Nindies Hollow Knight: Silksong

• Autore discussione Autore discussione Polmo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Nei Souls il sistema di questing praticamente non c'è, di che parliamo
A me sembra identico, perlomeno per quanto riguarda la mia run. Nei souls se vai troppo avanti, non fai un’azione specifica oppure ne fai una che non avresti dovuto fare perdi la quest, magari ti ritrovi con il cadavere dell’npc con i suoi drop. Ed è esattamente quello che mi succede anche in Silksong.

La questione della poetica è tutta sovra-interpretazione, in questo senso nulla sarebbe criticabile perché ogni elemento meccanicamente mal riuscito potrebbe essere una scelta poetica dell'autore.

Nei fatti quei percorsi sono esageratamente lunghi e a livello di gameplay non offrono nulla di stimolante se non correre per riprovare a battere il boss. Non hanno un andamento epico: se tu che ripeti la sezione di platforming schivando i nemici mentre corri.
La scalata epica l'hai già vissuta, la sua ripetizione estenuante è solo un meccanismo di punizione per la sconfitta.
Secondo me non è sovra interpretazione ma è pensata: mi riferisco a quel momento della scalata, non vogliono fartela percepire come epica ma faticosa, la giudicano faticosa gli stessi personaggi e sì, lo è, è dannatamente faticosa e quando arrivi al boss la concentrazione fa il x5 per non dover rifare la scalata.

Aggiungo un altro momento, primo boss dell'atto 2
dover ogni volta riaffrontare i soldati a guardia dell'orologio ti fa capire che stai andando verso una zona protetta, più protetta del resto della Cittadella. L'abilità ti permette di schivarli ma sono pure alti per questo motivo.

Secondo me tutte ste cose son sottigliezze che lo rendono il capolavoro che è. Uno degli elementi.

avrei fatto molto volentieri a meno
della Bruma
:dsax: ma mi sa che non mi rimane altro da fare.
Parte noiosetta

Comunque m'avete fatto venire una fomo coi missabili... Credo di aver parlato con tutti al momento, a meno che non ci siano npc nascosti dietro ad un muro frantumabile che non vedresti mai :unsisi:

Ultima modifica:
A me sembra identico, perlomeno per quanto riguarda la mia run. Nei souls se vai troppo avanti, non fai un’azione specifica oppure ne fai una che non avresti dovuto fare perdi la quest, magari ti ritrovi con il cadavere dell’npc con i suoi drop. Ed è esattamente quello che mi succede anche in Silksong.
Come fa ad essere identico? Qua hai un diario delle missioni che ti riepiloga tutti gli incarichi che accetti e il materiale mancante per ciascuno di essi.

Come fa ad essere identico? Qua hai un diario delle missioni che ti riepiloga tutti gli incarichi che accetti e il materiale mancante per ciascuno di essi.
Ti faccio un esempio.
in Marcia del Cacciatore c’è un mercante nascosto che non avevo trovato alla prima esplorazione. Ci sono tornato nell’atto 2 e l’ho trovato morto stecchito, con uno dei suoi oggetti in vendita a terra e l’altro da cercare nella zona.
Ho cercato online il motivo di ciò, e succede quando si passa all’atto 2. NPC missabile, esattamente come nei souls.
Post automatically merged:

Comunque m'avete fatto venire una fomo coi missabili... Credo di aver parlato con tutti al momento, a meno che non ci siano npc nascosti dietro ad un muro frantumabile che non vedresti mai :unsisi:
Ci sono, ci sono. :asd:

Ti faccio un esempio.
in Marcia del Cacciatore c’è un mercante nascosto che non avevo trovato alla prima esplorazione. Ci sono tornato nell’atto 2 e l’ho trovato morto stecchito, con uno dei suoi oggetti in vendita a terra e l’altro da cercare nella zona.
Ho cercato online il motivo di ciò, e succede quando si passa all’atto 2. NPC missabile, esattamente come nei souls.

eccalla :sadfrog:
Ah che culo, quello l'ho beccato. Importantissimo :phraengo:

Perché importantissimo? io me lo sono perso. :bruniii:
Importantissimo per l'esperienza o la trama immagino di no, però
ha un paio di oggetti che aiutano parecchio, tipo la
maschera rotta
, presente se non erro anche nel primo HK, che a me sta salvando le natiche non so quante volte

avrei fatto molto volentieri a meno
della Bruma
:dsax: ma mi sa che non mi rimane altro da fare.
Parte noiosetta

Credi che non ce ne siano? :asd:

Importantissimo per l'esperienza o la trama immagino di no, però
ha un paio di oggetti che aiutano parecchio, tipo la
maschera rotta
, presente se non erro anche nel primo HK, che a me sta salvando le natiche non so quante volte
Ma intendi quello
che non si capisce quando parla? Dopo nell'atto 2 schiatta? Io non sto rivisitando tutto tutto tutto ma solo dove ho messo le puntine

Ma intendi quello
che non si capisce quando parla? Dopo nell'atto 2 schiatta? Io non sto rivisitando tutto tutto tutto ma solo dove ho messo le puntine
esattamente. Dal post di appiciutoli mi sembra si parli di lui. A quanto pare dopo
lo trovi schiattato
sì.
Mo ci torno perché non gli avevo comprato tutto

ULTIMO GIUDICE infame, stavo ballando sul tuo cadavere con quattro cuori, mi sono curato, ma sei espoloso due volte

Ti faccio un esempio.

comunque avevo letto lo spoiler di fretta per evitare di sapere cose che non volevo sapere, ma mi sembra in ogni caso non gravissimo. Anzi, ti becchi pure un oggetto
gratis
. Rimane la seccatura di
cercare l'altro
, questo sì.

sì diciamo che secondo me trovarlo nelle prime fasi è una manna dal cielo. Dopo ha sempre il suo perché ma probabilmente ne hai già meno bisogno.
Eh probabilmente anche per questo c'è questa "disparità" perchè son oggetti che ti aiutano nell'early game e quindi li paghi (caro) e poi te li lanciano dietro che tanto ormai se sei vivo fino a quel momento, te la cavi :asd:

comunque avevo letto lo spoiler di fretta per evitare di sapere cose che non volevo sapere, ma mi sembra in ogni caso non gravissimo. Anzi, ti becchi pure un oggetto
gratis
. Rimane la seccatura di
cercare l'altro
, questo sì.
Un altro esempio che posso fare è
Shakra. Ho terminato la sua quest trovando la sua mentore. Solo che passando per caso in un luogo specifico si è attivata la possibilità di fare una cosa, che se non avessi deciso di percorrere quella strada non avrei MAI scoperto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro