UFFICIALE PC Hearthstone: Heroes of Warcraft

Pubblicità
Ripreso con la nuova espansione. Sono un nostalgico giocatore di Warcraft III che non ha mai toccato WoW manco di striscio, quando si rifanno a quelle storie impazzisco, e poi ho sempre adorato il Flagello :bruniii:

Ovviamente mi sono buttato sul Death Knight, sto giocando Frost XL e mi sta piacendo molto. Bella classe, pare anche bilanciata per adesso, diversamente dal DH all'uscita che era fin troppo forte e lo nerfarono subito. :asd:

GLORIA AL FLAGELLO!

Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk

qualcuno che ci gioca ancora porebbe spiegarmi in cosa consiste la nuova modalità Twist ? Perchè da quello che scrivono loro io non c'ho capito una sega, soprattutto per quanto riguarda le espansioni che entrano nelle rotazioni e come ci entrano/escono .... dopo 5 anni che non lo tocco mi è tornata un po' di voglia di HS

qualcuno che ci gioca ancora porebbe spiegarmi in cosa consiste la nuova modalità Twist ? Perchè da quello che scrivono loro io non c'ho capito una sega, soprattutto per quanto riguarda le espansioni che entrano nelle rotazioni e come ci entrano/escono .... dopo 5 anni che non lo tocco mi è tornata un po' di voglia di HS
Ogni mese cambiano le regole, ora puoi usare solo determinati set (i primissimi del titolo).

Ogni mese cambiano le regole, ora puoi usare solo determinati set (i primissimi del titolo).
ah ok ... speravo, visto che hanno sostituito con questa la classic, che la base consisente di exp rimanessero nel pool di quelle vecchie (fino al 2018 ho tutte le carte di tutte le espansioni) e poi alcune a rotazione tra quelle nuove per cambiare un po il meta

Ho appena avviato battlenet per installare la nuova patch di D4, ma mi è arrivata una notifica che Blizzard mi ha appena regalato 150 buste per tornare su HS. Ormai l'ho disinstallato da anni, ma quasi quasi lo reinstallo giusto per sbustare :asd:

Ho appena avviato battlenet per installare la nuova patch di D4, ma mi è arrivata una notifica che Blizzard mi ha appena regalato 150 buste per tornare su HS. Ormai l'ho disinstallato da anni, ma quasi quasi lo reinstallo giusto per sbustare :asd:
Mi era successo a novembre scorso, l'avevo scritto anche, installato solo per sbustare e tolto nonostante abbia migliaia di oro e polvere che potrei riprendere quando voglio, manca la voglia e il tempo di stargli dietro.

Mi era successo a novembre scorso, l'avevo scritto anche, installato solo per sbustare e tolto nonostante abbia migliaia di oro e polvere che potrei riprendere quando voglio, manca la voglia e il tempo di stargli dietro.
Si, assolutamente. A me la voglia di giocare l'hanno uccisa con la scellerata decisione di rilasciare 3 espansioni ogni anno. Era praticamente impossibile stare dietro al meta da F2P. Personalmente mi è sembrata una mossa assurda per mungere la vacca a più non posso. Era decisamente meglio avere 2 espansioni annuali, una maggiore e una minore (le avventure single player o come si chiamavano).

ma che bastardi c'avro' lasciato quasi 1000 euro ai tempi d'oro e non ci gioco in pratica piu' da 4 anni, ma col caxxo che mi hanno dato i 150 pacchi per farni tornare :cry2:

Bon, sto ultimo mese ho reinstallato il gioco proprio per sbustare tutte le buste che avevo (alla fine erano più di 180 più un'altra decina di buste che contenevano carte di qualche espansione precedente, con ogni busta che ne conteneva una 40ina o più :| )
Dopo aver sbustato il tutto ho deciso di ridare una chance al gioco. In generale ho visto diversi miglioramenti lato ricompense (ora ci sono anche degli eventi a tempo che ti regalano buste) e diverse nuove modalità che non avevo mai visto fino ad oggi.
Mi son messo giocare in wild per un po', perchè ho la maggior parte delle carte delle vecchie espansioni e tutti i miei deck che ho fatto anni fa sono ovviamente giocabili solo in wild. Bon, è praticamente ingiocabile se non si hanno dei mazzi specifici. E' pieno di dannati priest ladri (veramente, sto problema c'era dagli inizi e non solo non l'hanno migliorato, ma sono riusciti a renderlo ancora più vergognoso) che non fanno altro che copiarti praticamente buona parte del mazzo e poi spammano all'infinito la meccanica della rinascita, riducendo praticamente a zero ogni possibilità di vittoria. L'unico modo per vincere è usare un mazzo veloce, che possa chiudere la partita al turno 5 o 6, pregando in un buon mulligan, altrimenti è persa al 99%.
Ho scoperto inoltre che ora esistono carte che non si possono rimuovere in alcun modo, come una carta del warlock che spwana ad ogni turno due taunt 3/4 rallentando tantissimo le tue azioni. Avevo un control lock con cui sono riuscito a counterare praticamente ogni suo attacco, ma quei due taunt mi hanno rallentato talmente tanto che alla fine ha vinto. Poter far giocare delle carte che non possono essere rimosse secondo me è una follia totale.
In standard la situazione pare un pochino meglio, anche se il meta pare parecchio stagnante (alla fine son riuscito a fare un DH con cui rankare almeno a 5 argento), ma se non altro non ci sono mazzi rotti come in wild.
Peccato, son riusciti a migliorare lato ricompense e modalità, ma le ranked soffrono ancora parecchio degli stessi problemi di 10 anni fa, soprattutto in wild la situazione pare essere senza alcuna possibilità di soluzione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro