Nindies Hollow Knight: Silksong

• Autore discussione Autore discussione Polmo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
aspe tu intendi mica
la corsia bianca per ospedale? quell ascensore che mi porta giu' dove ce pure una quest secondaria di sherma?
si passa da li?
Yes :sisi:
Post automatically merged:

Mi permetto di crossquotare il messaggio del buon Soyre perchè, oltre a condividere quello che ha scritto, credo sia una lettura molto azzeccata.

Non è questione di linearità è che mi sta ricordando più Nine Sols di quanto mi ricordi HK questo gioco. Il peso posto sul plarforming e sul combattimento lo avvicina molto di più a un action game che a un adventure game. È colmo di aree segrete in giro ma il focus è davvero tanto tanto sull'abilità. La maggioranza delle aree esistono solo per raccontare una nuova sfida, non per girarle e trovare un passaggio che ti porta chissà in quale nuova area.

In questo lo trovo fantastico perchè se da un lato abbiamo una continuità estetica, all'atto pratico è un titolo che parte da HK ma poi va a fare le sue cose. Si capisce perchè non poteva essere un semplice DLC.

E per riprendere un messaggio del saggio Mr. Green Genes, la tua paura che si siabo ispirati molto a Grimm secondo me passa in secondo piano di fronte all'evidenza che si sono ispirati molto, pure per fare il più cretino dei salti, al White Palace :rickds:
Ma banalmente anche tutto il passare da un villaggio all'altro, visitarli regolarmente per prendere nuove quest e cambiare lo status del mondo di gioco. Il ritmo e gli obiettivi di gioco cambiano completamente.

Wtf, atto 1:
sono stato catturato e ora mi ritrovo in prigione senza oggetti e armi :phraengo:

Mamma che spettacolo non riesco a staccarmici :ivan:

Io e la mia compagna ci siam sfondati decine/centinaia di ore comprensive di pantheon, palace etc… sicuramente traiamo vantaggio da memoria muscolare, pogo masterato e altro… ma il gioco è tosto! Per carità va bene così ma alcuni mob basic son quasi più rompi…i di alcuni boss :morris2:

Wtf, atto 1:
sono stato catturato e ora mi ritrovo in prigione senza oggetti e armi :phraengo:

Mamma che spettacolo non riesco a staccarmici :ivan:
Ma sai che come ho visto quel minion ho pensato potesse succedere?
Solo che lo ho ucciso… devo vedere se respawna, ma soprattutto devo ricordarmi dove era :asd:

Io ho sbloccato un potere che aspettavo dall'inizio del gioco e facendo backtracking mi sta aprendo delle strade incredibili.
Tra l'altro vorrei fare un elogio al design delle abilità, molti metroidvania non capiscono che le abilità acquisite dal personaggio devono essere integrate nel gioco al 100%, non relegate a sezioni gimmick o solo platform.
Qui abbiamo già la corsa che cambia completamente approccio al gioco, la usi per esplorare, per difenderti (=schivata) e per attaccare (=attacco in corsa), stessa cosa dicasi per
la planata che ti cambia l'approccio a certi combattimenti e ovviamente ti apre e semplifica molte sezioni platform, il gancio al muro che comunque oltre alla banale esplorazione nelle battaglie in stanze chiuse sblocca juove strategie
E adesso
il magnifico rampino, lo puoi usare per attaccare e avvicinarti velocemente ai nemici, lo puoi usare in esplorazione (sfruttando anche i nemici a volte) e puoi anche fare cose del tipo appenderti su muri lontani, che cambia completamente la vita in certe sezioni (ho paura però per il "white palace" di questo gioco

Insomma si incastra tutto perfettamente e non c'è nulla di troppo

Spoiler eventuale quest missata rip :dsax:

Alla falena gigante la mia compagna si è vista arrivare il cavaliere con la pulce zin zin. Io ci avevo parlato poco prima e non mi si è cagato alla boss fight. Lei viceversa non ci ha interagito e se l’è trovato nei pressi della boss fight pronto ad aiutarla… sapete se parlandaogli, o comunque non trovandolo alla boss fight in aiuto, ho missato definitivamente qualcosa che lo riguarda?

Odio ste cose:hype:

Ultima modifica:
Ma boss che spawnano Minion a caso... Ce n'è uno solo, gli altri mi pare siano spawn predefiniti di quel gruppo di nemici a quella soglia di hp

Poi personalmente il boss più forte del primo atto non è
l'ultima giudice, ma un boss inculatissimo che mi sa ho trovato solo io qui dentro
Boss che sparano minion, solo nell'auto uno, ce ne sono assolutamente più di uno.

Io primo Atto dovrei averlo pulito tutto. Intendi...

Il boss volante infondo al marchio del cacciatore, nell'antro della bestia?

Se si, è in assoluto il più difficile del primo atto, ma più per l'RNG.
Il resto dei boss li ho fatti con qualche tentativo, senza avere il desiderio di lanciare me e la console dalla finesta

Diciamo che adesso si aprirà il periodo dove tutti i content creator/'recensori' faranno il video "Silksong è troppo difficile?"

Ultima modifica:
Ho beccato una zona che è il male puro. Spero di essermi perso qualcosa perché per tornare al boss ci vogliono dieci minuti, dieci minuti dove sudi freddo tra l'altro, altro che fine atto 1

il sound design. Ogni singolo verso dei nemici
Stick Around Bob Ross GIF by Originals

il sound design. Ogni singolo verso dei nemici
Stick Around Bob Ross GIF by Originals
Campane, campane everywhere :ohyess:

Mi sta succhiando la vita, tipo insetto :trollface: ieri fino a oltre le 3 di notte e per fortuna Switch 2 si è completamente scaricata...

Leggo che qualcuno l'ha finito in 20 ore, io come sempre ne impiegherò il doppio. Sono almeno a 15 e continuo a scoprire nuove aree nel primo atto :sowhat:

Ultima modifica:
Spoiler eventuale quest missata rip :dsax:

Alla falena gigante la mia compagna si è vista arrivare il cavaliere con la pulce zin zin. Io ci avevo parlato poco prima e non mi si è cagato alla boss fight. Lei viceversa non ci ha interagito e se l’è trovato nei pressi della boss fight pronto ad aiutarla… sapete se parlandaogli, o comunque non trovandolo alla boss fight in aiuto, ho missato definitivamente qualcosa che lo riguarda?

Odio ste cose:hype:
Uppo magari qualcuno ne sa qualcosa

Comunque meno male che hanno aggiunto una zona relax per staccare un po’

la via del peccato

Comunque gioco su S2 in portatile e mi capita molto spesso di premere R per sbaglio al posto di ZR. Secondo me il design della console è molto discutibile da questo punto di vista, R è troppo esteso e vicino a ZR, è frustrante far partire per sbaglio la mossa speciale nei momenti meno opportuni e sprecare un sacco di tela.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro