?
Dipende, abbiamo visto solo 8 minuti di gameplay in un gioco che si preannuncia avere una campagna rivoluzionata. Il punto è che proprio sull"anonimo che sbagli visto che la community è esaltata da Halo Infinite. Forse Halo 5 era anonimo, ma questo proprio no.

Ultima modifica da un moderatore:
contatto mi Cugggggino alla 343 e gli dico di sganciarti assegno, ma posso sapere come si poteva svecchiare?
ma ora tu continui con questa domanda cosi puoi dire "gnegnegene non sai svecchiare Halo quindi non puoi commentare quello che propongono gnegnegne"?

cioè davvero la conversazione si deve spostare su quello che farei io?

Dipende, abbiamo visto solo 8 minuti di gameplay in un gioco che si preannuncia avere una campagna rivoluzionata. Il punto è che proprio sull"anonimo che sbagli visto che la community è esaltata da Halo Infinite. Forse Halo 5 era anonimo, ma questo proprio no.
ah è esaltata?

non me ne ero accorto.

se è cosi allora cambia tutto

Mi sa che tu vivi su un altro pianeta.

Mi sa che tu vivi su un altro pianeta.

ah è esaltata?

non me ne ero accorto.

se è cosi allora cambia tutto

Mi sa che voi non siete proprio attivi all'interno della community. State basando la vostra critica su una demo che ha deluso solo e unicamente per la componente tecnica/visiva, non per altro. Se poi voi credete che il gioco sia stato "distrutto" per il suo gameplay o per le sue meccaniche, allora è evidente che non avete letto le anteprime che abbiamo scritto o quello che sta esponendo la community. Sono io a vivere su un altro pianeta? Siamo sicuri?  :asd:

secondo me si vuole sminuire un gameplay che funziona bene, da quel poco che abbiamo visto.

ma il caos creato dal lato tecnico ora ingiustamente sta cercando di smerdare le cose che funzionano.

per favore non confondiamo le 2 cose, il problema del gioco risiede tutto nel comparto tecnico, gameplay non dico di no, ma li non abbiamo visto quasi niente, a parte il classico gameplay halo, con potenzialità nuove.

non qui nel forum ma qualcuno criticava già di brutto IA della demo, eddai in pochi minuti abbiamo già il giudizio definitivo del IA nemica del gioco? non sappiamo manco a che difficoltà nutella la demo girava.

oddio io lato gameplay ho visto una cosa che mi ha incuriosito.. qui: link si vede un VK78 Commando. Sotto nella descrizione c'è scritto: "Tactical Rifle / Kinetic / Auto". Alcune considerazioni.

1. E' un fucile tattico che si comporta come un AR ma, anche dal tipo di mirino, sembra essere fatto per le medie distanze. In Halo le armi automatiche hanno sempre avuto range limitati per non sovrapporsi alle semiautomatiche (BR, Carabina, DMR ecc) che ovviamente richiedono più skill per essere usate, rendendo la scena competitiva particolare e speciale nella sua diversità rispetto agli altri fps.. mentre immagino che nel prossimo gameplay avremo AR che se la giocano tranquillamente con i BR anche da più distante, come in Destiny e COD. 

2. Quel kinetic mi fa pensare ad un implementazione dei danni elementali in stile Destiny ed altri giochi simili.. e più in generale, considerando anche il nome dell'arma, ad un sandbox in linea con la concorrenza ovvero armi dello stesso tipo ma con  diversi valori di rateo, impact, range, aim, handling. Non escluderei a questo punto la possibilità di potenziarle intervenendo sui valori stessi, come avviene in qualsiasi altro fps, e più in generale features mmo che prevedano la costruzione del personaggio.. 

questa sarebbe si una rivoluzione nel gameplay di Halo.. sempre ammesso che le stesse cose viste in campagna ci siano anche in multi. ma le mie sono solo speculazioni..

Sono in ferie, ma voglio commentare questo post.

Che cosa intendi per "condizioni pessime"? Nel senso, il gioco ha chiaramente dei problemi tecnici e grafici, ma il resto mi sembra tutto ben fatto. Le condizioni pessime le basi sull'aspetto tecnico o c'è dell'altro?
Beh si le musiche sono belle.

hai detto, non ha nulla da dire, il gameplay visto non rendeva giustizia ma neanche lo condannava, quindi tutto sto gioco PESSIMO non lo vedo, pessimo era la grafica, ma il lato tecnico non e` il tutto.

abbiamo cosi poco del gameplay, bisogna aspettare, non sappiamo come funziona il multyplayer, parte importantissima del gioco, o di come funziona la fucina, mancano troppe cose, pure della campagna poco si e` visto, tipo ci sta nel menu una zona potenziamenti, cosa dava? e chi lo sa.

poi la prospettiva di mappe completamente sandbox mi piace, il problema e il lato tecnico, non voglio andare in giro in ste mappe enormi con quegli orizzonti bruttissimi.
Fidati che se avessero avuto qualcosa di meglio da mostrare, che sia fucina o multiplayer, non avrebbero mostrato  :craig:

Mi sa che voi non siete proprio attivi all'interno della community. State basando la vostra critica su una demo che ha deluso solo e unicamente per la componente tecnica/visiva, non per altro. Se poi voi credete che il gioco sia stato "distrutto" per il suo gameplay o per le sue meccaniche, allora è evidente che non avete letto le anteprime che abbiamo scritto o quello che sta esponendo la community. Sono io a vivere su un altro pianeta? Siamo sicuri?  :asd:
no, io ero serio.

non me ne ero accorto di questa esaltazione.

se è cosi, avanti tutta con il gameplay che hanno mostrato.

Se una community di 10 mln di giocatori è compattamente esaltata vuol dire che l'unico problema era davvero  :craig:

Bho ragazzi, è uscito God Of War con due meccaniche """""""""rpg"""""""" e mo tutte le serie storiche per svecchiarsi devono diventare così  :asd: .

Open World, Metroidvania, come detto l'utente sopra pure le armi elementari, multiplayer F2P, Brute ed Elite per la prima volta (forse mi sbaglio, non era anche su ODST?) nelle stesse squadre contemporaneamente, velivoli umani (roba assente da Halo Reach tolta Warzone del 5), potenziamenti (pare che il rampino potrà anche essere disattivato, è uno dei tanti potenziamenti) ecc.

E' già un miracolo se non abbiano inviato minacce di morte a qualche dipendente 343i, ma la community ha passato tutto il post evento a discutere sull'assenza della vecchia skin del fucile a pompa.

no, io ero serio.

se è cosi, avanti tutta con il gameplay che hanno mostrato.

Se una community di 10 mln di giocatori è compattamente esaltata vuol dire che l'unico problema era davvero  :craig:
Consiglio sinceramente di farvi un giro e leggere le impressioni della community, la stessa che distrusse Halo 5 e costrinse 343 a cambiare. Ma ripeto, anche noi della stampa non ne abbiamo parlato male.

oddio io lato gameplay ho visto una cosa che mi ha incuriosito.. qui: link si vede un VK78 Commando. Sotto nella descrizione c'è scritto: "Tactical Rifle / Kinetic / Auto". Alcune considerazioni.

1. E' un fucile tattico che si comporta come un AR ma, anche dal tipo di mirino, sembra essere fatto per le medie distanze. In Halo le armi automatiche hanno sempre avuto range limitati per non sovrapporsi alle semiautomatiche (BR, Carabina, DMR ecc) che ovviamente richiedono più skill per essere usate, rendendo la scena competitiva particolare e speciale nella sua diversità rispetto agli altri fps.. mentre immagino che nel prossimo gameplay avremo AR che se la giocano tranquillamente con i BR anche da più distante, come in Destiny e COD. 

2. Quel kinetic mi fa pensare ad un implementazione dei danni elementali in stile Destiny ed altri giochi simili.. e più in generale, considerando anche il nome dell'arma, ad un sandbox in linea con la concorrenza ovvero armi dello stesso tipo ma con  diversi valori di rateo, impact, range, aim, handling. Non escluderei a questo punto la possibilità di potenziarle intervenendo sui valori stessi, come avviene in qualsiasi altro fps, e più in generale features mmo che prevedano la costruzione del personaggio.. 

questa sarebbe si una rivoluzione nel gameplay di Halo.. sempre ammesso che le stesse cose viste in campagna ci siano anche in multi. ma le mie sono solo speculazioni..
un sistema elementare alla destiny ci sta già in halo da sempre.

se usi armi a plasma distruggi gli scudi più in fretta, le armi da fuoco classiche fanno più male alla carne.

poi quindi con il gameplay ci siamo fermati che e` anonimo, bho pensieri vostri, ma non dicono come svecchiare la forma (che intanto hanno fatto da quel poco che si vede).

Bho ragazzi, è uscito God Of War con due meccaniche """""""""rpg"""""""" e mo tutte le serie storiche per svecchiarsi devono diventare così  :asd: .

Open World, Metroidvania, come detto l'utente sopra pure le armi elementari, multiplayer F2P, Brute ed Elite per la prima volta (forse mi sbaglio, non era anche su ODST?) nelle stesse squadre contemporaneamente, velivoli umani (roba assente da Halo Reach tolta Warzone del 5), potenziamenti (pare che il rampino potrà anche essere disattivato, è uno dei tanti potenziamenti) ecc.

E' già un miracolo se non abbiano inviato minacce di morte a qualche dipendente 343i, ma la community ha passato tutto il post evento a discutere sull'assenza della vecchia skin del fucile a pompa.
se non stravolgi qualcosa completamente allora e` vecchio, se una formula funziona non vedo perché cambiarla.

Bho ragazzi, per me una Shitstorm è quando arrivano minacce di morte, si fanno record di dislike, crolla il valore azionario dell'azienda o si boicotta in massa, praticamente Star Wars Battlefront 2.

Il video gameplay ha numeri mostruosi, un sacco di dislike ma comunque centinaia di migliaia di like, mentre il trailer e i video della soundtrack hanno numeri ridicoli di pollici in giù.

Su Reddit da poco hanno raggiunto i 500k membri su r/Halo, e no, non per pubblicare solo meme su Craig (per questo c'è r/HaloMemes)

se non stravolgi qualcosa completamente allora e` vecchio, se una formula funziona non vedo perché cambiarla.
Ma anche perchè NESSUNO aveva chiesto di cambiare formula, anzi, la community voleva tornare ad Halo C.E senza lo sprint fra poco :sisi:

Ripeto: con tutto il ben di dio di novità che hanno annunciato è un miracolo che qualcuno di 343i non si sia ritrovato le ruote della macchina bucate 

Ultima modifica:
Fidati che se avessero avuto qualcosa di meglio da mostrare, che sia fucina o multiplayer, non avrebbero mostrato  :craig:
multyplayer e` un grande ?

visto che sappiamo pure che esce free to play, la ho davvero grossi dubbi.

su fucina non ho dubbi, halo 5 ha le migliori mappe fucina di sempre, permettono di creare roba allucinante.

ma vorrei qualche mappa originale da modificare di brutto, non semplici tele bianche da modificare.

infatti la mappa forge world di halo reach resta la migliore in assoluto come mappa fucina, aveva un design preciso ma lasciava spazio a una fantasia assoluta.

Il gameplay mostrato comunque non era brutto, anzi, semplicemente andava mostrato con una sequenza meno anonima, due minuti di sparacchino a nemici a caso non è esaltante manco per niente, fammi vedere una sezione figa 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro