Cosa c'è di nuovo?

Harry Potter | HBO

Hype

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,715
Reazioni
6,518
Medaglie
10
 

renduz

Moderatore
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
6 Apr 2010
Messaggi
25,956
Reazioni
5,080
Medaglie
12
HBO è una garanzia, ma ci sono tutta una serie di cose che non mi convincono:

  • I film sono diventati un cult per gli appassionati (nonostante alcuni difetti evidenti) e sono ancora molto freschi nella nostra memoria. Sinceramente ritengo che i tempi non siano maturi
  • I primi tre libri vengono perfettamente riprodotti nei film senza tagli particolari a differenza di quanto viene fatto negli altri (Principe Mezzosangue su tutti), quindi dedicando una stagione intera si rischia di allungare eccessivamente il brodo
  • Il Wizarding World ha un potenziale ENORME e ci sono ancora decine di cose non esplorate a dovere, perché andare a riproporre i libri che 1) hanno avuto una trasposizione abbastanza recente 2) non ti permettono di inventare chissà quanto altrimenti i fan ti tagliano le gambe. Avrei preferito si concentrassero su altro, come una serie su Tom Riddle, dalla sua nascita alla sua trasformazione in Voldemort, oppure una serie sul primo Ordine della Fenice, o ancora, una serie sui Malandrini a Hogwarts, e perché no, una serie sui fondatori della scuola.
Insomma, secondo me rischia di diventare un'occasione sprecata.
 
Ultima modifica:

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,832
Reazioni
4,941
Medaglie
10
Non la vedo benissimo :dsax:

A sto punto meglio la serie su Hogwarts Legacy ahah Andare a fare il reboot di quei film cult è oltremodo rischioso....
 

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,400
Reazioni
2,038
Medaglie
12
Se in HBO se ne prendono cura come sanno fare loro non posso che esserne contento.
La saga cinematografica è un disastro totale nella parte centrale e più bella. Il vero cult sono i primi tre film, poi quarto, quinto e sesto sono una schifezza clamorosa, per poi tornare alla sufficienza con gli ultimi due. La saga meriterebbe un adattamento fatto come si deve dall'inizio alla fine.
 

sav23

Legend of forum
LV
3
 
Iscritto dal
27 Gen 2010
Messaggi
25,318
Reazioni
3,222
Medaglie
16
hype

nonostante condivida in pieno il pensiero di renduz ho comunque l'hype a mille :asd:
 

Theta

LV
1
 
Iscritto dal
19 Ago 2019
Messaggi
3,164
Reazioni
1,665
Medaglie
5
Anche a me piacerebbe molto un riadattamento con la cura solita di HBO, per quanto sì, sarà veramente duro il confronto con l'iconicità di quei film, non saprei come possano risolverlo.
Comunque a leggere l'articolo non hanno ancora nemmeno un accordo, l'importante nel caso vada in porto è non David Yates, non David Yates.
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,780
Reazioni
56,553
Medaglie
15
morgan-freeman-good-luck.gif


Curioso di vedere cosa tireranno fuori.
Non sono per nulla convinto si possa fare (efficacemente).

Sembra essere proprio il modus operandi HBO comunque sia qui sia alla Tolkien Estate hanno proposto un Reboot su HBO del materiale già proposto al cinema da WB... Nel secondo caso si sono beccati un secco no, qui invece pare ci sia un via libera.
 

Eucube

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
26 Nov 2006
Messaggi
11,470
Reazioni
1,962
Medaglie
10
Finalmente.
Spero stavolta in un adattamento che renda giustizia ai libri, i fan dei film possono pure lamentarsi quanto vogliono :asd:
 

MrMarioIta

LV
0
 
Iscritto dal
7 Mar 2020
Messaggi
1,996
Reazioni
804
Medaglie
2
Non vedo l'ora di di ascoltare i nuovi nomi tipo tassofrasso :asd:

Inviato dal mio Nokia G21 utilizzando Tapatalk
 

Fr0ll033

LV
0
 
Iscritto dal
6 Dic 2019
Messaggi
1,083
Reazioni
511
Medaglie
5
molto molto rischioso, soprattutto con il casting visto la popolarità di quello dei film, per cui ci saranno per forza di cose confronti

per il resto HBO ha fiducia incondizionata da parte mia, magari avremo un adattamento decente dei libri dal quarto in avanti
 

Lucifer darknight

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
3 Dic 2010
Messaggi
1,001
Reazioni
374
Medaglie
6
Non nascondo che un adattamento televisivo omnicomprensivo sia il mio sogno bagnato da anni. Ma, per l'appunto, avrà un senso di esistere come nuovo adattamento solo se sarà fedele ai limiti del fanatismo. Tutte le storie, "secondarie" diciamo, come CREPA, San Mungo ecc... DEVONO esserci.

Non ho capito se sarà una vera e propria produzione via cavo HBO come House of the Dragon o The last of us oppure sarà serie per lo streaming HBO Max. :hmm:
Non vedo l'ora di di ascoltare i nuovi nomi tipo tassofrasso :asd:

Inviato dal mio Nokia G21 utilizzando Tapatalk
Spero mantengano i nomi italiani originali, dopotutto Animali Fantastici lo fa ed è recente.
Hermione nera here it comes
Sicuro, dopo essere stata sdoganata a teatro e dalla autrice stessa…
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Ho paura, ma allo stesso tempo tanto hype. Una sensazione strana , perché effettivamente la posta in gioco è alta. Il rischio di fallire è enorme. Ormai nell'immaginario comune Rupert, Daniel e Emma sono e saranno Ron, Harry e Hermione. Non sarà facile reclutare un nuovo cast all’altezza. Anche per dei personaggi iconici come Hagrid, Lucius Malfoy e co. Però ora sanno cosa devono cercare e hanno anche una panoramica sull’intera opera, il che facilita la scrittura e il casting dei vari personaggi. BTW arriveranno sicuramente le nuove traduzioni, quindi welcome “Tassofrasso”.
Io sinceramente non vedo l’ora, voi quando pensate che potrebbe uscire la prima stagione?

Non nascondo che un adattamento televisivo omnicomprensivo sia il mio sogno bagnato da anni. Ma, per l'appunto, avrà un senso di esistere come nuovo adattamento solo se sarà fedele ai limiti del fanatismo. Tutte le storie, "secondarie" diciamo, come CREPA, San Mungo ecc... DEVONO esserci.

Io ci aggiungerei anche qualche filler qua e la, ovviamente di qualità e non di quantità. Ad esempio nei primi tre libri, o fai stagioni più corte, oppure puoi tranquillamente approfondire alcune parti

HBO è una garanzia, ma ci sono tutta una serie di cose che non mi convincono:

  • I film sono diventati un cult per gli appassionati (nonostante alcuni difetti evidenti) e sono ancora molto freschi nella nostra memoria. Sinceramente ritengo che i tempi non siano maturi
  • I primi tre libri vengono perfettamente riprodotti nei film senza tagli particolari a differenza di quanto viene fatto negli altri (Principe Mezzosangue su tutti), quindi dedicando una stagione intera si rischia di allungare eccessivamente il brodo
  • Il Wizarding World ha un potenziale ENORME e ci sono ancora decine di cose non esplorate a dovere, perché andare a riproporre i libri che 1) hanno avuto una trasposizione abbastanza recente 2) non ti permettono di inventare chissà quanto altrimenti i fan ti tagliano le gambe. Avrei preferito si concentrassero su altro, come una serie su Tom Riddle, dalla sua nascita alla sua trasformazione in Voldemort, oppure una serie sul primo Ordine della Fenice, o ancora, una serie sui Malandrini a Hogwarts, e perché no, una serie sui fondatori della scuola.
Insomma, secondo me rischia di diventare un'occasione sprecata.
Basterebbe fare questo :nev:



Hermione nera here it comes

Hermione nera spero di no, però ci starebbe selezionare meglio il cast. Non è semplice ma:

  • Hermione dev'essere più brutta di Emma Watson
  • Ginny dev'essere più attraente di Bonnie
  • Dudley è biondo
  • Silente andava bene il primo attore, non il secondo
  • Difficile trovare un Piton migliore, anche se mancavano i capelli unti

In generale però sarà difficile trovare un cast all'altezza:

- Piton, McGrannitt, Lupin, Malocchio, Fred&George, Hagrid, Madame Maxime, il primo Silente, Ron e altri erano assolutamente perfetti
 
Ultima modifica:

Lucifer darknight

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
3 Dic 2010
Messaggi
1,001
Reazioni
374
Medaglie
6
Io sinceramente non vedo l’ora, voi quando pensate che potrebbe uscire la prima stagione?
Se hanno stretto l'accordo ora Warner e Rowling secondo me se ne parla fra 2 o 3 anni, non per l'uscita, ma per vedere qualcosa di concreto.
Hermione nera spero di no, però ci starebbe selezionare meglio il cast. Non è semplice ma:

  • Hermione dev'essere più brutta di Emma Watson
  • Ginny dev'essere più attraente di Bonnie
  • Dudley è biondo
  • Silente andava bene il primo attore, non il secondo
  • Difficile trovare un Piton migliore, anche se mancavano i capelli unti

In generale però sarà difficile trovare un cast all'altezza:

- Piton, McGrannitt, Lupin, Malocchio, Fred&George, Hagrid, Madame Maxime, il primo Silente, Ron e altri erano assolutamente perfetti
Del cast dei film non mi lamento più di tanto anzi, ma questa è l'occasione perfetta per un scelta di casting che unisca la somiglianza fisica a quella caratteriale.

Il rischio di fallire è enorme. Ormai nell'immaginario comune Rupert, Daniel e Emma sono e saranno Ron, Harry e Hermione. Non sarà facile reclutare un nuovo cast all’altezza. Anche per dei personaggi iconici come Hagrid, Lucius Malfoy e co.

Il punto focale è proprio questo, devono riuscire ad imprimere nelle menti delle nuove generazioni i volti di nuovi attori.
Con Animali Fantastici hanno creato qualcosa che in fondo guardava più che altro ai vecchi fan. Adesso la sfida ambiziosa è quella di attirare chi, all'epoca dei vecchi film, ancora non era nemmeno nei pensieri dei genitori.
 

Lionheart 01

Starfleet Officer
LV
2
 
Iscritto dal
21 Set 2014
Messaggi
13,462
Reazioni
3,936
Medaglie
10
Ho paura, ma allo stesso tempo tanto hype. Una sensazione strana , perché effettivamente la posta in gioco è alta. Il rischio di fallire è enorme. Ormai nell'immaginario comune Rupert, Daniel e Emma sono e saranno Ron, Harry e Hermione. Non sarà facile reclutare un nuovo cast all’altezza. Anche per dei personaggi iconici come Hagrid, Lucius Malfoy e co. Però ora sanno cosa devono cercare e hanno anche una panoramica sull’intera opera, il che facilita la scrittura e il casting dei vari personaggi. BTW arriveranno sicuramente le nuove traduzioni, quindi welcome “Tassofrasso”.
Io sinceramente non vedo l’ora, voi quando pensate che potrebbe uscire la prima stagione?



Io ci aggiungerei anche qualche filler qua e la, ovviamente di qualità e non di quantità. Ad esempio nei primi tre libri, o fai stagioni più corte, oppure puoi tranquillamente approfondire alcune parti


Basterebbe fare questo :nev:





Hermione nera spero di no, però ci starebbe selezionare meglio il cast. Non è semplice ma:

  • Hermione dev'essere più brutta di Emma Watson
  • Ginny dev'essere più attraente di Bonnie
  • Dudley è biondo
  • Silente andava bene il primo attore, non il secondo
  • Difficile trovare un Piton migliore, anche se mancavano i capelli unti

In generale però sarà difficile trovare un cast all'altezza:

- Piton, McGrannitt, Lupin, Malocchio, Fred&George, Hagrid, Madame Maxime, il primo Silente, Ron e altri erano assolutamente perfetti

Ginny dovrebbe prendere un attrice veramente molto molto attraente.
 

Eucube

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
26 Nov 2006
Messaggi
11,470
Reazioni
1,962
Medaglie
10
Io mi ricordo che ai tempi del primo film volevano mettere una dentiera alla Watson ma non riusciva a recitare in modo naturale, così come delle lenti per Radcliffe per fargli occhi verdi che gli procuravano troppo fastidio.
 
Top