Musica Hip-Hop/Rap/R&B/Pop

• Autore discussione Autore discussione MrBenno
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma chi, Lil Cancer Wayne? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sto ascoltando ora comunque, ci sono Berzerk e Rap God e sto prendendo un attimo di pausa. Per ora indubbiamente la corona va ancora a Bad Guy, ma da quanto ho capito the best is yet to come.

Amore totale per tutti i riferimenti ai precedenti album, davvero pieno zeppo.

Ma chi, Lil Cancer Wayne? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sto ascoltando ora comunque, ci sono Berzerk e Rap God e sto prendendo un attimo di pausa. Per ora indubbiamente la corona va ancora a Bad Guy, ma da quanto ho capito the best is yet to come.

Amore totale per tutti i riferimenti ai precedenti album, davvero pieno zeppo.
Quando hai tempo scriviceli tutti, io ne ho trovati pochissimi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

L'ho preso anche io, ma ce l'ha una mia amica perché uscivo alle 14 da scuola e avrei trovato chiuso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Domani me lo sento, tra l'altro non mi sono spoilerato neanche la versione leakata

Quando hai tempo scriviceli tutti, io ne ho trovati pochissimi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Madò possibile? Sono un'infinità, ci sono espressioni o frasi prese di pari passo, addirittura dei sample, e poi un sacco di riferimenti testuali ad altri eventi narrati in altre canzoni :morris82:

Comunque mi allineo a MusiQ per il giudizio a caldo. I beat sono un po' un calcio nelle palle, o almeno in buona parte li ho trovati difficilmente orecchiabili. Il che di per sé non sarebbe un male, ma alcune basi sviliscono davvero i pezzi.

Comunque due parole le butto.

Mai come in questo album, un po' anche per forza di cose, troviamo i tre alter ego girarsi la palla. Il Marshall Mathers emotivo non è quello di Recovery assolutamente, e per quello che si può estrapolare neanche quello di Hell: The Sequel. Certo, ci sono diversi pezzi più introspettivi, da Beautiful Pain a Legacy passando Stronger Than I Was, The Monster e Headlights - ma l'unico pezzo in cui davvero l'emotività supera ogni cosa (e che secondo me, a mani basse, è il miglior pezzo dell'album) è comunque Bad Guy. Le ultime due strofe sono da pelle d'oca, anche solo pensare di andare a toccare la sacra Stan per scriverne un sequel poteva sembrare un'idea folle e impossibile, quando invece ci ha regalato questo capolavoro.

Un Marshall quarantenne e con il retroscena che ha non poteva tirare fuori un Recovery 2 da questo CD (MMLP2 santo cielo), e per fortuna non l'ha fatto. Oltre a togliersi le ultime spine (Headlights e Stronger Than I Was) del resto che cavolo poteva dire? Questo È un Marshall Mathers LP, solo che il Marshall Mathers non è quello del '99/2000 ma quello del 2013. Dal 2010 (in particolare) ad oggi ha veramente detto tutto e qui ha dunque rispettato quanto dice lui stesso in Bad Guy.

Non ho trovato un filo tematico conduttore, ci sono pezzi troppo diversi e disparati, personalità che si scambiano e opinioni che quasi collidono. È come un'esplosione, multidirezionale.

L'unica cosa che accomuna un po' tutto è la tecnica: mai visto un Eminem così furioso. Flow incredibili, wordplay assurdi, si gira le parole come vuole e sembra non avere polmoni. Rap God, Groundhog Day e Love Game da sole sono allucinanti.

Le suddette insieme a So Far..., Beautiful Pain e Wicked Ways sono le mie preferite, mentre le altre devo riascoltarle per bene.

Ultima modifica da un moderatore:
i riferimenti sono tantissimi, bad guy è un continuo riferimento, così come lo skit e so far, ma ce ne sono a decine nascosti tra le rime e i versi

comunque le deluxe sono tutte tantissima roba, solo desperation è così così, io avrei messo baby al posto di survival e beautiful pain al posto di the monster

stronger than i was è la classica canzone che mi ascolterei solo mentre leggo il testo, che è veramente buono, ma per il resto è un po' una frociata(se capite cosa intendo, niente contro i gay, solo, fin troppo sdolcinata e cantata) quindi quando sono in giro la skippo senza problemi

headlights mi prende già di più

so far è una genialata allucinante, mi sono fatto delle risate assurde alla fine del secondo verso, chi l'avrà ascoltata mi capirà :rickds:

ottimo album che poteva essere mooolto di più con alcuni accorgimenti

la domanda più grande che sorge alla fine però è : più volte eminem parla di questo come ultimo album, la fine della sega e tutto il resto. si scusa con la madre, con la moglie, sembra lasciare tutti questi indizi per dire che questo è l'ultimo album. secondo voi è così?

i riferimenti sono tantissimi, bad guy è un continuo riferimento, così come lo skit e so far, ma ce ne sono a decine nascosti tra le rime e i versi
comunque le deluxe sono tutte tantissima roba, solo desperation è così così, io avrei messo baby al posto di survival e beautiful pain al posto di the monster

stronger than i was è la classica canzone che mi ascolterei solo mentre leggo il testo, che è veramente buono, ma per il resto è un po' una frociata(se capite cosa intendo, niente contro i gay, solo, fin troppo sdolcinata e cantata) quindi quando sono in giro la skippo senza problemi

headlights mi prende già di più

so far è una genialata allucinante, mi sono fatto delle risate assurde alla fine del secondo verso, chi l'avrà ascoltata mi capirà :rickds:

ottimo album che poteva essere mooolto di più con alcuni accorgimenti

la domanda più grande che sorge alla fine però è : più volte eminem parla di questo come ultimo album, la fine della sega e tutto il resto. si scusa con la madre, con la moglie, sembra lasciare tutti questi indizi per dire che questo è l'ultimo album. secondo voi è così?
Quoto anche le virgole, su STIW e So Far... soprattutto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per il resto mi auguro che parli solo della fine del MMLP e non di un ritiro definitivo...

So one last time, I’m back
Before it fades into black and it’s all over

Behold the final chapter in the saga

Trying to recapture that lightning trapped in a bottle

Twice the magic that started it all

Tragic portrait of an artist tortured

Trapped in his own drawings

Tap into thoughts

Blacker and darker than anything imaginable

Here goes a wild stab in the dark

As we pick up the last Mathers left off...
mamma i brividi.

Sicuramente è la fine di Slim Shady per come lo conosciamo.

Ignorando a testa alta Eminem (di cui ammetto: mi importa poco!) personalmente proseguo con la riscoperta della golden age del rap //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

http://www.youtube.com/watch?v=1eEzzN08Moc

Che bomba atomica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ignorando a testa alta Eminem (di cui ammetto: mi importa poco!) personalmente proseguo con la riscoperta della golden age del rap //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
http://www.youtube.com/watch?v=1eEzzN08Moc

Che bomba atomica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Pezzone assurdo da un disco altrettanto assurdo per spessore tecnico/lirico e per i beats che sono praticamente perfetti.

Sto pezzo soprattutto è importante perchè oltre a consacrare Big L,vede la partecipazione di un Jay-Z che l'anno dopo esordirà con il classicissimo "Reasonable Doubt".

Se dovesse scegliere il mio pezzo preferito di quest'album,la scelta andrebbe su questa:

http://www.youtube.com/watch?v=cwff61MTOUo

Una volta mi partì mentre stavo passeggiando per i cazzi miei ed era tardi e faceva piuttosto freddo.

Un' atmosfera incredibile,ve lo giuro.

Finalmente ho trovato il tempo per ascoltare MMLP 2

Devo dire che a me piace molto, certo si vede che non è più il vecchio Slim Shady ma le canzoni sono comunque orecchiabilissime e ad un primo ascolto ho sentito un sacco di citazioni alle sue vecchie canzoni come dicevate anche voi, cosa che non può che far piacere sicuramente.

Mi farò un'altra run con i testi sotto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Finalmente ho trovato il tempo per ascoltare MMLP 2
Devo dire che a me piace molto, certo si vede che non è più il vecchio Slim Shady ma le canzoni sono comunque orecchiabilissime e ad un primo ascolto ho sentito un sacco di citazioni alle sue vecchie canzoni come dicevate anche voi, cosa che non può che far piacere sicuramente.

Mi farò un'altra run con i testi sotto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Fatti tutta Bad Guy col testo sotto.

A me son venuti i brividi.

Bravo marshall.

Dopo quella monnezza di recovery s'è ripreso.

Fatti tutta Bad Guy col testo sotto.A me son venuti i brividi.

Bravo marshall.

Dopo quella monnezza di recovery s'è ripreso.
Quando smetterò di ascoltare Love Game in loop lo farò, grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Qualcuno l'aveva paragonata a No Love, per me in confronto a quel pezzo questo è ***, in qualche punto si rivede anche il vecchio umorismo di Eminem //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Qualcuno l'aveva paragonata a No Love, per me in confronto a quel pezzo questo è ***, in qualche punto si rivede anche il vecchio umorismo di Eminem
dobbiamo parlare di kendrick in versione "slim shady"? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

macklemore comunque è un genio del marketing, un rapper mediocre ed un buon artista pop, punto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro