Hype Harry Potter | HBO | trailer inside | Natale 2026!!!

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Hype
Parliamo di un progetto su cui hanno già i libri come riferimento, l’immaginario estetico derivante dai film e su una Ip in cui pure è bastato chiamare un gioco “hogwarts Legacy” per farti vendere camionate di copie, questo per dire che al momento hanno sia il materiale che l’utenza interessata, da capire più che altro se riusciranno ad acchiappare le nuove leve perché imho il target è quello, pescare nuove persone con cui vendere nuovamente il brand per i prossimi 10/15/20 anni (gli adulti del futuro appunto).
Se poi parliamo di budget, credo che anche lì abbiano il modo di rimanere “bassi” in certi aspetti essendo che comunque certi elementi puoi riciclarli di stagione in stagione, banalmente il castello o altre sezioni, sarebbe un lavoro a scaglioni, spendi tot per la prima stagione ma poi vai ad ottimizzare le altre.
Aggiungo che per gli adulti di oggi ha comunque un grande appeal, perché i film dal Prigioniero di Azkaban in poi sono una discesa nell'abisso :asd:

Aggiungo che per gli adulti di oggi ha comunque un grande appeal, perché i film dal Prigioniero di Azkaban in poi sono una discesa nell'abisso :asd:
Si assolutamente, il rumore mediatico derivante dalla scelta degli attori é figlio anche di questo, l’interesse (grande) che le persone hanno ancora verso un brand su cui vorrebbero il meglio.
Eh su sto fronte la serie potrebbe andare a migliorare gli aspetti meno riusciti del film, una serie tv comunque ti permette di dilazionare il racconto e prenderti il tuo tempo in certi elementi su cui magari un film da 2h ti pone dei limiti, imho il vero ostacolo sarà vedere se il nuovo cast sarà in grande di attrarre il pubblico come lo fece quello dei film, infatti per me l’ostacolo più grande è e questo, il paragone che vuoi non vuoi andranno a fare (già mi immagino i deepfake con il vecchio cast :sard: ).

Avrei preferito più prigionieri (anche a scapito di non seguire fedelmente i libri), al posto di quello che abbiamo avuto poi con Newell e Yates :unsisi:.
Cioè pochi giorni fa mi ero rivisto il calice in TV, nella volgata popolare non è odiato quanto i film di Yates, ma penso che un paio dei suoi film ne siano usciti meglio. Ha tranciato un sacco di storyline con sue interpretazioni decisamente deboli (in particolar modo sulla famiglia Crouch).
Anche Cuaron interpretava, ma quanto meno lo faceva con più senso (Newell voleva bruciare la foresta proibita nella prima prova :asd:).

Detto questo si preparano ovviamente a fare stonks, persino Animali Fantastici generava utili grazie al merch (e il primo film andò anche bene al botteghino invero), anche se io avrei preferito più storie nuove che andare avanti per i prossimi dieci anni con la stessa storia. Da questo punto di vista l’espansione del mondo è stata abbastanza un fallimento, si sono giocati abbastanza male le loro carte.

A livello di release dipenderà tutto dalla postproduzione, per le prime due potrebbero anche puntare a una release annuale avendole girate abbastanza vicine.

Avrei preferito più prigionieri (anche a scapito di non seguire fedelmente i libri), al posto di quello che abbiamo avuto poi con Newell e Yates :unsisi:.
Cioè pochi giorni fa mi ero rivisto il calice in TV, nella volgata popolare non è odiato quanto i film di Yates, ma penso che un paio dei suoi film ne siano usciti meglio. Ha tranciato un sacco di storyline con sue interpretazioni decisamente deboli (in particolar modo sulla famiglia Crouch).
Anche Cuaron interpretava, ma quanto meno lo faceva con più senso (Newell voleva bruciare la foresta proibita nella prima prova :asd:).

Detto questo si preparano ovviamente a fare stonks, persino Animali Fantastici generava utili grazie al merch (e il primo film andò anche bene al botteghino invero), anche se io avrei preferito più storie nuove che andare avanti per i prossimi dieci anni con la stessa storia. Da questo punto di vista l’espansione del mondo è stata abbastanza un fallimento, si sono giocati abbastanza male le loro carte.

A livello di release dipenderà tutto dalla postproduzione, per le prime due potrebbero anche puntare a una release annuale avendole girate abbastanza vicine.
Sì ho citato il prigioniero come spartiacque, per me è l'ultimo film veramente valido e già dal calice di fuoco il declino è veramente inesorabile. Peccato che Cuaron non abbia potuto proseguire, c'è da dire che la produzione ha avuto anche parecchia sfiga con i registi (anche se poi sembra abbiano firmato un contratto a vita con Yates :rickds:).
Potevano tranquillamente giocarsi meglio l'universo espanso, confido che ci torneranno perché fare peggio di animali fantastisbrizz è praticamente impossibile, però non mi stupisce che siano voluti tornare così in fretta da HP :asd:

Calmi, nei libri c'è una marea di roba che nei film è stata omessa. Ed è roba importantissima. :unsisi:

Comunque i primi due libri in 8 episodi ci stanno larghissimi, c'erano quasi entrati per intero nei primi due film. :asd: Non so voi, ma io a 36 anni sono in hype per questa serie esattamente come lo ero nel 2002 per il secondo film, e proprio non immagino in che modo questa serie possa andar male. :asd:

Ultima modifica:
Vado controcorrente, a me i film piacciono tutti bene o male.

Ma come funzionerà con il merchandising? Un gran saluto a daniel, Emma e Rupert?
Ci saranno nuove bacchette? Nuove sciarpe con nuove loghi? Boh...

Inviato dal mio Nokia G21 utilizzando Tapatalk

Ma come funzionerà con il merchandising? Un gran saluto a daniel, Emma e Rupert?

Penso proprio che le due diverse "ere" del merchandising convivranno nei negozi online e fisici; poi, in base al successo della serie e alle vendite, decideranno se far prendere più spazio a quello nuovo.
Che poi, QUANTO effettivamente sarà diverso? Già le uniformi di Hogwarts sono identiche :asd:

Hai mai visto personaggi uguali agli attori?
I pupazzi e i disegni dei personaggi rimarranno uguali a quelli smerciati 20 anni fa e uguali a quelli di oggi, tano basta rispettare i caratteri estetici canonici e sei a posto.
Riguardo alle vendite ricordo che gli studios in America o a Londra di HP sono ancora tra i più visitati da fan e non. HP non è solo libri o film, oramai è nell’immaginario collettivo come una pietra miliare dell’intrattenimento sociale a 360. Non avranno nessun problema, anzi, tireranno su soldi a palate di nuovo.

Riguardo alle fattezze dei personaggi, già ora ricordano quelle degli attori solo vagamente, basta guardare le action figures che stanno uscendo in edicola in questo periodo. Ma in realtà è sempre stato così, all'epoca dei primi due film (parliamo di quasi 25 anni fa) vendevano le gelatine Tuttigusti+1, e i personaggi raffigurati sulle confezioni non somigliavano per niente agli attori (tanto per fare un esempio, Harry Potter aveva la cicatrice al centro della fronte).

Mi riferisco a queste: https://www.ebay.it/itm/374754008535

Ultima modifica:
Raga ma che dite? Ci sono palesemente le foto degli attori nella maggior parte delle scatole del merchandising (scarpe, monopoli, giochi a tavolo, vestiti, gadget, caramelle, videogiochi, ecc). Ma vi siete fatti un giro nei negozi di giocattoli negli ultimi 25 anni?
In più anche le figure di alta qualità hanno le fattezze degli attori dei film.

Sicuramente se "migliorassero" alcuni aspetti dei libri non sarei dispiaciuto, ad esempio: per essere un racconto che si basa sulla magia gli incantesimi come varietà e come uso sono veramente pochi, come anche il discorso che fanno altri qui sopra su Azkaban e i suoi "prigioneri" pare ci sia solo Sirius.

Diversamente ho paura che creino micro-trame in stile teen drama a cui non frega nulla a nessuno, non presenti nei libri e che servano solo a portare ragazzini di tutte le età a guardare il prodotto. Sempre per il fatto che le grandi produzioni vogliono prendere il più ampio pubblico possibile finendo per farne incazzare un gran numero

Sicuramente se "migliorassero" alcuni aspetti dei libri non sarei dispiaciuto, ad esempio: per essere un racconto che si basa sulla magia gli incantesimi come varietà e come uso sono veramente pochi, come anche il discorso che fanno altri qui sopra su Azkaban e i suoi "prigioneri" pare ci sia solo Sirius.

Diversamente ho paura che creino micro-trame in stile teen drama a cui non frega nulla a nessuno, non presenti nei libri e che servano solo a portare ragazzini di tutte le età a guardare il prodotto. Sempre per il fatto che le grandi produzioni vogliono prendere il più ampio pubblico possibile finendo per farne incazzare un gran numero
Se creano sottotrame inutili avendo il tempo di gestire tutti gli eventi dei libri, sopratutto dal terzo in poi con tutta la questione dei malandrini e degli animagus, per non parlare della profezia, del C.R.E.P.A. ecc. sarebbero cretini; c’è n’è di roba da mettere sul fuoco e sviluppare.

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro