Musica Hip-Hop/Rap/R&B/Pop

  • Autore discussione Autore discussione MrBenno
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Catatonica di Marracash è una bomba

a Fedez fischiano le orecchie

 
Busta Rhymes, scarica il mixtape "The return of the dragon the abstract went on vacation"

 

 






Si intola "The return of the dragon the abstract went on vacation" la nuova uscita di Busta Rhymes: si tratta di un mixtape in cui sono presenti Mary J. Blige, Q-Tip, Sean Paul, Wiz Khalifa, Chance The Rapper, Raekwon. Il mixtape segue "Catastrophic" e "Year of the dragon", ultimo album, del 2013. Si può scaricare a questo indirizzo. Ecco la copertina:

CXFjHhlWcAEx5s7.jpg


 
Anche a me piace Catatonica ma spalare ***** su Fedez è come sparare sulla croce rossa, poi come se Marra non avesse un seguito di bambini e non spingesse musica di ***** (Achille Lauro!)

- - - Aggiornato - - -


 
Il mio preferito. Uno dei più grandi, è e sarà sempre una leggenda. Purtroppo me lo aspettavo

Inviato dal mio LG-E460 utilizzando Tapatalk

 
Che brutta notizia ***** :tragic:, io non sapevo nemmeno stesse male, RIP

 
Sono stati celebrati nella giornata di oggi, sabato 2 gennaio, presso la chiesa di Santa Maria delle Grazie, a Roma, i funerali del rapper fondatore del collettivo dei CorVeleno. Primo Brown (vero nome David Berardi), lo ricordiamo, è scomparso lo scorso 31 dicembre dopo aver combattuto per molto tempo contro una grave malattia che lo teneva lontano dalle scene dal settembre del 2014. Ai funerali hanno partecipato diversi esponenti della scena hip hop: oltre ai romani Piotta, Flaminio Maphia e Cosimo Alemà (regista che ha avuto modo, negli anni, di collaborare - tra gli altri - con J-Ax, Gemelli Diversi, Fabri Fibra, Marracash e Club Dogo), c'erano anche Coez e G-Max. La bara contenente il corpo del rapper ha lasciato la chiesa di Santa Maria delle Grezie sulle note di "Sempre grezzo", brano tratto dall'album "60 Hz" del 2004:



Sui social, intanto, i protagonisti della musica italiana continuano a rendere omaggio a Primo Brown per mezzo di alcuni post: alla lista, nelle ultime ore, sono andati ad aggiungersi anche Fiorella Mannoia, Jovanotti, Saturnino, Fabri Fibra, i 99 Posse, Emis Killa, Moreno e Briga.

Non ve li riporto qui perché sono davvero tanti, li potete trovare sotto l'articolo originale, qui.

 
Non l'ho saputo fino a pomeriggio che i funerali stavano lì. Ci sono passato vicino mezz'ora prima. Ci sarei voluto andare

Inviato dal mio LG-E460 utilizzando Tapatalk

 
Gué Pequeno e Marracash, in arrivo nel 2016 un album congiunto

 

 






L'annuncio, nemmeno troppo criptico, è apparso - in versione perfettamente identica, e contemporameamente - sui profili Facebook dei due rapper - entrambi sotto contratto per la filiale italiana della Universal - nella mattina di oggi, lunedì 4 gennaio: Gué Pequeno e Marracash hanno annunciato la pubblicazione di un album congiunto per un periodo non specificato del prossimo anno.



" data-width="100%" fb-xfbml-state="rendered" fb-iframe-plugin-query="app_id=324191534279970&container_width=545&href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2FMarracash%2Fphotos%2Fa.107674832241.108624.27593087241%2F10153067830057242%2F%3Ftype%3D3%26theater&locale=en_US&sdk=joey">



(L'altro è uguale, appunto, vi riporto solo questo per non allungare troppo NdWey)

Entrambi gli artisti hanno pubblicato un album nel 2015: l'MC siciliano ha dato alle stampe "Status", mentre il collega milanese - il cui rapporto coi Club Dogo parrebbe essere non più stretto come un tempo - ha spedito sul mercato "Vero" nel corso della scorsa estate. L'ideale successore di "Bravo ragazzo" del 2013 rappresenta la prima pubblicazione sul mercato italiano della Def Jam, leggendaria etichetta hip hop fondata nell'''84 a New York da Russell Simmons e Rick Rubin.

 




Ragazzi ho una domanda per voi esperti...ho ascoltato questo brano e sono rimasto colpito dalla strofa al 3:45.

Visto che i nomi degli artisti sono scritti in modo sequenziale il tizio dovrebbe essere "Crazy" ma non riesco a trovare in giro altre sue tracce. Sapreste aiutarmi? :morristend:

 
qualcuno sa consigliarmi qualche beatmaker recente che faccia roba decente (possibilmente non roba da club)?

 
Arrivo in ritardo, lo so, ma ho scoperto solo oggi della morte di Primero.

È più di un anno che non ascoltavo assiduamente il rap italiano, un po' per sfiducia, un po' perché lo alterno a quello americano a periodi, e ultimamente non me la sentivo di stare dietro alla scena.

Oggi mi sono svegliato con la voglia di sentirmi qualche pezzo di Primo e mettendolo su YouTube ho scoperto che è morto la sera tra il 31 e l'1.

Ci sono rimasto dimmerda, ci sono cresciuto con questo figlio di *******.

Sono cresciuto con Sacre Scuole (e poi i primi Dogo, fino a Mi Fist e Penna Capitale), Neffa, Micromala, Co'Sang e Cor Veleno. Loro fanno parte di quella che reputo la Golden Age italiana del rap.

***** Primo, sei sempre stato un king, sempre vero, sempre coerente, sempre col fuoco dentro.

Ancora non mi sembra vero, le leggende muoiono sempre giovani anche se non lo meritano, penso faccia parte di un disegno più grande, ma deve essere così o non si spiega.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Parola d'ordine una sola :vengodaipalazzoniesonouncriminale

Naturlamente mai farsi mancare la ripresa dai palazzoni dall'alto con un drone

Ma che ***** si urla l'ultimo?

 
Kendrick Lamar canta un brano inedito alla tv statunitense: un'outtake del suo ultimo album?

 

 






Il suo ultimo album, "To pimp a butterfly", è stato definito dalle più importanti riviste musicali come il disco migliore del 2015; l'album, un mix di alternative rap, pop e jazz, contiene un totale di 16 brani, eppure il rapper statunitense sembra averne composti molti di più negli ultimi mesi: in occasione delle sue ultime ospitate televisive, infatti, Kendrick Lamar ha eseguito dal vivo alcuni brani inediti. L'ultimo è stato proposto la scorsa sera al "Tonight show" di Jimmy Fallon: a livello di suono, la canzone mischia funk e jazz, e a livello di testo riprende i temi già trattati in "To pimp a butterfly" (l'America dei neri). Potete rivedere l'esibizione e ascoltare il brano proprio qui sotto:



 
Kendrick sta spingendo come un pazzo

16 Feb, stay tuned //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

 
Nessuno che commenta la release date di Swish di Kanye West?

12 Febbraio:tragic://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:predicatore://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:predicatore://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top