Nindies Hollow Knight: Silksong

• Autore discussione Autore discussione Polmo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Secondo me non è sovra interpretazione ma è pensata: mi riferisco a quel momento della scalata, non vogliono fartela percepire come epica ma faticosa, la giudicano faticosa gli stessi personaggi e sì, lo è, è dannatamente faticosa e quando arrivi al boss la concentrazione fa il x5 per non dover rifare la scalata.

Aggiungo un altro momento, primo boss dell'atto 2
dover ogni volta riaffrontare i soldati a guardia dell'orologio ti fa capire che stai andando verso una zona protetta, più protetta del resto della Cittadella. L'abilità ti permette di schivarli ma sono pure alti per questo motivo.

Secondo me tutte ste cose son sottigliezze che lo rendono il capolavoro che è. Uno degli elementi.
Io butto lì il mio pensiero, molto meno poetico dei vostri… le boss run le han pensate per me per farti arrivare col dito caldo sui tasti del pad…

Come oggetti non ci sono missabili, se un npc muore i suoi oggetti ve li ritrovate da qualche parte del mondo, di solito vicino a dove muoiono

55 ore! Atto 2 penso abbastanza avanzato.
Nelle ultime sessioni ho sbloccato il doppio salto, costruito le mosche meccaniche, arredato casa a Bellhart :uhmsisi:, e sono finalmente arrivata a 7 maschere di vita!
Ho anche imparato le 3 melodie e ora devo tornare davanti alle statue a suonare la canzone.
Continuo a trovare tutto stupendo. Hanno creato un mondo di gioco vivo e affascinante senza praticamente neanche mezzo filmato. Hornet poi fantastica. Il primo non mi aveva trasmesso tutte queste sensazioni.
Nonostante qualche "problemino" di troppo nel superare certe parti, si va avanti! :gogogo:
Grandissima Cami che stai perseverando!
Brava!

Ti faccio un esempio.
in Marcia del Cacciatore c’è un mercante nascosto che non avevo trovato alla prima esplorazione. Ci sono tornato nell’atto 2 e l’ho trovato morto stecchito, con uno dei suoi oggetti in vendita a terra e l’altro da cercare nella zona.
Ho cercato online il motivo di ciò, e succede quando si passa all’atto 2. NPC missabile, esattamente come nei souls.
Post automatically merged:

Ci sono, ci sono. :asd:
È una caratteristica in comune. Cioè non vuole dire che il sistema di quest sia identico. Quello di Silksong è molto meno opaco

Ci ho pensato anch'io a questa cosa e può essere assolutamente un valido motivo
Discutibile o meno in effetti se ci pensiamo aver la panchina subito a fianco diminuirebbe l’attenzione e produrrebbe più effetto pigrizia/unarundietroalatrabuttataincaciara… in ogni caso alcune sono oggettivamente eccessive mannaggia a loro

Discutibile o meno in effetti se ci pensiamo aver la panchina subito a fianco diminuirebbe l’attenzione e produrrebbe più effetto pigrizia/unarundietroalatrabuttataincaciara… in ogni caso alcune sono oggettivamente eccessive mannaggia a loro
Io per il momento faccio fatica solo con la panchina del boss di
Acquafiele (sì, ho trovato anche la panchina segreta). Trovo veramente stressante tornare da quel boss, tra acqua fetida, zanzare, spine…
Invece sui Gradini non ho faticato a tornare dalla Ultima Giudice, infatti se si usano bene le abilità di movimento (dash sia a terra che aereo) ci si arriva in nemmeno 15 secondi.

Finitooo!! :ivan:
Lol, quando ho scritto l’ultimo messaggio ero già praticamente alla fine.
Merletta 2 molto divertente ma è stata forse il boss più facile del gioco insieme a Moss Mother e Bell Beast. Grand Mother Silk invece un po’ più problematica anche se non fra i più difficili. Non mi è piaciuto che non ci fosse un indicatore dell’altezza degli aghi orizzontali quando partivano fuori dallo schermo, ma poco male.

Bellissima esperienza. Difficile, per me soprattutto il primo atto, ma molto appagante. Artisticamente fantastico, tutto curatissimo. Fa quasi impressione vedere i titoli di coda così corti dopo un gioco così. :)

Merletta 2 molto divertente ma è stata forse il boss più facile del gioco insieme a Moss Mother e Bell Beast. Grand Mother Silk invece un po’ più problematica anche se non fra i più difficili. Non mi è piaciuto che non ci fosse un indicatore dell’altezza degli aghi orizzontali quando partivano fuori dallo schermo, ma poco male.

Bellissima esperienza. Difficile, per me soprattutto il primo atto, ma molto appagante. Artisticamente fantastico, tutto curatissimo. Fa quasi impressione vedere i titoli di coda così corti dopo un gioco così. :)
Non è finito :happybio:

non sono proprio sicuro che tu abbia finito

Io per il momento faccio fatica solo con la panchina del boss di
Acquafiele (sì, ho trovato anche la panchina segreta). Trovo veramente stressante tornare da quel boss, tra acqua fetida, zanzare, spine…
Invece sui Gradini non ho faticato a tornare dalla Ultima Giudice, infatti se si usano bene le abilità di movimento (dash sia a terra che aereo) ci si arriva in nemmeno 15 secondi.
I feel you

Non è finito :happybio:
non sono proprio sicuro che tu abbia finito

Come no?
Titoli di coda, schermata di complimenti di Team Cherry per la perseveranza. Più di così… :asd:

No va be’, lo so, e in realtà probabilmente continuerò per un po’, ma non credo comunque di avere la determinazione necessaria per finire l’atto 3. Una sessantina di ore, completate quasi tutte le quest finora disponibili, 3 o 4 boss opzionali fatti fra cui uno che mi ha sbloccato l’accesso a una campana che immagino servirà proprio nel terzo atto… sarei comunque soddisfatta così. Il mio obiettivo era arrivare ai titoli di coda.
Ora vedrò cosa riuscirò a trovare andando un po’ in giro, ma senza impegno. :asd:

Ultima modifica:
Sbloccata l'abilità del
doppio salto :gab:

Ora è tempo di abbandonare la main quest e fare backtracking selvaggio :ivan:

Le ore volano con questo Silksong.

quante ore ci hai messo alla fine?
Io sto a circa 25, all'atto 1, e vorrei ce ne fossero almeno altre 30 davanti a me :unsisi:

Ho finito il secondo atto e
dopo i titoli di coda mi ha subito catapultato al terzo. E ho visto cose. Sono sia gasato che terrorizzato :morristenda:

Comunque tutto bellissimo

Ho finito il secondo atto e
dopo i titoli di coda mi ha subito catapultato al terzo. E ho visto cose. Sono sia gasato che terrorizzato :morristenda:

Comunque tutto bellissimo
io avendo giocato il primo e inquadrato la sua storia mi sono emozionato un sacco, fino ad allora mi chiedevo se avrebbero mai ripreso dei temi ed eccoci qua

Beccato un boss (opzionale?) del terzo atto (il millepiedi) e ho già capito che completare il gioco sarà un incubo, praticamente i primi due atti erano la easy mode :segnormechico:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro