Nindies Hollow Knight + Silksong | 4 Settembre

Pubblicità
silverchariot ha detto:
basta fare un bs decente e le mappe a schermo e si differenzia subito in meglio  :unsisi:
Alla faccia se non è un bs decente quello.  :asd: sarà semplice ma funziona alla grande. 

lol si vede proprio che ci hai giocato  :morrisb2:
comprato, giocato e mollato dopo ore di noia...e tornato a giocare a un metroidvania serio (quello si) ovvero bloodstained :sisi:  

perchè mi vorresti dire che il bs/cs è figo? :asd:  

hk punta su altre cose che per me in un vg contano zero spaccato

Ultima modifica da un moderatore:
Il BS di Hollow Knight è funzionale al gioco. La cosa più importante durante gli scontri sono le schivate e la mobilità aerea. Non è come un Castlevania dove sei un carrarmato che sta sostanzialmente fermo. La velocità di gioco è decisamente più elevata. A volte sembra di giocare a un bullet hell per la precisione e la velocità di movimento richiesta negli scontri. 

Che meraviglia di gioco.

Speravo di non dover chiedere aiuto mai ma sono ormai tre giorni che giro a vuoto (o quasi, visto che vagando vagando trovi comunque robine), quindi devo accettare di essermi bloccato. Provo a chiedervi qualche dritta:

Ho battuto il primo dei tre guardiani, la Bestia. Vedo che la mappa segna gli altri due in zone  non ancora esplorate, il problema è che sembra che io sia arrivato ad un punto morto, dato che ogni percorso segnato che condurrebbe ad aree inesplorate presenta un ostacolo di qualche tipo. Al momento gli ostacoli che rilevo sono l'acqua tossica nella quale non posso immergermi e alcuni punti che sembrerebbero suggerire un potenziamento per lo slancio in verticale, oltre a dei fasci oscuri che precludono, ad esempio, l'accesso al Cornifer del Canyon Nebbioso ma non solo quello.

Siccome ho vagato davvero tantissimo, non ricordo nemmeno quale sia l'ultima cosa che ho fatto, o meglio, ho sconfitto il boss dell'alveare ma era una zona opzionale. In verità incontro cose opzionali da tre giorni: maestri d'ago, colosseo dei folli, amuleti, stemmi e pezzi di maschere. Tutto bellissimo ma vorrei un attimo andare avanti :asd:
Spero che da queste informazioni si possa ricostruire un filo, non ho voglia di guardare longplay per paura degli spoiler.

Che meraviglia di gioco.

Speravo di non dover chiedere aiuto mai ma sono ormai tre giorni che giro a vuoto (o quasi, visto che vagando vagando trovi comunque robine), quindi devo accettare di essermi bloccato. Provo a chiedervi qualche dritta:

Ho battuto il primo dei tre guardiani, la Bestia. Vedo che la mappa segna gli altri due in zone  non ancora esplorate, il problema è che sembra che io sia arrivato ad un punto morto, dato che ogni percorso segnato che condurrebbe ad aree inesplorate presenta un ostacolo di qualche tipo. Al momento gli ostacoli che rilevo sono l'acqua tossica nella quale non posso immergermi e alcuni punti che sembrerebbero suggerire un potenziamento per lo slancio in verticale, oltre a dei fasci oscuri che precludono, ad esempio, l'accesso al Cornifer del Canyon Nebbioso ma non solo quello.

Siccome ho vagato davvero tantissimo, non ricordo nemmeno quale sia l'ultima cosa che ho fatto, o meglio, ho sconfitto il boss dell'alveare ma era una zona opzionale. In verità incontro cose opzionali da tre giorni: maestri d'ago, colosseo dei folli, amuleti, stemmi e pezzi di maschere. Tutto bellissimo ma vorrei un attimo andare avanti :asd:
Spero che da queste informazioni si possa ricostruire un filo, non ho voglia di guardare longplay per paura degli spoiler.
Meraviglia è la parola giusta  :bruniii:

Provo ad aiutarti ma in realtà vado piuttosto a braccio. Non vorrei dire cazzate ma trovata la strada per il sognatore nella Città delle Lacrime non mi sembra servano particolari power up. Mi ricordo che anche io non capivo come arrivarci. 

Invece sì per l'altro ti serve  il poter passare nell'acqua tossica, e puoi ottenerlo nelle fogne da qualche parte.  :asd:

Meraviglia è la parola giusta  :bruniii:

Provo ad aiutarti ma in realtà vado piuttosto a braccio. Non vorrei dire cazzate ma trovata la strada per il sognatore nella Città delle Lacrime non mi sembra servano particolari power up. Mi ricordo che anche io non capivo come arrivarci. 

Invece sì per l'altro ti serve  il poter passare nell'acqua tossica, e puoi ottenerlo nelle fogne da qualche parte.  :asd:
grazie!

Forse sono sulla via giusta, ho trovato Cornifer nella città delle lacrime. Ho letto che c'è un boss che ti fornisce il doppio salto da quelle parti. Forse devo trovare quello.

La

banca mi ha fregato. 

Ad ora il miglior momento del gioco in assoluto. Erano giorni che mi chiedevo cosa ci facesse una banca in un labirinto sotterraneo decaduto, mentre comunque accumulavo il mio cuscinetto di geo per avere l'illusione di essere al sicuro. E visto il mood del gioco, mi sembrava un espediente sì molto rassicurante ma anche poco "elegante" per un gioco come Hollow Knight. Fantastico, c'è un lato di me che spera di non recuperare mai quella somma. D'altronde in più punti il gioco ti fa ragionare sull'avidità.

Tra l'altro poi è stato tutto un tracollo, dato che ho perso anche l'ingente somma che avevo con me, morendo prima di recuperare il bottino dal doppelganger.

Che giocone, quanto sono felice che ci sia un sequel :)  

Sto al 97%Ho appena finito il

White Palace. Non esattamente il tipo di esperienza che mi fa impazzire, mi sembra un'inutile perversione tutta questa challenge :asd:  ma vabè.

Il path of pain vorrei proprio lasciarlo perdere ma ora sto puntando al best ending. Mi mancano 3 amuleti, la quest del fiore, le 2400 anime per l'ultimo dialogo della vecchia e il boss di Grimm che mi sembra semplicemente infattibile. Gods and Glory lo faccio accedendo dalla porta nella discarica?

In generale a che percentuale devo arrivare per vedere il vero finale? Ho letto che si può arrivare al 112% ma vorrei evitare altre robe tipo il white palace, che già questo è la prova del folle mi hanno stancato :asd:

ma sono l'unico a non aver trovato il white palace infernale (tra l'altro la sfida con un minimo di accortezza e gestione della build praticamente va a zero)? Ho trovato molto più ostici certi boss

ma sono l'unico a non aver trovato il white palace infernale (tra l'altro la sfida con un minimo di accortezza e gestione della build praticamente va a zero)? Ho trovato molto più ostici certi boss
Dipende da quanto sei preparato ad affrontarlo.
La prima volta che feci il Path of Pain, ci misi almeno un'oretta e mezza, se non di più.
Due settimane fa ho riscricato il gioco dal game pass su PC proprio per andare a rifare il PoP(era un anno che non toccavo il gioco): ho impiegato 10 minuti per completarlo.

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk

Dipende da quanto sei preparato ad affrontarlo.
La prima volta che feci il Path of Pain, ci misi almeno un'oretta e mezza, se non di più.
Due settimane fa ho riscricato il gioco dal game pass su PC proprio per andare a rifare il PoP(era un anno che non toccavo il gioco): ho impiegato 10 minuti per completarlo.

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk

diciamo che forse, visto il terrorismo psicologico da forum, ci sono andato bello pronto

Mr. Green Genes ha detto:
Sto al 97%Ho appena finito il

White Palace. Non esattamente il tipo di esperienza che mi fa impazzire, mi sembra un'inutile perversione tutta questa challenge :asd:  ma vabè.

Il path of pain vorrei proprio lasciarlo perdere ma ora sto puntando al best ending. Mi mancano 3 amuleti, la quest del fiore, le 2400 anime per l'ultimo dialogo della vecchia e il boss di Grimm che mi sembra semplicemente infattibile. Gods and Glory lo faccio accedendo dalla porta nella discarica?

In generale a che percentuale devo arrivare per vedere il vero finale? Ho letto che si può arrivare al 112% ma vorrei evitare altre robe tipo il white palace, che già questo è la prova del folle mi hanno stancato :asd:
Sì da lì accedi. Diciamo che per vedere l'ultimo finale inserito dovresti completare i pantheon nel dlc, abbastanza pesante. 

Per il best ending pre dlc ormai ci sei direi se hai fatto il White Palace, al di là delle cosine che ti mancano.  :sisi:

Sì da lì accedi. Diciamo che per vedere l'ultimo finale inserito dovresti completare i pantheon nel dlc, abbastanza pesante. 

Per il best ending pre dlc ormai ci sei direi se hai fatto il White Palace, al di là delle cosine che ti mancano.  :sisi:
E vabbè, allora ci provo. Parliamo di Gods and Glory,

al quale si accede dalla discarica, quindi. Provo a sobbarcarmi quest'altra sfida, in caso mollo e mi accontento del finale pre dlc.

Non c'era un'altra roba alla quale accedevi dall'abisso, quando avevi tutti gli slot vita?

Il path of pain posso lasciarlo stare per il best ending?

Alla fine battuto Grimm ma so che c'è la versione del sogno maledizione :asd:

Ovviamente alla fine ho dovuto guardare delle guide, è praticamente impossibile trovare tutto se non decidi di vivere là dentro e di girare giornate intere come un ossesso, colpendo ogni muro, guardandoti intorno e provando a ricordare tutti i punti della mappa già segnati e in cui però non sei stato. Capisco la sfida, ma non sono sicuro sia una scelta efficace, il backtracking di HK è un po' tossico.

Ci sono delle cose che in effetti mi lasciano perplesso, ora che sono quasi alla fine, tutte inerenti alla mappa. Il resto è, confermo, meraviglioso.

Sì certe cose sembrano la strada per Oolacile in Dark Souls.  :rickds:

Il path of pain non é necessario per nessun finale, ti ricompensa nella percentuale di completamento e con una piccola chicca a livello di lore, una conferma più che altro. 

Coraggio per Grimm, quello per molti é il boss più tosto.  :adrian:

Per l'abisso non mi pare.  :nono:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro