Musica Hip-Hop/Rap/R&B/Pop

• Autore discussione Autore discussione MrBenno
  • Data d'inizio Data d'inizio
Mi serve qualche consiglio, purtroppo di rap americano non me ne intendo più di tanto :/ Vorrei qualche consiglio sia su rapper undeground che qualcuno da "pompare" in macchina //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif :asd: Potete guardare il mio last fm (in firma) per capire i miei gusti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

se vuoi roba minimamente sperimentale quindi interessantissima ascolta qualsiasi cosa uscita sotto l'etichetta anticon

Ed è un bel po' di roba, o no? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Qualche consiglio?

Mi serve qualche consiglio, purtroppo di rap americano non me ne intendo più di tanto :/ Vorrei qualche consiglio sia su rapper undeground che qualcuno da "pompare" in macchina //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif :asd: Potete guardare il mio last fm (in firma) per capire i miei gusti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Aesop Rock

El-P

Cannibal OX

Jedi Mind Tricks

R.A. The Rugged Man

Percee P

MF Doom

MFGrimm

RJD2 (Strumentali)

Blue Sky Black Death (Principalmente strumentali)

Sean Price

Madlib

Necro

Ill Bill

Goretex

Sabac Red

Q-Unique

Mr.Hyde

7L & Esoteric

Army Of The Pharaohs

Virtuoso

Cage

J Dilla

C-Rayz Walz

Sole

Copywrite

Clever Jeff

The Dynospectrum

The Lost Emperor (soprattutto i pezzi "One Life" e "Secret Wars Pt.1")

Cunnynlinguists

Tonedeff

B.Dolan

La Coka Nostra

Outerspace

Chief Kamachi

El Da Sensei

DJ Krush

I primi che mi vengono in mente,così a ***** //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ed è un bel po' di roba, o no? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Qualche consiglio?
sicuramente. non dare retta a musiq che prima di tutti doveva mettere i cLOUDDEAD e non l'ha fatto. comunque andando nello specifico per la anticon, prova ad ascoltare Sole, Alias, Themselves, 13 & God e Bike For Three!

Ultima modifica da un moderatore:
e stavo rileggendo la lista di musiq e ho visto dopo che sole già l'aveva citato, vabbè. già che ci sono gli rubo un altro consiglio:
A proposito dei Cannibal Ox //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

http://www.youtube.com/watch?v=vgfVOqmQQDA

Questa è la mia preferita del disco ormai....ha superato tutte le gerarchie

Cioè El-P devastante alle macchine e Vast Aire è un mostro.

Ciao Ragazzi, premetto che non sono mai entrato in questo topic e che quindi non so di preciso di cosa avete discusso; vorrei un vostro aiuto, intendo farmi una "cultura" personale sui vari artisti Rap (di qualità), esclusivamente italiani...da chi iniziare? ....al momento conosco solo Kaos One.

ma scopro solo ora che è uscito il nuovo disco di aesop rock, qua dentro ne avete già parlato?
A me è piaciuto molto, i 2 singoli usciti non mi avevano fatto innamorare ma l'album è molto bello. Ti consiglio di comprare il cd, la confezione è BELLISSIMA!!!

A differenza di quel braccino corto di necro, copertina fig a ok, ma un misero foglietto di book non si può vedere. Soprattutto inm quest'era in cui il digitale la fa da padrone, il supporto fisico dovrebbe darti qualcosa in più. E quello di Aesop Rock è da 10 e lode.

http://www.youtube.com/watch?v=R_QeArR5MNc&feature=player_embedded

A me è piaciuto molto, i 2 singoli usciti non mi avevano fatto innamorare ma l'album è molto bello. Ti consiglio di comprare il cd, la confezione è BELLISSIMA!!!A differenza di quel braccino corto di necro, copertina fig a ok, ma un misero foglietto di book non si può vedere. Soprattutto inm quest'era in cui il digitale la fa da padrone, il supporto fisico dovrebbe darti qualcosa in più. E quello di Aesop Rock è da 10 e lode.

http://www.youtube.com/watch?v=R_QeArR5MNc&feature=player_embedded
Ho visto che anche il vinile è stupendo, tutto rosso con una confezione magnifica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

La Rhymesayers in generale ha sempre un occhio di riguardo per il supporto fisico, basti pensare a The Stimulus Package o The Family Sign, giusto per citarne un paio.

se vuoi roba minimamente sperimentale quindi interessantissima ascolta qualsiasi cosa uscita sotto l'etichetta anticon
Oppure la Def jux, la preferisco di parecchio alla anticon.

Anche la vecchia Eastern Conference era una grossa etichetta, meno sperimentale sicuramente, ma rap hardcore al 100%...

---------- Post added at 19:48:32 ---------- Previous post was at 19:46:28 ----------

Ho visto che anche il vinile è stupendo, tutto rosso con una confezione magnifica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifLa Rhymesayers in generale ha sempre un occhio di riguardo per il supporto fisico, basti pensare a The Stimulus Package o The Family Sign, giusto per citarne un paio.
Hmm, quasi quasi lo prendo anche in vinile... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

A proposito dei Cannibal Ox //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

http://www.youtube.com/watch?v=vgfVOqmQQDA

Questa è la mia preferita del disco ormai....ha superato tutte le gerarchie

Cioè El-P devastante alle macchine e Vast Aire è un mostro.
Non riesco proprio ad apprezzarla, il beat "mi pesa" sulle orecchie e il flow e' lentuccio... Mi illuminate un po'? Chiedo davvero, senza arroganza... Quali sono i punti forti?

Ciao raga, in questo periodo che sono stato lontano dal foro ho approfondito un po' di roba ( Aesop, J Dilla, Evidence e El-P in primis) e volevo appunto acquistare qualche vinile dal sito della fifthelement. Qualcuno di voi ha già acquistato da quel sito? A quanto ammontano le spese di spedizione più l' eventuale dogana?

Ciao raga, in questo periodo che sono stato lontano dal foro ho approfondito un po' di roba ( Aesop, J Dilla, Evidence e El-P in primis) e volevo appunto acquistare qualche vinile dal sito della fifthelement. Qualcuno di voi ha già acquistato da quel sito? A quanto ammontano le spese di spedizione più l' eventuale dogana?
Dogana? Ma che sito è, americano? Se vuoi comprare in vinile c'è hip hop vinyl a Berlino. Niente dogana...

http://www.hhv.de

Esatto, è americano per questo chiedevo riguardo alle spese doganali. Da quel che ho capito dovrebbe essere lo store ufficiale della Rhymesayers

Comunque ti ringrazio per aver postato quel sito, sicuramente ci prenderò qualcosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

vengo sempre in cerca di consigli qui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

potreste consigliarmi qualche gruppo da cui prendere basi tipo i mobb deep, basi dure ma non gangsta (almeno non tutte) ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro