Musica Hip-Hop/Rap/R&B/Pop

• Autore discussione Autore discussione MrBenno
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
In tutti questi anni una MODA cosi "pressante" non l'ho mai vista sinceramente. Qui stiamo parlando di gente bene o male famosa(non ricordo il nome del gruppo) che dal metalcore passa alla trap...capito? Non interessa manco più salvare la propria identità musicale, si cavalca l'onda e basta.

Upon This Dawning si chiama il gruppo.
Anche a me ha stupito questo fatto, devo dire che però non li trovo affatto male, soprattutto Danien che mi sembra un producer coi controcazzi.

Anche a me ha stupito questo fatto, devo dire che però non li trovo affatto male, soprattutto Danien che mi sembra un producer coi controcazzi.
Quoto, non sono male i pezzi :sisi: Domani già vedo Kaos One e Bassi Maestro swaggare.

Si ma ti ho già detto che una metrica la hanno, ed infatti suonano.
Come detto non esiste solo la rima pura (cesso/sesso) ma esistono mille cose che musicalmente suonano, come:

Assonanze (delle vocali): cesso/petto

Consonanze (consonanti): cesso/sasso

Assonanze con una delle due senza consonanti: mio tìpo / oddìo (se allunghi la ì su entrambe...suona!)

Secondo me state molto poco attenti in realtà.

Ma è una metrica ricercata anche quella.

Avete mai sentito DPG-Totti e De Rossi?

L'intera strofa di Side (il secondo) è l'intera dimostrazione di ciò che ho detto.

G-Star senza cinta, tasche sembrano incinte

Continuo a tirarli su ma scendono alle caviglie

(Grosso modo, non ricordo a memoria ma importano le ultime parole)

Cinta/incinte/caviglie è metrica. E sfrutta anche più di una sola cosa in 2 barre.

Come Pyrex in Fiori del Male (cito l'inizio perché lo ricordo meglio)

Il tuo odio mi scivola addosso / non ce l'hai con noi, ce l'hai con te stesso

O più avanti quando dice "puttane non le voglio accanto non mi piacciono / non vogliono me ma i miei numeri sul braccio".

È impossibile non notare che piacciono/braccio abbiano qualcosa in comune come suono :rickds:

Questi sono i casi più eclatanti da riconoscere, perché a volte si perdono in una esagerazione della meccanica, che io comunque noto ed in una certa misura apprezzo anche se forzata, ma che secondo me non sempre suona bene, ed è per questo che a volte sembra proprio che siano sconclusionati. Questo è un difetto.

Per il resto, sono decisamente più capaci di quanto sembrino ai talebani del purismo :asd:
Ah ma a Wolf piace la Dark Polo Gang, capisco che poi gli piaccia l'ultima ***** videoludica :rickds:

A livello personale trovo vergognosa pure la trap americana, figuriamoci cosa ne posso pensare di certa robaccia italiana che cavalca una moda americana arrivata come al solito dopo secoli :rickds:

I vari Sfera/DPG/Ghali sono la classica cosa che ascolto una volta per ridere chiedendomi come faccia ad esistere roba tanto trash e fra di loro l'unica cosa sui cui c'è da discutere, al massimo, è su chi sia il meno peggio :asd:

Ah ma a Wolf piace la Dark Polo Gang, capisco che poi gli piaccia l'ultima ***** videoludica :rickds:
A livello personale trovo vergognosa pure la trap americana, figuriamoci cosa ne posso pensare di certa robaccia italiana che cavalca una moda americana arrivata come al solito dopo secoli :rickds:

I vari Sfera/DPG/Ghali sono la classica cosa che ascolto una volta per ridere chiedendomi come faccia ad esistere roba tanto trash e fra di loro l'unica cosa sui cui c'è da discutere, al massimo, è su chi sia il meno peggio :asd:
Madonna se ti quoto. Con l'uscita di The Dark Album sono venuti fuori tutti i peggiori faggot di quei 4 scemi, roba da mettersi le mani nei capelli O_O

Detto questo, vado ad ascoltarmi per la prima volta l'ultimo album di Mista

Per fortuna l'album di Mistaman è disponibile su Spotify, ho sentito qualche traccia ed è sempre lui :cuore:

Sti Danien e Teo mai sentiti, sembrano due zingari.

Certo che ce ne vuole a mettere DPG e Sfera/Ghali sullo stesso livello :asd:

Certo che ce ne vuole a mettere DPG e Sfera/Ghali sullo stesso livello :asd:
Ah beh, uno è inascoltabile sotto qualunque punto di vista, l'altro è inascoltabile sotto qualunque punto di vista ma ogni tanto piazza una rima accettabile. Cazz che differenza :rickds:

Annunciato un live di dpg a roma.forse vado li davanti a vedere chi ci va :pffs:

Ah beh, uno è inascoltabile sotto qualunque punto di vista, l'altro è inascoltabile sotto qualunque punto di vista ma ogni tanto piazza una rima accettabile. Cazz che differenza :rickds:
Non condivido manco per sbaglio, ma vabbè, sono gusti.

Annunciato un live di dpg a roma.forse vado li davanti a vedere chi ci va :pffs:
Ma non ho capito, anche qualche post prima hai scritto qualcosa tipo che devono andare a Milano per esibirsi...stanno sul ***** a tutta la città?

Ma non ho capito, anche qualche post prima hai scritto qualcosa tipo che devono andare a Milano per esibirsi...stanno sul ***** a tutta la città?
Almeno lo spero :asd: comunque è strano che stiano a roma ma facciano live quasi solo lontano da qui

Ak ok, da come la mettevi sembrava fosse pubblico che qualcuno volesse prenderli a schiaffi per davvero e ne stavano alla larga

Ak ok, da come la mettevi sembrava fosse pubblico che qualcuno volesse prenderli a schiaffi per davvero e ne stavano alla larga
No, no, non so nulla, sono curioso anch'io sull'opinione romana della DPG, tra quelli che frequento quasi nessuno la conosce comunque

Per fortuna l'album di Mistaman è disponibile su Spotify, ho sentito qualche traccia ed è sempre lui :cuore:Sti Danien e Teo mai sentiti, sembrano due zingari.
grazie per averlo ricordato

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Cavallini per il primo minuto e mezzo è un gran pezzo, non scherziamo.
No dai, fa pena pure la parte di Sfera :asd:

- - - Aggiornato - - -

Guarda che tra i miei album italiani preferiti ci sono Neffa & I Messaggeri della Dopa, 950, Fantastica Illusione, Mi Fist, Colpo Grosso e tanta altra grandissima roba :asd:

Semplicemente non mi dispiace la DPG, come non mi dispiace (a volte) Sfera, mentre mi fanno schifissimo Ghali e Vegas Jones.

In ogni caso il migliore di tutti è Laioung, tutto il resto è noia :ahsisi:

- - - Aggiornato - - -

Da vedere cosa (e soprattutto chi) intendi per trap americana :ahsisi:

Io comunque ormai non mi soffermo molto sui generi, ma se una cosa mi prende come suono, la ascolto volentieri.

Sono passati gli anni del talebanesimo anni 90 di cui io stesso mi facevo portavoce.

Detto questo ascoltatevi Tory Lanez o vi vengo a cercare :gmk:

/OT visto che non è italiano :rickds:

sono figli di napster con le skills virtuali

sono come da blockbuster stessi film sempre uguali

sono quelli coi cd multimediali più potenti

ma sono effetti speciali in mano a banali utenti

Ah...una strana sostanza bianca mi è appena caduta sui piedi.

sono figli di napster con le skills virtuali

sono come da blockbuster stessi film sempre uguali

sono quelli coi cd multimediali più potenti

ma sono effetti speciali in mano a banali utenti

Ah...una strana sostanza bianca mi è appena caduta sui piedi.

caosone

Ultima modifica da un moderatore:

Molto bravo Ernia ma Izi e la sua stessa voce che si sovrappone facendogli da doppie (come ***** la definisco?) è nauseante.

cutMolto bravo Ernia ma Izi e la sua stessa voce che si sovrappone facendogli da doppie (come ***** la definisco?) è nauseante.
E anche qui Izi non si smentisce, è il primo rapper culinario della storia, non c'è un pezzo in cui non nomini del cibo :rickds:

Cioè...Ernia è il tizio della Troupe D'élite o come cazz si chiama? Ma porco giuda, ho sentito i pezzi di sto Ernia e fa letteralmente paura. Ormai non si capisce più un caizer nel Rap Italiano. :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro