UFFICIALE PC Hell is Us | 4 set 2025

• Autore discussione Autore discussione Ifrit03
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Ifrit03

Redeemer and Destroyer
Moderatore
Spazio pc
Iscritto dal
20 Ago 2004
Reazioni
3,216
header.jpg

Scheda del gioco
Genere: Azione, Avventura
Sviluppatore: Rogue Factor
Editore: Nacon
Data di rilascio: 4 set 2025
Caratteristiche (Steam): Giocatore singolo, Supporto completo per i controller, HDR disponibili, Condivisione familiare

Riguardo questo gioco
Hell is Us è un gioco d'azione e avventura in terza persona che unisce combattimenti ravvicinati intensi al brivido dell'esplorazione. Esplora un mondo semi-aperto per trovare le risposte ai tuoi interrogativi e affronta misteriose creature a ogni passo.UN MONDO OSTILEOltre alla guerra civile che lo sta dilaniando, il tuo paese è alle prese con una misteriosa calamità, che ha dato vita a creature soprannaturali che nessuna arma moderna è in grado di sconfiggere. Un drone e una spada di un'altra epoca saranno tuoi fedeli alleati mentre cercherai di farti strada attraverso territori infestati di orribili chimere e proverai a svelare il mistero della loro comparsa.UN SISTEMA DI ESPLORAZIONE UNICONiente mappe, niente bussole, niente indicatori di missione: seguire l'istinto fa parte integrante dell'avventura. Goditi un'esperienza unica che si basa su una scrittura e un design dei livelli fortemente innovativi, che ti permetteranno di seguire il tuo istinto e prendere decisioni autonome man mano che procedi nel gioco. Numerose scoperte ti attendono.COMBATTIMENTI CONTRO CREATURE ORIGINALISpade, lance e asce: a tua disposizione avrai un'ampia gamma di armi create appositamente per combattere le creature soprannaturali. Dovrai imparare in che modo combattere i mostri e usare il drone con efficacia per rimanere in vita.''Hell is Us è incentrato sul concetto della violenza umana come un ciclo perpetuo alimentato dalle nostre emozioni e dalle nostre passioni.'' – Jonathan Jacques-Belletête, direttore creativo

Requisiti di sistema

WINDOWS
Minimi

Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
Sistema operativo: Windows 10 64-bit
Processore: Intel Core i7-7700K or AMD Ryzen 3 3300X
Memoria: 16 GB di RAM
Scheda video: NVIDIA GeForce GTX 1070, 8GB or AMD Radeon RX 5600 XT, 6GB
DirectX: Versione 12
Memoria: 30 GB di spazio disponibile
Scheda audio: Windows Compatible Audio Device
Note aggiuntive: HDD Supported, SSD Recommended. The above specifications were tested with upscaling enabled.
Raccomandati
Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
Sistema operativo: Windows 10 64-bit
Processore: Intel Core i7-11700K or AMD Ryzen 5 7600
Memoria: 32 GB di RAM
Scheda video: NVIDIA GeForce RTX 2080 Ti, 11GB or AMD Radeon RX 6750 XT, 12GB
DirectX: Versione 12
Memoria: 30 GB di spazio disponibile
Scheda audio: Windows Compatible Audio Device
Note aggiuntive: SSD Required. The above specifications were tested with upscaling enabled.

LINUX
Minimi

Raccomandati

MAC OS
Minimi

Raccomandati

Screenshots
ss_9373dfcac157c6ab6939ea31a5b9a2b117cb7bbc.1920x1080.jpg
ss_616c2bfc0286ec656d334213eff257806903a93c.1920x1080.jpg
ss_8696fc095087e89a0b26f6b64366ec8c86bf9d69.1920x1080.jpg
ss_c4b06aca02973e521e0257e77ff5c2f058bc5364.1920x1080.jpg
ss_e26aca4af87e70b9a910b8d5d9c5545bdc431495.1920x1080.jpg
ss_c6420209a2e161e80a3fe30c2b55a2d0bff37736.1920x1080.jpg
ss_771db1f174eb29ae88aad428f09886640ab8d1bd.1920x1080.jpg

Video

Link utili
Sito Ufficiale
Pagina Steam

Ultima modifica:

C'è l'art director di Human Revolution e Mankind Divided.

Il combat leggermente scricchiolante, l'interfaccia fa ribrezzo, ma non è male nel complesso... anche se ha quel sentore di asset standard dell'UE che puzza un po', spero sia solo una mia impressione...

Già disponibile, ottimo, in download (10,8Gb).

Molto bello devo dire, bell'intro (anche se frettolosa in qualche punto), buon combat (pare ben diversificato e complesso), stranamente gira da dio (per quel che ho provato), liscio come l'olio, senza drop o freeze random. Mi sa che vado di D1 :gogogo: (devo vedere lato prestazioni come si comporta, non supporta l'overlay nvidia, ma sembra fluidissimo).

Bellina l'ambientazione (con qualche nota thriller/horror), idem come ci si immerge nel gameplay, negli enigmi e come si interagisce con gli oggetti e gli npc. Un bell'action che non ti tiene per mano, immersivo, con pochi indizi su come proseguire e diversi segreti. Le ricompense nell'esplorazione sembrano soddisfacenti, imo non tanto adatto per chi ha poco senso dell'orientamento, non ha mappe, minimappe ma solo una bussola, l'esplorazione pare essere ben articolata nelle zone aperte, da vedere più avanti.

I save della demo si possono trasferire nel gioco finale, quindi ne approfitto per giocarmelo per bene finché me lo lascia fare (non riesco a staccarmici).

Provatelo che sembra meritare parecchio :ahsisi:

Il gioco completo avrà l'italiano fortunatamente (la demo non sembra averlo), quindi potrà giocarlo chiunque (fosse stato solo inglese sarebbe stato un gran muro visto che bisogna leggere spesso e stare attenti).

Ultima modifica:
Finita la demo. 2h e mezza esplorando bene, credo di aver fatto tutto il possibile, uccidendo anche ogni nemico in mappa, la demo si chiude appena si apre la seconda zona. Difficoltà standard, non ho toccato nulla salvo il lock on automatico che ho disattivato; ho usato solo una cura ma per sbaglio, ci si può curare benissimo tramite il combat, anzi, una volta che lo comprendi e ti togli di dosso la paura che possono farti i nemici, diventa piuttosto semplice, soprattutto se uno è avvezzo a questo tipo di gioco action. Credo aumenterò la difficoltà a gioco completo :unsisi:

Mi pare strano comunque che sembra non esserci il respawn dei nemici, forse però è così solo nella prima zona o nella demo.

Il gioco inoltre pare essere molto pulito già così, gran plauso ai dev perché se è tutto così hanno fatto un lavoro della madonna :asd:

Promosso comunque, credo andrò di D1, mi è piaciuto :ahsisi:

ci sta, ho appena controllato
Lol, avevo controllato ma mica lo avevo visto, ricontrollando l'ho trovato :asd:

Gioco valido, non si vende benissimo finché non prendi la prima arma in mano. Le animazioni passano da guardabili ad ottime non appena si entra nel core del gioco, il suo essere un action in terza. Tecnicamente passa dall'ottimo all'accettabile, tutta la vegetazione non tiene conto di nemici e personaggi che la attraversano, tutto sembra un pó piatto e poco presente nella scena. Ottime le geometrie e la gestione dell'illuminazione, c'é sempre un filo di traversal stutter che é mitigato dai frame rate alti che, sembra, si raggiungano. L'atmosfera é eccellente, un misto malinconico/horror che mi ha ricordato a tratti quello che ho visto di Silent Hill 2, molto curati i menu e tutto il discorso delle investigazioni da compiere e di cui tener traccia. Il sistema di combattimento é rapido ma non interamente basato sulle schivate, ha una buonissima varietá data da tutte le possibilitá di gioco presenti ed é molto vicino a quello che offre The Surge 2 in quanto ad opportunitá di gioco
Valido, non so ancora se 50 euro valido tbh ma é un doppia A estremamente onesto

Provato anch'io per oltre un ora(ma non ho completato ancora la demo).
Avevo un po di curiosità per il titolo, dopo sta demo hanno la mia attenzione anche se alcune "brutture" ci sono:asd:
Combat interessante, con un buon feedback dei colpi e qualche trovata mutuata da altri lidi (opportunamente integrata e modificata per il titolo in questione), ambientazione abbastanza suggestiva anche se alcune soluzioni per non far avanzare/progredire il giocatore a volte sono un po ridicole
tipo il cancello alto 1 metro per entrare nella foresta ad inizio avventura:lol:
.
Animazioni un po altalenanti, imho un paio di storture ci sono...tipo la rotolata al rallenty e qualche collisione/reazione del pg con il terreno un po sospetta sui dislivelli traversabili(buche o piccoli dossi, terreni dissestati ecc ecc).
L'incipit della storia pare interessante e forse solo la cutscene che ci introduce al combat system ho trovato un po frettolosa e "paracula".
Il sonoro anche sembra on point, le musiche minimali fittano alla grande con l'atmosfera di gioco e non risultano invasive per quanto udito sinora:unsisi:
Performance in queste prime aree di gioco "limitate" senza singhiozzi particolari.
Lo terrò d'occhio e potrei andare di dayone:uhmsisi:

Mi pare strano comunque che sembra non esserci il respawn dei nemici

Non dovrebbe esserci nessn respawn in tutto il gioco
Post automatically merged:

L'atmosfera é eccellente, un misto malinconico/horror che mi ha ricordato a tratti quello che ho visto di Silent Hill 2, molto curati i menu e tutto il discorso delle investigazioni da compiere e di cui tener traccia.

A me ha ricordato un mix di Fallout + Silent Hill/Death Stranding

Non dovrebbe esserci nessn respawn in tutto il gioco
Allora spero che sia ben bilanciato lato exp armi e risorse, peccato però, visto il combat non sarebbe stato noioso fare backtracking o farmare.

Ho provato anch'io la demo. C'ho capito poco perché come è già stato scritto, è solo in inglese. Seppur in inglese, gli enigmi si possono risolvere, sembrano facili, tipo quello con l''ancient mechanism'' che ti fa aprire la porta dove c'è il soldato ferito, l'ho risolto a caso
Io capisco che un AA, però quella cutscene
dove c'è la tizia che combatte quei mostri molto Silenthilliani, e una volta che muore, il protagonista gli frega l'equipaggiamento e diventa il Sam Porter Bridges de noantri come se nulla fosse... boh, non mi ha convinto.
Poi a proposito, secondo voi le cutscene erano cappate a 30 fps perché non è il gioco completo? 🤔
Comunque non mi ha fatto una buona impressione sinceramente, non finirò la demo e vorrei vedere le recensioni quando usciranno.

Ho provato anch'io la demo. C'ho capito poco perché come è già stato scritto, è solo in inglese. Seppur in inglese, gli enigmi si possono risolvere, sembrano facili, tipo quello con l''ancient mechanism'' che ti fa aprire la porta dove c'è il soldato ferito, l'ho risolto a caso
Io capisco che un AA, però quella cutscene
dove c'è la tizia che combatte quei mostri molto Silenthilliani, e una volta che muore, il protagonista gli frega l'equipaggiamento e diventa il Sam Porter Bridges de noantri come se nulla fosse... boh, non mi ha convinto.
Poi a proposito, secondo voi le cutscene erano cappate a 30 fps perché non è il gioco completo? 🤔
Comunque non mi ha fatto una buona impressione sinceramente, non finirò la demo e vorrei vedere le recensioni quando usciranno.

Cosa è solo in inglese? La demo? Il gioco sarà comunque in italiano

finita in circa un'ora e mezza, e non ho fatto tutto il secondario.
per me conferma tutte le buone impressioni avute leggendo le anteprime qualche mese fa, tanto che andrò di d1 a settembre.
la lore mi ha preso: zona di guerra mista ad elementi horror e religiosi. la messa in scena di alcune situazioni è stata frettolosa, spero che i momenti clou della trama siano trattati meglio, per quanto essendo un AA non mi aspetto troppo da questo punto di vista.
la struttura di gioco e il gameplay sono un po' derivativi ma andando avanti i gadget (drone in primis) possono offrire una buona varietà; quanto presente nella demo è davvero troppo poco per giudicare ma credo che alla lunga abbia tutti gli elementi per non venire a noia. pad alla mano il gameplay mi ha convinto.
lato performance invece devono limare ancora: al di là dello stutter dovuto all'engine, l'ho tenuto maxato in 4K in maniera molto ignorante e per aver un framerate accettabile ho dovuto abilitare il DLSS. essendo tutto raster secondo me possono ancora ottimizzare in questi 3 mesi che ci separano dall'uscita.

come detto, non ho fatto proprio tutto perchè un alert avvisava che i save non saranno compatibili con il gioco finale, oltre al fatto che l'avrei rigiocato comunque dall'inizio.
devo però ammettere che quando la demo è finita in fade out ci sono rimasto, il che dimostra le ottime impressioni che mi ha lasciato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro