Hype Harry Potter | HBO | trailer inside | Natale 2026!!!

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Hype
Mi chiedo una cosa. Ma se la Rowling non prova particolare simpatia per le Trans saranno affaracci suoi?

Finché si limita alle sole parole non vedo problemi, l'importante è che non vada in giro armata di mitra a sparare alle persone transgender.

Mi sto rendendo conto di come non ci sia più libertà di espressione, vige il pensiero unico a cui TUTTI devono sottostare e se hai un'opinione diversa dalla massa arriva la gogna mediatica.

Io non penso male di lei e premetto che io personalmente non ho problemi con le Trans. Mia sorella ha un'amica che è Trans male to female e ci ho cenato tranquillamente insieme.
Anche perché i motivi li ha spiegati, non è che ha scritto una frasetta su twitter e poi si è nascosta.

Poi uno può condividere o meno, ma le motivazioni le ha fornite

Diciamo che nei libri si Harry Potter la Rowling si è sempre detta a favore delle minoranze vedi tutto il discorso sui Mangiamorte cattivo perché disprezzano i maghi nari da babbani, quindi se nella vita reale si comporta come i personaggi da lei descritti come cattivi uno ha tutto il diritto di protestare

Il motivo è che fino a prova contraria viviamo in democrazia. In Europa e in America almeno
Ma io non parlo di libertà di parola, dico solo che dall'altra parte c'è comunque una comunità da cui è logico aspettarsi una reazione. Voglio dire, sei JKR, hai praticamente creato un brand mondiale, e spiattellando in pubblico quelli che sono appunto fatti tuoi rischi soltanto di inimacarti persone che fino a un attimo fa magari erano tue grandi ammiratrici (oltre a rischiare di danneggiare indirettamente l'opera mastodontica che hai creato in così tanti anni).

Insomma, al di là di quelle che possono essere le simpatie e le antipatie personali, al suo posto mi sarei fatto un attimo due conti proprio in virtù della sua posizione. Poi delle sue antipatie personali poteva tranquillamente parlarne in privato. :unsisi:

PS. Neanch'io penso male di JKR, e in realtà non so neanche cos'abbia detto di preciso riguardo ai trans. Ma davvero non capisco chi gliel'abbia fatto fare. :asd:
[automerge]1774055329[/automerge]
Ma è fondata questa cosa? :asd: A occhio e croce mi sembra un po' surreale.

Ultima modifica:
Beh ci sono proprio le foto di lei che brinda da col sigaro in mano sul suo Yatch mentre festeggia una legge anti trans

A parte che si sa da anni che la Rowling è apertamente contro i trans, infatti per esempio su resetera Harry Potter è completamente bannato, il brand che non deve essere nominato. C'è stato anche il (tentato) boicottaggio di hogwarts legacy.
Ciò detto JKR ha 61 anni, potrebbe stare sviluppando la demenza, altrimenti non si spiega la questione.

Io ho sempre le sarò che la Rowling avesse le sue posizioni, condivisibili o meno, e che inizialmente le avesse espresse in maniera tutto sommato tranquilla

Quando poi sono arrivati i primi backslash, invece di incassare e chiuderla li, forse per una questione di orgoglio, ha voluto rincarare la dose fino all'estremo

E' evidente che non siete informati sulla questione, eppure date giudizi sulla Rowling (tipo che potrebbe star sviluppando la demenza, lol), sulla base di informazioni riportate da altre persone (forum, giornali, etc). Insomma, state parlando per sentito dire e nel farlo assegnate una vostra narrazione sul perché la Rowling dica certe cose, come per esempio che semplicemente gli stanno antipatici i trans e che quindi se lo poteva tenere per lei.

Non vi accorgete che state sottovalutando l'intelligenza e la morale di una persona che ha scritto il più grande successo mondiale degli ultimi 30 anni, dove tratta temi sensibili aiutando a far crescere milioni di bambini e ragazzi in adulti sani. Sulla base di cosa? Di titoloni di giornalai che vogliono solo vendere e fare click, oppure sulla base di giudizi di persone che come voi non hanno saputo distinguere fra una campagna denigratoria e fra le vere opinioni della persona in questione.

In sintesi, state dando dei giudizi a caso, e nel farlo non vi accorgete che state reinforzando la narrativa di cui voi stessi siete vittime, ci saranno altre persone ignoranti come voi che leggeranno i vostri commenti e diranno: "ok, Rowling parla male dei trans perché è cattiva e gli stanno antipatici, per cui Rowling = cattiva". Vi piacerebbe che sulle vostre opinioni la gente invece di ascoltare quello che avete da dire, si basi su ciò che qualcuno ha scritto o detto di voi?

Il mio suggerimento è quello di colmare il gap della vostra ignoranza prima di dare giudizi, informatevi alla fonte e pensate con la vostra testa.

Scusa, ma una che pubblica foto del genere:

1536.jpg

In merito a leggi che limitano i diritti delle persone trans...

Che giustificazioni può avere ?
[automerge]1774172055[/automerge]
Non vi accorgete che state sottovalutando l'intelligenza e la morale di una persona che ha scritto il più grande successo mondiale degli ultimi 30 anni, dove tratta temi sensibili
E quest che giustificazione sarebbe ? Se poi nella vita vera non segui questi precetti....

Scusa, ma una che pubblica foto del genere:

1536.jpg

In merito a leggi che limitano i diritti delle persone trans...

Che giustificazioni può avere ?
[automerge]1774172055[/automerge]

E quest che giustificazione sarebbe ? Se poi nella vita vera non segui questi precetti....

Io il mio suggerimento l'ho dato, ma vedo che evidentemente serve qualcosa di più per andare a formarvi una vostra opinione con la vostra testa. Amen.

E' evidente che non siete informati sulla questione, eppure date giudizi sulla Rowling (tipo che potrebbe star sviluppando la demenza, lol), sulla base di informazioni riportate da altre persone (forum, giornali, etc). Insomma, state parlando per sentito dire e nel farlo assegnate una vostra narrazione sul perché la Rowling dica certe cose, come per esempio che semplicemente gli stanno antipatici i trans e che quindi se lo poteva tenere per lei.

Non vi accorgete che state sottovalutando l'intelligenza e la morale di una persona che ha scritto il più grande successo mondiale degli ultimi 30 anni, dove tratta temi sensibili aiutando a far crescere milioni di bambini e ragazzi in adulti sani. Sulla base di cosa? Di titoloni di giornalai che vogliono solo vendere e fare click, oppure sulla base di giudizi di persone che come voi non hanno saputo distinguere fra una campagna denigratoria e fra le vere opinioni della persona in questione.

In sintesi, state dando dei giudizi a caso, e nel farlo non vi accorgete che state reinforzando la narrativa di cui voi stessi siete vittime, ci saranno altre persone ignoranti come voi che leggeranno i vostri commenti e diranno: "ok, Rowling parla male dei trans perché è cattiva e gli stanno antipatici, per cui Rowling = cattiva". Vi piacerebbe che sulle vostre opinioni la gente invece di ascoltare quello che avete da dire, si basi su ciò che qualcuno ha scritto o detto di voi?

Il mio suggerimento è quello di colmare il gap della vostra ignoranza prima di dare giudizi, informatevi alla fonte e pensate con la vostra testa.
Stavo cercando di razionalizzare, una persona che ha scritto il più grande successo mondiale degli ultimi 30 anni non può essere così ritardata da andare a dire quelle cose pubblicamente.

Più che altro:

"Non vergognarti mai” mi diceva il mio vecchio, “e se qualcuno te lo rinfaccia, è gente che non vale una cicca".

Dal quarto libro

Cioè, predica bene e razzola male.

Più che altro:

Dal quarto libro

Cioè, predica bene e razzola male.
Non entro nel discorso JKR vs trans perché non sono informato (né mi interessa), ma spiegami che c'azzeccano frasi pronunciate dai suoi personaggi con il pensiero/comportamento della scrittrice? :asd:

Che è come se un personaggi che si professa contro il razzismo fosse creato da un razzista

Cioè, l'intera trama dell'opera presenta i Mangiamorte, che sono l'equivalente dei nazisti, come malvagi, e poi nella vita sei un sostenitore di chi vorrebbe che una minoranza avesse meno diritti ?

Praticamente mi stai dicendo che Lord Voldermort ha ragione e Harry nel torto...

E come se uno creasse un prodotto femminista con un personaggio donna forte e nella vita reale picchiasse la moglie.

Personalmente ho voluto evitare di approfondire apposta.

Harry Potter per me è magia e ricordi d'infanzia, non vorrei arrivare al punto da associarlo automaticamente ai trans.

Beh perchè no ?

Il tema di Harry Potter non è forse il rispetto delle minoranze e che nessuno dovrebbe vergognarsi per quello che è ?

Beh perchè no ?

Il tema di Harry Potter non è forse il rispetto delle minoranze e che nessuno dovrebbe vergognarsi per quello che è ?
Sicuramente, ma intendevo dire che non vorrei associarlo ai trans a causa di questa polemica, non che non voglia associarlo al rispetto delle minoranze in sé.

(Che poi, tra parentesi, in HP la vera minoranza è quella dei purosangue, una minoranza che si crede superiore). :asd:

Madonna ragazzi, che due palle, rimaniamo in tema con HP, per favore; quello che fa e dice la Rowling saranno pure cazzi suoi, se non vi piace bruciate i suoi libri e andate a guardare o leggere altro. Non vedo perché continuare a parlare di questi discorsi vecchi di anni. Ogni volta sempre la solita storia. Aprite un topic in un'altra sezione se volete parlare di questa roba.

Comunque, se avete guardato la recente miniserie sul Signore delle Mosche, probabilmente avrete riconosciuto un Malfoy che sarebbe stato a dir poco perfetto (mi riferisco al bambino che interpreta Jack).

Edit: Ho appena controllato e ho visto che è proprio lui a interpretare Malfoy nella serie di HP, giuro che non lo sapevo. :asd: Direi comunque che hanno scelto benissimo.

Ultima modifica:
Madonna ragazzi, che due palle, rimaniamo in tema con HP, per favore; quello che fa e dice la Rowling saranno pure cazzi suoi, se non vi piace bruciate i suoi libri e andate a guardare o leggere altro. Non vedo perché continuare a parlare di questi discorsi vecchi di anni. Ogni volta sempre la solita storia. Aprite un topic in un'altra sezione se volete parlare di questa roba.
purtroppo non si vive più in un epoca dopo si valuta opera e da un altra parte autore.

questa deficente (perchè fare queste cose IMHO è da deficente) ha irreparabilmente danneggiato la sua eredità, c'è chi ignora e può godersi un opera 50 anni dopo ignorando le idee dell'autore ma ci sarà sempre il rompi palle che ti farà notare ciò che leggi viene da Tizio-Tizia che ha fatto quelle coglionate o credeva in stronzate, e un po ci rimani male, perchè te lo rendono pesante godersi un film-libro-gioco ecc.

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro