Musica Hip-Hop/Rap/R&B/Pop

• Autore discussione Autore discussione MrBenno
  • Data d'inizio Data d'inizio
allora, Eminem mai piaciuto
(niente rap italiano lo odio con tutto me stesso)

se vado sul rap ...

Ice Cube , N.W.A. (cube, mc. ren, eazy-e ecc.) e qualcosa di tupac

[video=youtube;-MrQtOoQRpc]

Insomma tutta la old school! ;p

Fica It was a good day:sisi:

Insomma tutta la old school! ;p
esattamente

---------- Post added at 15:19:57 ---------- Previous post was at 15:17:07 ----------

Fica It was a good day
è grazie a cube che ho cominciato ad ascoltare anche un pò di rap e successivamente conoscere gli N.W.A.

non lte lo so spiegare dorse è una delle cose che mi fa più schifo a questo mondolo trovo ridicolo e soprattuto non mi trasmette niente a differenza degi esempi rap sopracitati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Beh dipende cosa hai ascoltato...se la prima cosa italiana che ti è arrivata all'orecchio è Vacca,MondoMarcio o il Fibra post "Mr.Simpatia" allora non ho nulla da obiettare.

Se ti fa schifo avendo ascoltato un pezzo random di Kaos o dei Colle Der Fomento allora non me posso capacitare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Beh dipende cosa hai ascoltato...se la prima cosa italiana che ti è arrivata all'orecchio è Vacca,MondoMarcio o il Fibra post "Mr.Simpatia" allora non ho nulla da obiettare.
Se ti fa schifo avendo ascoltato un pezzo random di Kaos o dei Colle Der Fomento allora non me posso capacitare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non so però mi sembra di capire quello che vuole dire, anche io non ascolto rap o hip hop italiano perchè credo che quest'ultimimi siano dei generi di emulazione nei confronti di quelli americani. Mi spiego meglio, il rap americano nacque all'inizio con lo scopo preciso di denunciare la vita del ghetto e così via, ora a mio a avviso quello italiano, vuoi per condizioni sociali diverse vuoi per altre differenze sembra forzato, poi questo è empre un mio parere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

La cultura Hip Hop è nata piu' o meno a metà degli anni '70 con il fenomeno "block party" e li si faceva tutto tranne che opera di denuncia.

Si ballava e ci si divertiva.La denuncia è arrivata in seguito.

Voglio dire,la musica rap va considerata quello che è,cioè un genere musicale come gli altri.

Io ascolta principalmente rap americano da svariati anni ma ho allargato i miei orizzonti ad altre scene(piu' specificatamente italiana,francese,inglese,tedesca e soprattutto australiana) e mi sono accorto che ognuna di questa scena ha qualcosa di particolare da offrire.

Trovo che sia stupido(nessuna offesa,eh) limitarsi a snobbare la scena italiana senza aver provato neanche ad "assaggiarla".

Per esempio vi consiglio di ascoltare un album ben specifico,"L'Attesa" di Kaos One.

Probabilmente il miglior esponente dello stivale,uno che non ha da invidiare nulla agli emcees europei e perchè no,anche d'oltreoceano.

http://www.youtube.com/watch?v=hEbMNKG9j30

Non so però mi sembra di capire quello che vuole dire, anche io non ascolto rap o hip hop italiano perchè credo che quest'ultimimi siano dei generi di emulazione nei confronti di quelli americani[/b]. Mi spiego meglio, il rap americano nacque all'inizio con lo scopo preciso di denunciare la vita del ghetto e così via, ora a mio a avviso quello italiano, vuoi per condizioni sociali diverse vuoi per altre differenze sembra forzato, poi questo è empre un mio parere;)

senza parole ... ma come diavolo ai fatto? è esattamente così che la penso anch'io!!!!!!!

trovo che sia stupido(nessuna offesa,eh) limitarsi a snobbare la scena italiana senza aver provato neanche ad "assaggiarla".

no tu lo trovi stupido, pensa che io trovo il rap italiano stupido e ridicoli i rapper. (a parte che ho detto che non mi piace nemmeno eminem che è straniero ... non lo sopporto proprio).

EDIT: il rap ita l'ho assaggiato e come !!! e non riesco nemmeno a sentirlo.
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif (anche con l'esempio di questo Kaos fatto da te poc'anzi) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Qualcuno (tanto lo so che mi risponde solo MusiQ) ha visto che sta facendo ora Odd Nosdam? Mi riferisco a ciò: http://nosdam.bandcamp.com/ Da quello che dice ci mette qua live, roba rara, roba cancellata o qualsiasi altro materiale trovi nei suoi archivi. Sto giusto ora scaricando l'album disponibile. Di per se lui non mi fa impazzire (sotto l'anticon. sono presenti un sacco di artisti migliori a mio avviso), ma un ascolto glielo concedo ugualmente. Non si rifiuta mai un ascolto aggratis //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

senza parole ... ma come diavolo ai fatto? è esattamente così che la penso anch'io!!!!!!!

no tu lo trovi stupido, pensa che io trovo il rap italiano stupido e ridicoli i rapper. (a parte che ho detto che non mi piace nemmeno eminem che è straniero ... non lo sopporto proprio).

EDIT: il rap ita l'ho assaggiato e come !!! e non riesco nemmeno a sentirlo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif (anche con l'esempio di questo Kaos fatto da te poc'anzi) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Si ma se il motivo è che sembra un'emulazione allora non sono assolutamente d'accordo.Sono io il primo a dire che la maggior parte della scena italiana è ridicola ma questo non significa che una scena italiana non debba esistere perchè esiste già una scena americana.

Altrimenti prendiamo ogni genere musicale e tagliamo via tutto quello che non appartiene al luogo d'origine.

Poi oh,ognuno è libero di pensare ed ascoltare cio' che vuole,io sono un semplice utente e non ho nessuna intenzione di andare contro alle idee di altre persone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Qualcuno (tanto lo so che mi risponde solo MusiQ) ha visto che sta facendo ora Odd Nosdam? Mi riferisco a ciò: http://nosdam.bandcamp.com/ Da quello che dice ci mette qua live, roba rara, roba cancellata o qualsiasi altro materiale trovi nei suoi archivi. Sto giusto ora scaricando l'album disponibile. Di per se lui non mi fa impazzire (sotto l'anticon. sono presenti un sacco di artisti migliori a mio avviso), ma un ascolto glielo concedo ugualmente. Non si rifiuta mai un ascolto aggratis //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ecco questa iniziativa di Mr.Madson mi è completamente sfuggita.Grazie della segnalazione p a n z e r.

Essendo roba live,rara,mai ascoltata e soprattutto gratis mi aggrada parecchio.

(non ascolto musica italiana) ma...ti consiglio di riflettere su questa affermazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

dire Kaos imita Tupac ci può anche stare ... Ligabue emula i Led Zeppelin ... bè pensaci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
beh oddio kaos che imita 2pac è come dire che io amo i dolci e mi faccio un panino al salame:sisi:

Si ma se il motivo è che sembra un'emulazione allora non sono assolutamente d'accordo.Sono io il primo a dire che la maggior parte della scena italiana è ridicola ma questo non significa che una scena italiana non debba esistere perchè esiste già una scena americana.Altrimenti prendiamo ogni genere musicale e tagliamo via tutto quello che non appartiene al luogo d'origine.

Poi oh,ognuno è libero di pensare ed ascoltare cio' che vuole,io sono un semplice utente e non ho nessuna intenzione di andare contro alle idee di altre persone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ecco questa iniziativa di Mr.Madson mi è completamente sfuggita.Grazie della segnalazione p a n z e r.

Essendo roba live,rara,mai ascoltata e soprattutto gratis mi aggrada parecchio.
Capisco cosa intendi, io non dico che non bisogna esserci una scena rap italiana, il punto è che quest'ultima la sento forzata, abbi pazienza è come se un afghano cantasse musica napoletana, te cosa ne penseresti? XD

beh oddio kaos che imita 2pac è come dire che io amo i dolci e mi faccio un panino al salame
mi hai fatto venire fame comunque una esempio a boiata ... chissà quanti amano i dolci e si fanno un panino al salame quando hanno fame ... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Capisco cosa intendi, io non dico che non bisogna esserci una scena rap italiana, il punto è che quest'ultima la sento forzata, abbi pazienza è come se un afghano cantasse musica napoletana, te cosa ne penseresti? XD
***** ma io a te io ti farei santo trovi sempre le parole giuste io invece dico che kaos può essere stato influenzato da altri e quello mi fa la lezione di gastronomia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

mi hai fatto venire fame comunque una esempio a boiata ... chissà quanti amano i dolci e si fanno un panino al salame quando hanno fame ... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

***** ma io a te io ti farei santo trovi sempre le parole giuste io invece dico che kaos può essere stato influenzato da altri e quello mi fa la lezione di gastronomia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Aahahahahahaah, dico solo ciò che penso, e mi fa decisamente piacere che ci sia gente che la pensa al mio stesso modo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Aahahahahahaah, dico solo ciò che penso, e mi fa decisamente piacere che ci sia gente che la pensa al mio stesso modo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
grande
riot.gif

Ma quindi secondo voi il rap deve essere solo (e inutilmente) una denuncia sociale? Perchè il rap è un genere come un altro, nè più nè meno, non ci vedo niente di forzato nella scena italiana. Specialmente se prendiamo in considerazione certi artisti che non ci provano nemmeno a emulare la scena americana, che io per primo trovo abbastanza degradante ai giorni nostri.

L'unico consiglio che posso darvi è iniziare ad ascoltare seriamente gente come Kaos One o Dargen D'amico senza stupidi pregiudizi, poi più di così non posso fare. Abbiate almeno la decenza di non giudicare tutta una scena musicale senza conoscerla affatto.

Giusto per tornare a parlare di questo genere, ma quanto diavolo è epica?

Che progetto assurdo i Themselves, e assurdo Doseone.

Ma quindi secondo voi il rap deve essere solo (e inutilmente) una denuncia sociale? Perchè il rap è un genere come un altro, nè più nè meno, non ci vedo niente di forzato nella scena italiana. Specialmente se prendiamo in considerazione certi artisti che non ci provano nemmeno a emulare la scena americana, che io per primo trovo abbastanza degradante ai giorni nostri.
L'unico consiglio che posso darvi è iniziare ad ascoltare seriamente gente come Kaos One o Dargen D'amico senza stupidi pregiudizi, poi più di così non posso fare. Abbiate almeno la decenza di non giudicare tutta una scena musicale senza conoscerla affatto.

Qui secondo me si è andato oltre il significato del mio commento, non ho mai detto che il rap debba essere un genere SOLAMENTE di denuncia, se infatti vai a sentire gente come Rick Ross, Lil'Wayne , Soulja boy (tanto per citarne qualcuno) non ti parla certo della vita che faceva nel ghetto, anzi tra le maggiori tematiche del rap made in US ci sono le ragazze, i soldi e le macchine... Inoltre dal punto di vista musicale non ho mai fatto discriminazioni, il fatto è che non riesco a sentire più di tanto il rap italiano perchè come ho detto più volte lo sento forzato, tutto qui...

Ma quindi secondo voi il rap deve essere solo (e inutilmente) una denuncia sociale? Perchè il rap è un genere come un altro, nè più nè meno, non ci vedo niente di forzato nella scena italiana. Specialmente se prendiamo in considerazione certi artisti che non ci provano nemmeno a emulare la scena americana
vabbè lascia stare. opinioni diverse //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

ascoltata 3 volte non mi piace nemmeno un pò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Qui secondo me si è andato oltre il significato del mio commento, non ho mai detto che il rap debba essere un genere SOLAMENTE di denuncia, se infatti vai a sentire gente come Rick Ross, Lil'Wayne , Soulja boy (tanto per citarne qualcuno) non ti parla certo della vita che faceva nel ghetto, anzi tra le maggiori tematiche del rap made in US ci sono le ragazze, i soldi e le macchine... Inoltre dal punto di vista musicale non ho mai fatto discriminazioni, il fatto è che non riesco a sentire più di tanto il rap italiano perchè come ho detto più volte lo sento forzato, tutto qui...
Allora spiega meglio il significato che dai alla parola "forzato", vista che messa in questi termini non ha il minimo senso.

Se riconosci che il rap non è solo denuncia allora cosa dovrebbe esserci di forzato in quello italiano? Come ha detto MusiQ è un pò assurdo che un genere debba essere confinato nei limiti geografici dove nasce, ti pare? A questo punto sarebbe anche interessante sapere cosa avete ascoltato.

Allora spiega meglio il significato che dai alla parola "forzato", vista che messa in questi termini non ha il minimo senso.
Se riconosci che il rap non è solo denuncia allora cosa dovrebbe esserci di forzato in quello italiano? Come ha detto MusiQ è un pò assurdo che un genere debba essere confinato nei limiti geografici dove nasce, ti pare? A questo punto sarebbe anche interessante sapere cosa avete ascoltato.
Non ce la faccio, è un problema di musicalità della lingua all'interno del testo, quella americana mi fa impazzire quella italiana, no purtroppo. E a mio parere lo slang americano ha una richezza di immagini che solo esso riesce a conferire al testo...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro