PS4/PS5 Hitman: World of Assassination

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Si, questa trilogia di Hitman è un ottimo parco giochi per chi ama lo stealth. Ogni omicidio è fattibile in talmente tanti modi che se ci si appassiona regala decine di ore di divertimento.
Per me la missione nella magione del 3 è senza dubbio una delle migliori missioni stealth di sempre :ahsisi:

Yes, avrai tutte le location "base" dei 3 giochi (visto che è comunque tutta una campagna collegata) poi se acquisti il DLC Deluxe include anche tutti i vari contenuti extra degli expansion pass come mappe missioni ecc.
Fantastico.A questo punto, credo proprio che lo recupererò nei prossimi giorni.Posso farti un'altra domanda, Vincent?Non avendo giocato a nessuno dei titoli della vecchia trilogia, vorrei capire meglio come funziona lo svolgersi delle missioni.Ho letto in giro che ci sono tantissimi modi per mettere fine alla vita del nostro obiettivo ma, ciò che mi preme sapere, è se ci sono degli "hint" che ti portino a scoprire nuovi modi per svolgere la missione con successo.Il mio dubbio è se devo giocare in maniera totalmente blind, o se il gioco ti da delle indicazioni su come abbattere il bersaglio.Perdonami se non mi sono spiegato bene ma spero tu abbia capito cosa intendo :lol2:

Fantastico.A questo punto, credo proprio che lo recupererò nei prossimi giorni.Posso farti un'altra domanda, Vincent?Non avendo giocato a nessuno dei titoli della vecchia trilogia, vorrei capire meglio come funziona lo svolgersi delle missioni.Ho letto in giro che ci sono tantissimi modi per mettere fine alla vita del nostro obiettivo ma, ciò che mi preme sapere, è se ci sono degli "hint" che ti portino a scoprire nuovi modi per svolgere la missione con successo.Il mio dubbio è se devo giocare in maniera totalmente blind, o se il gioco ti da delle indicazioni su come abbattere il bersaglio.Perdonami se non mi sono spiegato bene ma spero tu abbia capito cosa intendo :lol2:
Ci sono le "storie", ovvero dei modi per uccidere i bersagli creati dagli sviluppatori e che tu puoi seguire passo passo (ci sono proprio gli obiettivi con i luoghi da raggiungere per andare avanti).
Per me sono anche i modi migliori per fare le missioni, in quanto seguono comunque una piccola narrazione :sisi:
Solitamente ce ne sono 3-4 per missione, ma fatte quelle hai ancora molti modi con cui, volendo, puoi completare la missione

Ci sono le "storie", ovvero dei modi per uccidere i bersagli creati dagli sviluppatori e che tu puoi seguire passo passo (ci sono proprio gli obiettivi con i luoghi da raggiungere per andare avanti).
Per me sono anche i modi migliori per fare le missioni, in quanto seguono comunque una piccola narrazione :sisi:
Solitamente ce ne sono 3-4 per missione, ma fatte quelle hai ancora molti modi con cui, volendo, puoi completare la missione
Ecco, questa è una cosa che mi piace.So che andrà controcorrente alla filosofia "Hitmaniana" ma preferisco essere guidato(anche poco eh)quando videogioco.A questo punto, domani faccio un salto al Gamestop e lo prendo.Ho visto che è in offerta a 29,99 :sisi:
Grazie per le risposte, ragazzi! ;)

Ecco, questa è una cosa che mi piace.So che andrà controcorrente alla filosofia "Hitmaniana" ma preferisco essere guidato(anche poco eh)quando videogioco.A questo punto, domani faccio un salto al Gamestop e lo prendo.Ho visto che è in offerta a 29,99 :sisi:
Figurati!
Anche io le apprezzo molto e le ho completate tutte mentre non ho fatto lo stesso con le varie sfide, già da sole sono un ottimo modo per godersi il gioco :sisi:

Hitman è un esperienza completamente personalizzabile, puoi decidere tu il livello di aiuti sia visivi che di interfaccia che nella missione vera e propria ricevere. Io consiglio sempre all inizio di vivere una missione mirando a completare tutte le "storie" che poi sarebbero i metodi guidati ad obiettivi con indicatori e tutto per finire la missione e avendo anche una cornice narrativa. Poi una volta fatte quelle e capito un po' come funziona il meccanismo di Gioco si aprono un mondo di possibilità creative. Quindi via via poi si va mirando a completare le varie particolari sfide che garantiscono sempre nuovi equipaggiamenti e gadget con cui poi potrai completare le missioni in modo diverso. Per poi proseguire con tutti i contenuti extra che sono escalation i bersagli elusivi ecc ecc. È davvero un gameplay loop ben realizzato e se ti prende il gioco è praticamente infinito.

No il plus non serve non è multiplayer. Comunque si al netto dei difetti che citi tu c'è anche da dire che ha un interattività ambientale e con gli NPC che gli altri giochi se la sognano. Hanno scelto di sacrificare qualcosina sotto l aspetto tecnico per dare maggiore spazio alla fisica, interattività con la mappa ecc.
Ogni mappa in hitman scorre come un perfetto meccanismo di loop e azioni dei personaggi che tu puoi modificare a tuo piacimento per arrivare infine alla "soluzione" dei vari contratti. Mentre in altri giochi tecnicamente più sontuosi poi alla fine molto si riduce allo spara e corri.
No ma assolutamente... il grado di rigiocabilità e libertà è straordinario. Inoltre io amo le mappe sandbox così, costruite al millimetro... piuttosto che open world insopportabilmente estesi.

Ho fatto una prima missione in Giappone (mappa su cui vado abbastanza sicuro) e mi hanno beccato a tramortire una guardia da due corridoi di distanza per colpa delle vetrate che non avevo calcolato: dannata meccanica ben fatta :gaf:
Sono dovuto scappare dagli inseguitori, nascondermi e cambiare il travestimento bruciato, non ricaricare instant è stato strano :asd:

Caruccio per ora, le mosse dovranno essere calcolate più del solito e la strizza di poter perdere prezioso equipaggiamento potrebbe risultare fatale :paura:

Come state trovando questa modalità freelance? A me sta piacendo un botto, si è molto impegnativa e si rischia molto perdendo gli attrezzi soprattutto dopo una campagna persa, però è anche bello adattare la strategia con gli attrezzi che ti capitano e in base agli obiettivi del momento sempre diversi. Certo non è una modalità molto casual però da una bella rinfrescata al gameplay, la sto apprezzando molto.

raga ma è già uscita la collection di tutti e tre i capitoli per ps5?

raga ma è già uscita la collection di tutti e tre i capitoli per ps5?
Basta comprare Hitman 3 ora che le mappe di 1 e 2 sono gratuite per tutti :sisi:
Ci sono poi anche contenuti extra acquistabili a parte, ma per le mappe base basta il gioco liscio.

Basta comprare Hitman 3 ora che le mappe di 1 e 2 sono gratuite per tutti :sisi:
Ci sono poi anche contenuti extra acquistabili a parte, ma per le mappe base basta il gioco liscio.
per mappe intendi anche le missioni immagino

ti becchi mappe e dlc dei precedenti capitoli quindi?

per mappe intendi anche le missioni immagino

ti becchi mappe e dlc dei precedenti capitoli quindi?
Si, l'intera campagna principale della trilogia è disponibile acquistando il solo Hitman 3 base.
Per i DLC non so, qualcosa dovrebbe essere compreso ma non ne sono certo (tipo le 2 mappe aggiuntive di H2) :unsisi:

Si, l'intera campagna principale della trilogia è disponibile acquistando il solo Hitman 3 base.
Per i DLC non so, qualcosa dovrebbe essere compreso ma non ne sono certo (tipo le 2 mappe aggiuntive di H2) :unsisi:
ottima e rarissima mossa commerciale quella di mettere aggratis la roba dei precedenti capitoli :ahsisi:

ottima e rarissima mossa commerciale quella di mettere aggratis la roba dei precedenti capitoli :ahsisi:
È una mossa furba per dare un ultimo slancio alla trilogia, H1 ed H2 sono scontatissimi ormai da anni e darli gratis costa poco per avere un ottimo ritorno di immagine rilanciando Hitman in concomitanza con l'uscita dell'ultimo grosso update.

Si in pratica hanno voluto fare la trilogia world of assassination sotto un unico gioco. E visto che tutte le location e la storia sono collegate hanno fatto benissimo secondo me, così ora in futuro potranno rilasciare contenuti per tutte le mappe del gioco senza preoccuparsi che tipo di mappe o giochi possiede ognuno, quindi è stata un ottima mossa che secondo me avrà un ottimo guadagno di ritorno per IOI anche in futuro se vorranno aggiungere nuova roba sia free che a pagamento visto che almeno di base tutti quanti avranno tutte le mappe.

Si d'altra parte hanno più che altro cambiato nome al gioco, sin da Hitman 2 è stata loro tradizione aggiornare tecnicamente le mappe del precedente e integrarle nel nuovo capitolo

Si d'altra parte hanno più che altro cambiato nome al gioco, sin da Hitman 2 è stata loro tradizione aggiornare tecnicamente le mappe del precedente e integrarle nel nuovo capitolo
Certo però molti poi dal passaggio di un gioco all altro poi si perdevano le mappe o comunque molti sono passati dall' 1 al 3 o dal 2 al 3 o addirittura chi solo ha avuto solo l 1 o il 2 ecc e visto che molti erano confusi pure su tutti i vari pass d accesso per accedere ai contenuti degli hitman precedenti la IOI ha deciso bene di darci un taglio e fare di hitman 3/world of assassination la piattaforma definitiva da cui accedere al gioco includendo tutte le mappe della trilogia senza dover scervellarsi tra pass ecc per gli utenti più "casual" se vogliamo.

Certo però molti poi dal passaggio di un gioco all altro poi si perdevano le mappe o comunque molti sono passati dall' 1 al 3 o dal 2 al 3 o addirittura chi solo ha avuto solo l 1 o il 2 ecc e visto che molti erano confusi pure su tutti i vari pass d accesso per accedere ai contenuti degli hitman precedenti la IOI ha deciso bene di darci un taglio e fare di hitman 3/world of assassination la piattaforma definitiva da cui accedere al gioco includendo tutte le mappe della trilogia senza dover scervellarsi tra pass ecc per gli utenti più "casual" se vogliamo.
Ah assolutamente, hanno fatto benissimo!
Una piattaforma unica da cui gestire tutto è la soluzione migliore, anche perché come dicevamo adesso il pacchetto è bello ciccioso e ben venga un rebranding per non far confondere le persone

Si ma che cavolo,l'unico livello che mi piace più di tutti(Sapienza)non è nella modalità freelance ma vaff..E il bello che ho tutto di questi giochi...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro