PS4/PS5 Hollow Knight: Silksong | Disponibile!!!

Pubblicità
monte fatato e Acquafiele
Attualmente sono le aree peggiori imho

presa la mappa Acquafiele potrebbe anche piacermi, se trovassi un’altra maledetta panchina. :sard:
Il monte, se non fosse per l’ultimo pezzo di salita che stavo iniziando a convincermi servisse un qualche amuleto per il freddo, sarebbe stato godurioso.

Io la sto trovando tremenda, platforming pessimo per quanto mi riguarda :asd:
Ma nello specifico perché non ti piace? A me non sembra sotto un platform come Celeste e simili, il platforming in questo gioco è molto preciso, tra l'altro ho scoperto che basta premere il pulsante della corsa per risalire di poco il muro senza saltare, che semplifica certi passaggi. Poi in altri punti basta sfruttare bene il pogo, se non sbaglio è pieno di spine su cui puoi rimbalzare in quella zona.
la meccanica del freddo ti obbliga a fare i salti velocemente, io alla fine sono arrivato in cima non prendendo danni praticamente, e lo trovo anche molto generoso con i "checkpoint" di calore

Anche il gancio per stare fermi sulla parete è molto utile in quella sezione, permette di essere molto più precisi.

A saperlo mi sarei preparato prima giocando Celeste :hmm:
che tra l’altro è nel backlog

Io la sto trovando tremenda, platforming pessimo per quanto mi riguarda :asd:
Sfrutta la lancia di tela non solo per saltare sui nemici, ma anche per arrivare alle pareti di roccia quando sei distante (ad esempio quando stai planando sopra le spine) o quando ti accorgi che stai sbagliando strada. E anche la planata è molto utile per prendere tempo, prendere la mira per la lancia e valutare la prossima mossa. La difficoltà è dovuta al fatto che, essendo ogni step a tempo, si accelera risultando meno precisi, però tranne un paio di punti in cui si arriva al pelo alla fiamma, mediamente si ha abbastanza tempo per non congelare. Ah, ricordati di avere con te almeno 60 grani al momento dell’inizio della scalata!

Ma il momento bloodborne o la citazione di a bugs life dovevan essere nel primo atto? Perché se così forse non li ho colti

Che poi, in merito al discorso, ci ho pensato adesso
Che sia qui che in Celeste si tratta di scalare una montagna, simpatico paragone

Che poi, in merito al discorso, ci ho pensato adesso
Che sia qui che in Celeste si tratta di scalare una montagna, simpatico paragone
Va bhe scalare!:lol:

Se ci pensate tutti, le 2 mappe degli hollow knight sono grandi quanto il salone di casa mia, o peggio lo sgabuzzino, se pensiamo alla grandezza degli insetti, ci avete ma pensato? Ufficialmente si tratta delle mappe più piccole nel mondo videoludico.:trollface:

Va bhe scalare!:lol:

Se ci pensate tutti, le 2 mappe degli hollow knight sono grandi quanto il salone di casa mia, o peggio lo sgabuzzino, se pensiamo alla grandezza degli insetti, ci avete ma pensato? Ufficialmente si tratta delle mappe più piccole nel mondo videoludico.:trollface:
Ogni tanto infatti quando sto cagando guardo il bagno e penso: “se fossi piccolo come un insetto ci metterei un mese ad uscire da qua, altro che Silksong”

Ok, forse devo prendermi una pausa dal gioco :asd:

La prima è una delle migliori per quel che mi riguarda :asd: , la peggiore, o almeno, quella che mi è piaciuta di meno,
sono i Gradini Distrutti, area fastidiosissima.

Inviato dal mio ROG Phone 7 Ultimate utilizzando Tapatalk

Fatto un boss che mi aspettavo ci sarebbe stato, sono rimasto leggermente deluso
Attenzione spoiler atto 3, anche se molto opzionale
Il boss di verdania, ovvero il rematch col duo "meccanico" (purtroppo non mi ricordo il nome del boss vero), me la aspettavo perché secondo me quella originale è un concept troppo figo ed è uno dei miei boss preferiti del gioco e si poteva espandere, cosa che in parte è stato fatto ma a conti fatti è lo stesso boss, troppo facile, troppi pochi attacchi, avrebbero potuto giocare di più sulla velocità, oppure mantenerli lenti e fare in modo di aggiungerne un terzo, peccato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro