Esatto.Ma vai a leggere il suo profilo X![]()
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Esatto.Ma vai a leggere il suo profilo X![]()
Ma cosa dici, qua tempo e voglia scarseggianoMa vai a leggere il suo profilo X![]()
Ma cosa dici, qua tempo e voglia scarseggiano
Guarda, la questione Rowling l'ho vista praticamente nascere e se anche agli inizi avesse provato a metterci una pezza a verso suo (e con scarsi risultati aggiungerei), credo sia abbastanza palese sia quali siano i suoi pareri personali sulla questione, sia che il tutto ormai è degenerato con lei che neanche ci prova più a non passare per un villain di James Bond.Qui c'è scritto di suo pugno un essay scritto dopo il famoso tweet con cui iniziò tutto:
![]()
J.K. Rowling Writes about Her Reasons for Speaking out on Sex and Gender Issues - J.K. Rowling
Warning: The below content is not appropriate for children. Please check with an adult before you read this page. To go back to the children’s page, please click here. This isn’t an easy piece to write, for reasons that will shortly become clear, but I know it’s time to explain myself on an...www.jkrowling.com
Per chi non lo avesse mai fatto, è un'ottima occasione per cominciare a capire per cosa si batte la Rowling ed i motivi alla base delle sue opinioni.
L'issue è molto complesso e variegato, ma viviamo in una società dove appena si va un minimo contro il politcally-correct si viene cancellati, non c'è spazio per le discussioni. Sta a noi, anche nel nostro piccolo, a far sì che le cose cambino. Io ho cercato di farlo in questa discussione, e credo che qualcuno magari si sarà chiesto da dove effettivamente nasce il suo pensiero, spero che sia così; altrimenti ho perso solo tempo.
Abbiamo quanto più bisogno di persone con pensiero critico in grado di mettere in discussione da dove nascono le proprie convinzioni, perché una volta che sappiamo da dove nascono, possiamo anche capire se sia necessario approfondire certe dinamiche che magari non ci sono così chiare come pensavamo.
Il problema è che è difficile e richiede tempo (oltre a richiedere anche una buona dose di umiltà), per cui quello che succede di solito è scegliere una generalizzazione e farla propria sulla base di "sensazioni" più o meno chiare.
Rinnovo l'invito a leggere l'essay della Rowling, poi se volete ancora pensarla come prima siete liberi di farlo, ma quantomeno avrete uno strumento in più per giudicare. Quantomento avreste ascoltato la diretta interessata, piuttosto che la narrazione che vi viene proposta. Ripeto: a voi piacerebbe essere giudicati per qualcosa che avete detto, da persone che non hanno ascoltato quello che avete detto? Solo perché magari una persona esterna ha detto che siete brutti e cattivi?
Concludo, Eucube, quantomeno la prossima volta quando scrivi qualcosa di riferito a me taggami. ^^

Guarda, la questione Rowling l'ho vista praticamente nascere e se anche agli inizi avesse provato a metterci una pezza a verso suo (e con scarsi risultati aggiungerei), credo sia abbastanza palese sia quali siano i suoi pareri personali sulla questione, sia che il tutto ormai è degenerato con lei che neanche ci prova più a non passare per un villain di James Bond.
Però facciamo così, io ti ringrazio a nome di tutti per averci aperto gli occhi, dall'alto della tua infinita saggezza e sapienza, così almeno possiamo finalmente passare oltre e continuare ad usare questo topic per parlare della serie di Harry Potter.
E' più semplice pensare così come fai tu, piuttosto che andare a fondo della questione. E' facile banalizzare il tutto su: "è abbastanza palese quali siano i suoi pareri personali sulla questione", piuttosto che studiare il problema in questione.Il problema è che è difficile e richiede tempo (oltre a richiedere anche una buona dose di umiltà), per cui quello che succede di solito è scegliere una generalizzazione e farla propria sulla base di "sensazioni" più o meno chiare.
E pensa che nel thread c'è chi le da della deficiente, oppure chi pensa che magari le stia venendo la demenza senileÈ una battaglia persa Lemnon, come al solito, i paladini della giustizia e dei social da quattro soldi sono i primi ipocriti e tossici, che prima attaccano (soprattutto per ignoranza e pigrizia) e poi spariscono, combattendo battaglie che magari manco li riguardano; apparendo poi magari al tweet di turno fatto per generare solo dell'odio e per farsi fighi perché va di moda combattere queste futili cause.
Ce ne fossero di persone tutte d'un pezzo come la Rowling pronte a difendere i diritti delle donne e del genere umano stesso, pur beccandosi tutta la merda che gli si butta addosso, Donna che sovrappone alla propria fama e incolumità diritti, rispetto e valori che oggi vengono scambiati con un becero e falso perbenismo da quattro soldi (contrariamente a gente anche meno famosa che combatte questa futile causa perché magari non se li cagherebbe nessuno, non tanto per la causa quanto per avere il like di questi quattro peracottari). Fortunatamente la verità trova sempre la sua strada. Meriterebbe un nobel altro che attacchi da sti scappati di casa, possa campare altri 100 anni.
Ribadisco, se aveste aperto un topic non lo avrei cagato di striscio, conoscendo la gente che li avrebbe frequentati, ma qui si dovrebbe parlare della serie di HP, non di quanto sia ignorante la gente che non ha ancora capito per cosa si sta battendo la Rowling; quindi anche basta, soprattutto se le risposte sono le solite: ''Eh ma ha detto cose'' ''Eh ma ha torto'' ''Eh ma la odiano tutti'' ''Eh ma è malvagia e mangia i bambini''.

Ho paura che non lo mostrino per evitare polemiche già dal primo trailer.Voglio vedere Piton![]()

È questo lo spirito che vogliamo vedere nel topic!!Tenete calmi i bollenti spiriti da Grifondoro, saranno due immagini in croce accompagnate da qualche nota musicale![]()
![]()
![]()
![]()