UFFICIALE PC Hellblade II: Senua’s Saga

• Autore discussione Autore discussione Maica
  • Data d'inizio Data d'inizio
ah si ...quello che era bella grafica,protagonista gnocca ma poca sostanza a livello di gioco mi pare
Sì, secondo me il gameplay era il lato debole, proprio come in Enslaved... la protagonista se non ricordo male era basata su Anna Torv (e ne era pure la doppiatrice), quindi da quel lato andavi sul sicuro :asd:

21 maggio.

Mah, sì bello tecnicamente, i suoni, quello che volete, ma a me sembra proprio il classico titolo cinematografico sony :asd:
Salto in totale tranquillità senza guardarmi indietro, decisamente la roba peggiore di questa live per i miei gusti

Io non lo salto, penso che lo prenderò con un forte sconto (o semplicemente lo giocherò sul GP), ma anche a me la quasi totale assenza di gameplay uccide ogni interesse. Per carità, potrebbe essere anche un titolo da 9, ma probabilmente non rientra nei mie gusti. Mi è bastato Dear Esther come walking simulator e To The Moon come titolo solo narrativo (che per inciso non mi è manco piaciuto, ci ho messi mesi a finirlo... lo so, non ho un cuore)

Io non lo salto, penso che lo prenderò con un forte sconto (o semplicemente lo giocherò sul GP), ma anche a me la quasi totale assenza di gameplay uccide ogni interesse. Per carità, potrebbe essere anche un titolo da 9, ma probabilmente non rientra nei mie gusti. Mi è bastato Dear Esther come walking simulator e To The Moon come titolo solo narrativo (che per inciso non mi è manco piaciuto, ci ho messi mesi a finirlo... lo so, non ho un cuore)
This.

È un titolo da Choice, una bell'esperienza ma finisce lì. Sinceramente, spero sia il loro ultimo capitolo della saga, così possono passare a qualcosa di più corposo.

Mah, sì bello tecnicamente, i suoni, quello che volete, ma a me sembra proprio il classico titolo cinematografico sony :asd:
Salto in totale tranquillità senza guardarmi indietro, decisamente la roba peggiore di questa live per i miei gusti
ma neanche? Non sono pratico dei giochi Sony se non quelli usciti su pc, però banalmente chi reputa Death Stranding un corriere simulator o walking simulator, non ha giocato a hellblade. TLOU per quanto cinematografico, decisamente più gameplay di hellblade ce l'ha. (tiro fuori TLOU perché ci ho giocato).

Io giocai il primo parecchi anni fa, quando lo conoscevano 4 gatti, e all'epoca lo "difesi" dalle critiche, ma adesso onestamente non so se lo consiglierei. E purtroppo quanto visto dalle presentazioni tutte uguali dove il focus è il dietro le quinte di come han fatto il motion capture ecc, mi pare che non abbiano in mano tanto a livello di gameplay. Han fatto 20 presentazioni tutte uguali dove non si è visto un minimo di combattimento o gameplay vero. Sì lei che cammina, e poi? du palle tante l'ennesima presentazione così.

Sinceramente non vedo l'ora. Molto emozionato per questo seguito, e contento che abbiano fatto double down sugli aspetti che lo hanno caratterizzato all'eccellenza anzichè tentare di fare qualcosa su cui non erano convinti di riuscire o semplicemente non era il loro obiettivo.
Non mi aspettavo già Maggio!

Si beh, io quoto Rabum Alal ma chiaro che al prezzo di Hellblade 1 lo piglio e lo gioco. Come dicevo poi in chat, mi manca ancora da giocare il prequel quindi proprio interesse poco
[automerge]1705619833[/automerge]

Almeno Firewatch recuperalo

Non penso che andrò di D1, ma voglio assolutamente giocarlo
Certo, il fatto che non abbiano quasi mai mostrato il gameplay puzza non poco

Almeno Firewatch recuperalo

Non penso che andrò di D1, ma voglio assolutamente giocarlo
Certo, il fatto che non abbiano quasi mai mostrato il gameplay puzza non poco
Non è che puoi mostrare molto di sti giochi story centrici, già solo una transizione o un encounter sono uno spoiler fin troppo pesante ai fini giocosi
E' Hellblade sotto steroidi, nè più nè meno. Se ti è piaciuto quello, ti piacerà anche questo senza dubbio. Giocarli quasi totalmente in blind fa parte dell'esperienza stessa di gioco, se salta quella sensazione di scoperta costante e analisi di ciò che vedi e senti ti perdi il 70% di quello che offrono sti titoli
Personalmente poi son giochiche digerisco solo in determinati momenti e situazioni, tipo The Invincible me lo son divorato all'uscita e tutto d'un fiato ma di certo non sono poi mica andato subito a cercarmi altre esperienze comparabili a quella.

Giocati Edith Finch e Firewatch, uno un capolavoro del media e l'altro davvero un ottimo titolo, prima di mettere in naftalina e in soffitta la struttura di gioco e titoli del genere.
Neanche a me sono piaciuti i 2 titoli da te nominati.

Ultima modifica:
Il primo mi ha preso un sacco lato tematiche e senua :unsisi:
Se questo approfondisce ancora meglio quella parte per me ha già vinto.

Quando un gioco viene definito solo come "esperienza" o ti piace tanto o ti fa schifo, non penso ci siano vie di mezzo
Se riuscirò mai a finire il primo (provato su gamepass qualche anno fa e mollato dopo un paio d'ore) forse ci farò un pensiero

Quando un gioco viene definito solo come "esperienza" o ti piace tanto o ti fa schifo, non penso ci siano vie di mezzo
Se riuscirò mai a finire il primo (provato su gamepass qualche anno fa e mollato dopo un paio d'ore) forse ci farò un pensiero
idem...uno dei pochi giochi che ho droppato. fare un semplice action si vedere che era difficile (e più costoso)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro