Nindies Hollow Knight: Silksong

• Autore discussione Autore discussione Polmo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Eccellente! Allora ci gioco ancora un po' per gli ultimi trofei :well:
Post automatically merged:

Mr. Green Genes hai l'achievement "Cartografa"? Indica che hai tutte le mappe. Ma credo che ti manchi almeno un'area segreta...
Ah è di sicuro
la Lastra. Non ho ancora trovato Shakra lì

Io però non capisco una cosa: la
canzone degli artefici sta nella parte superiore del nucleo meccanizzato, ma non mi si può sbloccare l'ascensore nella sala con le statue parlanti, senza tutte e tre le canzoni
. C'è un altro accesso da qualche parte?
si. non hai visto bene una porta in quella zona

Io con Shakra devo ancora
lottarci, ma con gli altri due mi è andata bene, li ho subito beccati nel posto del duello e mi hanno poi aiutata in quella stanza maledetta delle High Halls con mille nemici. :)

Io con Shakra devo ancora
lottarci, ma con gli altri due mi è andata bene, li ho subito beccati nel posto del duello e mi hanno poi aiutata in quella stanza maledetta delle High Halls con mille nemici. :)
E allora ho indovinato
a me non hanno aiutato loro,ha aiutato shakra e dopo che mi ha aiutato l’ho trovata come boss.
Però sono convinto che posso affrontarli anche senza il loro aiuto.
Ad esempio so che in base alla direzione da cui arrivi dal duo meccanico può aiutarti il principe

Cioè tu hai missato
shakra ma non loro due?
Interessante. Sempre più curioso di testare il loro spawn
Allora:
di Shakra ho portato a termine la questline dove ritrova la maestra, abbiamo combattuto insieme (non ricordo se una o due volte) ma non abbiamo mai combattuto contro 1 vs 1. Con Crimondo e Zinzin ho combattuto due volte, una nell'Atto 2 a destra di suonclave e una volta nell'Atto 3. Non mi è sembrato difficile fare il primo combattimento con Crimondo anche se, pure lì, chissà quali erano le condizioni per la fight ahaha

Allora:
di Shakra ho portato a termine la questline dove ritrova la maestra, abbiamo combattuto insieme (non ricordo se una o due volte) ma non abbiamo mai combattuto contro 1 vs 1. Con Crimondo e Zinzin ho combattuto due volte, una nell'Atto 2 a destra di suonclave e una volta nell'Atto 3. Non mi è sembrato difficile fare il primo combattimento con Crimondo anche se, pure lì, chissà quali erano le condizioni per la fight ahaha
eh, io invece ho fatto
aiutato da shakra, e combattuto 1vs 1 con lei. mentre con crimondo aiutato a random e combattuto con lui no. ahimè.
sono curioso se uno pregiudica l'altro ma mi sembri stranoa nche se per ora è così da quello che stiamo scrivendo tutti

Io però non capisco una cosa: la
canzone degli artefici sta nella parte superiore del nucleo meccanizzato, ma non mi si può sbloccare l'ascensore nella sala con le statue parlanti, senza tutte e tre le canzoni
. C'è un altro accesso da qualche parte?
L’ascensore ti porta alla
Culla (dove ci sono i due boss “finali”)
quando hai le tre canzoni. Per arrivare alla cima del nucleo basta che sali normalmente.

E allora ho indovinato
a me non hanno aiutato loro,ha aiutato shakra e dopo che mi ha aiutato l’ho trovata come boss.
Però sono convinto che posso affrontarli anche senza il loro aiuto.
Ad esempio so che in base alla direzione da cui arrivi dal duo meccanico può aiutarti il principe
Vero, infatti io
avendo liberato il principe dopo aver battuto il duo me lo sono ritrovato lì che guardava i cadaveri, dicendo che qualcuno aveva fatto il lavoro sporco per lui.
Però sì, in base a come uno approccia il percorso ha linee di dialogo e comportamenti dei npc diversi.

Ultima modifica:
Avevo in mente un'altra area, a est...
Ho appena trovato l'area
con i coralli/piante rosse a cui si accede dai gradini distrutti.
Ma quanto è grosso, io non ci credo :sard:

comunque per
la lastra mi manca la chiave dell'errante per prendere la mappa
, mi sa. Sono ancora lontanuccio dall'atto 3 per le cose che voglio ancora fare adesso.

Crimondo e Zinzin
sconfitti. Porelli mi hanno tolto una maschera. Una roba cavalleresca simbolica :asd:

L’ascensore ti porta alla
Culla (dove ci sono i due boss “finali”)
quando hai le tre canzoni. Per arrivare alla cima del nucleo basta che sali normalmente.

Vero, infatti io
avendo liberato il principe dopo aver battuto il duo me lo sono ritrovato lì che guardava i cadaveri, dicendo che qualcuno aveva fatto il lavoro sporco per lui.
Però sì, in base a come uno approccia il percorso ha linee di dialogo e comportamenti dei npc diversi.
ma non parliamo della
porta chiusa a chiave situata nei paraggi, vero? Perché io non ho più chiavi semplici
:azz:

ma non parliamo della
porta chiusa a chiave situata nei paraggi, vero? Perché io non ho più chiavi semplici
:azz:
No no. Dunque, dato che non so quanto vuoi essere indirizzato cerco di stare sul vago, poi se vuoi andare più nel dettaglio chiedi pure. Dalla stanza con l’ascensore dove devi portare le tre canzoni, buttati al piano di sotto dalla botola di sinistra e segui il percorso verso il basso, che ti porterà a sbloccare il lato destro di quello stesso piano, consentendoti così di iniziare la salita verso l’apice del nucleo. È tutta una luuunga doppia fase di
platforming tra gli ingranaggi
.

No no. Dunque, dato che non so quanto vuoi essere indirizzato cerco di stare sul vago, poi se vuoi andare più nel dettaglio chiedi pure. Dalla stanza con l’ascensore dove devi portare le tre canzoni, buttati al piano di sotto dalla botola di sinistra e segui il percorso verso il basso, che ti porterà a sbloccare il lato destro di quello stesso piano, consentendoti così di iniziare la salita verso l’apice del nucleo. È tutta una luuunga doppia fase di
platforming tra gli ingranaggi
.
ah ok,
una parte di quell'area in basso, anche di platforming, l'avevo già fatta.
Pensavo di aver completato l'area ma deve essermi sfuggito qualcosa. Grazie!

Mosca trivella delle sabbie di Karak
, per ora, peggior boss del gioco con stacco. :asd:
Almeno
l'ultima giudice
era divertente

Mosca trivella delle sabbie di Karak
, per ora, peggior boss del gioco con stacco. :asd:
Almeno
l'ultima giudice
era divertente
Piccolo consiglio: ricordo che andavo nel panico quando spammava i mob, ma poi ho capito che devi solo pensare ad evitare il loro unico attacco prima che vengano blastati dal boss :asd:

Ma poverina, l'unica che ha i mob integrati nel moveset anziché "buttali dentro e via"
mi sta sembrando uno scontro
confuso e troppo rapido, non hai neanche il tempo di ricaricarti praticamente. Proverò con lo charm adeguato magari.
A livello di ritmo, mi sembra attualmente quello che ti concede meno spazio per raccapezzarti e il fumo tende a confondere, quando hai il boss e i tre minion in gioco.
Integrare i mob nel moveset non rende automaticamente la scelta azzeccata, anche se magari meno pigra. Ho preferito scontri più paraculi
:asd:

C'è da dire che devo ancora capirlo. I boss vanno capiti via via che muori, ma è la prima volta che provo proprio una sensazione di fastidio di questo tipo :asd:

Fatta. Alla fine anche meno tentativi del
rospo
e sempre sia lodata la
pistola
.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro