Udienza Preliminare Halo Infinite | SpazioGames: 9 | Metacritic: 86

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
Iscritto dal
10 Gen 2009
Reazioni
7,447
qNuh8KI.jpg

SpazioGames | Metacritic

Era l'E3 2018 quando Microsoft annunciò Halo Infinite, originariamente come titolo pr Xbox One e PC, con un galvanizzante trailer in-engine. Nel 2019 fu confermata l'uscita anche sulla console di nuova generazione, come titolo di lancio, ma a seguito di una demo poco convincente nel 2020 il gioco fu rinviato di un anno. Nononstante uno sviluppo travagliato (il già menzionato rinvio di un anno, due cambi di director, il rinvio di alcune funzioni alla fase post-lancio) il gioco ha folgorato l'utenza quando è stata rilasciata a sorpresa la beta pubblica multiplayer per celebrare il ventesimo anniversario della serie e di Xbox, con pareri entusiasti sul gameplay. Dopo tante, troppe, chiacchiere pre-release siamo finalmente giunti al rilascio del gioco. Ed allora usiamo questo thread per commentare le recensioni e discutere delle prime impressioni sul gioco. A voi!

Ultima modifica:
Vediamo che ne esce fuori, punto alla forbice 84-88, ma più che altro spero in una buona campagna single player

85/86 e siamo tutti contenti. Per scendere sotto devono proprio aver sbagliato trama, progressione e altri elementi.

Solito 85 democristiano, per far scorrere il sangue serviva qualcosa di più alto o più basso :sadfrog:

Comunque tutto in linea con le aspettative: gameplay solido e della madonna, open world e varietà che lasciano a desiderare. Si sono sicuramente ripresi rispetto al disastro che si prospettava lo scorso anno e ne è uscito un capitolo in perfetta linea con il 5 :sisi:

Come sempre consiglio il bravissimo SkillUp:

A me paiono ottimi voti visto il famoso disastro che in molti paventavano..:asd:

Buona media per il disastro che doveva esser, discreta media per una saga come Halo,ormai non sara´ piu´ tra´ i top dell´industria come lo furono i primi 3
ma almeno lo hanno salvato da cio´ che si prospettava lo scorso anno quindi il risultato finale e´ ottimo.

Ci si accontenta di un "buon" titolo quando in realtà fino a qualche anno fa era il benchmark qualitativo del settore. Mha

Buona media per il disastro che doveva esser, discreta media per una saga come Halo,ormai non sara´ piu´ tra´ i top dell´industria come lo furono i primi 3
ma almeno lo hanno salvato da cio´ che si prospettava lo scorso anno quindi il risultato finale e´ ottimo.
Con un progetto così travagliato e non ripartendo da 0 e un mezzo miracolo :unsisi:
Per i top secondo me hanno tutto il materiale per recuperare se indirizzati bene e cacciando un certo elemento.

Ci si accontenta di un "buon" titolo quando in realtà fino a qualche anno fa era il benchmark qualitativo del settore. Mha
86 di media mi sembra qualcosa di più di "buon titolo" sinceramente, se dobbiamo basarci solo sul numeretto chiaramente :shrek:

86 di media mi sembra qualcosa di più di "buon titolo" sinceramente, se dobbiamo basarci solo sul numeretto chiaramente :shrek:
Non ci si basa sui numeri e pure se volessimo ci ritroviamo dei bei 97-95-94 dei primi tre. Purtroppo non bisogna ragionare come un normale titolo ma come un po' il maradona dei FPS, una vera saga leggendaria. E questo va aldilà del numero

Non ci si basa sui numeri e pure se volessimo ci ritroviamo dei bei 97-95-94 dei primi tre. Purtroppo non bisogna ragionare come un normale titolo ma come un po' il maradona dei FPS, una vera saga leggendaria. E questo va aldilà del numero

Non so quanto sia onesto intellettualmente paragonare le valutazioni metacritic odierne con quelle di 13 anni fa.
Ti ricorderai che all'epoca le riviste di settore fossero di manica ancor piu' larga di oggi.
Sto giocando Doom Eternal e a mio avviso e' un titolo stupendo, eppure ha solo 2 punti in piu' di quella porcata di Resistance secondo meta.

I paragoni con la prima trilogia sono ormai inutili, da allora è cambiato tutto: il team di sviluppo, le valutazioni dei recensori, l'impegno di Microsoft nel promuovere la serie.... Halo 1 e 3 ebbero alle spalle campagne promozionali titaniche (oltre ad essere ottimi giochi, naturalmente).

Mah, a conti fatti è il miglior FPS sul mercato, la media conta poco
Dell'ultimo anno si, degli ultimi tempi non so, visto che credo una competizione con Doom sia tutta da vedere, se si può fare un confronto, visto che altrimenti l'unico rivale di Halo è Far Cry, anche se sicuramente tra i migliori si, ma ormai il mercato dei First Shooter mi pare abbastanza stagnante. Non che sia colpa di Halo, ovvio.

I paragoni con la prima trilogia sono ormai inutili, da allora è cambiato tutto: il team di sviluppo, le valutazioni dei recensori, l'impegno di Microsoft nel promuovere la serie.... Halo 1 e 3 ebbero alle spalle campagne promozionali titaniche (oltre ad essere ottimi giochi, naturalmente).
Tolto il marketing resta pur sempre il gioco eh. Le scuse stanno a zero
Post automatically merged:

Non so quanto sia onesto intellettualmente paragonare le valutazioni metacritic odierne con quelle di 13 anni fa.
Ti ricorderai che all'epoca le riviste di settore fossero di manica ancor piu' larga di oggi.
Sto giocando Doom Eternal e a mio avviso e' un titolo stupendo, eppure ha solo 2 punti in piu' di quella porcata di Resistance secondo meta.
Assolutamente no, le maniche larghe sono figlie delle ultime 3 gen.

All'epoca si valuta un capolavoro per quello che era (tanto che molte testate se ricordi negavano il 10 o il 100 per principio).

Al netto dell"'inflazione" questo avrebbe dovuto mirare molto più in alto e non solo nel numero

Dell'ultimo anno si, degli ultimi tempi non so, visto che credo una competizione con Doom sia tutta da vedere, se si può fare un confronto, visto che altrimenti l'unico rivale di Halo è Far Cry, anche se sicuramente tra i migliori si, ma ormai il mercato dei First Shooter mi pare abbastanza stagnante. Non che sia colpa di Halo, ovvio.
Su Doom hai ragione, ma tocca anche notare che halo ha una componente multiplayer enorme, e che è il non plus ultra in quel comparto lì, cose che mancano sia a Doom che a farcry. Per questo dico che imho è il miglior FPS in circolazione, quantomeno per come li concepisco io gli FPS(ovvero, abbastanza vecchia scuola).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro