Giochi Harry Potter: Magic Awakened | Android - iOS | TBA

• Autore discussione Autore discussione Razgriz
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
img_20230627_125610a8c2n.jpg

:ooo: corvonero btw:iwanzw:

stiamo già a 7 giga:morris2: confido perchè ci sono già innumerovoli aggiornamenti della versione in cina (e meno male che mi sono liberato di PGR con la versione pc)

cioè Diagon alley minuscola, interni del castello 5 stanzine (che è quello che mi aspettavo) esci ed è però grossissimo:ooo: per carità è spoglio e non c'è nulla ma come hub non è male:asd:

ezgif-4-7f78bde9e1n5iok.png

reroll built-in buono:ahsisi: vale la pena di rifarlo anche per vedere le cutscene delle sei leggendarie:ahsisi:
sono andato con questa
ezgif-1-3f8117ad2cd6d5y.jpg

più che altro perchè tenevo al platano picchiatore che è bellissimo da vedere e sembra abbia una mossa a comando rispetto ad altre evocazioni, resto ho visto poco tutta la situazione monetizzazione e gatcha (si può pullare una carta a gratis ogni 16 ore e ci sono oggettini sparsi per il mondo che danno valuta ma non ho idea se respawnino ma in tanto aspettando eventuali eventi farmabili non mi dispiacciono)

per ora le partite pvp che ho fatto erano senza dubbio contro bot, probabilmente per il rank basso:asd: storia il bho un secondo prima si doveva scappare da Gazza il secondo dopo tapposto:asd: si vedrà ma non mi aspetto nulla, anche se i personaggi non mi dispiacciono si vede l'ispirazione ma non sono delle copie carbone

finita la prima settimana di scuola:lalala:
1688461867141j8dsh.jpg

si inizia la nuova con questo evento di ottenere una carta del deck avversario ogni tre vittorie, carino:unsisi: anche se come primo evento post lancio avrei preferito qualcosa a livello contenutistico, mi chiedo se non ci sia modo di exploitarlo, non mi dispiacerebbe livellare ed ottenere leggendarie, magari facendo ricadere la terza vittoria sempre su di un compagno con un intero deck composto da leggendarie o carte che si vogliono:hmm:

lato monetizzazione, onestamente non è male, è vero che il gioco diventa un tantino affolato a livello di menù andando avanti, un pochino troppi banner, valute, differenti shop, pacchetti e pass, ma se ci si attiene ai semplici pull cavolo, "studi base" una carta epica ogni trenta estrazioni (30 gemme l'una) e con "studi avanzati" una carta leggendaria ogni venti estrazioni (300 gemme l'una), ho sculato ed ho beccato la Mitica di Ron del banner dalle chiavi rosse (che col cavolo che facevo:mike:)
16884605263087pfv5.jpg

comunque ha senso che siano abbastanza facili da ottenere siccome si livellano solo con i doppioni, c'è ben poco grinding o almeno di quello consueto degli mmo (se si può comunque ritenere tale) in teoria ci sarebbero gli echi come altro sistema di progressione ma a parte le abilità che danno non mi sono ancora chiarissimi

ci sono tante attività ed ovviamente PvP e PvE ma straordinariamente penso che stia eccellendo proprio sul lato singol player, la storia fa un salto di qualità dal secondo capitolo (quando arriva Gallomer nonostante abbia tutte le caratteristiche di una macchietta comica) da cui iniziano i filoni narrativi e non episodi di poco conto, e sono davvero incentrate sui personaggi e quella di Daniel ha elementi di worldbuilding piuttosto interessanti richiamando la convivenza tra maghi e babbani, tutto è raccontato anche davvero bene con cutscene doppiate in game (hanno un pò di limiti e fa un pò ridere vedere gente random che passa, altri giocatori) credo la cosa più sorprendente sia che anche se non abbiamo scelte di dialogo il nostro personaggio sia vivo (con tanto di doppiaggio che immagino abbiano fatto anche in versione femminile) ed è più di un semplice supporto nonostante le varie storie riguardino più sul personale gli altri personaggi (mi sono un pò commosso al quadro di Silente:bruniii:), buono anche come gli stage siano amalgamati alla storia si combatte sempre in location e con qualche gimmik che rifletta la situazione, l'unico cruccio che mi da è che vorrei fosse un pò più ""diluita"" non sono successi grandissimi eventi o risolte tutte le questioni ma ho avuto l'impressione di aver trascorso poco tempo con il gruppo e sono quasi alla fine dell'anno (story wise) c'è un sistema di affinità ma non sblocca dialoghi o storyline alla "Persona" per intenderci, è un numerino che va sù ballando con i personaggi ed esplorando la foresta proibita insiseme a loro ed oltre ad abiti per loro non mi sembra sblocchi altro al momento

ultima cosa grandissimi ad aver fatto coincidere le Daily con le lezioni, in genera il sistema della daily è più articolato della norma, ma anche uno dei migliori, ci sono quelle della settimana (si sbloccano giorno per giorno ma finchè non finisce la settimana possono essere ancora fatte quelle dei giorni scorsi) e quelle del semestre(:sard: esatto 60 giorni) e c'è un cap alle ricompense per i duelli (se vogliamo includere la cosa), le lezioni sono tutte minigiochi a parte Difesa e creature magiche che sono solo varianti PvE, il fatto di essere in istanze con altri giocatori in alcune in cui si compete (babbanologia è ... di certo competitiva:sard:) in altre in cui si coopera gli da un tocco in più, l'unica cosa è che non è che diano premi di per se quindi bho al momento le si fa perchè il gioco me lo dice (... vedremo gli esami alla fine:sard:)

non voglio dilungarmi sul lato social, ma essere capaci di condividere in chat non solo immagini ma anche video ... è impressionante:morristenda: ma devo ancora trovare una gilda (che il gioco deve ancora decidere se chiamare Squadre o Social Club:morristenda: probabilmente una svista della traduzione ita) come si deve

Dev Diary sull'Art Design

ed anche la seconda settimana ad Hogwarts va:docwho:
806.hpmab8c5o.jpg

non ho proseguito la storia mi sono concentrato sul PvP nel 2vs2 che preferisco sono arrivato al rango argento, nel 1vs1 ancora a bronzo, ho ottenuto la carta leggendaria di Malfoy
555.hpmaq0il3.jpg
proprio copiandola dall'avversario in un 1 contro 1, praticamente l'unica carta di rilievo che ho preso in questo evento, molti deck scarsi che rottura :granma: ottenuto un ottimo Echo di Agrid che mi boosta il drago, penso di aver fatto la quadra con questi echi praticamente oltre all'abilità passiva danno boost a specifiche carte a random, sempre a random si possono cambiare queste carte ma è sconsiglibile o almeno da usare con parsimonia lo switch, molto meglio farmare nuovi echi spreando che abbiano le carte giuste (gli echi non sono dai gatcha si prendono dalla foresta e dall'automobile quindi non c'è davvero da preoccuparsi), poi se uno è già quasi perfetto per il deck che si vuole si può provare a migliorare un paio di carte

oggi anche aggiornamento, stabilità bug fixing, nulla da segnalare se non nuove illustrazioni nelle schermate di caricamento:sisi:, certo che però l'orario lo potevano anche dire nella notifica, e non lo dico perchè ero nel bel mezzo di una bossfight con un licantropo:morty:

Ultima modifica:
Live Stream
credevo ci sarebbe stato qualcuno dei dev bha
ezgif-3-191ebaf1c51jdcp.jpg

due ardemonio nella stessa pescata senza manco il pity
img_20230714_09000207i24.jpg

ezgif-3-9ed633d629ehehm.gif

antonio-banderas.gif

beccato anche Crucio, rarità ... oscurità (?) ok:unsisi:

Ultima modifica:
  • Capitoli Storia del Terzo Anno
  • Duelli privati, Duelli custom e Tornei a eliminazione (4/8/16 squadre)
  • Eventi: Dolce Abbuffata di Cioccorane (PvP), Coltiva l'Agrifoglio
  • Foresta Proibita: rimosse le esplorazioni Haunted Hollow e Deathly Dell e aggiunte le esplorazioni Into the Woods e Off the Path
  • Ford Angila volante: rimosso l'Oro come ricompensa, aumentati cristalli dell'eco

dovrei davvero continuare la storia ... comunque oggi mi è capitato un dialogo lasciato in inglese, quello dell'obbiettivo di parlare al quadro di Silente :unsisi:, all'evento delle cioccorane il ranking è rimischiato, trovo gente che mi oneshotta:sadfrog:

• Aggiornamento Open World: Attività giornaliere, Raccolta Ingredienti e Interazione Creature
  • Eventi: Hogwarts Boat Tour, Weasley Twins Quizzes, Colouring Pages, Tier Protection(PvP)
  • Dance Club: Summer Dance"Magic Boogie"
  • Shop Update: Vanity Items from past seasons
suonava proprio bene un pò di content per l'open world siccome me ne ero completamente dimenticato una volta aperti tutti i bauli in giro:azz:, ruotando invece tra duelli, lezioni e foresta proibita (e occasionalmente club di ballo) ma non sono per nulla soddisfatto anche perchè di ingredienti nemmeno l'ombra(?) gli animaletti ti avvicini li tocchi e ti danno qualche monetina o gemma eco e spariscono ... tra l'altro hanno messo anche qualche mostro dei più piccoli ma stessa cosa solo che lo "scacci" imho ci stava un mini combattimento non ad istanza, hanno messo dialoghi a random di npc, carino, sono anche doppiati (sembrano un pò più amatoriali) con la loro cutscene per giunta e non mi è capitato niente di cringe, bho vedrò se salteranno fuori sti ingredienti nei prossimi giorni perchè mi sembrava andasse proprio a colmare la difficoltà di fare pozioni, update un pò meh al momento i cosmetics nello shop della valuta di gioco è la cosa migliore

Ultima modifica:

spero compaia Malfoy adulto, mini evento per il compleanno come per Harry ci starebbe:ahsisi: (ero sicuro di aver fatto qualche screen ma non li ritrovo:ehh:)

comunque è comparso un tendone accanto al campo da quiddich:nev: sono sicuro che non ci fosse prima:unsisi:
449_netease.hpmam1i4x.jpg

• Storia Stagionale: Stagione del Quidditch – Capitolo Uno
  • Eventi: Partite di Quidditch, Crea la tua Scopa
  • Foresta Proibita: segmenti storia
  • Nuove Carte: Boccino d'Oro

è il momento della pagella:sos:
ezgif-5-ef86b772d7qwdlj.jpg

ezgif-5-3d12c9fc7f7si9e.jpg

ezgif-5-c91fcfe021rmd1x.jpg

ezgif-5-86c7a16309iafuv.jpg
(no one must know my secret ho dato gli esami solo l'ultimo giorno:azz:)

non vedo l'ora di vedere il quidditch:morris2: sembra siano delle vere e proprie partite competitive con tanto di ranking tra le case:morris2: hanno fatto pure un intro completamente nuova, peccato che sembra la si veda solo una volta, preferirei la mettessero fissa per l'intera stagione a sto punto siccome insistono a non mettere l'autoskip di quella che c'è dal lancio

Quidditch Season Trailer

non mi dispiace è un pò sulla stessa falsa riga dei giochi per ps2 ossia un minigame su rotaglie, in quel caso si faceva solo il cercatore, qui si segna ed una specie di competizione indiretta forse questo è l'unico cruccio, si vedono poco gli altri giocatori e non c'è modo di unfluenzarli (tirargli un bolide?), bisogna solo concentrarsi sullo schivare gli npc all'ultimo momento per alzare la barra e tirare il prima possibile, non capisco perchè mettere anche un portiere negli anelli, non interviene mai e non mi sembra che si debba proprio mirare (prossima volta provo a tirargli addosso per testare), boccino mai comparso per ora forse è una fase di spareggio

• Storia Stagionale: Stagione del Quidditch – Capitolo Due
  • Eventi: 3v3 (PvP), Attending Hogwarts
  • Outfits: Uniforme da Quidditch, Set Magia Ministeriale ,Denim Audace
  • Personalizzazione Scopa: Manico, Setole e Staffe

mi stavo preoccupando che dovessi aspettare due mesi prima della continuanzione:asd:, primo capitolo brevissimo, incidente con la scopa, investigazione nella tenda (di cui sono rimasto particolarmente impressionato dall'investigazione stile arkham, e dal usare gli incantesimi per la prima volta fuori dai combattimenti per gli pseudo enigmi, proprio come vorrei vederli per scacciare i mostri nell'open world:ahsisi:) e
ezgif-2-b45b280a7bs3fd6.png
rimprovero per aver contaminato la scena del crime
... fine:ninja: comunque mi ha fatto sbellicare come Kev abbia puntualizzato che le scope erano un semplice strumento dei babbani per spazzare ... :rickds:

Ultima modifica:
  • [New] Libro Senza Nome: La Pietra Filosofale
  • Storia Stagionale: Stagione del Quidditch – Capitolo Tre
  • Open World: nuove interazioni Creature
  • Eventi: Duelli Guerra di Miniature(PvP)
  • Nuove Carte: Harry Potter (companion)
  • Shop/Boxes Update: accessori e pitture per il viso

finiti i capitoli due e tre del Quidditch, strano che Cassandra faccia solo da comparsa senza dir nulla :unsisi: ero convinto ci fosse qualche sabotaggio invece finisce per essere tutto un promo per l'arrivo di Harry Potter non mi è chiaro se questo è l'ultimo capitolo nemmeno, cioè in teoria abbiamo "superato le nostre paure" (che clichè:asd:) ma ci sarebbe ancora un dissenatore in giro e poi i malfunzionamenti magici per tutta Hogwarts?! babbè:morristenda:

finito il primo anno praticamente l'avevo concluso da un pezzo con la vicenda di Ivy ma bho prima del secondo mi hanno fatto fare robba fetchosa come aiuta Daniel a fare la pozione per quello, aiuta Lottie che non trova ispirazione per dipingere, aiuta Robin a cui è finita la scopa sul platano picchiatore, cioè mi lamentavo della mancanza di robba fillerosa però queste attività potevano quasi essere daily se non fosse per cutscenes e doppiaggio babbè anche qui, la storia del secondo anno deve ancora cominciare

finalmente al terzo aggiornamento hanno sostituito l'intro con quella del Quiddich stranamente ne hanno cavata metà dai 40 secondi originali

quando quella standard è tipo interminabile

per sto libro senza nome così così sono degli stage challenge o pseudo enigmi, spero ci scappi una modalità a scacchi perchè così sembrano sprecati, devo ancora provare le battaglie tra miniature:unsisi: immagino abbiano incantesimi specifici e non il nostro deck personale

• Storia Stagionale: Stagione del Quidditch – Capitolo Quattro(Finale)
  • Eventi: Quidditch Tournament(PvP), Luna Maestosa, Geminio(PvP)
  • Outfits: Jaunty Journalist, Rising Dragon
  • Nuove Carte: Young Hermione (companion)
  • [New] Gifting (Magic Pass)

comunque i duelli tra miniature sono una delle migliori aggiunte se non la migliore aggiunta fin ad ora al gioco, una modalità asimmetrica (3vs1) senza leveling peccato che non ci siano tutti questi incentivi a giocarla per via dei pochi reward

sto procrastinando il capitolo finale del quiddich ma ho ancora un paio di settimane quindi chill:uhmsisi: ho fatto anche il mio primo acquisto in game 9 euro per cristalli premium e prendere un altro ardemonio, lo voglio a livello 14:uhmsisi: e me ne mancano due:pcgamer: fatto questo e messo in pari con la storia ho intenzione di metterlo in pausa per un pò:unsisi: la criticità maggiore è che stanno aggiungendo poche carte:unsisi: quanto tocca ancora aspettare per evocare basilisco, spinato e lupimannari:granma:

Teaser New Season

finito anche l'ultimo capitolo storia del quiddich ed il mistero è risolto non c'era modo di arrivarci in anticipo dagli indizzi:asd: ma è bello vedere nuovi elementi per quanto piccoli nell'universo di Harry Potter, lol Willia primo personaggio di colore ed già morta, poi ha fatto tutto da sola si è semplicemente schiantata ... mi aspettavo chi sa che backstory comunque simpatica:sisi: fortino l'Hebridean chi sa se giocatori nuovi lo troveranno un pò troppo forte, io ho faticato, bisogna usare sia evocazioni che magie le prime più per evitare di finire i movimenti che dps siccome li one-shotta, comunque non c'è limite di tempo quindi anche con un pò di tedio ce la si fa non avendo attacchi inschivabili
raggiunta la lega diamante nel 2vs2:sisi:

• Storia Stagionale: – Il Dragologo – Capitolo Uno
  • Eventi: Lo scontro finale di Qui(PvE), Board of Bounty
  • Lezioni: Ricerca Drago
  • Outfits: Shouren's Style
  • Nuovo Eco: Luna Lovegood
  • [New]Mentor System, [New]Hourglass Token Shop

belli i crediti finali della stagione :sisi:
bella anche la cutscene introduttiva della nuova

pagella:morristenda:
1697534210698qvec1.jpg
strana media:unsisi: non c'avevo voglia di fare gli esami, meno male che a sta nuova stagione li hanno tolti

Ultima modifica:
  • Storia Stagionale: Capitolo Due
  • Eventi: Rainy Moor(PvE), Hatch a Dragon Egg
  • Dance Club: Halloween-Themed Dance
  • Outfits: Dark Fantasy, Firedrake outfit
  • Shop/Boxes Update: accessori e mobilio a tema Halloween
  • Server merging: Hippogriff-Chimaera, Acromantula-Nundu

disinstallato😔 bisogno di cambiare un pò e se non fosse per 11 giga non mi avrebbe nemmeno pesato tenerlo senza attenermi a dailies, spero di tornarci tutto sommato non è che c'è tutta sta fomo oltre alla valuta di gioco

Pubblicità
Pubblicità
Indietro