Musica Hip-Hop/Rap/R&B/Pop

• Autore discussione Autore discussione MrBenno
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Oggi ho scoperto i Twisted Insane con The Insane Asylum, sono dei pazzi, correte ad ascoltarli nel caso in cui non li conosciate già!

Per farvi un'idea:

Non sono un grandissimo esperto di rap ma qualcosa direi che la mastico, vedo di consigliarti...

I Cypress Hill tra quelli da te elencati sono quelli che conosco meglio e mi sento di consigliarti tutti i loro CD se ti piacciono, potresti tralasciare i 3 dopo Skull & Bones ma fai tu... per me quello che merita di più è Black Sunday che penso sia considerato a parere unanime il loro stato di grazia, puoi recuperare anche l'LP se ti piace tanto.

Per quanto riguarda 2Pac, per me gli album che meritano di più sono (in ordine di preferenza): Me Against The World, All Eyez on Me, 2Pacalypse Now, Strictly 4 My N.I.G.G.A.Z. . Fino a Still I Rise sono tutti buoni album west coast, vedi tu.

Biggie Nas non lo conosco, dei Dilated Peoples ho presente solo l'album d'esordio, non male.

Per il resto, vedo che ti piace l'hip hop della West Coast USA... due cult sono sicuramente firmati da Dr. DRE, ovvero The Cronic e 2001; prova anche ad ascoltare The Pharcyde con particolare attenzione verso Bizarre Ride II The Pharcyde (una bomba per me, nonché un classico) e Labcabincalifornia; Ice Cube con Death Certificate come consigliato; Deltron 3030 con l'album omonimo che è davvero bello; anche Snoop Dogg è un classico con Doggystile, album secondo me sempre molto simpatico... tra i più recenti mi sento di consigliarti assolutamente Kendrick Lamar (ascolta "good kid, m.A.A.d city" che ritengo il suo migliore, per farti un'idea). Vedi un po' tu insomma.

Per quanto riguarda i vinili, io di rap/hip hop non ne possiedo, l'unica cosa che si avvicina è Endtroducing di DJ Shadow ma è molto più sperimentale ed orientato verso il trip. Comunque, avere i classici o i preferiti su vinile è goduria per le orecchie nonché un tocco di classe, scegli i tuoi preferiti e valli a cercare, non puoi pentirtene!

Ultima modifica:
Chi viene con me il 12 settembre alla Feltrinelli di Porta Nuova a far firmare le copie di Non siamo piú quelli di Mi Fist?

Che schifo il nuovo album dei Dogo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png :tragic: ma come si fa io mi chiedo :(

Che schifo il nuovo album dei Dogo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png :tragic: ma come si fa io mi chiedo :(
La colpa è vostra che continuate a finanziare sti buffoni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Beh, diciamo che c'era da aspettarselo: partendo dal titolo volontariamente provocatorio, ma sicuramente eloquente per i contenuti, alla tracklist, con certi titoloni da mani nei capelli, arrivando a "Weekend"...

Dieci dischi belli da avere assolutamente? Sia belli sia nuovi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Dieci dischi belli da avere assolutamente? Sia belli sia nuovi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Quest'anno è uscita parecchia roba interessante :

Hyst - Mantra

Stokka & MadBuddy & DJ Shocca - Struggle Radio EP

Rasty Kilo - Molotov

Luchè - L2

Mystic One - Peso Specifico

Ghemon - ORCHIdee

Caneda - La Dolce Vita

Murubutu - Gli ammutinati del Bouncin

Mistaman - M-Theory

Lucci - Brutto e Stonato

Gemello - Niagara EP

Enigma - Foga

Deal Pacino - BorderLife Vol. 2

Lil Pin & Kennedy - The Equinox

Gast & Chicoria - Running Free

Primo & Tormento - El Micro De Oro

Gionni Gioielli - Metodo Classico

Ultima modifica da un moderatore:
Quest'anno è uscita parecchia roba interessante :Hyst - Mantra

Stokka & MadBuddy & DJ Shocca - Struggle Radio EP

Rasty Kilo - Molotov

Luchè - L2

Mystic One - Peso Specifico

Ghemon - ORCHIdee

Caneda - La Dolce Vita

Murubutu - Gli ammutinati del Bouncin

Mistaman - M-Theory

Lucci - Brutto e Stonato

Gemello - Niagara EP

Enigma - Foga

Deal Pacino - BorderLife Vol. 2

Lil Pin & Kennedy - The Equinox

Gast & Chicoria - Running Free

Primo & Tormento - El Micro De Oro

Gionni Gioielli - Metodo Classico
Ok grazie... E dischi di qualche anno fa? Oltre a 60 hz e Mi Fist.

Ok grazie... E dischi di qualche anno fa? Oltre a 60 hz e Mi Fist.
Colle der Fomento tutti e 3 gli album (Odio Pieno, Scienza doppia H, Anima e Ghiaccio)

Kaos One, tutti gli album (Fastidio, L'Attesa, Karma, Post Scripta)

Neffa e i messaggeri della dopa

Sangue Misto con SxM

Fabri Fibra con Mr Simpatia

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Colle der Fomento tutti e 3 gli album (Odio Pieno, Scienza doppia H, Anima e Ghiaccio)Kaos One, tutti gli album (Fastidio, L'Attesa, Karma, Post Scripta)

Neffa e i messaggeri della dopa

Sangue Misto con SxM

Fabri Fibra con Mr Simpatia

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
aggiungerei

Cor Veleno - Heavy Metal

Primo & Squarta - Bomboclat

Primo & Squarta - Leggenda

Primo & Squarta - Qui è Selvaggio

Jesto - Il mio primo e ultimo disco

Kento - Sacco o Vanzetti

Amir - Pronto al peggio

Cosa ne pensate dei Flatbush Zombies? A me piacciono un botto!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro