Musica Hip-Hop/Rap/R&B/Pop

• Autore discussione Autore discussione MrBenno
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
dare del poeta a ghemon equivale a offenderlo.

tutti sono poeti nel 2007 (non che quelli dei tempi andati fossero migliori..), basta dare uno sguardo alla rete. lui fa del buon rap, fine. non travisiamo con la poesia.

comunque prima di dire miglior album dell'anno aspetto di ascoltare kiave, che oggi è uscito..

E’ un giorno uguale nella sua diversità a mille altri

La pioggia trova il modo

E suona col suo ritmo pizzicato tra i palazzi

Quando il cielo è grigio topo, in questo traffico che odio

Ed è più facile incrociare gli sguardi

L’amore è senza manifestazione in questa fretta

Che hanno tutte le persone di provare a superarsi

È per competizione che il mondo è selettivo

E conta il tuo quoziente intellettivo più del cuore

È la ragione che fa la differenza, quando invece basterebbe un’addizione

Per colmare i nostri vuoti, riprenderci gli spazi più remoti

E so di certo che non lo vogliamo in pochi

[...]

Se invece d’inventarci dei modi per dividerci dagli altri

Con due tavole e tre chiodi

Con gli stessi provassimo ad incrociarci ancora

Saremmo come gli sguardi della mia prima strofa

E ora lo vedo

L’amore che ho sprecato mi ha reso più concreto

L’amore che ho donato non è tornato più dietro

O almeno non nei modi in cui volevo e nella proporzione giusta

Credo nella passione perché tutto muove

E ancora credo nell’amore come unica soluzione

C’è chi sceglie il dove e crede alla magia

O c’è chi guarda altrove, perché è convinto che sia solo illusione

[Ghemon Scienz - L'amore]

Sia chiaro che non è il mio rapper preferito in italia, lo tengo a sottolineare. E' un grande rapper, l'ultimo album è un capolavoro artisticamente parlando, ma il migliore nella mia testa resta Kaos One, seguito da Raige. Poi gli altri vanno e vengono, dipende un po' dalle giornate...

No infatti io non ascolto rap, ascolto folk e western, poi giro con il cappello alla Clint Eastwood sul cavallo e fischietto il motivetto di La casa nella prateria //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifSentiamo una rispota intelligente se ti chiedo con che criterio e coerenza definisci NON RAP l'album, a mio avviso il migliore dopo Karma uscito nel 2007, "la rivincita dei buoni" di Ghemon Scienz. A me sembra che tu non sappia giudicare da un punto di vista artistico le vere opere, perchè di quello stiamo parlando, in quest'album Ghemon ha fatto poesia, è andato un po con anticonformismo senza aiuto di una major a parlare di amore in modo filosifico. Questo disco è etichettato dalla Saifam Group, per chi non lo sapesse produce dischi di Michel, Babaman, Metrostars, in sostanza si impegna nello sviluppare e nel promuovere generi di nicchia e si è "tirata dietro" nel 2003 la Vibrarecords, dando un grosso supporto ai giovani rapper e facendole acquistare fama e successo, ma questa è un'altra storia...

Tra i pro di questo album metterei le produzioni magiche di Roc B, inchino, veramente molto belle, il testo è poesia come detto più volte.... Poi si può dire che rivaluta il concetto di rap in italia, un po' sotterrato da una veduta gangsta che può attrarre indubbiamente folle di ragazzini ma non può trasmettere credibilità a questa cultura.

I gusti sono gusti, indubbiamente, ma almeno rispondi alla mia domanda...

Immagino che per te ascoltare mondo marcio sia molto meglio :rock:

ah, e cmq distinguiamo bene i vari 2pac dal rap italiano... nn centrano assolutamente nulla, se ascolti rap italiano per senti parlare di bazooka, guerre tra quartieri, sparatorie, claymore nel giardino del vicino, beh, hai sbagliato completamente... L'italia e gli USA sono 2 realtà diverse, sia dal punto di vista sociale che politico, i problemi che riscontrano i vari ghetti americani sono diversi, logicamente, dai "problemi" che può affrontare un milanese a vivere in periferia.
bellalè.

Immagino che per te ascoltare mondo marcio sia molto meglio
Non offendere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ti chiedo per favore, di darmi un titolo dell'album, perchè sicuramente mi ha scaricato una cosa pe n'altra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

A me sembra che tu non sappia giudicare da un punto di vista artistico le vere opere, perchè di quello stiamo parlando, in quest'album Ghemon ha fatto poesia, è andato un po con anticonformismo senza aiuto di una major a parlare di amore in modo filosifico.
Ma se io ascolto solo questo per il rap italiano! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif

ah, e cmq distinguiamo bene i vari 2pac dal rap italiano... nn centrano assolutamente nulla, se ascolti rap italiano per senti parlare di bazooka, guerre tra quartieri, sparatorie, claymore nel giardino del vicino, beh, hai sbagliato completamente... L'italia e gli USA sono 2 realtà diverse, sia dal punto di vista sociale che politico, i problemi che riscontrano i vari ghetti americani sono diversi, logicamente, dai "problemi" che può affrontare un milanese a vivere in periferia.
Lo dici a me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Non offendere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Ti chiedo per favore, di darmi un titolo dell'album, perchè sicuramente mi ha scaricato una cosa pe n'altra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ma se io ascolto solo questo per il rap italiano! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif

Lo dici a me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
E beh, a uno che mi dice: "tu non ascolti rap" alludendo che ghemon non sia rap e che io sia un cog*ione perchè non so cosa ascolto, cosa dovrei rispondere?

A parte il fatto che il titolo dell'album l'ho scritto 45 volte, è La Rivincita Dei Buoni, questa è la tracklist e su richiesta ti scrivo anche i testi :pffs:

1. Ogni parte di te (prod. Impro)

2. Su e Giù (prod. Mr.Phil)

3. Una Vita Nel Giorno Di Ghemon (prod. 20syl / Hocus Pocus, cuts: 20syl)

4. Chiamami (prod. Donuts)

5. Ancora feat. Gialloman (prod. Fid Mella)

6. Che Flash (prod. Fid Mella)

7. La Politica Del Tempo (Johnny) (prod. Sumo, cuts: Dj Tsura)

8. Penso a te feat. Al Castellana (prod. Mr.Phil)

9. Voglio Essere Libero (prod. Mr.Phil)

10. Fattore Inatteso feat. Hyst (prod. Donuts)

11. L'Amore feat. Frank Siciliano (prod. Frank Siciliano)

12. La Rivincita Dei Buoni (prod. & cuts: Roc B aka Dj Shocca)

13. Se Il Problema Fossi Io (prod. Donuts)

14. Amare...O Lasciare Andare (prod. Fid Mella)

15. Grande (prod. Roc B aka Dj Shocca)

16. Avrei Bisogno Di Un Divano. feat. Pete Philly (prod. Marco Polo)

17. Fino A Qui (Tutto Bene) (prod. Fid Mella, cuts Dj Tsura)

18. Piccole Cose (prod. Beniamino)

19. Outro (prod. Frank Siciliano)

Non ne ho idea su che tipo di rap italiano ascolti, per come ti sei esposto prima la gente che si crede highlander di solito non va oltre mondo marcio, esa e tormento e il rap commerciale... Io ho espresso la mia opinione ho detto che secondo me è il secondo miglior album uscito nel 2007, dopo Karma. Ma se nn lo capisci bo, te lo spiego con altre parole, ti facco un disegnino...nn so dimmi tu. Poi se nn ti piace puoi semplicemente dirlo, dici: non mi piace, mi fa cagàre...nessuno ti viene a dire niente, se poi elenchi anche le cause sono tutti + felici //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif :ahsisi:

EDIT: 400 messaggi wow che toro

E beh, a uno che mi dice: "tu non ascolti rap" alludendo che ghemon non sia rap e che io sia un cog*ione perchè non so cosa ascolto, cosa dovrei rispondere?
A parte il fatto che il titolo dell'album l'ho scritto 45 volte, è La Rivincita Dei Buoni, questa è la tracklist e su richiesta ti scrivo anche i testi :pffs:

1. Ogni parte di te (prod. Impro)

2. Su e Giù (prod. Mr.Phil)

3. Una Vita Nel Giorno Di Ghemon (prod. 20syl / Hocus Pocus, cuts: 20syl)

4. Chiamami (prod. Donuts)

5. Ancora feat. Gialloman (prod. Fid Mella)

6. Che Flash (prod. Fid Mella)

7. La Politica Del Tempo (Johnny) (prod. Sumo, cuts: Dj Tsura)

8. Penso a te feat. Al Castellana (prod. Mr.Phil)

9. Voglio Essere Libero (prod. Mr.Phil)

10. Fattore Inatteso feat. Hyst (prod. Donuts)

11. L'Amore feat. Frank Siciliano (prod. Frank Siciliano)

12. La Rivincita Dei Buoni (prod. & cuts: Roc B aka Dj Shocca)

13. Se Il Problema Fossi Io (prod. Donuts)

14. Amare...O Lasciare Andare (prod. Fid Mella)

15. Grande (prod. Roc B aka Dj Shocca)

16. Avrei Bisogno Di Un Divano. feat. Pete Philly (prod. Marco Polo)

17. Fino A Qui (Tutto Bene) (prod. Fid Mella, cuts Dj Tsura)

18. Piccole Cose (prod. Beniamino)

19. Outro (prod. Frank Siciliano)

Non ne ho idea su che tipo di rap italiano ascolti, per come ti sei esposto prima la gente che si crede highlander di solito non va oltre mondo marcio, esa e tormento e il rap commerciale... Io ho espresso la mia opinione ho detto che secondo me è il secondo miglior album uscito nel 2007, dopo Karma. Ma se nn lo capisci bo, te lo spiego con altre parole, ti facco un disegnino...nn so dimmi tu. Poi se nn ti piace puoi semplicemente dirlo, dici: non mi piace, mi fa cagàre...nessuno ti viene a dire niente, se poi elenchi anche le cause sono tutti + felici //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif :ahsisi:

EDIT: 400 messaggi wow che toro
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ecco, mi aveva scaricato un album western :rickds: //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Non ti rispondo neanche...

Io ascolto Tormento, Two Fingerz, Club Dogo, Huga Flames, ecc.

no gli Huga Flame noooo sono terribili //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

no gli Huga Flame noooo sono terribili //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif A me piacciono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Dimenticavo i OneMic //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Perchè? Non sono poi così male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
I club dogo spaccano anche se uscissero con il nuovo singolo "8 paperelle rosa", gli huga flame hanno fatto forse 2 canzoni belle, però hanno dj ronin fa degli ottimi scratch, i two fingerz mi fanno venire il mal di stomaco e tormento è un'ottima cura per la stitichezza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

I one mic mi piacciono abbastanza, raige tra l'altro è il mio rapper preferito dopo kaos one (ma anche chi se ne frega //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif)

I club dogo spaccano anche se uscissero con il nuovo singolo "8 paperelle rosa", gli huga flame hanno fatto forse 2 canzoni belle, però hanno dj ronin fa degli ottimi scratch, i two fingerz mi fanno venire il mal di stomaco e tormento è un'ottima cura per la stitichezza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifI one mic mi piacciono abbastanza, raige tra l'altro è il mio rapper preferito dopo kaos one (ma anche chi se ne frega //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif)
Quali sono i due pezzi che ti piacciono degli Huga Flame? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/mellow.png

Bah, Tormento proprio no. Ascolto i vecchi pezzi, con i Sottotono ecco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Quali sono i due pezzi che ti piacciono degli Huga Flame? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/mellow.png
Cuore gelido e Ad occhi chiusi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Bah, Tormento proprio no. Ascolto i vecchi pezzi, con i Sottotono ecco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Alcuni pezzi sono carini //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Mi piacciono anche a me quei 2 lì //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Daje che su qualcosa ci troviamo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Principe - Quando (feat One Mic)

Raige spettacolare, base stupenda di Rubo, uno tra i miei produttori preferiti.

"Divido il vero dal falso, il nero dal bianco e tu, tu non rimani mai"

"Lei è ciò che mi serve, viene da un posto che non conosco

dove Torino sembra Washington come Denzel

Se lì la fame morde e veste

la disperazione delle persone, canta la morte sulle loro teste

Chi fugge da lì non lo fa perchè non ha coraggio

Ma perchè non ci sta ad avere una vita in ostaggio "

"E' pianto quando un padre se ne va e una famiglia si spezza,

ma la sua bimba lo apprezza, perchè sa perchè lo fa,

Due anni e la lontananza si misura in sofferenza

quando il cuore parla toglie voce all'indifferenza"

Pubblicità