Cosa c'è di nuovo?

UFFICIALE PC Helldivers 2 | Bugfest in crossplay!

Helldivers II
Step into the boots of an elite class of soldiers whose mission is to spread peace, liberty, and Managed Democracy using the biggest, baddest, and most explosive tools in the galaxy.
Giocatori: 1
Co-op: Yes
Genere: Action, Shooter
Data di rilascio:
Publisher: Sony Interactive Entertainment

Steeb

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ott 2011
Messaggi
24,564
Reazioni
3,756
Medaglie
8
Se posso dire la mia, situazione gestita malissimo da Sony, ma un c’è un filino di esagerazione nella reazione :asd:
Che poi sia fatto per tutelare i bots sony che così possono blacklistare altri utenti o boostarsi il numero di utenti attivi mi fà scompisciare sia chiaro.
 
Ultima modifica:

The_Train

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
18 Mar 2009
Messaggi
29,780
Reazioni
6,799
Medaglie
12

Radoom91

 
LV
2
 
Iscritto dal
9 Mag 2014
Messaggi
10,650
Reazioni
3,287
Medaglie
9
Se posso dire la mia, situazione gestita malissimo da Sony, ma un c’è un filino di esagerazione nella reazione :asd:
Se hai giocato svariati mesi e di botto non puoi più, penso sia giusto incazzarsi, altro che filino :asd:
 

Steeb

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ott 2011
Messaggi
24,564
Reazioni
3,756
Medaglie
8
Se hai giocato svariati mesi e di botto non puoi più, penso sia giusto incazzarsi, altro che filino :asd:
non puoi più :asd: perdi tre minuti per una registrazione, 5 se ti vuoi fare una mail farlocca ad hoc. Hanno scazzato alla grande tempi e modi, specialmente per l’obbligatorietà ad esempio perchè non forzarlo solo per il crossplay attivo?
Fosse l’unico gioco che vuole un account esterno.
Il resto è solo retorica da gamurr
 

The_Patrix

The Nameless One
LV
1
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
4,483
Reazioni
923
Medaglie
6
Se posso dire la mia, situazione gestita malissimo da Sony, ma un c’è un filino di esagerazione nella reazione :asd:
Non sono d'accordo che sia esagerata. Un conto è se fosse stato obbligatorio usare l'account psn fin da subito e un conto che ti obblighino dopo mesi altrimenti non puoi più giocare. Il discorso che tanti altri giochi ti chiedono di creare l'account non sta in piedi per questo motivo.
E sia chiaro, a me non me ne frega niente di Helldivers. Non l'ho comprato prima e non lo comprerò adesso ma sono solidale a chi non può o non vuole creare un account psn.
Ho giusto pena per il supporto steam che si vedrà aprire un sacco di ticket per richiedere il rimborso :asd:
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,239
Reazioni
7,046
Medaglie
21
non puoi più :asd: perdi tre minuti per una registrazione, 5 se ti vuoi fare una mail farlocca ad hoc. Hanno scazzato alla grande tempi e modi, specialmente per l’obbligatorietà ad esempio perchè non forzarlo solo per il crossplay attivo?
Fosse l’unico gioco che vuole un account esterno.
Il resto è solo retorica da gamurr
Non è affatto un problema, ma è retorica che serve a tenere on track il comportamento dei publisher nei confronti della tua utenza.
E' in questo modo che hanno fatto ingoiare la pillola dell'online a pagamento su console (che coincide esattamente con il mio allontanamento da esse) nel corso degli anni.

Meglio fare i pignoli anche sulle stronzate.
 

Falo

LV
0
 
Iscritto dal
4 Mag 2023
Messaggi
2,088
Reazioni
869
Medaglie
5
non puoi più :asd: perdi tre minuti per una registrazione, 5 se ti vuoi fare una mail farlocca ad hoc. Hanno scazzato alla grande tempi e modi, specialmente per l’obbligatorietà ad esempio perchè non forzarlo solo per il crossplay attivo?
Fosse l’unico gioco che vuole un account esterno.
Il resto è solo retorica da gamurr
Non è il nostro caso, a meno che ci sia qualcuno che abita o a San Marino o in Lichtestein, ma non è vero che non cambia nulla per chiunque.
 

Radoom91

 
LV
2
 
Iscritto dal
9 Mag 2014
Messaggi
10,650
Reazioni
3,287
Medaglie
9
non puoi più :asd: perdi tre minuti per una registrazione, 5 se ti vuoi fare una mail farlocca ad hoc. Hanno scazzato alla grande tempi e modi, specialmente per l’obbligatorietà ad esempio perchè non forzarlo solo per il crossplay attivo?
Fosse l’unico gioco che vuole un account esterno.
Il resto è solo retorica da gamurr
Magari era una discriminante per non comprarlo qualche mese addietro, adesso è obbligato per non spreacare i soldi a creare un account farlocco per far salire il numerino nel report trimestrale agli azionisti.

Un tempo 'ste cose le vendevano con "iscriviti e ricevi una skin gratis" o quel che era.
 

Steeb

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ott 2011
Messaggi
24,564
Reazioni
3,756
Medaglie
8
Non è affatto un problema, ma è retorica che serve a tenere on track il comportamento dei publisher nei confronti della tua utenza.
E' in questo modo che hanno fatto ingoiare la pillola dell'online a pagamento su console (che coincide esattamente con il mio allontanamento da esse) nel corso degli anni.

Meglio fare i pignoli anche sulle stronzate.
Si ma con questa retorica sai come se la stanno lucidando seduti sopra milioni di copie piazzate? :asd: Copie che piazzerebbero anche con Helldivers 3 domani.
Non trovo affinità con il collegamento sull’online a pagamento, non mi pare lo stesso indoramento di pillola, e rispondo a tutti e tre The_Patrix Radoom91 ho fatto giusto una premessa dove concordo che han cagato fuori dal vaso ma trovo comunque estremizzata la reazione per come la vedo io, penso che la differenza qui è che lo sta facendo un publisher che su pc sta sul cazzo secondo solo a Epic.
Sono curioso di vedere cosa succede a fine Maggio
 

Maica

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2012
Messaggi
12,660
Reazioni
4,407
Medaglie
8
Ma infatti io penso che sia un problema solo per chi vive in un paese non supportato dal PSN. Ok, puoi creare un account in un altro paese, ma Sony lo accetta o ti nuclearizza se ti sgama?
 

Radoom91

 
LV
2
 
Iscritto dal
9 Mag 2014
Messaggi
10,650
Reazioni
3,287
Medaglie
9
Il punto centrale è che sia sbagliato e bisogna farsi sentire.
Poi se sta scritto nei commi di un ToS o nella vetrina di steam poco importa se vai avanti diversi mesi senza che un requisito sia rinforzato/obbligatorio, l'utente finale deve essere protetto o rimborsato.
 

Killneo

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
14 Mar 2013
Messaggi
4,167
Reazioni
889
Medaglie
7
ho fatto giusto una premessa dove concordo che han cagato fuori dal vaso ma trovo comunque estremizzata la reazione per come la vedo io
In che senso estremizzata? Parliamo di recensioni su steam, uno dei pochi strumenti con cui l'utenza puó esprimere il proprio dissenso. Poi si puó discutere l'opinione di ciascuno, ma definire la reazione estrema mi pare esagerato. Una reazione estrema é se avessero iniziato a minacciare le persone o peggio. Ma finché parliamo di sole recensioni non la definirei una reazione estrema.
 

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2
 
Iscritto dal
20 Gen 2008
Messaggi
20,664
Reazioni
3,578
Medaglie
13
Secondo me è giusto sempre farsi sentire se qualcosa non va, è sempre stato il bello dell'utenza pc quello di non piegarsi a pratiche palesemente scorrette o atte a danneggiare
Se si fosse abbassata la testa in passato oggi avremmo mod a pagamento sul workshop, esclusive epic a gogo, i giochi EA e Ubi solo sui rispettivi launcher, quel cesso di games for windows ancora in vita, e magari qualche temerario avrebbe pure tentato la carta online a pagamento da qualche parte
Il nostro essere super partes deve principalmente servire a evitare queste inculate, laddove sotto padrone questo è molto difficile per vari motivi
 

Maica

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2012
Messaggi
12,660
Reazioni
4,407
Medaglie
8

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,239
Reazioni
7,046
Medaglie
21
Si ma con questa retorica sai come se la stanno lucidando seduti sopra milioni di copie piazzate? :asd: Copie che piazzerebbero anche con Helldivers 3 domani.
Non trovo affinità con il collegamento sull’online a pagamento, non mi pare lo stesso indoramento di pillola, e rispondo a tutti e tre The_Patrix Radoom91 ho fatto giusto una premessa dove concordo che han cagato fuori dal vaso ma trovo comunque estremizzata la reazione per come la vedo io, penso che la differenza qui è che lo sta facendo un publisher che su pc sta sul cazzo secondo solo a Epic.
Sono curioso di vedere cosa succede a fine Maggio
Chiaro che non volevo equiparare le cose, ma volevo puntare il riflettore sulla comunicazione. Su console puoi fare che cazzo ti pare, l'utente medio preme ok e va avanti. Su PC è un pò diverso ed una comunicazione cristallina serve anche a non creare precedenti e incomprensioni, e visto che stai dialogando con una macchina che contiene tutta la mia vita digitale è bene non cannarla. Tutto qua :asd:
 

Steeb

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ott 2011
Messaggi
24,564
Reazioni
3,756
Medaglie
8
In che senso estremizzata? Parliamo di recensioni su steam, uno dei pochi strumenti con cui l'utenza puó esprimere il proprio dissenso. Poi si puó discutere l'opinione di ciascuno, ma definire la reazione estrema mi pare esagerato. Una reazione estrema é se avessero iniziato a minacciare le persone o peggio. Ma finché parliamo di sole recensioni non la definirei una reazione estrema.
No attenzione non parliamo di recensioni, ma nel senso che non cambia fondamentalmente niente a chi ci giocava prima all'atto pratico, e che per la stragrande maggioranza è solo un discorso di principio e va bene sono pure d'accordo, ma alla fine il primo giugno saranno tutti online tolto qualche virtuoso di sani principi (a chiacchiere) :asd:

Poi da qui a collegarci con ancora altra retorica tutti i possibili sviluppi tra 10 anni anni e i mali dell'industria dico no grazie, un pò di equilibrio. Han fatto una cagata al 100%, il minimo che potrebbero fare come damage control ma anche per un un pò di loro tronaconto è renderlo forzato solo con il crossplay, cosa che avrebbe avuto tutt'altra ricezione e tutt'altro senso. Oppure no?
 

Killneo

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
14 Mar 2013
Messaggi
4,167
Reazioni
889
Medaglie
7
No attenzione non parliamo di recensioni, ma nel senso che non cambia fondamentalmente niente a chi ci giocava prima all'atto pratico, e che per la stragrande maggioranza è solo un discorso di principio e va bene sono pure d'accordo, ma alla fine il primo giugno saranno tutti online tolto qualche virtuoso di sani principi (a chiacchiere) :asd:

Poi da qui a collegarci con ancora altra retorica tutti i possibili sviluppi tra 10 anni anni e i mali dell'industria dico no grazie, un pò di equilibrio. Han fatto una cagata al 100%, il minimo che potrebbero fare come damage control ma anche per un un pò di loro tronaconto è renderlo forzato solo con il crossplay, cosa che avrebbe avuto tutt'altra ricezione e tutt'altro senso. Oppure no?
Ok, però ora stia discutendo le motivazioni per cui la gente si lamenta, non le reazioni. Son due cose distinte.

Che alla base ci sia un discorso di principio sono anche d'accordo. Ma lo stesso si può dire per tutte le critiche si fanno costantemente ad Epic. Ci vogliono due secondi a fare un account epic, ma non ci si lamenta mica di quello. Stesso dicasi per Sony. A parte la comunicazione disastrosa, ma io per primo vorrei evitare in qualche modo di essere inglobato nell'ecosistema Playstation. Mi va benissimo che portino i loro giochi su Steam (che paghiamo, mica ci regalano), ma a me non interessa entrare nel playstation network quanto non mi interessava entrare nel sistema epic.
Sia chiaro, non ho nulla contro l'utenza console, chi vuole si compra le console, si fa l'account psn, paga il multiplayer online e blablabla. Io in quel mondo non voglio metterci piede manco di striscio. E se Sony prova a forzare la mano ben vengano le recensioni negative, ben vengano anche le notizie sui siti d'informazione che tengono alta l'attenzione.
 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,682
Reazioni
2,439
Medaglie
11
Premetto che non ho H2 e non credo lo comprerò, ma entrando nel discorso generale, che potrebbe includere altri titoli futuri, dico che a me sta cosa rompe le balle per un solo unico motivo: è stata aggiunta DOPO. L'avesse avuto dal D1 amen, uno lo sa e valuta se gli sta bene o meno. Non è assolutamente una roba invasiva, i giochi in cui devi accedere con un account diverso da quello Steam sono tanti, ci sono sempre stati e sempre ci saranno. L'importante è che sia fruibile in qualche modo anche nei paesi dove il PSN non è disponibile, che non vada a condizionare l'esperienza di gioco e che non sostituisca o limiti l'esperienza dell'utente Steam.

Qui poi parliamo di un titolo multi, dove il supporto andrà a scemare fino alla chiusura dei server tra tot anni, e ci sta. Ma se fosse un titolo single dove devi accedere e rimanere connesso, esigo che possa giocarlo anche tra 100 anni, quindi mi togli la necessità di login e mi dai libero accesso al gioco offline.

Il resto son chiacchiere da bar del mercoledì sera.
 

Maica

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2012
Messaggi
12,660
Reazioni
4,407
Medaglie
8
Il problema è questo:

1714779262713662.png


non i 30 secondi per creare un account, ce la fate a capirlo? :patpat:
 
Top