UFFICIALE PC Heroes of Might and Magic: Olden Era | Enroth here we come!

The_Train

Divinità
Iscritto dal
18 Mar 2009
Reazioni
19,481
Pubblicità
header.jpg

Scheda del gioco
Genere: GDR, Strategia, Accesso anticipato
Sviluppatore: Unfrozen
Editore: Ubisoft
Data di rilascio: Q2 2025
Caratteristiche (Steam): Giocatore singolo, Multigiocatore, PvP, PvP online, Co-op, Partita cooperativa online, Achievement di Steam

Riguardo questo gioco
Heroes of Might & Magic: Olden Era è un nuovo capitolo della celebre serie e si svolge a Enroth, nel continente di Jadame, menzionato ma mai esplorato prima d'ora in un gioco di Heroes of Might & Magic. Attraversa un vivacissimo mondo fantasy, pieno di meraviglie e pericoli, costruisci magnifiche capitali, raduna enormi eserciti e affronta epiche battaglie altamente tattiche tra eroi e creature mitiche. Gioca in solitaria con una nuova campagna, varie mappe singole e illimitati scenari generati casualmente, oppure ingaggia delle battaglie di ingegno e magia con altri giocatori (rivali o alleati) in modalità multigiocatore. Avrai anche la possibilità di costruire la tua storia con lo strumento dell'editor di mappe, e poi renderla disponibile a tutti i giocatori del mondo o tenerla per te. Goditi la sfida, indipendentemente dal fatto che tu sia un vecchio fan di Heroes of Might & Magic o che questa sia la tua prima volta con la serie e con il genere degli strategici a turni. Una campagna non lineare ambientata nel misterioso continente di Jadame, dove le fazioni rivali devono forgiare fragili alleanze per affrontare l'Hive, uno sciame di insettoidi corrotti da un demone dell'inferno che vuole soggiogare il mondo.Scegli fra 6 fazioni uniche, alcune amate dai fan e altre nuove, ciascuna con stile di gioco, creature ed eroi unici e abilità di fazione proprie: Temple (Cavalieri classici), Necropoli (Non-morti e Vampiri), Silvano (Forze della natura e Popoli Fey), Sotterraneo (Elfi Oscuri e Creature del sottosuolo), Hive (Insettoidi demoniaci) e una misteriosa sesta fazione che verrà rivelata in seguito.3 modalità di gioco principali: ‣ Classica: una modalità in cui il giocatore può usare uno o più eroi, potenziare il castello ed esplorare la mappa. ‣ Modalità un eroe: un sistema di gioco tipo blitz, ma nel quale avrai un solo eroe a disposizione. Se muore, hai perso!‣ Arena: una modalità per chi ama la battaglia! Scegli un eroe, potenzialo, scegli le tue truppe e sfida subito il nemico. Tuffati in un'epica campagna non lineare in singolo per plasmare la storia di Jadame e decidere il destino dei suoi eroi e regni.Crea i tuoi scenari da giocare o da condividere con gli altri giocatori, grazie al nostro editor di gioco completo, intuitivo e immediato.Esplorazione e strategia: attraversa la mappa globale per accumulare risorse e diventare più forte.Gestione del castello: potenzia il castello ed espandi il tuo regno.Le regole delle fazioni contribuiscono a rendere unico lo stile di gioco di ogni giocatore.Un tradizionale campo di battaglia esagonale con un'inquadratura ortografica.Nuove meccaniche del combattimento: sono disponibili abilità attive per creature ed eroi.Matchmaking, valutazioni e classifiche separati per ogni modalità. Meccaniche migliorate per gli amanti dei giochi di strategia odierni. IA migliorata e vari livelli di difficoltà garantiscono una sfida costante e adatta a ogni tipo di giocatore, che si tratti dei vecchi fan di Heroes of Might & Magic, o di chi è alla sua prima volta con la serie e con il genere degli strategici a turni.

Requisiti di sistema

WINDOWS
Minimi

Sistema operativo: TBA
Processore: TBA
Raccomandati
Sistema operativo: TBA
Processore: TBA

Screenshots
ss_3ff6d2d145d8b2b4c23b0358ae3ad9c317b97d7a.1920x1080.jpg
ss_f88a042c0b354c8ea2109cc74ca70275a7c2adec.1920x1080.jpg
ss_ef2e6f41d1449e4c96d854f088a32c7e297e153e.1920x1080.jpg
ss_2b62d9fbe23b92db07109af0bec2e894be3e8382.1920x1080.jpg
ss_48ada368e43e332dffc3e74687e0e9740e92dfa9.1920x1080.jpg
ss_e180f53cd9db9e16521d5a927c38929d031e6492.1920x1080.jpg
ss_ffee313a1d284adee3283e75049631a96ef9d1a5.1920x1080.jpg

Video

Link utili
Sito Ufficiale
Pagina Steam

Grandissimo e graditissimo ritorno, stupendo lo stile, peccato esca in EA, hype comunque :predicatore:

Mai avrei pensato di rivedere HoM&M, mai. Li ho ricomprati per la terza volta durante il Covid giusto per averli in Digital.

Fa piacere.

Spero si prendano tutto il tempo per farlo uscire bene, non un nuovo The Settler Ubisoft please. Davvero una piacevole sorprese.

Io non ho mai giocato un titolo della saga, per quanto mi affascini il genere degli rpg tattici (ho in wishlist Song of Conquest, che palesemente si ispira a HoMM).
Comunque secondo me a sto giro ci sono le premesse per far uscire qualcosa di buono:
  • release al d1 su steam e non solo su quello schifo di ubi connect (che Ubi si stia finalmente svegliando?)
  • rilascio in EA, in modo da ricevere sin da subito i feedback degli utenti e correggere eventuali passi falsi durante lo sviluppo.

Io non ho mai giocato un titolo della saga, per quanto mi affascini il genere degli rpg tattici (ho in wishlist Song of Conquest, che palesemente si ispira a HoMM).
Comunque secondo me a sto giro ci sono le premesse per far uscire qualcosa di buono:
  • release al d1 su steam e non solo su quello schifo di ubi connect (che Ubi si stia finalmente svegliando?)
  • rilascio in EA, in modo da ricevere sin da subito i feedback degli utenti e correggere eventuali passi falsi durante lo sviluppo.
Steam ed achievement e features varie, i want to believe

Gameplay inedito
Artisticamente stupendo e sembra un pieno ritorno alle origini, senza sci fi buttato lí a rompere la magia di Might & Magic
Ma poi l'importanza storica di avere un nuovo capitolo di una saga trentennale (Nel 2025), non ha proprio valore una roba del genere. Peccato abbiano mollato il colpo sul numerare il capitolo ma é una roba da poco tbh, soprattutto visti i mezzi capitoli usciti fino al VII, aspramente criticati per essere un pó out of touch con la saga stessa. :asd:

Bellissimo, un grande ritorno! Ah lo sviluppano quelli di Iratus Lord of Dead, molto interessante. Super azzeccato lo stile grafico

Comunque no problem per achiev ecc, nelle nuove release li stanno mettendo quei geni di Ubi

Avranno visto il successo di Song of Conquest (che stra consiglio)

Ultima modifica:

Se clicchi ti si apre la collection con le altre review
Cercati anche quella di Song of Conquest :unsisi:

Come detto neanche a farlo apposta ieri sera, Homm3 Gold Edition lo recuperi a meno di un kebab su kinguin

Il precedente lavoro degli sviluppatori è stra scontato su Steam, se volete conoscerli è il momento giusto :asd:

Giocai il terzo e il quarto capitolo senza mai finirli. Magari è la volta buona. Sembra fatto con i giusti crismi.

:allegri:

Ubisoft ha affidato il publishing a quelli di Hooded Horse. Secondo me è un'ottima notizia considerata ormai la nomea di HH nel settore degli strategici/gestionali. Sicuramente in questo settore possono essere più afferrati di Ubi (che poi in generale tutti sono potenzialmente più capaci dell'attuale Ubi in sto periodo, ma vabbè :asd: )

Ho appena visto :asd: Ubisoft sempre più nel baratro.

C'è da dire che migliori partner di Hooded Horse in questo momento non c'erano, quindi ottima scelta.

Penso sia una prima volta che accade una roba del genere:

9702956e0204767ecb5c51f9ef8320a29555b0ea.jpg

[automerge]1751404858[/automerge]
Hooded Horse é comunque un GRANDE publisher per questo tipo di giochi. Hanno dimostrato d'avere un grande fiuto e grandi capacitá comunicative quindi abbiamo solo di che guadagnarci dalla cosa.
Resta comunque assurdo quanto annunciato, cioé ti lascia proprio stranito sta roba :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro