PS5 Hell Let Loose

Pubblicità
5 ottobre.

Non è bello ? Forse lo danno gratis con il plus dato il giorno d‘uscita e dato che dallo store non si possa acquistare

Ma guarda, il concept è figo, però da quanto avevo visto aveva una grafica pazzesca ma a me pare davvero brutta in realtà, si vedono i pixel (lol). Io gioco su una TV 1080p, è normale che ci sia un downgrade del genere o è il gioco che funziona male e non si adatta bene alla risoluzione dello schermo? Ho giocato anche Demon Souls, che però aveva una grafica bellissima per dirti

Sulla carta il concept è molto figo, ma al momento le versioni console sono davvero una schifezza, sia tecnicamente sia a livello di gameplay (palesemente un gioco pensato per mouse e tastiera, zero ottimizzazione per i comandi con il pad, il sistema di mira è terribile)

Sulla carta il concept è molto figo, ma al momento le versioni console sono davvero una schifezza, sia tecnicamente sia a livello di gameplay (palesemente un gioco pensato per mouse e tastiera, zero ottimizzazione per i comandi con il pad, il sistema di mira è terribile)
La mira è davvero la parte peggiore del pacchetto. Ha una zona morta di quasi 15 gradi, il che è gravissimo lol

Vero, in teoria tutto molto bello ma nella pratica la beta è un mezzo disastro. Dico solo che ieri mi è venuto la nausea nel giocarci tra un bug fastidiosissimo che causa freeze momentanei quando un giocatore entra/esce del match e il dover affaticare la vista per beccare un nemico in lontananza o tra gli alberi. Sulla zona morta stendiamo un velo pietoso, mirare è difficile e diventa una tortura farlo con armi che giustamente non presentano ottiche a ingrandimento (fatta eccezione per i fucili di precisione) e che hanno un ironsight abbastanza piccolo. Ho perso 10 diottrie anche per sforzarmi a vedere le icone sulla mappa o leggere le info dell'HUD che sono piccolissime, roba da avvicinare gli occhi a un centimetro dallo schermo...

Poi capisco che vuole essere un gioco hardcore e che quindi la killcam non è stata inserita, ma almeno dare qualche info su come sono finito al creatore potrebbero pure darla visto che nove volte su dieci non ci capisce nemmeno la direzione in cui si viene colpiti. Ti acquatti nel posto più fortificato della mappa e ti beccano da distanze incredibili, quindi non sai se è stato un tiratore scelto o un assaltatore, senza contare che al momento i fucili automatici arano quelli semi-automatici proprio per la lentezza di quest'ultimi.

Peccato perché l'idea di fondo è buona e ho visto gruppi di giocatori avanzare all'unisono sfruttando coperture o ufficiali dare l'ordine di ripiegare per riconquistare un settore, roba che negli altri FPS non si vede mai se non giocando in gruppo. Però va sistemato tecnicamente e adattato meglio su console, a sto punto perché non proporre una versione "redux" a prova di controller un po' come è stato fatto con Football Manager su console Xbox? Frega zero di non avere tutte le feature della versione PC ma perlomeno si riesce a giocare in maniera decente, tanto l'esperienza di fondo resta la stessa e senza grossi cambiamenti

Ci ho fatto due partite e poi l'ho cancellato.
Noioso come pochi per quanto mi riguarda.

Qualcuno lo sta giocando? Come vi sembra
Io manco lo scarico, ma ne sto sentendo parlare molto bene se piace il genere, non è il solito sparacchino e questo non piacerà a molti ( pare che l'età media dei giocatori sia molto più alta del solito x questo), sapevo che su console però aveva problemi di comandi e bug, non so se siano stati risolti

Io manco lo scarico, ma ne sto sentendo parlare molto bene se piace il genere, non è il solito sparacchino e questo non piacerà a molti ( pare che l'età media dei giocatori sia molto più alta del solito x questo), sapevo che su console però aveva problemi di comandi e bug, non so se siano stati risolti
Pure di server instabili la gente si sta lamentando

A me sta piacendo molto. L'unico aspetto negativo che non approvo è la mancata notifica a schermo quando si uccide un nemico. Finalmente un gioco sulla WWII senza mirini stravaganti, abilità strane ecc

Il gioco in sè non è male, anzi come concept è davvero una ventata d'aria fresca nel panorama degli FPS multiplayer, specialmente su console. Ritmi compassati, buona simulazione di un campo da battaglia, enorme importanza del gioco di squadra e soprattutto della player awareness sul campo e su come muoversi per la mappa

Chiaramente non è un gioco adatto a chi è abituato a giocare roba con ritmi forsennati in cui incontri un nemico ogni 5 metri, qui i ritmi sono molto più realistici. Purtroppo la versione console resta ancora molto deficitaria rispetto all'esperienza PC, però dal poco che ho provato ho notato comunque un netto miglioramento rispetto alla situazione pessima della beta, il gioco è sicuramente più pulito nel gameplay e nella responsività dei comandi

Comunque giocarci ora è una perdita di tempo perchè i server sono uno schifo e neanche ti registra gli XP a volte, ho visto che ieri sera hanno buttato fuori un aggiornamento che dovrebbe migliorare la situazione, ma nel dubbio lascio passare qualche altro giorno in attesa che stabilizzino il tutto ulteriormente, prima di ritornarci sopra :asd:

Fatta una partita e cancellato subito. Una m.e.r.d.a di gioco. È pieno di difetti nel suo voler essere realistico. Un plus peggiore di questo erano anni che non se ne vedevano. Vado a provare hunter arena che mi dicono nn sia male.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro