iaCCHe
Divinità
- Iscritto dal
- 9 Lug 2008
- Reazioni
- 10,598
Peró lo èNon penso verrà considerato indie
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Peró lo èNon penso verrà considerato indie
Tecnicamente non è stato pubblicato da Kepler Interactive?Peró lo è
Bè ma a prescindere non credo producano. Da quel che so eh, magari sbaglio.Tecnicamente non è stato pubblicato da Kepler Interactive?
Che è un editore indipendente, mi sono risposto da solo.![]()
Sì ma c'è sempre la annosa e ormai molto ambigua definizione di indie. HK lo è essendo prodotto e distribuito da Team Cherry.Bè ma a prescindere non credo producano. Da quel che so eh, magari sbaglio.
Tecnicamente si guarda alla produzione, poi non è un concetto statico l'indipendenza a seconda di cosa guardi puoi restringerne il campo o allargarlo.Sì ma c'è sempre la annosa e ormai molto ambigua definizione di indie. HK lo è essendo prodotto e distribuito da Team Cherry.
Per la massa anche giornalistica, E33 é il gioco maestoso fatto da un piccolo team indipendente che dimostra alle grandi multinazionali come si sviluppa un videogiocoTecnicamente si guarda alla produzione, poi non è un concetto statico l'indipendenza a seconda di cosa guardi puoi restringerne il campo o allargarlo.
Posto che ai TGA abbiamo avuto candidato come indie Dave the Diver quindi per la compilazione delle categorie vanno semplicemente a sensazione.
È autoprodotto.Scusate, ma Expedition 33 è finanziato da Kepler Interactive, non può essere indie. Anche a livello produttivo non è 'artigianale', ma è stato prodotto anche da fonti esterne.
Per essere indie non avrebbe dovuto essere prodotto solo internamente da Sandfall e pubblicato sempre da loro?
Perdonate l'OT, ma voglio capire, perché su queste cose non sono informatissimoÈ autoprodotto.
Comunque stiam andando leggermente OT![]()
Bè ma per esempio se io vado a chiedere un prestito bancario per investire in una mia attività comunque sia la mia struttura rimane indipendente anche se finanziariamente ho assunto obbligazioni.Perdonate l'OT, ma voglio capire, perché su queste cose non sono informatissimoPoi diciamo che alla fine riguarda il concetto di indie e HK di sicuro lo è.
Come fa ad essere autoprodotto se fai ricorso a così tante risorse esterne?
GrazieNon ho mai capito tutta questa ossessione per i GOTY. Non dico solo qua, ma in giro appena viene annunciato un titolo, subito partono le congetture se sarà candidato o no. Manco nel cinema c’è sta fissa senza senso. Ormai non si discute più se un gioco sarà bello o no, si discute se sarà da goty, se meriterà la candidatura, se ce l’avrà più lungo di quell’altro che deve per forza vincere il premio a Dicembre, ecc...
In realtà nei titoli di coda di CO compare la qualunque, hanno fatto un massiccio uso di outsourcing.Bè ma per esempio se io vado a chiedere un prestito bancario per investire in una mia attività comunque sia la mia struttura rimane indipendente anche se finanziariamente ho assunto obbligazioni.
Per guardare a cosa è indie o no si guarda solitamente alla produzione: c'è una fonte esterna che ti produce il gioco e quindi ti puó imporre da un lato tempistiche e dall'altro anche condizionarne il contenuto? Se sì tecnicamente non sei indipendente.
Peró, se tu ti autoproduci e prendi accordi di pubblicazione con un editore, secondo me la natura indipendente del prodotto si mantiene inalterata.
Certo, un margine di decisionalità viene meno ma attiene a
solo e soltanto alla commercializzazione, non al prodotto in sé.
Io non so il caso specifico di Expedition 33 perchè ancora non l'ho giocato e non ho visto i titoli di coda, ma da quel che ho capito Kepler Interactive è un'etichetta di publishing, non un produttore (per esempio Focus Entertaiment che ancora investe sui doppia A è produttore).
Hollow knight invece è autoprodotto e autopubblicato ma sono POCHISSIMI gli studi che scelgono anche di autopubblicarsi (a parte i teash game che escono quotidianamente sugli store)
Certo ma ripeto: essere indipendenti non è un concetto statico ma dipende dove si pone l'accento.In realtà nei titoli di coda di CO compare la qualunque, hanno fatto un massiccio uso di outsourcing.
E scusate per l'OT.![]()
Vedendo la quantità di roba che esce da qui a fine anno, si, anch'ioIo sto in ansia.
Magari vincesse Silksong (o anche Hades 2). Sono proprio il tipo di giochi che più meriterebbero (a parte i capolavori Nintendo si intende).bellissimo trailer
ho un sentore: altro che Bananza, DS2, Claire Obscure, Split Fiction e compagnia, credo proprio che (se Geoff non si vuole vendicare perché non lo hanno rivelato al suo evento) per importanza storica e per l'attesa e l'alone di magnificenza che ha sempre circondato questo gioco, il goty possa essere proprio di Silksong.
solo Prime 4 batte questa attesa e quest'aura, ma lo fa per una generazione che non è quella dei ragazzi attuali, a differenza di Silksong (che invece abbraccia sia i vecchietti che i core gamer che oggi hanno 20-25 anni). senza contare che uscendo a dicembre, a prescindere dalla qualità che avrà o non avrà, Prime 4 sarà fuori dai giochi dei TGA.
certo che 4 settembre significa voler fare rifloppare Outlaws, e presumibilmente anche Chronos e DxM![]()